Fallout

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io mi sono giocato il jolly per domani sera..cena,saluto moglie e figlio e mi chiudo in salotto..NON CI SONO PER NESSUNOOO!!!!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragazzuoli, qualcuno lo comprerà al day one?

Consigli?

Ho visto due anteprime, e non mi sembra male.
Mai giocato un Fallout, ma dopo The Witcher mi sto appassionando all'open world rpg. E, a parte l'ambientazione completamente diversa, su certe cose mi sembra di quel genere...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ho visto i filmati.. che gioco..!

Potrebbe essere il mio primo Fallout.. Oppure più probabilmente dal 10 novembre in poi starò ancora finendo di giocare il mio primo The Witcher tra una partita di PES 2016 e l'altra..

Ahahaha... pure tu stai perdendo diverse verginità videoludiche? :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Leggo di un lato tecnico piuttosto problematico. Io aspetto, non ho smania, prima o poi tanto me lo gioco. Nel frattempo attendo impressioni da altri....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Quindi tutti i consigli convergono su "COMPRALO!"?
Teoricamente è un gran gioco, ovviamente deve piacere il genere. Se ti è piaciuto The Witcher 3 probabilmente ti piacerà anche questo.
Le recensioni sono più che buone, appena riesco a giocarlo un po' scriverò qualcosa. Anche se, difficilmente sarà prima di questa sera tardi.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ahahaha... pure tu stai perdendo diverse verginità videoludiche? :D
In effetti :D.. Ci si distrae con altro:rolleyes:, che non è male:cool:


Detto ciò non so se comprerò Fallout (ancora devo togliere il benedetto cellophane da MGS:eek:).. e ho un Project Cars col quale ho solo flirtato in diversi mesi che ce l'ho.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sto leggendo un po di recensioni, la più grossa novità è un sistema gestionale e crafting che ricorda minecraft. non ne sapevo niente! :eek:

Si parlava di crafting proprio con @pietro19771 qualche giorni fa, incredibile.... Certo a leggere le recensioni comunque viene sempre voglia di comprarli i giochi. Va a finire che cedo....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
In effetti :D.. Ci si distrae con altro:rolleyes:, che non è male:cool:


Detto ciò non so se comprerò Fallout (ancora devo togliere il benedetto cellophane da MGS:eek:).. e ho un Project Cars col quale ho solo flirtato in diversi mesi che ce l'ho.
Lo comprerai....:rolleyes:, e anche @Peeta ....;). Io MGS ho fatto solo l'introduzione....TW3 sono solo al livello 22 nella mia seconda run e ho tutta l'espansione da fare, più la prossima che dovrebbe uscire a gennaio....e Pes tutto sommato adesso mi diverte abbastanza....devo sempre finire The Evil Within e Alien Isolation....vorrei anche rigiocare The Last Of Us....sono a posto per un bel po'.:confused:

In ogni caso mi mancano ancora 13 giga da scaricare, forse un'oretta prima di andare al lavoro riesco a giocarci.
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Preso e downloadato questa notte. Come riesco a giocarci un po vi scrivo le mie impressioni.

Il consiglio che posso dare sulla mia esperienza personale e non giocare a troppi giochi di questo tipo insieme altrimenti non si arriva alla fine :)
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
io l'avevo prenotato al day one... quindi stasera lo vado a prendere, ma anche io ho giochi in sospeso... tipo the witcher 3, poi c'è pes... mi sono intrippato con minecraft... vero peeta :D (fammi sapere se possiamo giocare assieme così mi fai vedere qualcosa ;D)
cq in serata lo avrò... vediamo se lo inizio...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
io l'avevo prenotato al day one... quindi stasera lo vado a prendere, ma anche io ho giochi in sospeso... tipo the witcher 3, poi c'è pes... mi sono intrippato con minecraft... vero peeta :D (fammi sapere se possiamo giocare assieme così mi fai vedere qualcosa ;D)
cq in serata lo avrò... vediamo se lo inizio...

Una di queste sere ti piombo nel tuo mondo di gioco a sorpresa :D
 
  • Like
Reactions: Dalitro

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Lo comprerai....:rolleyes:, e anche @Peeta ....;). Io MGS ho fatto solo l'introduzione....TW3 sono solo al livello 22 nella mia seconda run e ho tutta l'espansione da fare, più la prossima che dovrebbe uscire a gennaio....e Pes tutto sommato adesso mi diverte abbastanza....devo sempre finire The Evil Within e Alien Isolation....vorrei anche rigiocare The Last Of Us....sono a posto per un bel po'.:confused:

In ogni caso mi mancano ancora 13 giga da scaricare, forse un'oretta prima di andare al lavoro riesco a giocarci.
Peeta lo compra sicuro immagino.. Io sono meno sicuro invece, anche se come fa intendere @ninosbangif c'e' questa voglia (tanta) di vedere qualcosa di nuovo.

Io the last of us manco l'ho finito:(.. MGS ancora da "svelare".. The witcher da terminare.. E poi alla fine mi metto a giocare a Rocket league:p.. Insomma mi scoccerebbe "regalare" soldi, non sfruttare il videogioco in questione come si deve. Mah!!
(Ora vedo su consoleplanet se c'e' ancora Fallout :D.. Che malato che so)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Acquistato:oops:.spero non faccia la fine di Snake..
Comunque sono giochi che si possono giocare anche fra 6 mesi o un anno, con tanto di dlc e di varie patch che usciranno. Tra l'altro, la Bethesda è famosa per i suoi bugs, vedi Skyrim o i precedenti Fallout. ANche se nelle recensioni ho letto che sembra ce ne siano meno del solito.

P.S. Sempre nelle recensioni ho letto che non si sarebbe più il level caps, cosa molto positiva perchè quando in un gioco openworld raggiungo il livello massimo consentito mi passa la voglia di esplorare.
 
  • Like
Reactions: weILL

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Comunque sono giochi che si possono giocare anche fra 6 mesi o un anno, con tanto di dlc e di varie patch che usciranno. Tra l'altro, la Bethesda è famosa per i suoi bugs, vedi Skyrim o i precedenti Fallout. ANche se nelle recensioni ho letto che sembra ce ne siano meno del solito.

P.S. Sempre nelle recensioni ho letto che non si sarebbe più il level caps, cosa molto positiva perchè quando in un gioco openworld raggiungo il livello massimo consentito mi passa la voglia di esplorare.
Si' sono d'accordo su tutt (compreso il ps). Ecco perche' mgs ancora non l'ho dato via.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Peeta lo compra sicuro immagino..

Si, sicuramente. Attendo solo di decidere il "quando". Ora come ora sto giocando a MGS e ho paura che prendendolo subito poi di certo non li giocherei entrambi simultaneamente. Vero anche è con MGS sto andando con una calma talmente olimpica che rischi di finirlo per l'uscita di Fallout 5 :D

Comunque per prenderlo lo prendo, ho adorato il 3 e persino il new vegas. Amo molto anche l'ambientazione sci-fi.
 
  • Like
Reactions: weILL

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ieri mi stavo caricando con un paio di recensioni, poi oggi ne ho lette altre e devo dire che un pò mi hanno fatto calare l'hype compulsivo.

Dalla rece di EE ma è una cosa che si ripete in tutte le recensioni:

Purtroppo, bastano poche ore di gioco per rendersi conto che in Fallout 4 c'è qualcosa che non va. Il problema principale è che tutto è troppo simile a Fallout 3, e quindi già visto, prevedibile, meno ispirato. Partendo dal motore grafico, che è lo stesso di Skyrim, il Creation Engine. Certo, in questi anni è migliorato, ci mancherebbe, ma Fallout 4, tecnicamente, paga l'utilizzo di un motore così vecchio. Ci sono diversi momenti in cui sembra davvero di giocare un titolo per PlayStation 3 o Xbox 360. I modelli poligonali dei personaggi sono poco definiti e tendono a ripetersi troppo, la qualità della recitazione è scadente, la varietà di texture e architetture è buona ma non ottima. E c'è un forte riciclo di oggetti da Fallout 3, con alcuni modelli poligonali che sembrano quasi identici, dalla macchinina giocattolo ai terminali da hackerare. Anche i nemici che dovremo affrontare sono per larga parte gli stessi.
Non mancano alcune situazioni a volte imbarazzanti: Dogmeat, il nostro amato cane che può accompagnarci nelle nostre avventure, a volte fluttua invece di camminare. Altre volte, i personaggi con cui parliamo fissano il muro invece di guardarci in faccia. Altre volte ancora non sono in grado di seguirci: c'è capitato di vedere il nostro compagno fare lo stesso giro all'infinito mentre cercava di passare su un pontile nella città galleggiante di Libertalia. Saliva, faceva due passi, cadeva in acqua e ricominciava da capo, in un moto perpetuo che aveva solo bisogno della musica del Benny Hill Show per essere perfetto. Sono piccoli glitch assolutamente innocui, ma che rovinano un po' l'atmosfera.

All'ennesima torretta o robot Protectron disattivati hackerando un terminale ci si rende conto che manca qualcosa. Manca quel senso di stupore che si aveva nel terzo capitolo quando si arrivava per la prima volta di fronte all'obelisco di Washington, quando se ne perlustravano i tunnel della metro, quando per la prima volta si entrava dentro gli Archivi Nazionali. Persino la colonna sonora è in buona parte riciclata dal terzo episodio: circa un terzo delle canzoni infatti era già presente in Fallout 3. Fallout 4, siamo chiari, non è assolutamente un gioco brutto da vedere, ma se lo confrontiamo con gli ultimi titoli open world usciti come The Witcher 3, GTA V o Metal Gear Solid V, il titolo Bethesda ne esce fortemente ridimensionato.

Ok che la parte tecnica non è tanto importante, ma caspita dopo 7 anni, su console nextgen in giro da 2 anni, trovarsi tutto reciclato in maniera così evidente un pò potrebbe lasciare l'amaro in bocca.

Ma soprattutto è questo che mi ha fatto rimanere un pò così:

Questa sensazione di déjà vu pervade anche la storia principale, i suoi personaggi. Ci sono missioni del terzo Fallout che ricorderò per sempre, come la scelta di radere al suolo o meno Megaton, la quest negli Archivi Nazionali, con il robot convinto di essere Thomas Jefferson, o ancora quella a Tranquillity Lane nel Vault 112, forse uno dei momenti più incredibili di Fallout 3. Ecco, Fallout 4 manca di questi momenti, manca di questa epicità. Ci sono dei personaggi che vi rimarranno nel cuore, alcuni dialoghi come sempre sono scritti benissimo, ma le emozioni fortissime del terzo episodio, quel senso di moralità delle scelte, qui si è un po' perso. Non a caso, non c'è più l'indicazione del vostro allineamento morale, buoni o cattivi.
Le quest sono più ordinarie, e raramente riescono a sorprenderti e stupirti come invece accadeva con Fallout 3. E questo, per quanto mi riguarda, è il problema più grande di Fallout 4.


Cavoli me le ricordo ancora tutte pure io quelle missioni e quel sense of wonder che spesso ricorreva in Fallout 3 :(
 
  • Like
Reactions: weILL

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Ieri mi stavo caricando con un paio di recensioni, poi oggi ne ho lette altre e devo dire che un pò mi hanno fatto calare l'hype compulsivo.

Dalla rece di EE ma è una cosa che si ripete in tutte le recensioni:



Ok che la parte tecnica non è tanto importante, ma caspita dopo 7 anni, su console nextgen in giro da 2 anni, trovarsi tutto reciclato in maniera così evidente un pò potrebbe lasciare l'amaro in bocca.

Ma soprattutto è questo che mi ha fatto rimanere un pò così:

Questa sensazione di déjà vu pervade anche la storia principale, i suoi personaggi. Ci sono missioni del terzo Fallout che ricorderò per sempre, come la scelta di radere al suolo o meno Megaton, la quest negli Archivi Nazionali, con il robot convinto di essere Thomas Jefferson, o ancora quella a Tranquillity Lane nel Vault 112, forse uno dei momenti più incredibili di Fallout 3. Ecco, Fallout 4 manca di questi momenti, manca di questa epicità. Ci sono dei personaggi che vi rimarranno nel cuore, alcuni dialoghi come sempre sono scritti benissimo, ma le emozioni fortissime del terzo episodio, quel senso di moralità delle scelte, qui si è un po' perso. Non a caso, non c'è più l'indicazione del vostro allineamento morale, buoni o cattivi.
Le quest sono più ordinarie, e raramente riescono a sorprenderti e stupirti come invece accadeva con Fallout 3. E questo, per quanto mi riguarda, è il problema più grande di Fallout 4.


Cavoli me le ricordo ancora tutte pure io quelle missioni e quel sense of wonder che spesso ricorreva in Fallout 3 :(
Beh, ovvio che se il gioco è fatto sulla falsariga del 3 e di New Vegas, si perde qualcosa sul piano della novità.
Ma, d'altra parte, a me sono piaciuti tanto e quindi non volevo un gioco stravolto, visto come hanno ridotto serie come Resident Evil o Tomb Raider, per non citare fra i più recenti Dragon Age o Dead Space.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Comunque, ancora 65 minuti di download. Un'oretta prima di andare a lavorare dovrei riuscire a giocarci.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online