Ma l'aiutino ci può anche essere, ma non al punto di farti perdere/vincere 5 partite di fila o beccarti i peggio e tanti gol. Altrimenti come farebbe uno a salire fino a 900?Anch'io sono completamente in disaccordo con la "teoria" di caterpillar e con qualsiasi teoria assolutistica...esattamente come sono completamente in disaccordo con il fatto che dice qualcuno, tipo pure te, che non c'è influenza della AI...
Primo perché probabilmente qualche super-player, tipo te e altri, è talmente stilato che evita queste situazioni che definisci frustranti
Secondo perché in ogni caso tu giochi su PC che non credo sia la fonte principale di Bhatti e co né il loro campo di interesse principale, se non altro per logica visto che i giochi si possono crakkare ecc...
Potrei dirti che non conosci quello di cui parli con la tua stessa presunzione, ma evito...
Comunque ci sono delle variabili pre-definite che sono innegabili, i gol dal calcio d'inzio, l'alternanza fra i tempi, i periodi di momentum in un senso e nell'altro ( vinci con le riserve, perdi con il massimo impegno mai profuso), i terribili rinvii di testa o di piedi che finiscono inevitabilmente all'indietro contro qualsiasi legge della fisica, rimpalli pilotati/scriptati, lisci pilotati/scriptati, ecc che affliggono i giocatori medi...
Una cosa che rovina sicuramente qualsiasi tipo di discussione costruttiva è anche il "celodurismo" tuo e di altri colleghi, rispetto per dire a utenti come il Marcorojo di sopra che cerca sempre di argomentare lucidamente.
Negare tutte quelle situazioni sperimentate da TOT utenti è ridicolo, il che non implica che tu non provi sulla tua "pelle" virtuale lo stesso...
Nessuno poi mette in dubbio la tua abilità, le tue skills, ecc poi non sono lamentele ci sono situazioni nel gameplay che esistono, ma ripeto non scadiamo sempre nel celodurismo
Poi per quello che dici su chi gioca su PC, non sono per niente d'accordo. Ci sono i soliti utenti noti che hanno gli stessi ''momentums'' su Pc e pure su XboxOne, nonostante questa sia quella meno utilizzata. Pes si può crakkare su Pc, ma solo per giocarci offline, quindi il myclub non ne risente comunque. C'è pure la versione freetoplay su PC, come su ps3/4, che lascia pensare che sia abbastanza supportato.
I gol da calcio d'inizio, come ho già detto, sono un problema del gioco e non di forze oscure. I giocatori sono sempre messi male e incasinati, per quello è facile segnare se non si conosce il modo per fermarli. I gol all'inizio li prendevo i primi mesi, poi ho capito come andava gestita e sinceramente su 10 partite, forse una volta riescono a segnarmi al calcio d'inizio, che sia quello dal primo minuto o dopo gol subiti (perché vale in entrambi i casi questo problema). Puoi vincere con le riserve, perché la differenza tra un giocatore stanco o quasi e uno fresco fresco, è incredibile. Gli altri problemi sono comunque problemi dati dal nuovo motore di gioco, che ricordo è utilizzato solo dall'anno scorso e ancora deve migliorare tante cose. Non sono un programmatore ma non è difficile capire il perché di certi comportamenti, come lo stop di palla mancato per un blocco del giocatore e tutte le altre cose di questo genere. I giochi sono sempre più complessi da sviluppare e non è facile eliminare queste cose. Anche a Fifa i giocatori s'incasinano fra di loro, come quando si scontrato come due pirla, e lì è sempre quello il problema.
Forse l'utente Marcorojo ha veramente tanta pazienza.....a me sono bastati i 3 mesi a spiegare e cercare di far capire le stesse cose che ora non ne posso più sinceramente. Celodurismo mio o anche degli altri? Se da una parte ho cercato di spiegare le cose, per poi ora stancarmi del tutto, dall'altra ci sono quelli che fanno la stessa cosa per convincerti della sua esistenza. Non esiste nessun'altra spiegazione, è così e basta. Momentum sicuro. Chi fa ora del celodurismo?