myClub PES 2016 - Discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Piccolo ot.. @TestPressing hai l'avatar più bello di tutto il forum, ogni volta che leggo un tuo messaggio, vado sulla foto dell'avatar, la apro e rido come un demente..
P.s te l'ho rubata per mandarla ad una chat di amici su whatsapp

:D:D:D:D Grazie mille! Diciamo che è molto indicativa dello "stato dei fatti". Dove "fatti" va chiaramente interpretato :p:p:p

Visualizza allegato 49935

Io invece mi rilasso guardando il mio cartone preferito:
Ora tu esagera amicco! Ora tolgo mio dento di oro e vengo a dare pugni a te che ofendi mia raza..una fazza una raza..dami tuo indirizo se tu essere omo che arampico di sopra canala in tua casa e spacco bottillia e ammazzo famillia!

• Mi piace
Reazioni: erikfc
image.jpeg
Ora tu esagera amicco! Ora tolgo mio dento di oro e vengo a dare pugni a te che ofendi mia raza..una fazza una raza..dami tuo indirizo se tu essere omo che arampico di sopra canala in tua casa e spacco bottillia e ammazzo famillia!

Ma figurati, ti accolgo nella mia "living rom".
Adesso ti mando subito le coordinate per il RomTom :D:D:D:D

• Mi piace
Reazioni: Urka78
Ragazzi cercate di calmarvi perchè altrimenti poi tocca prendere provvedimenti che è sempre fastidioso e dispiace poi a tutti. Siete riusciti a rimanere nei limiti nonostante vi siano state pagine con discussioni piuttosto accese, cercate di ritornare almeno su quei binari per cortesia.

@katerpillar se posso intromettermi, ho letto quella tua lunga teoria che portava alla conclusione che chi gioca di più viene "aiutato" da forze "extra" e quindi gioca meglio o l'avversario di turno gioca peggio. Senza andare in discorsi lunghi ti faccio solo presente che non troppo tempo fa c'era un utente che con la stessa identica convinzione, la stessa identica sicurezza, lo stesso numero di prove inconfutabili, sosteneva l'esatto contrario. Cioè che le forze occulte della cpu "aiutassero" i player che giocano poco col fine di invogliarli a giocare di più.
Entrambi certi e senza possibilità di smentita avete sostenuto due teorie totalmente agli antipodi. Che forse in realtà entrambe le teorie sia errate?

...o che almeno una sia vera?...

io ho precisato in partenza che è così "secondo me" da profano, ma argomentando come posso, e mi aspetto -e ho talvolta letto.- buone argomentazioni diverse. Le smentite, non pregiudiziali, sono sempre possibili e ben accette. Menno le insinuazioni e i beffeggi spinti. Mi piacerebbe invece sapere se tecnicamente le ipotesi fatte sono realizzabili o impossibili, così almeno una certazza l'abbiamo.

grazie comunque per l'intervento, mi scuso se eventualmente ho trasceso.

Vabbè personalmente le teorie troppo definitive non mi trovano d'accordo per nulla...
però d'altra parte mi stupisce che questo è l'unico posto del web dove si nega che ci sia una fortissima influenza dell'AI, o di quello che sia, nelle partite on-line di Pes 2016...d'altronde basta fare delle amichevoli con le squadre identiche per accorgersene o basterebbe tradurre dall'inglese le interviste di Bhatti o almeno il forum internazionale PesFan... anche perché questa è un edizione con un massiccio appeal rispetto alle precedenti, ed è ovvio che si cerchi di acchiappare un sacco di nuovi clienti con tot interventi...
Poi non c'è dubbio che ci siano players con più skills e players con meno skills...
Però negare completamente la cosa è stupefacente più che altro.
In uno certo senso, senza polemiche, se me lo devo spiegare me lo spiego pensando che in fondo siamo un paese per vecchi, o per giovani che pensano da vecchi ....o che vogliono solo confermare i loro "privilegi"alla Checco Zalone in Quo Vado.
Non si può essere così ottusi dio mio, non ci fossero pagante di topic e video negli stessi sul forum ufficiale di Pes ....e noi qua a sostenete che i bambini sono portati dalla cicogna....

Vabbè personalmente le teorie troppo definitive non mi trovano d'accordo per nulla...
però d'altra parte mi stupisce che questo è l'unico posto del web dove si nega che ci sia una fortissima influenza dell'AI, o di quello che sia, nelle partite on-line di Pes 2016...d'altronde basta fare delle amichevoli con le squadre identiche per accorgersene o basterebbe tradurre dall'inglese le interviste di Bhatti o almeno il forum internazionale PesFan... anche perché questa è un edizione con un massiccio appeal rispetto alle precedenti, ed è ovvio che si cerchi di acchiappare un sacco di nuovi clienti con tot interventi...
Poi non c'è dubbio che ci siano players con più skills e players con meno skills...
Però negare completamente la cosa è stupefacente più che altro.
In uno certo senso, senza polemiche, se me lo devo spiegare me lo spiego pensando che in fondo siamo un paese per vecchi, o per giovani che pensano da vecchi ....o che vogliono solo confermare i loro "privilegi"alla Checco Zalone in Quo Vado.
Non si può essere così ottusi dio mio, non ci fossero pagante di topic e video negli stessi sul forum ufficiale di Pes ....e noi qua a sostenete che i bambini sono portati dalla cicogna....
Personalità multiple....

• Mi piace
Reazioni: maurotrento
Ciao a tutti...
Visto che l'argomento è sempre lo stesso da giorni e siccome qualcuno ha avanzato che qui si scriverebbe solo delle vittorie, negando quindi certe determinazioni del COM a vantaggio/svantaggio di un giocatore, e mai delle sconfitte, orbene vi riporto la mia esperienza di ieri.
Gioco contro un tizio, valutazione intorno agli 800 punti, forza squadra lv 5, con meno partite online rispetto a me.
Una partita, quindi, nella norma, tutto sommato.
Parte il match e va in vantaggio. Provo a recuperare ma raddoppia.
In breve, la partita la perdo e mi arriva un messaggio di scherno...
Non era un utente "qualunque" come invece pensavo leggendo il suo nickname, ma emre_delgado, due volte vincitore della League of Champions in Pes 2015 (la competizione dove si vincevano 100000 GP).
Avevamo già giocato in passato (e in quell'occasione non l'aveva presa poi tanto bene), si ricordava dell'ID e mi ha detto che giocava per un amico...
Pertanto, secondo quanto è stato scritto finora, come ha potuto vincere battendo il mio account con molte più partite delle sue?!
Questo dovrebbe aiutare a capire che la "mano" dell'utente qualcosa fa, non allo stesso modo di quando si gioca in manuale, quindi a livello di assistenza nei passaggi e nei tiri, ma resta il fatto che è impensabile dire in modo apodittico, a mo' di teorema, che tutto è predeterminato dalla CPU, che ogni account è favorito in maniera aprioristica e che viene aiutato chi gioca molto online...
Non sarebbe meglio dire che chi gioca, ad esempio, dal day one
- può aver maturato più esperienza, soprattutto a livello di dinamiche di gioco, rispetto a chi gioca da poco o anche solo offline;
- può avvalersi di una connessione più performante;
- può schierare una squadra maggiormente competitiva, con un allenatore ed un gioco che sappia valorizzarla?

JM2C

io come detto gioco a livelli molto modesti, e credo che i tuoi criteri valgano,però potrei descriverti ,anche al mio, episodi (clamorsi) che li smentiscono, sia perdendo che vincendo, ma sarei noioso.Il problema della connessione per il mio caso non esiste, tantomeno della competitività e della affinità che avendo capito anche il comportamento effettivo dei giocatori conosco bene. Posso anche pensare che a certi livelli alti l'influenza della CPU venga ridotta, e quindi venga percepita di meno, e che talvolta qualcuno molto bravo o molto scarso si cimenti con l'account di un amico.
Credo che il nodo sia: la Konami preferisce che i giocatori scelgano e giochino molto online o è indifferente rispetto l'offline? Mi piacerebbe capire.

Il punto è che l'online è tutt'altra cosa rispetto all'offline, IMHO. Tutto qua.
Se sei bravo offline non è matematico che lo sarai altrettanto online, per una serie di motivi: in primo luogo perché le dinamiche di gioco cambiano, e non di poco, online.
Vs COM puoi dettare i tempi di gioco, gestire palla, pressare e non, tranne a livelli di difficoltà elevati, essere pressato etc... Aggiungi pure che la squadra avversaria non beneficia di level up e che il gioco che crea è "standardizzato" e quindi prevedibile in relazione al team che affronti (tanto per dire qualche differenza)...
Online cambia tutto, è una jungla, i singoli giocatori hanno ciascuno un proprio modo di giocare, il pressing è spesso asfissiante, le squadre sono potenziate e questo dà un plus non indifferente che può incidere sul match, senza contare il ruolo determinante e più volte sottolineato che svolge la connessione, cui si somma l'emotività del singolo etc...
Ecco perché non è la Konami che preferisce che si giochi offline od online, bensì la scelta spetta all'utente, che dovrà sviluppare quel tanto di abilità necessarie per competere e divertirsi in quella o nell'altra modalità, tanto diverse fra loro.

Ultima modifica:
Il punto è che l'online è tutt'altra cosa rispetto all'offline, IMHO. Tutto qua.
Se sei bravo offline non è matematico che lo sarai altrettanto online, per una serie di motivi: in primo luogo perché le dinamiche di gioco cambiano, e non di poco, online.
Vs COM puoi dettare i tempi di gioco, gestire palla, pressare e non, tranne a livelli di difficoltà elevati, essere pressato etc... Aggiungi pure che la squadra avversaria non beneficia di level up e che il gioco che crea è "standardizzato" e quindi prevedibile in relazione al team che affronti (tanto per dire qualche differenza)...
Online cambia tutto, è una jungla, i singoli giocatori hanno ciascuno un proprio modo di giocare, il pressing è spesso asfissiante, le squadre sono potenziate e questo dà un plus non indifferente che può incidere sul match, senza contare il ruolo determinante e più volte sottolineato che svolge la connessione, cui si somma l'emotività del singolo etc...
Ecco perché non è la Konami che preferisce che si giochi offline od online, bensì la scelta spetta all'utente, che dovrà sviluppare quel tanto di abilità necessarie per competere e divertirsi in quella o nell'altra modalità, tanto diverse fra loro.
Tutto vero porcaloca

Vero, anzi verissimo!

concordo, e ti ringrazio della bella analisi, ma questa differenza l'avevo capita perfettamente, e non basta secondo me a spiegare tutte le perplessità di molti utenti. Tu implicitamente presupponi che tutti i giocatori che rilevano pesanti condizionamenti esterni da parte della CPU siano utenti da offline poco pratici dell'online, ma non sembra sia solo così, perchè molti hanno invece livelli alti. Io penso che se Konami avesse interesse che gli utenti giochino online deve per forza mettere in campo meccanismi di premio /frustrazione più o meno intensi, definiti secondo algoritmi suoi e realizzati da persone molto esperte in psicologia comportamentale, magari studiando campioni di utenti e le frequenze con cui giocano reagendo a diverse situazioni: vittoria-sconfitta, filotto di vittorie- filotto di sconfitte e via dicendo. Basta dotarsi di un programma di analisi ben costruito e si ottengono enormi quantità di dati utilissimi. Non si tratta di "complotto" ma di "marketing". Konami una volta ottenuto l'acquisto deve vendere le "presenze" in gioco, cioè le connessioni e sviluppare dipendenze per lei remunerative negli utenti per farli restare o ritornare online. Poi in alcuni o molti casi possono sbagliare il modello applicativo e fare danni anzichè proseliti,come sta in partye accadendo. O forse molto più semplicemente la simulazione non riesce a garantire confronti equi dosando male e distribuendo eccessivamente potenziamenti e penalizzazioni.
La sola cosa che trovo ingenua e banale è pensare che tutto sia vergine, trasparente, obbiettivo o tutt'al più disturbato in piccola parte da variabili casuali.

• Mi piace
Reazioni: Marko_97
Ragazzi cercate di calmarvi perchè altrimenti poi tocca prendere provvedimenti che è sempre fastidioso e dispiace poi a tutti. Siete riusciti a rimanere nei limiti nonostante vi siano state pagine con discussioni piuttosto accese, cercate di ritornare almeno su quei binari per cortesia.

@katerpillar se posso intromettermi, ho letto quella tua lunga teoria che portava alla conclusione che chi gioca di più viene "aiutato" da forze "extra" e quindi gioca meglio o l'avversario di turno gioca peggio. Senza andare in discorsi lunghi ti faccio solo presente che non troppo tempo fa c'era un utente che con la stessa identica convinzione, la stessa identica sicurezza, lo stesso numero di prove inconfutabili, sosteneva l'esatto contrario. Cioè che le forze occulte della cpu "aiutassero" i player che giocano poco col fine di invogliarli a giocare di più.
Entrambi certi e senza possibilità di smentita avete sostenuto due teorie totalmente agli antipodi. Che forse in realtà entrambe le teorie sia errate?
Ormai mi sta passando la voglia di scrivere in questo forum. Mi ero iscritto e mi ero trovato bene, poi negli ultimi 2 mesi, hanno iniziato a scrivere le solite cose che stanno diventando veramente noiose e ormai non si legge altro in questa sezione!
Sembrano tutti frustrati e poi sono i primi a dire che un gioco deve divertire.
L'utente @katerpillar è completamente in torto con questa sua teoria.....basterebbe che gli mostrassi il mio profilo e quante partite ho giocato per farlo smettere definitivamente con queste stupidaggini.

• Mi piace
Reazioni: Christophen92
Ormai mi sta passando la voglia di scrivere in questo forum. Mi ero iscritto e mi ero trovato bene, poi negli ultimi 2 mesi, hanno iniziato a scrivere le solite cose che stanno diventando veramente noiose e ormai non si legge altro in questa sezione!
Sembrano tutti frustrati e poi sono i primi a dire che un gioco deve divertire.
L'utente @katerpillar è completamente in torto con questa sua teoria.....basterebbe che gli mostrassi il mio profilo e quante partite ho giocato per farlo smettere definitivamente con queste stupidaggini.
Anch'io sono completamente in disaccordo con la "teoria" di caterpillar e con qualsiasi teoria assolutistica...esattamente come sono completamente in disaccordo con il fatto che dice qualcuno, tipo pure te, che non c'è influenza della AI...
Primo perché probabilmente qualche super-player, tipo te e altri, è talmente stilato che evita queste situazioni che definisci frustranti
Secondo perché in ogni caso tu giochi su PC che non credo sia la fonte principale di Bhatti e co né il loro campo di interesse principale, se non altro per logica visto che i giochi si possono crakkare ecc...
Potrei dirti che non conosci quello di cui parli con la tua stessa presunzione, ma evito...

Comunque ci sono delle variabili pre-definite che sono innegabili, i gol dal calcio d'inzio, l'alternanza fra i tempi, i periodi di momentum in un senso e nell'altro ( vinci con le riserve, perdi con il massimo impegno mai profuso), i terribili rinvii di testa o di piedi che finiscono inevitabilmente all'indietro contro qualsiasi legge della fisica, rimpalli pilotati/scriptati, lisci pilotati/scriptati, ecc che affliggono i giocatori medi...

Una cosa che rovina sicuramente qualsiasi tipo di discussione costruttiva è anche il "celodurismo" tuo e di altri colleghi, rispetto per dire a utenti come il Marcorojo di sopra che cerca sempre di argomentare lucidamente.
Negare tutte quelle situazioni sperimentate da TOT utenti è ridicolo, il che non implica che tu non provi sulla tua "pelle" virtuale lo stesso...
Nessuno poi mette in dubbio la tua abilità, le tue skills, ecc poi non sono lamentele ci sono situazioni nel gameplay che esistono, ma ripeto non scadiamo sempre nel celodurismo

Se riesci ad ottenere n.3 mi piace dai tuoi amichetti riesci ad andare alla media di un gol a partita, uno te lo metto io adesso, te ne mancano ancora 2, vedrai che ce la faremo

sai perchè i miei post ottengono molti mi piace?
perchè cerco sempre di essere orignale quando scrivo e spesso tento di elaborare a modo mio concetti molto complessi per cercare di renderli comprensibili a tutti.
tu invece sei come un disco rotto , ripeti sempre lo stesso concetto a intermittenza e cerchi di sfinire chi hai davanti con iperboli di parole incomprensibili e tecniche, ribadendo sempre e comunque il fatto che tu sei l'eletto come matrix e hai capito tutto , mentre noi siamo dei bambini che giocano con un pallone bucato e ci divertiamo anche se non rimbalza.

Abbiamo capito il pallone è bucato ma noi ci divertiamo lo stesso basta con sta solfa!
Con il tuo atteggiamento sei come uno che va da uno storpio e gli dice: non dovresti passeggiare , sei storpio!

inoltre, last but not least , continuando a mungere con sto script non fai altro che legittimare i quitter.

stamattina perdevo 5 a 0 al 40° in coppa challenge e per un attimo ho pensato: " deve essere senz'altro il momentum....aveva ragione maurotrento....quasi quasi peggioro la connessione... fuck the sistema , abbasso le scie kimike!!!11!! non mi arrendero all' IA che vuole farmi perdere immeritatamente...

poi fortunatamente la mia parte razionale ha prevalso ho appoggiato il pad sul mobile ed ho dato retta a mia moglie che voleva una mano a piegare le lenzuola.

Perchè in italia c'è un evasione fiscale così forte? perchè tutti pensano che i politici rubano e che il sistema è corrotto. quindi fanno del loro meglio per non essere da meno e tutto va ancora di più in vacca...

tutte le tue fantasie ,gli algoritmi di quell'altro , il lag di quell'altro ancora ,sono solo dei pretesti per non ammettere che se si hanno 360 punti e si gioca da 6 mesi è perchè si è scarsi forte.
Quindi basta invocare forze sovrannaturali, che poi le menti più deboli si lasciano convincere e peggiorano la connessione ogni volta che vanno sotto di due gol.
perchè se peggioro faccio bene questo c'ha l'account benedetto da konami come ha detto maurotrento!!11!!!

detto questo pls stop troll us.

io non nutrirò più il troll quindi ti lascio anche l'onore dell'ultima parola , giocatela bene chissà che sta volta qualcun altro oltre great, gec ,kat, frankiee ,billie ,charlie e Ralph possa essere d'accordo con te anzichè con me.

Ciao a tutti...
Visto che l'argomento è sempre lo stesso da giorni e siccome qualcuno ha avanzato che qui si scriverebbe solo delle vittorie, negando quindi certe determinazioni del COM a vantaggio/svantaggio di un giocatore, e mai delle sconfitte, orbene vi riporto la mia esperienza di ieri.
Gioco contro un tizio, valutazione intorno agli 800 punti, forza squadra lv 5, con meno partite online rispetto a me.
Una partita, quindi, nella norma, tutto sommato.
Parte il match e va in vantaggio. Provo a recuperare ma raddoppia.
In breve, la partita la perdo e mi arriva un messaggio di scherno...
Non era un utente "qualunque" come invece pensavo leggendo il suo nickname, ma emre_delgado, due volte vincitore della League of Champions in Pes 2015 (la competizione dove si vincevano 100000 GP).
Avevamo già giocato in passato (e in quell'occasione non l'aveva presa poi tanto bene), si ricordava dell'ID e mi ha detto che giocava per un amico...
Pertanto, secondo quanto è stato scritto finora, come ha potuto vincere battendo il mio account con molte più partite delle sue?!
Questo dovrebbe aiutare a capire che la "mano" dell'utente qualcosa fa, non allo stesso modo di quando si gioca in manuale, quindi a livello di assistenza nei passaggi e nei tiri, ma resta il fatto che è impensabile dire in modo apodittico, a mo' di teorema, che tutto è predeterminato dalla CPU, che ogni account è favorito in maniera aprioristica e che viene aiutato chi gioca molto online...
Non sarebbe meglio dire che chi gioca, ad esempio, dal day one
- può aver maturato più esperienza, soprattutto a livello di dinamiche di gioco, rispetto a chi gioca da poco o anche solo offline;
- può avvalersi di una connessione più performante;
- può schierare una squadra maggiormente competitiva, con un allenatore ed un gioco che sappia valorizzarla?

JM2C
Rettifico, per correttezza sono andato a controllare l'ID di quell'utente ed aveva più partite online, ma non penso che cambi la sostanza...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,442
Ultimo utente registrato
go88uco