Per capire del perché lato tecnico sia cosi scadente per alcuni aspetti bisogna sempre andare a ritroso sulla natura del gioco.Se vuoi ascoltare cosa dice nel video,tralasciando le previsioni,essendo voci,cmq in parte viene spiegato come gira il gioco e perché.
oltre la fisica della palla che contesti,stiamo ancora indietro per esempio sui manti erbosi,quando batto una punizione nel konami stadium mi sembra di poggiare su una lastra di ghiaccio,così come l'illuminazione,paletta di colori ecc ecc o le panchine senza giocatori se non dico cavolate ancora mancanti in alcuni stadi,così mi è parso a volte,anche se non ricordo in quale aggiornamento furono inseriti.
Queste cose come in generale un pò tutto,spero vengano sistemate davvero dal 2027..abbandonata l'idea del gioco multipiattaforma anche con i dispositivi mobili,che hanno appunto limitato anche il gioco su console,magari è finalmente si avrà quell up grade tecnico che occorre assolutamente.Non è vero che chi gioca su console su DT non bada a queste cose,saranno secondarie ma al giorno di oggi non sono più accettabili e lo dico perché nella sezione DT ne abbiamo parlato.
Cmq a mio parere anche facendo un passo indietro rispetto a quella di Pes,la fisica della palla ancora rimane degna,sicuramente migliorabile per quanto dici,se faccio un lancio alto lungo,si avverte la pesantezza della palla,se faccio un tiro a giro avverto la rotazione,è nei tiri potenti per esempio che mi da la sensazione di scheggia,leggera..già cambia nel tiro a salire in cui avverto maggiore pesantezza..a terra nei filtranti è tanto migliorabile,magari con una esaltazione della grafica nei manti erbosi potrebbero migliorare anche la fisica della palla a terra.Proprio questa mattina durante un matchmaking leggevo j suggerimenti,konami parlava degli effetti meteo che cambiano la velocità della palla sul erba,cavolate,mentono sapendo di mentire,adesso sono sincero non ho provato a giocare con neve e pioggia,ma nel DT dove gli agenti atmosferici non ci sono,la palla a volte sembra subire l effetto bagnato per come scivola via velocemente.