PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,368
4,198
113
Queste sono le mie statistiche contro la cpu giocando con assistenza 1 e tiro base tra Superstar e Campione a 12 minuti a partita,tutto si può dire meno che riesca a vincere con facilità. Secondo me dipende tutto dalle capacità personali ed è normale che un manualista col tempo ne abbia sviluppate di migliori.
16825735_382289968819630_8696478280771406669_o.jpg
 

Bassie55

Esordienti
9 Gennaio 2017
116
43
28
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
è ovvio che con assistito anche se solo a livello 1 ci siano generosi aiuti, dai video visti comunque la cpu avversaria non pressava assolutamente e il gioco del player era prettamente tiri da fuori o cross al centro, classico gioco da chi usa le assistenze. non mi sembra nulla di nuovo anzi trovo strano che se ne continui a parlare visto l'ovvietà dell'argomento. Non vuole essere una polemica ma una semplice constatazione. Ognuno è libero di giocare come vuole e leggere le impressioni altrui è utile ma cercare similitudini fra il manuale e l'assistito non lo trovo logico.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Hola!

Non so se è un caso ma dopo l'ultima patch ho notato che le partite durante il giorno sono aumentate di molto.
Su quasi 30 partite in Master avrò giocato massimo 5-6 partite in notturna...
Ovviamente non ho modificato nulla nelle opzioni... strano.
Non vorrei fosse il campionato inglese... in quello italiano mai successo giocare così tanto di giorno... boh.

Ho giocato un Leicester (io) contro Chelsea 4-1 livello passaggi 1 a Superstar e devo dire che la CPU mi è piaciuta molto... 16 tiri contro i 18 della cpu.
Che dire finalmente anche a Superstar non sono cecchini come in passato.
E nonostante abbiano tirato 18 volte hanno segnato solo in una occasione.

Pes quest'anno è bellissimo...
Bene bene bene!!!

Havana.

PS. Sapete come risolvere il problema del secondo portiere titolare nella Master?
So che è un problema legato alla patch di pesteam... giusto?
Chi mi aiuta a tal proposito?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Hola!

Non so se è un caso ma dopo l'ultima patch ho notato che le partite durante il giorno sono aumentate di molto.
Su quasi 30 partite in Master avrò giocato massimo 5-6 partite in notturna...
Ovviamente non ho modificato nulla nelle opzioni... strano.
Non vorrei fosse il campionato inglese... in quello italiano mai successo giocare così tanto di giorno... boh.

Ho giocato un Leicester (io) contro Chelsea 4-1 livello passaggi 1 a Superstar e devo dire che la CPU mi è piaciuta molto... 16 tiri contro i 18 della cpu.
Che dire finalmente anche a Superstar non sono cecchini come in passato.
E nonostante abbiano tirato 18 volte hanno segnato solo in una occasione.

Pes quest'anno è bellissimo...
Bene bene bene!!!

Havana.

PS. Sapete come risolvere il problema del secondo portiere titolare nella Master?
So che è un problema legato alla patch di pesteam... giusto?
Chi mi aiuta a tal proposito?
nel campionato inglese a pes si gioca specie di giorno , se faresti il campionato italiano , avresti 6 in giornata e il resto notturna , come mi sta capitando a me giocando la master nel campionato italiano.
 
  • Like
Reactions: Havana976

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Hola!

Non so se è un caso ma dopo l'ultima patch ho notato che le partite durante il giorno sono aumentate di molto.
Su quasi 30 partite in Master avrò giocato massimo 5-6 partite in notturna...
Ovviamente non ho modificato nulla nelle opzioni... strano.
Non vorrei fosse il campionato inglese... in quello italiano mai successo giocare così tanto di giorno... boh.

Ho giocato un Leicester (io) contro Chelsea 4-1 livello passaggi 1 a Superstar e devo dire che la CPU mi è piaciuta molto... 16 tiri contro i 18 della cpu.
Che dire finalmente anche a Superstar non sono cecchini come in passato.
E nonostante abbiano tirato 18 volte hanno segnato solo in una occasione.

Pes quest'anno è bellissimo...
Bene bene bene!!!

Havana.

PS. Sapete come risolvere il problema del secondo portiere titolare nella Master?
So che è un problema legato alla patch di pesteam... giusto?
Chi mi aiuta a tal proposito?
Credo occorra attendere il nuovo FO. Ho notato che anche facendo i campionati adesso spesso schiera il secondo portiere. Il titolare non è nemmeno in panchina.
 
  • Like
Reactions: Havana976

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Sto approcciando ora a PES2017 dopo moltissimi anni di Fifa. Inizio immediatamente con il Full Manual?
Beh, è una questione molto personale.
Se giocavi già in manuale a Fifa o se comunque hai intenzione di giocarci a Pes, io partirei subito con il full-manual, tanto prima o poi lo faresti.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
nel campionato inglese a pes si gioca specie di giorno , se faresti il campionato italiano , avresti 6 in giornata e il resto notturna , come mi sta capitando a me giocando la master nel campionato italiano.

Ecco sembrava strano...
Infatti succedeva anche a me di fare molte partite notturne nel campionato italiano.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
Beh, è una questione molto personale.
Se giocavi già in manuale a Fifa o se comunque hai intenzione di giocarci a Pes, io partirei subito con il full-manual, tanto prima o poi lo faresti.

A Fifa ho giocato sia in manuale che in semi, trovandomi meglio con quest'ultimo.
Ieri ho fatto 2 partite full manual e devo dire che mi sono trovato benissimo, anche con il filtrante che all'inizio lascia qualche dubbio ma è davvero molto efficace.
Purtroppo non riesco a trovarmi con i tiri e relativa potenza: esce sempre un tiro alto. Ho provato anche in allenamento e caricando anche solo 1/5 della barra di potenza e angolando, il tiro è molto alto.
Ho notato invece che nel momento del tiro, direzionando la levetta analogica in direzione opposta della porta, il tiro è più basso e teso, ma così è impossibile da direzionare.
Consigli?

Altra cosa: c'è un tasto specifico per far si che il compagno scatti in avanti?

Cmq come gioco mi sta piacendo molto e secondo me non può essere paragonato a Fifa perchè sono 2 realtà differenti. Per me l'importante è divertirmi ed era da 1 anno buono che non avevo così tanta voglia di giocare!
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
A Fifa ho giocato sia in manuale che in semi, trovandomi meglio con quest'ultimo.
Ieri ho fatto 2 partite full manual e devo dire che mi sono trovato benissimo, anche con il filtrante che all'inizio lascia qualche dubbio ma è davvero molto efficace.
Purtroppo non riesco a trovarmi con i tiri e relativa potenza: esce sempre un tiro alto. Ho provato anche in allenamento e caricando anche solo 1/5 della barra di potenza e angolando, il tiro è molto alto.
Ho notato invece che nel momento del tiro, direzionando la levetta analogica in direzione opposta della porta, il tiro è più basso e teso, ma così è impossibile da direzionare.
Consigli?

Altra cosa: c'è un tasto specifico per far si che il compagno scatti in avanti?

Cmq come gioco mi sta piacendo molto e secondo me non può essere paragonato a Fifa perchè sono 2 realtà differenti. Per me l'importante è divertirmi ed era da 1 anno buono che non avevo così tanta voglia di giocare!

Sicuro di aver messo tiro manuale e non avanzato?
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
A Fifa ho giocato sia in manuale che in semi, trovandomi meglio con quest'ultimo.
Ieri ho fatto 2 partite full manual e devo dire che mi sono trovato benissimo, anche con il filtrante che all'inizio lascia qualche dubbio ma è davvero molto efficace.
Purtroppo non riesco a trovarmi con i tiri e relativa potenza: esce sempre un tiro alto. Ho provato anche in allenamento e caricando anche solo 1/5 della barra di potenza e angolando, il tiro è molto alto.
Ho notato invece che nel momento del tiro, direzionando la levetta analogica in direzione opposta della porta, il tiro è più basso e teso, ma così è impossibile da direzionare.
Consigli?

Altra cosa: c'è un tasto specifico per far si che il compagno scatti in avanti?

Cmq come gioco mi sta piacendo molto e secondo me non può essere paragonato a Fifa perchè sono 2 realtà differenti. Per me l'importante è divertirmi ed era da 1 anno buono che non avevo così tanta voglia di giocare!
sicuro che hai impostato il tiro manuale? Da come lo descrivi credo che tu abbia impostato il tiro avanzato,non quello manuale,controlla...
si puoi fare scattare un compagno con il temmate...si attiva con L1 piu' levetta destra...puoi impostarlo assistito o manuale.. Messo in assistito,il giocatore andra' dritto verso la porta avversaria,in manuale ne avrai invece il totale controllo di movimento
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
Sicuro di aver messo tiro manuale e non avanzato?

sicuro che hai impostato il tiro manuale? Da come lo descrivi credo che tu abbia impostato il tiro avanzato,non quello manuale,controlla...
si puoi fare scattare un compagno con il temmate...si attiva con L1 piu' levetta destra...puoi impostarlo assistito o manuale.. Messo in assistito,il giocatore andra' dritto verso la porta avversaria,in manuale ne avrai invece il totale controllo di movimento

Bene, ora ho un dubbio :)
A pranzo controllo se effettivamente ho impostato su avanzato e non manuale, spero sia così almeno ho un problema in meno!
Proverò anche a far scattare il compagno e qui mi ricordo di aver impostato in manuale.
Grazie
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli2

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Bene, ora ho un dubbio :)
A pranzo controllo se effettivamente ho impostato su avanzato e non manuale, spero sia così almeno ho un problema in meno!
Proverò anche a far scattare il compagno e qui mi ricordo di aver impostato in manuale.
Grazie
ricorda che se per il compagno hai messo manuale,quello non scattera' di suo una volta selezionato,ma dovrai muoverlo tu con la levetta destra...messo in assistito invece,scattera' automaticamente,ma solo dritto per dritto
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
forse
A Fifa ho giocato sia in manuale che in semi, trovandomi meglio con quest'ultimo.
Ieri ho fatto 2 partite full manual e devo dire che mi sono trovato benissimo, anche con il filtrante che all'inizio lascia qualche dubbio ma è davvero molto efficace.
Purtroppo non riesco a trovarmi con i tiri e relativa potenza: esce sempre un tiro alto. Ho provato anche in allenamento e caricando anche solo 1/5 della barra di potenza e angolando, il tiro è molto alto.
Ho notato invece che nel momento del tiro, direzionando la levetta analogica in direzione opposta della porta, il tiro è più basso e teso, ma così è impossibile da direzionare.
Consigli?

Altra cosa: c'è un tasto specifico per far si che il compagno scatti in avanti?

Cmq come gioco mi sta piacendo molto e secondo me non può essere paragonato a Fifa perchè sono 2 realtà differenti. Per me l'importante è divertirmi ed era da 1 anno buono che non avevo così tanta voglia di giocare!
mi sbaglierò ...ma al di la dei pregi e dei difetti di entrambi .... , fifa a mio modo di vedere si basa più sul esibizionismo , mentre pes più sulla realtà calcistica ...( parlo di game play ) il contorno meglio fifa.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
ricorda che se per il compagno hai messo manuale,quello non scattera' di suo una volta selezionato,ma dovrai muoverlo tu con la levetta destra...messo in assistito invece,scattera' automaticamente,ma solo dritto per dritto

Attenzione, faccio presente che anche in manual il teammate fa si che il compagno possa scattare. Una volta mollata la levetta egli scatterà nell'ultima direzione data. Questo fa si che volendo si possano dare due colpetti di levetta, il primo per selezionare l'omino il secondo per farlo scattare in una qualsiasi direzione.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Attenzione, faccio presente che anche in manual il teammate fa si che il compagno possa scattare. Una volta mollata la levetta egli scatterà nell'ultima direzione data. Questo fa si che volendo si possano dare due colpetti di levetta, il primo per selezionare l'omino il secondo per farlo scattare in una qualsiasi direzione.
si hai ragione,mi sono espresso male forse. Volevo intendere che con l'assistito basta selezionare il giocatore e quello scattera' ,in manuale lo devi muovere oppure dargli una direzione,e poi mollato il comando,quello continuera' per la direzione data
 
  • Like
Reactions: Peeta

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Dopo aver fatto negli ultimi tre giorni un po' di partite giocando, a livello superstar, sia in manuale che in assistito, nello stesso campionato (serie A), con la stessa squadra (Genoa) e contro le stesse avversarie (grazie alla Konami che non cambia l'ordine delle partite), credo di poter fare un confronto abbastanza preciso fra i due modi di giocare.

In entrambi i casi siamo di fronte ad un buon gioco, forse anche qualcosa di più.
Entrambi i modi sono validi, più immediato e logicamente più facile in assistito.
L'impressione è che il gioco assistito sia più curato, più rifinito, direi, più "testato".
L'unico grosso difetto che ho notato, ovviamente, in un'ottica di "gioco assistito", è l'eccessiva efficacia dei cross. Veramente una cosa esagerata. Credo di aver battuto circa 25 calci d'angolo, non ne ricordo uno in cui non ho colpito in maniera pericolosa. Qualche gol, qualche legno, qualche miracolo del portiere, qualche salvataggio sulla linea, altre conclusioni fuori di un soffio. E situazione simile per i cross su azione.

Il gioco manuale sembra essere invece un po' meno curato in certi aspetti di cui abbiamo già discusso a lungo.

Quello che mi ha colpito e che fatico a spiegarmi è che le differenze sembrano non riguardare solo la precisione di passaggi e/o tiri, ma anche il modo di comportarsi della cpu in fase difensiva.
Anche quando si effettua un passaggio perfetto, la cpu sembra reagire in maniera più veloce. O forse i nostri giocatori reagiscono in maniera più lenta. Ho cercato di capire il perchè di questa differenza, di cui ora sono piuttosto certo, l'unica motivazione sensata che mi viene in mente è che, in manuale, il gioco abbia bisogno di un attimo in più di tempo per "leggere" la situazione e rispondere ai nostri comandi, mentre in assistito il gioco sappia già in anticipo dove e come arriverà il pallone e quindi sia pronto in anticipo a reagire ai nostri comandi.

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Per curiosità, dopo le stesse sei giornate di campionato, a livello superstar, in assistito ho 13 punti e in manuale ne ho 8. Fin qui niente di strano.
Il dato un po' anomalo è un altro. In assistito 12 gol fatti e 6 subiti, in manuale solo 4 gol fatti ma altrettanti subiti.
Quindi segno naturalmente meno in manuale, ma subisco anche qualche gol in meno. Probabilmente perchè gioco con più attenzione.
Tra l'altro, questi dati esemplificano bene quello che scrivevo ieri sul perchè gioco partite da 15 minuti e non più brevi.

Detto ciò, quale è il modo migliore di giocare?

Beh, sono gusti personali.

Io, mai come quest'anno, non vedo una cpu scriptata neppure a livello superstar. Però, anche se, come ho sempre scritto, non mi interessa vincere o perdere ma solo divertirmi, nella singola partita ovviamente mi impegno per vincere o, almeno, non perdere. E, in manuale, se magari si passa in svantaggio, subentra una specie di ansia man mano che il tempo passa perchè si sa che non sarà facile recuperare. In questi casi si vorrebbe che le partite durassero 90 minuti :p.
Se queste situazioni non vi fanno godere appieno il gioco, consiglio i settaggi assistiti.

Però, sempre mia opinione personale, questo gol bello ma non clamoroso fatto proprio ieri sera, spiega bene la differenza fra i due modi di giocare.
Se lo faccio assistito, penso :"bel gol, belle animazioni, bel tiro, bel lavoro della Konami, ok, continuiamo a giocare".
Se lo faccio in manuale sono fortemente tentato di mettermi a correre per casa esultando in ginocchio davanti al gatto.....:D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
A Fifa ho giocato sia in manuale che in semi, trovandomi meglio con quest'ultimo.
Ieri ho fatto 2 partite full manual e devo dire che mi sono trovato benissimo, anche con il filtrante che all'inizio lascia qualche dubbio ma è davvero molto efficace.
Purtroppo non riesco a trovarmi con i tiri e relativa potenza: esce sempre un tiro alto. Ho provato anche in allenamento e caricando anche solo 1/5 della barra di potenza e angolando, il tiro è molto alto.
Ho notato invece che nel momento del tiro, direzionando la levetta analogica in direzione opposta della porta, il tiro è più basso e teso, ma così è impossibile da direzionare.
Consigli?

Altra cosa: c'è un tasto specifico per far si che il compagno scatti in avanti?

Cmq come gioco mi sta piacendo molto e secondo me non può essere paragonato a Fifa perchè sono 2 realtà differenti. Per me l'importante è divertirmi ed era da 1 anno buono che non avevo così tanta voglia di giocare!
Sui tiri è solo questione di pratica, basta che vedi quello che ho postato proprio poco fa. Conta molto anche in manuale la posizione del corpo, del pallone, ecc....
Per far scattare il compagno in avanti dipende cosa intendi. Per esempio se schiacci R2 appena effettuato un passaggio il giocatore che lo ha effettuato scatterà in avanti. Se vuoi far scattare in una certa direzione un qualsiasi giocatore c'è il teammate. ma questo te lo lascio spiegare da @Peeta che è un esperto di quel comando.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
se poi per ottimizzato,intendete,che il manuale,manco lo testano purtroppo avete ragione. Vi diro' di piu...prendete palla...correte,una corsa normale dritta con r1...bene,ora data un colpetto leggero con la x,come per fare un passaggio molto corto nel breve,sfioratelo appena...e ditemi cosa succede...no,non avete il pad rotto....
Ho visto che nessuno ti ha risposto a questo post. Non so se intendi la stessa cosa, io posso dire che, a volte, toccando appena il tasto del passaggio mentre si corre, non succede niente, come se il comando non fosse recepito. Però, avendolo provato proprio in questi giorni, posso dirti che succede anche con i passaggi assistiti, almeno a livello 1 di assistenza.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Ah ragazzi quasi dimenticavo di raccontarvelo...contestualizzo:
Camerino, provincia di Macerata, zona purtroppo devastata dal terremoto....ieri vado in un tendone dove hanno ricollocato i vari negozietti che prima stavano in città alta (ormai tutta chiusa per il terremoto) e vado in questo Game Up...c'erano dei ragazzini che giocavano a fifa con la play 4 (tra l'altro li ha fatti pagare 4 euro per giocare 40 minuti...e io che pensavo che quelle postazioni fossero di prova quindi gratuite per poter far provare le console e i giochi ai clienti, invece se paga pure per provare)...cmq entro e scherzosamente dico ad alta voce "ah qui non potrò mai comprare niente perché hanno in esposizione Fifa invece di Pes, allora me ne vado"...
Allora il gestore si mette a parlare e tra le varie cose mi dice che loro Pes non lo trattano neanche e che hanno solo Fifa....poi mi chiede se sono del nord italia (si sono di Brescia) e aggiunge che Pes lo giocano soprattutto al nord...mi fa che ha alcuni amici rivenditori a Milano e la gli chiedono solo Pes..fifa non lo riescono a vendere...
Il tutto mi sembrava strano, però questo mi ha detto. Ah..il suo collaboratore ha poi aggiunto che Pes sta abbastanza sotto a Fifa e che Pes era bello solo su ps2...mah...
Cmq quando mi ha detto che neanche preordinano Pes mi ha spezzato il cuore e ha perso qualsiasi rispetto ( xD ) e qualsiasi mio eventuale acquisto da loro...ihihihihh
Voi che dite?
Aloa e W PES ;)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ah ragazzi quasi dimenticavo di raccontarvelo...contestualizzo:
Camerino, provincia di Macerata, zona purtroppo devastata dal terremoto....ieri vado in un tendone dove hanno ricollocato i vari negozietti che prima stavano in città alta (ormai tutta chiusa per il terremoto) e vado in questo Game Up...c'erano dei ragazzini che giocavano a fifa con la play 4 (tra l'altro li ha fatti pagare 4 euro per giocare 40 minuti...e io che pensavo che quelle postazioni fossero di prova quindi gratuite per poter far provare le console e i giochi ai clienti, invece se paga pure per provare)...cmq entro e scherzosamente dico ad alta voce "ah qui non potrò mai comprare niente perché hanno in esposizione Fifa invece di Pes, allora me ne vado"...
Allora il gestore si mette a parlare e tra le varie cose mi dice che loro Pes non lo trattano neanche e che hanno solo Fifa....poi mi chiede se sono del nord italia (si sono di Brescia) e aggiunge che Pes lo giocano soprattutto al nord...mi fa che ha alcuni amici rivenditori a Milano e la gli chiedono solo Pes..fifa non lo riescono a vendere...
Il tutto mi sembrava strano, però questo mi ha detto. Ah..il suo collaboratore ha poi aggiunto che Pes sta abbastanza sotto a Fifa e che Pes era bello solo su ps2...mah...
Cmq quando mi ha detto che neanche preordinano Pes mi ha spezzato il cuore e ha perso qualsiasi rispetto ( xD ) e qualsiasi mio eventuale acquisto da loro...ihihihihh
Voi che dite?
Aloa e W PES ;)

E' la milionesima testimonianza di questo tipo, solitamente si parlava di gamestop ora è un altra catena.
Purtroppo le catene spesso hanno partnership con le sh o i publisher e quindi indirizzano gli acquirenti verso un gioco rispetto all'altro.

p.s.
spero tu abbia cmq capito male, far pagare 4 euro per giocare 40 minuti è una roba incredibile :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,057
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23