A chi si lamenta di pes19... Provi Fifa...

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Fifa 19, come il 18 e forse il 17, potrebbe uscire con più giochi invece di uno solo che comprende tutto, ovvero:

- Fifa Manager (la carriera - costo che gli si potrebbe dare 29€)

- Fifa, la storia di Hunter parte 3 (costo 19€)

- Fifa Ultimate Team (costo 39€), con dlc Champions o Mondiali, esempio dello scorso anno (5€ aggiuntivi)

- Fifa basico, ovvero amichevoli offline o online, con o senza regole personalizzate più Pro Club, Stagioni Online, Calcio femminile e sfide abilità (costo 29€)

Non so se vi rendete conto.... non sarà perfetto, però quanta roba dentro (tralascio il discorso delle licenze). PES invece?? un gioco palesemente old gen mascherato grazie ai filucchi d'erba e ai trailer con Coutinho e Beckham sviluppati in più tempo del gioco stesso... anch'esso assolutamente non perfetto a livello di gameplay, Cpu oscena per esempio e soliti ritardi nei comandi, cosa offrirebbe di completo?? Quali modalità "saziano" il videogiocatore?? Eppure il costo di FIFA 19 e PES 19 è identico.... io ci penserei mille volte prima di fare il fenomeno sul gioco EA.
 
  • Like
Reactions: Bios83

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ancora con sta storia pes avrà i suoi difetti ma è un gioco appagante(mai provato 1 vs 1 offline?) lato gameplay e prova a simulare quanto succede in campo fifa appena l'arbitro fischia inizia un altro sport che non c'entra niente col calcio dove vedi risultati assurdi su fut come punteggi siamo più vicini al tennis che al calcio.

Terza stagione di hunter si forse la cosa migliore di quest'anno sto già seguendo su youtube grazie.
 
  • Like
Reactions: Caparossa72

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Ancora con sta storia pes avrà i suoi difetti ma è un gioco appagante(mai provato 1 vs 1 offline?) lato gameplay e prova a simulare quanto succede in campo fifa appena l'arbitro fischia inizia un altro sport che non c'entra niente col calcio dove vedi risultati assurdi su fut come punteggi siamo più vicini al tennis che al calcio.

Terza stagione di hunter si forse la cosa migliore di quest'anno sto già seguendo su youtube grazie.
Vorrei tanto vederli sti risultati tennistici a FUT visto che faccio sempre 1-0, 1-1, 2-1. Ho postato anche uno screen di una vittoria 1-0 con 1 tiro in porta in tutto, tra me e l'avversario. Ps. l'altro sport si è visto in PES con Bolt in campo, per tutti disponibile.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,189
21,131
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Cambiamo la discussione in Pes vs FIFA?:D
Pes online 1vs1 è una bomba! Quest'anno torneo FM con 32 iscritti,lega A,B,C e coppe. Non avendo mai provato FIFA online non posso dare un giudizio.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Vorrei tanto vederli sti risultati tennistici a FUT visto che faccio sempre 1-0, 1-1, 2-1. Ho postato anche uno screen di una vittoria 1-0 con 1 tiro in porta in tutto, tra me e l'avversario. Ps. l'altro sport si è visto in PES con Bolt in campo, per tutti disponibile.

Ancora con sto Bolt...ma cambia disco

I risultati si vedevano nella week end league erano pubblici potevi vedere le partite...
 

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
Beh nemmeno PES è perfetto e parlo da PESsaro. E' migliorato motlissimo nel gameplay ma Molte cose andrebbero sistemate. Tipo i dribbling che ancora a volte in certe situazioni sono un pò macchinosi, i passaggi che spesso prendono in target giocatori più lontani dalla palla ed il giocatore al quale avevi suggerito il passaggio ignora la palla.... I cross non vengono imbeccati quasi mai dai giocatori tuoi perchè il controllo dei giocatori che ricevono un cross è quasi del tutto automatico e puoi gestire ben poco... L'IA da professionista in su fa passaggi e tiri ultra precisi: ho appena terminato una partita con 8 tiri in porta 0 goal l'IA ha fatto 2 tiri 2 goal.... beh...

Dimenticavo... le partite online 4 su 10 laggano...
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Francamente ogni volta che leggo sti topic resto BASITO. Ritenevo l'utenza di PES matura, in realtà in media è composta da bambinoni over 30 che per difendere il giochino che a fine anni 90 li ha sorpresi con le novità sparano le più grosse cazzate sul rivale (evidentemente incapaci di maneggiarlo a dovere). Cosa che per esempio nel forum EA non ho mai visto, anzi. Io ancora aspetto dagli aiutanti degli indecisi 1 motivo valido per scegliere PES 19, non le FANTASIE per non scegliere FIFA 19. L'utente che ha aperto il topic, guarda caso "pulcino" con meno di 30 messaggi, dice le seguenti cose: ha avuto come ultimo PES il 15 (un disastro a livello di gameplay, elogiato perché meglio dei precedenti che erano indegni). Però poi parla dei "fantastici ragazzi" che aiutano i problemi delle licenze (e quando si è interessato? si è appuntato su un taccuino chi gli è servito per farsi una master decente addirittura 3 anni fa?). Torna sul capitolo FIFA e dice che è in continuo peggioramento dal 17, cosa più falsa possibile. Sono state aggiunte migliorie su migliorie, in ogni settore già nel 18, nel 2019 dopo aver provato solo la demo posso dire che la perfezione è davvero vicina. Ma il signore pessaro qui non ha gradito e sconsiglia vivamente il prodotto EA, perché - nonostante i menu e le modalità siano state ulteriormente migliorate e il gameplay reso più lento con una fisica dei giocatore ritoccata per renderla realistica come non mai - è approssimativo e troppo arcade. Davvero, da sbellicarsi.
Assolutamente falso.
Pes 2015 è stato un grande punto di partenza per il gameplay. Ovviamente aveva qualche limitatura essendo il primo(Secondo) di una rivoluzione.
 
  • Like
Reactions: FabryX10

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,189
21,131
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma come ci si iscrive? Ho visto che già avete deciso i players. E come decidete le divisioni?
Ad ogni nuovo Pes si apre la sezione Pes Manual Fan. Li trovi varie discussioni,tutt'ora, e le prescrizioni al torneo fullmanual. Al momento le liste sono state fatte,ci si può iscrivere come riserve se qualcuno dovesse lasciare. Le divisioni vanno in ordine di classifica in base ai tornei già disputati nelle passate edizioni, naturalmente chi si iscrive ex novo parta dalla 3°. Poi ci saranno promozioni e retrocessioni ovviamente. L'anno scorso iniziammo a fine ottobre e finimmo a fine maggio. 1,max 2 partite a settimana,da 15 min,rigorosamente fullmanual. La scelta delle squadre da utilizzare viene scelta in base ad una votazione tra i partecipanti(2,5-3-3,5 stelle). Poi si continua con le scelte personali di squadra in base alla classifica dell'anno precedente. I primi sceglieranno per primi e così via.
 
  • Like
Reactions: shonik3

Nico76

Primi Calci
12 Settembre 2018
18
20
3
PSN ID
Lammardiat
Razzi per piacere
Fifa 19, come il 18 e forse il 17, potrebbe uscire con più giochi invece di uno solo che comprende tutto, ovvero:

- Fifa Manager (la carriera - costo che gli si potrebbe dare 29€)

- Fifa, la storia di Hunter parte 3 (costo 19€)

- Fifa Ultimate Team (costo 39€), con dlc Champions o Mondiali, esempio dello scorso anno (5€ aggiuntivi)

- Fifa basico, ovvero amichevoli offline o online, con o senza regole personalizzate più Pro Club, Stagioni Online, Calcio femminile e sfide abilità (costo 29€)

Non so se vi rendete conto.... non sarà perfetto, però quanta roba dentro (tralascio il discorso delle licenze). PES invece?? un gioco palesemente old gen mascherato grazie ai filucchi d'erba e ai trailer con Coutinho e Beckham sviluppati in più tempo del gioco stesso... anch'esso assolutamente non perfetto a livello di gameplay, Cpu oscena per esempio e soliti ritardi nei comandi, cosa offrirebbe di completo?? Quali modalità "saziano" il videogiocatore?? Eppure il costo di FIFA 19 e PES 19 è identico.... io ci penserei mille volte prima di fare il fenomeno sul gioco EA.

Fifa menager a 29€...si vede che ad un vero manageriale non hai mai giocato.

Fifa la storia di Hunter parte 3 a 19€...io non ci spenderei neanche 5 € se lo vendessero come dlc.

Fifa ultimate team a 39 euro...PES lite 2019 verrà messo tra qualche mese gratis e puoi giocare il my club che sarà sicuramente più incompleto di Fut ma parliamo sempre di modalità di figurine panini che lascino il tempo che trovano una volta che inizia a giocare pad alla mano.

Fifa basico a 29 euro è un buon prezzo che forse spenderei anche per avere un gioco alternativo a pes per approcciarmi ad un altra filosofia di calcistico.... affiancare un gioco più arcade al più simulativo e difficile pes.

Definire Pes 2019 "un gioco old gen mascherato dai filucchi d'erba e dai trailer con Coutinho e Beckam sviluppati in più tempo del gioco stesso" mi sembra un po esagerato soprattutto quest'anno che è stato definito dagli adetti superiore alla concorrenza in grafica realismo e giocabilità.... secondo te un programmatore perde più tempo a programmare le animazioni precaricate che a fifa abbondano e mandano fumo negli occhi a go go o a programmare e strutturare una simulazione sportiva ? per me la seconda ( ma credo non solo per me ...per chi ne capisce un pochino di programmazione) e in questo ( nella grafica nella fisica dei giocatori nelle movenze nella giocabilità ) Pes2019 rispetto a fifa 18 sembra di un altra generazione di consol ... non dico da ps5 sarebbe esagerato ma da ps4,5 ... vabbe un esagerazione colorita per dire che gli è nettamente superiore
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
io mi sto informando un pò su fifa 19 l' ho già ordinato e la possibilità di modificare un sacco di settaggi del gameplay mi incuriosisce parecchio (le cosiddette slide).. secondo me è ancora presto per giudicare perchè potenzialmente fifa 19 potrebbe essere ottimo..
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Così, giusto per far vedere che piccole imprecisioni ci sono anche su Pes. Comunque trovo CR7 meglio caratterizzato da Konami che ne da EA che lo ha come uomo copertina. A mio parere,sia chiaro.
Scusa ma non ho colto il messaggio! Dal tuo video non appare niente di strano ! Cioè è un videogioco e lo sappiamo , alcune animazioni ovviamente non possono essere perfette soprattutto i collegamenti tra di loro! Il video postato da me sulla demo fifa è tutta un altra cosa! E soprattutto lo usava la CPU magari se lo usi te quelle cose non accadono !
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,189
21,131
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusa ma non ho colto il messaggio! Dal tuo video non appare niente di strano ! Cioè è un videogioco e lo sappiamo , alcune animazioni ovviamente non possono essere perfette soprattutto i collegamenti tra di loro! Il video postato da me sulla demo fifa è tutta un altra cosa! E soprattutto lo usava la CPU magari se lo usi te quelle cose non accadono !
Che rispetto al Pes18 è stato curato e migliorato molto il comparto delle animazioni sul terreno di gioco e la fisica della palla. Solo quello. Come dicevo in altri post,su FIFA sono cose che si notano in game,su Pes le noti coi replay ravvicinati,e sono comunque piccole imperfezioni. Lascia perdere i due video finali dei gol,quelli vs CPU. Era per mostrare il gran lavoro fatto da Konami.
 
  • Like
Reactions: shonik3

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Fifa menager a 29€...si vede che ad un vero manageriale non hai mai giocato.

Fifa la storia di Hunter parte 3 a 19€...io non ci spenderei neanche 5 € se lo vendessero come dlc.

Fifa ultimate team a 39 euro...PES lite 2019 verrà messo tra qualche mese gratis e puoi giocare il my club che sarà sicuramente più incompleto di Fut ma parliamo sempre di modalità di figurine panini che lascino il tempo che trovano una volta che inizia a giocare pad alla mano.

Fifa basico a 29 euro è un buon prezzo che forse spenderei anche per avere un gioco alternativo a pes per approcciarmi ad un altra filosofia di calcistico.... affiancare un gioco più arcade al più simulativo e difficile pes.

Definire Pes 2019 "un gioco old gen mascherato dai filucchi d'erba e dai trailer con Coutinho e Beckam sviluppati in più tempo del gioco stesso" mi sembra un po esagerato soprattutto quest'anno che è stato definito dagli adetti superiore alla concorrenza in grafica realismo e giocabilità.... secondo te un programmatore perde più tempo a programmare le animazioni precaricate che a fifa abbondano e mandano fumo negli occhi a go go o a programmare e strutturare una simulazione sportiva ? per me la seconda ( ma credo non solo per me ...per chi ne capisce un pochino di programmazione) e in questo ( nella grafica nella fisica dei giocatori nelle movenze nella giocabilità ) Pes2019 rispetto a fifa 18 sembra di un altra generazione di consol ... non dico da ps5 sarebbe esagerato ma da ps4,5 ... vabbe un esagerazione colorita per dire che gli è nettamente superiore

Perdonami chi sarebbero gli addetti che hanno dato la corona a PES 19? Ettorito 97 e Franco Bhattiato? Che simulazione sportiva eccellente sarebbe stata programmata a PES che vanno tutti sugli stessi binari da 5 anni, i portieri sono moviole e la cpu è inesistente? Non hanno nemmeno un sistema di collisioni all'avanguardia. Ribadisco il mio concetto, gioco assolutamente old gen confezionato come se fosse next gen. Con questo non voglio dire che offline tra amici non ci si possa divertire, ed essere soddisfatti dei 60€ spesi, oppure se non lagga sul limitatissimo Myclub non si possano fare partite avvincenti (scripting, presente anche a Fut, e fortuna nel girare palle permettendo). Guarda, caschi male con me visto che ho giocato praticamente a tutti i Football Manager, mi ero anche appassionato a Fifa Manager, che esisteva davvero, e la modalità carriera su FIFA 18 non ha praticamente nulla da invidiare a quella serie (mi riferisco a Fifa Manager, Football Manager ovviamente è di un altro pianeta).
 
Ultima modifica:

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63

Il Lugano su PES 19, un misto tra il Barcellona di Guardiola e il Pescara di Zeman. Tralasciando lo scripting e la comicità del tutto, ma la fisica del pallone? i filucchi d'erba che fanno la ola? Sembra flipper.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,854
Utenti registrati
65,061
Ultimo utente registrato
DamianoDV

Utenti online