A chi si lamenta di pes19... Provi Fifa...

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Uno dei problemi di molti pessari è il seguente:
"Pes va giocato molto per capire le dinamiche, per capire come arginare la CPU, per capire i movimenti dei giocatori in campo ecc ecc...mentre Fifa fa schifo."

In pratica sembra che solo Pes abbia bisogno di avere sempre quella possibilità in più, di essere sempre giustificato. Quando "noi" che giochiamo ad entrambi diciamo di perdere un po' di tempo nelle impostazioni di Fifa per sistemare alcuni parametri, non diciamo cazzate e infatti qualcuno si è ricreduto.

Quindi sappiate che la demo di Fifa io neanche la considero perchè non si può impostare nulla a parte la difficoltà. Ne riparliamo tra qualche giorno.
 

Nico76

Primi Calci
12 Settembre 2018
18
20
3
PSN ID
Lammardiat
Perdonami chi sarebbero gli addetti che hanno dato la corona a PES 19? Ettorito 97 e Franco Bhattiato? Che simulazione sportiva eccellente sarebbe stata programmata a PES che vanno tutti sugli stessi binari da 5 anni, i portieri sono moviole e la cpu è inesistente? Non hanno nemmeno un sistema di collisioni all'avanguardia. Ribadisco il mio concetto, gioco assolutamente old gen confezionato come se fosse next gen. Con questo non voglio dire che offline tra amici non ci si possa divertire, ed essere soddisfatti dei 60€ spesi, oppure se non lagga sul limitatissimo Myclub non si possano fare partite avvincenti (scripting, presente anche a Fut, e fortuna nel girare palle permettendo). Guarda, caschi male con me visto che ho giocato praticamente a tutti i Football Manager, mi ero anche appassionato a Fifa Manager, che esisteva davvero, e la modalità carriera su FIFA 18 non ha praticamente nulla da invidiare a quella serie (mi riferisco a Fifa Manager, Football Manager ovviamente è di un altro pianeta).

Per addetti ai lavori io mi riferisco alle testate rinomate da anni nel settore ....le piu famose : multiplayer, everyeye, spaziogames, ign, gamesurf, gamespot ecc ecc a memoria tra queste solo spaziogames ha dato un voto basso al titolo un 7,5 (ricevendo fiumi di messaggi di critica dagli utenti) il resto vanno da 8.5 a 9... Sono redazioni che fanno questo lavoro da anni nessun Ettorino 97 e Franco Battiato...
Riguardo a Fifa Manager resto della mia opinione se per te la modalità manageriale di fifa19 è un prodotto vendibile a parte non hai idea di cosa sia un manageriale....
Ma al di la di tutto io penso che su questo forum portare troppo per le lunghe discussioni del genere sia inutile.... qui ci si iscrive e si partecipa alle discussioni in quanto possessori e videogiocatori di pes che piace al di la dei difetti... a me non interessa andare ad iscrivermi su un forum dedicato a Fifa solo per il gusto di denigrarlo ad ogni discussione ... la vedo una cosa francamente inutile... non ti piace pes? ti fa pena? non lo giochi? ok va bene i gusti so gusti.... iscriviti ad uno dei tanti forum di fifa e vai li ad elogiarne le fattezze e a parlare male di pes... a me se pes2019 mi avesse fatto tanto schifo come gioco non avrei proprio avuto l'esigenza di iscrivermi ad un forum dedicato ad esso e tra l'altro impegnarmi anche a scriverci sopra o a rispondere alle discussioni... a me se una cosa non piace non la seguo e basta tutto qui.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,189
21,131
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per addetti ai lavori io mi riferisco alle testate rinomate da anni nel settore ....le piu famose : multiplayer, everyeye, spaziogames, ign, gamesurf, gamespot ecc ecc a memoria tra queste solo spaziogames ha dato un voto basso al titolo un 7,5 (ricevendo fiumi di messaggi di critica dagli utenti) il resto vanno da 8.5 a 9... Sono redazioni che fanno questo lavoro da anni nessun Ettorino 97 e Franco Battiato...
Riguardo a Fifa Manager resto della mia opinione se per te la modalità manageriale di fifa19 è un prodotto vendibile a parte non hai idea di cosa sia un manageriale....
Ma al di la di tutto io penso che su questo forum portare troppo per le lunghe discussioni del genere sia inutile.... qui ci si iscrive e si partecipa alle discussioni in quanto possessori e videogiocatori di pes che piace al di la dei difetti... a me non interessa andare ad iscrivermi su un forum dedicato a Fifa solo per il gusto di denigrarlo ad ogni discussione ... la vedo una cosa francamente inutile... non ti piace pes? ti fa pena? non lo giochi? ok va bene i gusti so gusti.... iscriviti ad uno dei tanti forum di fifa e vai li ad elogiarne le fattezze e a parlare male di pes... a me se pes2019 mi avesse fatto tanto schifo come gioco non avrei proprio avuto l'esigenza di iscrivermi ad un forum dedicato ad esso e tra l'altro impegnarmi anche a scriverci sopra o a rispondere alle discussioni... a me se una cosa non piace non la seguo e basta tutto qui.
Amen!:D
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Per addetti ai lavori io mi riferisco alle testate rinomate da anni nel settore ....le piu famose : multiplayer, everyeye, spaziogames, ign, gamesurf, gamespot ecc ecc a memoria tra queste solo spaziogames ha dato un voto basso al titolo un 7,5 (ricevendo fiumi di messaggi di critica dagli utenti) il resto vanno da 8.5 a 9... Sono redazioni che fanno questo lavoro da anni nessun Ettorino 97 e Franco Battiato...
Riguardo a Fifa Manager resto della mia opinione se per te la modalità manageriale di fifa19 è un prodotto vendibile a parte non hai idea di cosa sia un manageriale....
Ma al di la di tutto io penso che su questo forum portare troppo per le lunghe discussioni del genere sia inutile.... qui ci si iscrive e si partecipa alle discussioni in quanto possessori e videogiocatori di pes che piace al di la dei difetti... a me non interessa andare ad iscrivermi su un forum dedicato a Fifa solo per il gusto di denigrarlo ad ogni discussione ... la vedo una cosa francamente inutile... non ti piace pes? ti fa pena? non lo giochi? ok va bene i gusti so gusti.... iscriviti ad uno dei tanti forum di fifa e vai li ad elogiarne le fattezze e a parlare male di pes... a me se pes2019 mi avesse fatto tanto schifo come gioco non avrei proprio avuto l'esigenza di iscrivermi ad un forum dedicato ad esso e tra l'altro impegnarmi anche a scriverci sopra o a rispondere alle discussioni... a me se una cosa non piace non la seguo e basta tutto qui.
Mi sono iscritto quando giocavo a pes 18. Il 19 l'ho preso e subito rivenduto. Sto qui perché mi diverto a leggere i pessari incalliti, che per anni hanno sempre e solo raccontato balle su Fifa, a difendere il giochino di mamma Konami. Che è solo Myclub Myclub Myclub ... eh ma voi siete della vecchia scuola.

Ah quindi la bibbia è quello che dicono le testate?? E cosa dicono di fifa?? Poi insisti sul discorso dei manageriali, cosa pensi che puoi fare in più a football manager di tanto speciale per esempio?? Mandare le prostitute agli arbitri?? Mercato profondo con scouting/dialoghi/tattiche/partite... Negli ultimi FIFA c'è tutto questo, in quantità minore, io infatti non ho messo il prezzo di Football Manager. Ps. Fossi in te smetterei di fare il frate indovino perché non ne azzecchi una.
 
Ultima modifica:

Nico76

Primi Calci
12 Settembre 2018
18
20
3
PSN ID
Lammardiat
Mi sono iscritto quando giocavo a pes 18. Il 19 l'ho preso e subito rivenduto. Sto qui perché mi diverto a leggere i pessari incalliti, che per anni hanno sempre e solo raccontato balle su Fifa, a difendere il giochino di mamma Konami. Che è solo Myclub Myclub Myclub ... eh ma voi siete della vecchia scuola.

Ah quindi la bibbia è quello che dicono le testate?? E cosa dicono di fifa?? Poi insisti sul discorso dei manageriali, cosa pensi che puoi fare in più a football manager di tanto speciale per esempio?? Mandare le prostitute agli arbitri?? Mercato profondo con scouting/dialoghi/tattiche/partite... Negli ultimi FIFA c'è tutto questo, in quantità minore, io infatti non ho messo il prezzo di Football Manager. Ps. Fossi in te smetterei di fare il frate indovino perché non ne azzecchi una.

Ci sono tante cose più divertenti da fare nella vita credimi...Tu sei quello che definisco il classico leone da tastiera... non ho tempo da perdere a continuare una discussione con te viste le motivazioni che ti spingono a stare su questo forum
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Ci sono tante cose più divertenti da fare nella vita credimi...Tu sei quello che definisco il classico leone da tastiera... non ho tempo da perdere a continuare una discussione con te viste le motivazioni che ti spingono a stare su questo forum
Ah ma questo è il tuo settimo messaggio sul forum?? :D:D già lezioni di vita, di gioco, di recensionismo eccetera.

In pratica ti sei iscritto qui per discutere con me, sono onorato... (anche se sicuramente non sarai un "nuovo" utente, ma voglio illudermi) e un po' spaventato. No, non rinuncio a vedere i video del Lugano che gioca come il Barca di Guardiola e quelli che si gasano perché la cpu ha fatto un tiro in porta senza crossare dal fondo.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
No, non rinuncio a vedere i video del Lugano che gioca come il Barca di Guardiola e quelli che si gasano perché la cpu ha fatto un tiro in porta senza crossare dal fondo.
O addirittura un tiro da fuori area. Purtroppo è così, quando si è fan di un prodotto si cerca sempre di giustificare tutto e farsi andare bene qualsiasi cosa, in pochi ho visto realmente dire le cose come stanno.
Poi per quanto riguarda le "testate del settore": quando davano addosso a konami, lo facevano perchè pagati da EA (secondo voi)...adesso che stanno osannando Pes, sono espertissimi e la loro parola è legge.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Per addetti ai lavori io mi riferisco alle testate rinomate da anni nel settore ....le piu famose : multiplayer, everyeye, spaziogames, ign, gamesurf, gamespot ecc ecc a memoria tra queste solo spaziogames ha dato un voto basso al titolo un 7,5 (ricevendo fiumi di messaggi di critica dagli utenti) il resto vanno da 8.5 a 9... Sono redazioni che fanno questo lavoro da anni nessun Ettorino 97 e Franco Battiato...
Riguardo a Fifa Manager resto della mia opinione se per te la modalità manageriale di fifa19 è un prodotto vendibile a parte non hai idea di cosa sia un manageriale....
Ma al di la di tutto io penso che su questo forum portare troppo per le lunghe discussioni del genere sia inutile.... qui ci si iscrive e si partecipa alle discussioni in quanto possessori e videogiocatori di pes che piace al di la dei difetti... a me non interessa andare ad iscrivermi su un forum dedicato a Fifa solo per il gusto di denigrarlo ad ogni discussione ... la vedo una cosa francamente inutile... non ti piace pes? ti fa pena? non lo giochi? ok va bene i gusti so gusti.... iscriviti ad uno dei tanti forum di fifa e vai li ad elogiarne le fattezze e a parlare male di pes... a me se pes2019 mi avesse fatto tanto schifo come gioco non avrei proprio avuto l'esigenza di iscrivermi ad un forum dedicato ad esso e tra l'altro impegnarmi anche a scriverci sopra o a rispondere alle discussioni... a me se una cosa non piace non la seguo e basta tutto qui.
Spaziogames sono anni che prende soldi da EA...

Cmq han giustificato il voto basso per le licenze e modalità
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Allora premettendo che il titolo del topic è abbastanza provocatorio, nel senso che a volte ce le si va a cercare risposte del genere pro fifa, in ogni caso faccio l'esempio più classico e lampante che mi torna in mente riguardo al gioco canadese: pes 16, secondo pes di questa generazione, dopo l'entusiasmante 15 che mi aveva rifatto innamorare del titolo Konami, non un rigore a favore in tutto l'anno, arbitraggio completamente stravolto, in peggio, e qualche difettuccio di programmazione. Mi sono divertito? Senza dubbio, aprile inoltrato, compro fifa 16 scontatissimo scetticissimo di ritornare al titolo EA per moltissimi motivi, prima partita, tirata di maglia in area da ultimo uomo rigore più espulsione. Colpo di fulmine? Reinnamoramento improvviso? Inni "ooh canada" cantati dal sottoscritto? Assolutamente no, è stata però pura aria fresca con un pes che letteralmente un anno si e uno no almeno combina sciocchezze in programmazione, data fiducia ancora a pes 17 dopo l'ottima demo e dopo l'ottimo gioco un anno dopo metà agosto facevo, e non scherzo, il conto alla rovescia per la demo del 18, provo fin dalla prima partita assolutamente insoddisfatto bilancio totale 50 partite fatte 3 falli a mio favore la più vicina da 40 metri. Tra il 18 (preso dopo la patch dei falli) e la demo del 19 avrò visto si e no 3 dribbling tentati, mi azzardo a dire nessuna corsa palla al piede o tentativo di superare l'uomo in velocità da parte della cpu, nessuna accelerazione, nulla di nulla, perlomeno su fifa non si perdono in ste assurdità, poi potra piacermi molto meno cose come fisicità o la fisica del pallone, però il gioco si fa giocare senza patemi d'animo e sfrutta il suo gameplay praticamente al massimo ogni anno, il gioco è solido.
Pes sfrutta sempre azzardo a dire nemmeno la metà del potenziale che ha, e nonostante potrebbe benissimo essere migliore di fifa, per me, a conti fatti, lo è solo ad anni alterni se va tutto bene. Gli ultimi con un gameplay solido sono il 15 e il 17. E se devo sempre sperare che imbrocchino l'anno senza combinare frittate in fase di programmazione ci rinuncio totalmente
Le modalità o licenze manco le ho nominate, giocherei ancora con tutto di tutto fake e modalità scarne se il gameplay fosse all'altezza
 
  • Like
Reactions: Bios83

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Parere personale visto che si fanno ancora questi topic da bimbiminKia incallito rispondo anch'io.
Ho sempre comprato pes dal 6 (tranne pes 14 per fifa e pes 17 per motivi economici) ho sempre preferito pes per il gameplay e anche quest'anno ho comprato pes per lo stesso motivo (anche se ero indeciso per via della mancanza delle migliori licenze) pero comprato a occhi chiusi senza badare alle licenze fine all'uscita della demo di fifa 19 che per me tanto male non è sul gameplay (in difesa e sul gameplay non ci siamo però devo vedere se abbassando la velocità di gioco se va meglio lo fatto anche con pes 2019)per adesso gioco a entrambi e solo che fifa mi sta prendendo perché è più coinvolgente anche se a un gameplay da pattinaggio artistico e chi dice che pes si a i volti perfetti il campo si vede l'erba però non hai uno stadio che ti coinvolge come se è veramente Na partita di calcio non parlo della parte delle licenze xche ormai è scontato che pes in scelta di marketing e una merda però intanto perde molti punti
In parole povere fanno schifo entrambi però ognuno dei due a quel qualcosa che piace facciamo una petizione per fondere canada e Giappone? :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: shonik3

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Parere personale visto che si fanno ancora questi topic da bimbiminKia incallito rispondo anch'io.
Ho sempre comprato pes dal 6 (tranne pes 14 per fifa e pes 17 per motivi economici) ho sempre preferito pes per il gameplay e anche quest'anno ho comprato pes per lo stesso motivo (anche se ero indeciso per via della mancanza delle migliori licenze)
Attenzione adesso diranno che sei un fanboy!
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Ah per chi parla di my club vs ultimate team c'è chi trova messi ronaldo mia nonna aspettateche il maiale diventi grasso (Konami) e poi vediamo che succede ricordo fifa 15 dove mio cugino trovo ronaldo tots spendendo soldi e poi non trovo più nulla ne in fifa 16 e neppure nel 17 e 18
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
secondo me, quest'anno, semplicemente, sono due grandi giochi..... comunque uno scelga sceglie bene!
 
  • Like
Reactions: deadpool58

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
secondo me, quest'anno, semplicemente, sono due grandi giochi..... comunque uno scelga sceglie bene!
Guarda io la penso così che ognuno sceglie il gioco che in quel momento li toglie un po' di pensieri dalla testa (specialmente adesso che c'è questa crisi di lavoro) oppure che ci fa tornare di nuovo bambini e questo il gioco ecco xche non mi piacciono le nuove generazioni di console xche stanno rovinando il gioco di quelli che per anni hanno visto solo omini fatti di pixel tridimensionali e per colpa di questa cosa maniacale che stiamo cercando su gameplay più realistico oppure quello che dicono il manageriale ma scusate se volete la realtà delle cose xche non siete diventati allenatori oppure dirigenti sportivi ricordatevi e solo un gioco poi sta a noi decidere quale comprare però non dobbiamo essere maniacali sennò tra poco hai calciatori in età avanzata litigheremo per vedere chi a il capello più bianco se fifa oppure pes
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Guarda io la penso così che ognuno sceglie il gioco che in quel momento li toglie un po' di pensieri dalla testa (specialmente adesso che c'è questa crisi di lavoro) oppure che ci fa tornare di nuovo bambini e questo il gioco ecco xche non mi piacciono le nuove generazioni di console xche stanno rovinando il gioco di quelli che per anni hanno visto solo omini fatti di pixel tridimensionali e per colpa di questa cosa maniacale che stiamo cercando su gameplay più realistico oppure quello che dicono il manageriale ma scusate se volete la realtà delle cose xche non siete diventati allenatori oppure dirigenti sportivi ricordatevi e solo un gioco poi sta a noi decidere quale comprare però non dobbiamo essere maniacali sennò tra poco hai calciatori in età avanzata litigheremo per vedere chi a il capello più bianco se fifa oppure pes
Poi qui entriamo in discorsi più grandi di noi ma su una cosa concordo... La maggior parte dei criticoni che si lamentano sempre dei videogame sono ragazzi nati dal 90 in poi!
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Poi qui entriamo in discorsi più grandi di noi ma su una cosa concordo... La maggior parte dei criticoni che si lamentano sempre dei videogame sono ragazzi nati dal 90 in poi!
Non tutti i 90 xche io sono del 90 e solo che non si è obbiettivi e molti diventato veramente bimbi e cercano la litigata facile come creare altri post tipo fifa Vs pes dove ci saranno altri commenti inutili dove l'unica cosa a cui servirà e a tirarci cacca l'uno contro l'altro allora io non sono un vero pessaro perché cmq non è stato il mio primo gioco di calcio io sono partito da (e adesso mi cacciano dal forum a calci in faccia) this is football per la ps1sono stato umiliato tantissime volte dai miei amici che quel gioco faceva schifo e che io ero un nabbo e da entrambi i lati pessari(che in quei anni era ancora mi sembra iss pro ) e fifari però fino a this is football 2004 dove tutti i miei amici sono passati a this is football e li non era più scarso per alcuni era il più bel gioco di calcio mai esistito (all'epoca) si era ragazzini quindi Sto commento serve a poco però io sono cresciuto con la mentalità che il gioco deve piacere a me e non a tutta comunità anche se a parer mio this is football (specialmente l'ultimo il 2005) era davvero il miglior gioco in circolazione
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,845
Utenti registrati
65,061
Ultimo utente registrato
DamianoDV