Fallout

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
eurogamer-2vei7e.jpg
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Come un fulmine a ciel sereno Bethesda ha pubblicato il sito teaser di Fallout 4, o almeno questo è il gioco che molto probabilmente si cela dietro alla schermata "Please Stand By", un classico simbolo della serie post-apocalittica.

All'interno del sito è anche presente un countdown che termina domani (oggi) alle 16:00 (ora italiana) e che indica quasi sicuramente l'annuncio ufficiale dell'attesissimo gioco di ruolo.

I fan potranno quindi tirare un sospiro di sollievo perché con ogni probabilità Bethesda mostrerà qualcosa di più durante la conferenza dell'E3 programmata per il 15 giugno alle 3:30 del mattino (ora italiana).
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
un altro giocone... se rispetterà gli standard dei capitoli precedenti ci sarà da divertirsi
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Ho scritto altrove che preferisco la serie The Elder Scrolls, per me più congeniale come ambientazione e tipo di GDR, ma comunque, non vedo l'ora di giocarlo il 3 è stato un viaggio interessantissimo!!!
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ho scritto altrove che preferisco la serie The Elder Scrolls, per me più congeniale come ambientazione e tipo di GDR, ma comunque, non vedo l'ora di giocarlo il 3 è stato un viaggio interessantissimo!!!

si onestamente per miei gusti personali la penso esattamente come te... cmq adoro questi GDR belli grandi e corposi...
il 3 l'ho giocato anche se devo dire che non l'ho finito... ma sarà sicuramente un bel gioco...
Purtroppo oggi giorno per vari motivi non conviene prenderli al d1, se uno ha pazienza conviene aspettare
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
si onestamente per miei gusti personali la penso esattamente come te... cmq adoro questi GDR belli grandi e corposi...
il 3 l'ho giocato anche se devo dire che non l'ho finito... ma sarà sicuramente un bel gioco...
Purtroppo oggi giorno per vari motivi non conviene prenderli al d1, se uno ha pazienza conviene aspettare
Io presi la Collector del 3 (ho ancora il cestino di metallo con il pupo conservato) lo cominciai...e basta, poi l'ho venduto, e tempo dopo presi la Goty usata a 15€, e mi sono giocato gioco con espansioni, tanta roba, ma ho dovuto combattere, questi scenari desolanti e post apocalittici mi infastidiscono parecchio...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
si anche io lo presi mooolto dopo in edizione con tutti i DLC... questo volevo intendere...
compri al day 1 e avrei per 70 euro un gioco a cui verranno aggiunti sicuramente svariati DLC a pagamento, e in + spesso e volentieri il primo mese (se hai culo) te la vedrai bug bug aspettando le patch di correzione. Cosa che mi sta capitando con the witcher 3
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io invece come "scenario" prediligo quello di fallout, amo molto di più la fantascienza che il fantasy.

Però a parte l'ambientazione la vera forza di Fallout era l'incredibile varietà di subquest. Sinceramente di un livello superiore a quello di Skyrim o Oblivion. Non so se è una questione di team di sviluppo diverso o cos'altro pero...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
anche se devo dire peeta che sono rarissimi i giochi a sfondo fantascentifico che NON risultano ciofeche... soprattutto per console...
io degno di nota ricordo, fallout, mass effect e poi... non mi vengono in mente...
per me l'apoteosi saranno sempre i KOTOR (star wars knight of the old republic 1 e 2 per chi non conoscesse l'acronimo) che ho trovato a dir poco stupendi... ma erano per PC...

sul fantasy invece c'è tanta roba anche per console
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Però a parte l'ambientazione la vera forza di Fallout era l'incredibile varietà di subquest. Sinceramente di un livello superiore a quello di Skyrim o Oblivion. Non so se è una questione di team di sviluppo diverso o cos'altro pero...
Davvero? Mah, pensa che per me è l'opposto, del resto, a parte qualche sub quest ben riuscita, le altre mi sono costretto a farle solo per l'exp...piuttosto mi sono piaciuti molto i DLC, ma anche la parte finale al laboratorio sapeva di epico!

Invece non ho mai fatto New Vegas, se lo dovessi trovare a poco forse lo prendo, ma non sono convintissimo
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Kotor era qualcosa di clamoroso. Mass Effect purtroppo non è stato in grado di raccoglierne l'eredità...
Davvero? Mah, pensa che per me è l'opposto, del resto, a parte qualche sub quest ben riuscita, le altre mi sono costretto a farle solo per l'exp...piuttosto mi sono piaciuti molto i DLC, ma anche la parte finale al laboratorio sapeva di epico!

Invece non ho mai fatto New Vegas, se lo dovessi trovare a poco forse lo prendo, ma non sono convintissimo

Molto bello anche quello e per certi versi ancora più complesso.
Per il resto a prescindere dagli exp intendevo proprio fantasia e varietà di quest. Ripensandoci credo che il tutto derivi proprio dall'ambientazione. Effettivamente con la fantascienza hai molta più "libertà" di inventare missioni o anche "storie", mentre col fantasy stringi stringi le cose possibili da fare sono e saranno più o meno sempre le stesse. Che poi è uno dei motivi che alla lunga mi hanno fatto stancare degli ultimi due Elder. Sarà che di gdr fantasy se ne contano un trilione mentre quelli Sci-fi sono meno... Bo...
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
anche se devo dire peeta che sono rarissimi i giochi a sfondo fantascentifico che NON risultano ciofeche... soprattutto per console...
io degno di nota ricordo, fallout, mass effect e poi... non mi vengono in mente...
per me l'apoteosi saranno sempre i KOTOR (star wars knight of the old republic 1 e 2 per chi non conoscesse l'acronimo) che ho trovato a dir poco stupendi... ma erano per PC...

sul fantasy invece c'è tanta roba anche per console
ehm coff coff...i due Kotor sono usciti anche sulla prima XBOX...coff coff...e quoto, erano stupendi, per questo il mio Mass Effect preferito resta il primo, perchè era il gameplay di Kotor in un nuovo universo narrativo (anche se adoro Star Wars)
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Così mentre cenavo ripensavo ai stronzissimi Deathclaw(?) Mamma mia che sfrangia maroni, c'era solo da scappare...o tirargli addosso armi nucleari
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ehm coff coff...i due Kotor sono usciti anche sulla prima XBOX...coff coff...e quoto, erano stupendi, per questo il mio Mass Effect preferito resta il primo, perchè era il gameplay di Kotor in un nuovo universo narrativo (anche se adoro Star Wars)

ahahahah non lo sapevo fossero usciti per XBOX, chiedo venia per la cantonata ;)
giochi favolosi, ora vado in rete a cercare info su fallout...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si non avevo letto quella cosa... Io difatti li giocai per xbox...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
FallOut 3 l'ho amato/odiato...tutto troppo libero, avevi la possibilità di finire il gioco 15/20min dopo averlo iniziato. Sbagliando direzione finivi dove non eri pronto ad andare e crepavi, non c'era una vera e propria storia principale con sublivelli, ma tutto insieme buttato nel piatto. O non l'ho giocato bene io (ma cmq l'ho finito eh...)o forse "legare" un pò più il giocatore a certe meccaniche e togliere un pò di libertà sarebbe stato meglio...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Mah, io adoro i giochi open world, anche se bisogna armarsi di pazienza ed essere eventualmente disposti a ricominciare da capo se ci si rende conto di aver sbagliato completamente le prime mosse.
Sul genere, anche se ho una certa preferenza per il fantasy, devo dire che fallout 3 e anche New Vegas mi sono piaciuti molto.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
FallOut 3 l'ho amato/odiato...tutto troppo libero, avevi la possibilità di finire il gioco 15/20min dopo averlo iniziato. Sbagliando direzione finivi dove non eri pronto ad andare e crepavi, non c'era una vera e propria storia principale con sublivelli, ma tutto insieme buttato nel piatto. O non l'ho giocato bene io (ma cmq l'ho finito eh...)o forse "legare" un pò più il giocatore a certe meccaniche e togliere un pò di libertà sarebbe stato meglio...

Se non hai amato questo tipo di approccio ci sta che il gioco non ti abbia soddisfatto in generale. Però ribaltando il ragionamento credo che fosse uno dei punti di forza.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,594
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL