Ora ci gioco un paio d'ore, domani mattina scriverò qualcosa.
Ottimo! attendo impressioni e news
Ora ci gioco un paio d'ore, domani mattina scriverò qualcosa.
Come in Fallout NV,si poteva attivare la modalità duro,era tosta,dovevi controllare anche la sete,il peso delle munizioni tra le altre cose,molto realistica ma sbilanciata nel combattimento,anche un normale predone era tosto da buttare giu.Comunque io ho iniziato,sono appena uscito dal vault,sicuramente,come da recensioni,la qualità grafica non è eccelsa,si nota che è un vecchio motore tirato a lucido anche per le fattezze dei personaggi e le movenze(alla fine ho un personaggio uguale in tutto al dovhakin di skirim).Nota positiva sono i colori,riescono a darmi un senso di pulizia e che comunque sia reale quello che vedo.Notati questi minus,me li sono dimenticati immediatamente.Il deja vu per me in questo gioco è fondamentale,voglio tornare a fare quelle cose a vedere quegli oggetti,quelle costruzioni e quei personaggi.L'unica sensazione che volevo riscontrare era la solita,di tutti i fallout,ovvero quella di affrontare un viaggio lungo,misterioso,pericoloso e solitario in un ambiente vivo ma malato e devastato geograficamente e mentalmente..beh..tutto questo ha iniziato subito a scorrermi nelle vene.Io sono pronto,zaino in spalla,arma in pugno,si parte..vado a cercare mio figlio..Non vogliatemene amici miei, ma da qualche anno a questa parte apprezzo come se fosse una componente imprescindibile di un videogioco che possa piacermi l'aspetto simulativo in ogni videogioco, tanto per farmi capire a pes gioco senza tutto l'interfaccia, full manual con telecamera trasmissione in diretta, a the witcher gioco senza tutto l'interfaccia eccetera eccetera, e in un gioco come fallout, che dalle due o tre orette di gioco che ho effettuato fino ad ora ho impostato prima la difficoltà sopravvivenza, però noto che si porta a dietro il difetto dei giochi marchiati bethesda che a difficoltà elevate i danni subiti sono abbastanza reali (ottimo) mentre i nemici diventano in tutto e per tutto dei supereroi, mentre a difficoltà più facili l'effetto è contrario, ho settato quindi la difficoltà normale che ritengo abbastanza buona ma non mi soddisfa per niente perché appunto i danni che subisco io al contrario sono troppo leggeri, difetto che per the witcher per esempio facevo volentieri a meno dato che Geralt è a tutti gli effetti un uomo "speciale" è più forte del normale. Qui al contrario si controlla (o dovrebbe controllare) un uomo normalissimo, ma non riesco proprio a farmi piacere questo aspetto, che per molti può essere una cavolata assurda a dispetto del capolavoro annunciato, ma per me non lo è per niente. Manca un livello "sopravvivenza" che non corrisponda al far diventare i nemici invincibili o quasi, alla (e sembrerà un'eresia ma non lo è per me) Call of duty, l'ultimo COD da me preso (BO2) a difficoltà veterano la campagna era impostata secondo i miei gusti, un soldato semplice con un colpo secco in testa crepava in un colpo, qua se incontro in predone a difficoltà sopravvivenza gliene servono minimo 5-6 di colpi precisi in testa, è tutto il realismo di un survival post apocalittico per me va a farsi benedire. Spero di godermelo ugualmente a difficoltà normale, al limite ricorro al'espediente usato in skyrim nelle ultime run da me giocate: ovvero la cosiddetta "dead means dead" mode: quando muoio in game ricomincio da capo l'intero gioco, ovviamente però a volte la frustrazione prevale e per le morti da stupido (tipo quelle in caduta) mi veniva voglia di gettare il joystick dall'altra parte dell'universo buon pes e buon fallout a tutti
NOn mi incazzo sul serio, e neanche ce l'ho su con weILL, ma parlo del fatto che questa ricerca del graficone, toglie molte risorse a cose troppo più importanti, e poi escono obrobri tipo The Order, stupendo da vedere...e bastaCalmati non incazzarti!
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Non ce l'avevo conte, e con nessuno in particolare@Snake "PES" Plissken @ninosbangif e pure @the elder e altri, ma in particolare a Snake .. E' vero che se il gioco prende, prende. Su quello non c'e' dubbio. Personalmente parlando pero' credo ci dovrebbe anche essere un occhio (dei programmatori) al lato estetico al giorno d'oggi
Snake, nun t'encazza'
effettuato fino ad ora ho impostato prima la difficoltà sopravvivenza, però noto che si porta a dietro il difetto dei giochi marchiati bethesda che a difficoltà elevate i danni subiti sono abbastanza reali (ottimo) mentre i nemici diventano in tutto e per tutto dei supereroi, mentre a difficoltà più facili l'effetto è contrario,
L'unica sensazione che volevo riscontrare era la solita,di tutti i fallout,ovvero quella di affrontare un viaggio lungo,misterioso,pericoloso e solitario in un ambiente vivo ma malato e devastato geograficamente e mentalmente..beh..tutto questo ha iniziato subito a scorrermi nelle vene.
C'è da dire che io sono cresciuto con videogiochi la cui grafica fa apparire quella attuale da fantascienza. Direi quasi il contrario di quello che avviene per il contenuto.....
NOn mi incazzo sul serio, e neanche ce l'ho su con weILL, ma parlo del fatto che questa ricerca del graficone, toglie molte risorse a cose troppo più importanti,
Interessante il sistema di crafting, anche se non l'ho ancora approfondito. Mi pare che le componenti di tutti quegli oggetti apparentemente inutili che si trovano possano essere utilizzate in automatico per potenziare le armi o, ma lo devo approfondire, per costruire e/o migliorare le strutture esistenti.
Non ce l'avevo conte, e con nessuno in particolare
Ovviamente anche a me farebbe piacere un gioco profondo, giocabilissimo e con grafica mozzafiato, ma semplicemente non voglio che questo debba essere un motivo per snobbare un giocone, non dico che tu lo fai, il mio è un discorso generale
Guardando il live su Spaziogames, si lamentavano che la ruggine su alcune pareti era in bassissima risoluzione...la ruggine...qui si esagera un pochettino
Spaziogames... e ho detto tutto.
Sicuramente mi beccherò gli insulti di @Peeta
Ok, farò comunque il tentativo di leggermi qualche recensione...
Sono andato a leggerla, un pò di fretta. La leggo e ad un certo punto riguardo il lato tecnico e la grafica trovo questo:
E’ bene essere chiari e diretti nel parlare dell’impatto che Fallout 3 da al videogiocatore: maestoso.
Sin dalla nostra nascita, gli effetti audio/video che ci avvolgeranno sono scelti saggiamente e ci regalano un coinvolgimento unico. L’impatto nel vedere l’immensa linea di orizzonte appena usciti dal Vault 101 è assolutamente impressionante, soprattutto considerando che praticamente ogni area visibile all’orizzonte è raggiungibile. Addentrarci nelle terre desertiche e devastate alla ricerca della città più vicina, è una sensazione unica. Da una parte la gran voglia di vedere tutto ci farà venir voglia di correre in qualsiasi direzione, dall’altra la necessità di familiarizzare ancora bene con il sistema di mappa del nostro Pip-Boy e con il giroscopio-guida, ci limiterà così come limiterebbe una persona reale, vissuta per tutta la fanciullezza in un bunker, trovarsi inaspettatamente in mondo aperto, che ci permetterà di spostarci da un'area all'altra con caricamenti brevissimi considerando la sua vastità.
Rimango non sorpreso, di più!
Poi mi accorgo che stavo leggendo la recensione di Fallout 3
Il livello....vabbè, ci sono 6 livelli, credo che si possa trovare una via di mezzo.
Ho iniziato anche io da normale, il terzo dal basso, vedrò se sarà il caso di alzarlo un po'.
Reiterando la domanda: è normale che abbia un file così piccolino adesso, 4.4 gb in download, quando il gioco mi dice che invece è di 41?
Comunque adesso l'ho messa in modalità riposo. Vediamo stasera a che punto sarà.
Di tutto il gioco: i 4.4 gb mi dice che in un'oretta sono fatti...