EA Sports FC 26 – Community Sliders | Personalizziamo il gameplay e la CPU

Allora ragazzi...come già scritto in precedenza sto cercando di non allontanarmi troppo dal set "autentico" ma questa intanto potrebbe essere una buona base per prendere spunto.
Io gioco a 7 minuti a tempo ma forse si prestano più per gli 8, visto che ho aumentato errore di passaggi e tiri, e ridotto anche la velocità degli stessi.
Questo è un 2° tempo tra Sassuolo e Lecce su un campo pesante dove sia la palla che le gambe facevano fatica a girare e lo vedevo e sentivo mentre giocavo... :)
Anche i cursori personalizzati (a parte l'aggressività) non li ho sbilanciati molto se non per i cross e la frequenza dribbling per vedere la CPU osare qualche uno contro uno in più e essere più imprevedibile.
Le impostazioni sono a inizio video, modificatele in base ai vostri gusti ;)

Se qualcuno le prova con cursori tattico o dinamico mi faccia sapere come girano ;)

Ragazzi una domanda

I cursori tattici « mostrano » i valori tutti a 50. Ma è così o è semplicemente tipo un visuale che non rispecchia i valori ?

Vorrei aumentare l’aggressività a 99 per ricevere falli (al momento livello campione ne ricevo due o tre a partita ma sono pochi) ma senza sballare tutto

Ragazzi una domanda

I cursori tattici « mostrano » i valori tutti a 50. Ma è così o è semplicemente tipo un visuale che non rispecchia i valori ?

Vorrei aumentare l’aggressività a 99 per ricevere falli (al momento livello campione ne ricevo due o tre a partita ma sono pochi) ma senza sballare tutto
Dovresti controllare durante il match se poi cambiano.
A me capitava che due o tre voci cambiavano, ma il resto rimaneva a 50 durante il match.
Alla fine li ho messi personalizzati tutti in base ai miei gusti.
Io gioco con aggressività 95 e falli se ne vedono pochi comunque, quindi puoi anche mettere 99, cambierà poco secondo me...

Ahia….

Ok allora lascio tutto su tattico, così come gli sliders così resto concentrato sul gioco :)

Grazie !

D’altronde differenza tra tattico e dinamico cambia parecchio o no ? Vorrei che ogni squadra abbia la propria identità e da quel che ho capito dinamico liscia un po le differenze

Ahia….

Ok allora lascio tutto su tattico, così come gli sliders così resto concentrato sul gioco :)

Grazie !

D’altronde differenza tra tattico e dinamico cambia parecchio o no ? Vorrei che ogni squadra abbia la propria identità e da quel che ho capito dinamico liscia un po le differenze
Io ho provato:
- con tattico cambiano a memoria 3 valori
- con dinamico ne cambiano di piu

O provato anche ma solo in 1 match ad aumentare aggressività a 99 e marcatura cpu a 99 ma non è che ci siano cambi clamorosi.

Peccato perché il problema falli è un grosso problema: penso sia impossibile che EA non intervenga … se ne lamentano tutti i giocatori offline

• Mi piace
Reazioni: the elder
Guarda lascio così, poi da quel che dicono dinamico liscia le differenze tra le squadre e questo non vorrei

Quindi autentico, tattico, FUMA a campione.

Poi speriamo per i falli, giocando con la protezione palla e i cambi direzionali due-tre falli li prendi comunque anche se non sono mai abbastanza

Allora ragazzi...come già scritto in precedenza sto cercando di non allontanarmi troppo dal set "autentico" ma questa intanto potrebbe essere una buona base per prendere spunto.
Io gioco a 7 minuti a tempo ma forse si prestano più per gli 8, visto che ho aumentato errore di passaggi e tiri, e ridotto anche la velocità degli stessi.
Questo è un 2° tempo tra Sassuolo e Lecce su un campo pesante dove sia la palla che le gambe facevano fatica a girare e lo vedevo e sentivo mentre giocavo... :)
Anche i cursori personalizzati (a parte l'aggressività) non li ho sbilanciati molto se non per i cross e la frequenza dribbling per vedere la CPU osare qualche uno contro uno in più e essere più imprevedibile.
Le impostazioni sono a inizio video, modificatele in base ai vostri gusti ;)

Ciao ho sempre seguito le tue mitiche carriere.
A quanto capito sei anche tu uno dei pochi superstiti su Ps4.
Devo dire che il gioco non mi spiace quest'anno, ho provato a giocare con le tue slide, quindi in pratica il set autentico leggermente modificato, ed usando i cursori CPU che hai messo all'inzio di questo video, ma purtroppo noto davvero troppi gol.
Riesco a penetrare nelle difese avversarie facilmente, ma subisco davvero troppi contropiedi, mi ritrovo con la difesa altissima, nonostante dalle tattiche sia impostata su bassa.
Come mi consigli di agire?
Premetto che gioco in semi, trovo manuale ancora troppo complesso.
Ti ringrazio se avrai un pò di tempo da dedicarmi,

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
io ho ri provato oggi quelle del "famigerato" Falconero ,in manual ,a leggenda.
Le utilizzerò in qualche match nella prima carriera(che ormai sta diventando una carriera test.)con il Bari.
Oggi le ho provate in un campionato ,arrivando volutamente a Juventus Inter(io Inter).
Ebbene,ho sempre perso ma c'è da dire che molta differenza la fa il boost in accelerazione dato alla cpu(impostato su 45 loro e 40 noi)che fa si,che basta un errato posizionamento del centrale misto a un giocatore cpu veloce(tipo coincecao)che ti bucano!
Resto sempre dell'idea che ZONAMISTA abbia fatto un bel lavoro con le sue sliders(che erano quelle che stavo usando nella carriera con il Bari),queste tuttavia dandomi degli handicap mi stimolano di piu(invece nella carriera con il man united sto lasciando le realistiche default con cursori dinamici)
Forse le ritoccherò equiparando la forza dei portieri,e aumentando l'errore passaggi /tiri cpu (dato che io gioco in manual e metto il filtrante su r2)

queste sono quelle di falconero e accanto metto le mie modifiche che ho intenzione di apportare(giocando in manual)

Sliders Utente/CPU
Velocità Scatto-40 uguale
Accelerazione - 40/45
Errore Tiri - 75/60 modificato 70/65
Velocità tiri - 48 uguale
Errore tiri di testa - 20 uguale
Errore Passaggi - 70/60 modificato 70/65
Velocità Passaggi - 40 uguale
Errore passaggi di testa - 55
Frequenza infortuni - 70 uguale; modificato 75 uguale
Gravità infortuni - 25 uguale
Abilità portiere - 65/85 modificato 70/80
Piazzamento marcatura - 55/75 modificato 60/75
Frequenza inserimenti - 40/50
Altezza difesa - 60/60
Lunghezza difesa - 30/30
Ampiezza difesa - 45/45
Posizione esterni - 70/70
Errore tocco di prima - 80
Errore intercettazione - 85
Errore deviazione palla - 90
Assistenza contrasto - 50/70

Cursori CPU falconero
Aggressività contrasti - 80
Velocità manovra - 80
Frequenza tiri - 70
Frequenza passaggi di prima - 75
Frequenza cross - 75
Frequenza dribbling - 60
Frequenza skill – 90

Per il discorso CURSORI voglio provare una sorta di "dinamico manuale"
mi spiego meglio
Ogni volta che inizia un match e mettiamo su tattico o dinamico ci sono un tot di valori cambiati

Adesso visto che per migliorare la difesa cpu bisogna alzare necessariamente l'aggressività,cosa intendo fare?

Impostare dei valori minimi che se vedessi troppo bassi (esempio aggressività cpu 55)regolerei con cursori personalizzati al minimo che ho impostato

esempio
se a mio avviso aggressività contrasti non deve mai scendere sotto i 75,qualora nei cursori vedessi aggressività a 65 la riporterei manualmente a 75 ,mentre se la vedessi a 80 la lascerei come impostata.
Idem con gli altri parametri,se sotto il minimo sindacale da me impostato li alzerei al minimo,oltre li lascerei come vengono per avere un minimo di differenza fra le squadre
veniamo al "mio"minimo
CONTRASTI 75
VELOCITà MANOVRA 60
FREQUENZA TIRI 70
FREQUENZA PASSAGGI PRIMA 65
FREQUENZA CROSS 70
FREQUENZA DRIBBLING 60
FREQUENZA SKILLS 70

tutti i valori pari o oltre li lascerò uguali mentre quelli piu bassi li adatterò al minimo

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Ciao ho sempre seguito le tue mitiche carriere.
A quanto capito sei anche tu uno dei pochi superstiti su Ps4.
Devo dire che il gioco non mi spiace quest'anno, ho provato a giocare con le tue slide, quindi in pratica il set autentico leggermente modificato, ed usando i cursori CPU che hai messo all'inzio di questo video, ma purtroppo noto davvero troppi gol.
Riesco a penetrare nelle difese avversarie facilmente, ma subisco davvero troppi contropiedi, mi ritrovo con la difesa altissima, nonostante dalle tattiche sia impostata su bassa.
Come mi consigli di agire?
Premetto che gioco in semi, trovo manuale ancora troppo complesso.
Ti ringrazio se avrai un pò di tempo da dedicarmi,
Ciao, e grazie per le carriere ;)
Guarda dopo l'ultima patch ci ho rimesso mano anche io alle mie e non so se vanno bene in semi...
Come dico sempre è tutto molto soggettivo e di solito cerco sempre di impostarle non semplici inizialmente perché poi in carriera tra overall, mercato e preparatori la squadra utente cresce e diventa più forte.
Te le giro comunque in privato sperando di aiutarti...

io ho ri provato oggi quelle del "famigerato" Falconero ,in manual ,a leggenda.
Le utilizzerò in qualche match nella prima carriera(che ormai sta diventando una carriera test.)con il Bari.
Oggi le ho provate in un campionato ,arrivando volutamente a Juventus Inter(io Inter).
Ebbene,ho sempre perso ma c'è da dire che molta differenza la fa il boost in accelerazione dato alla cpu(impostato su 45 loro e 40 noi)che fa si,che basta un errato posizionamento del centrale misto a un giocatore cpu veloce(tipo coincecao)che ti bucano!
Resto sempre dell'idea che ZONAMISTA abbia fatto un bel lavoro con le sue sliders(che erano quelle che stavo usando nella carriera con il Bari),queste tuttavia dandomi degli handicap mi stimolano di piu(invece nella carriera con il man united sto lasciando le realistiche default con cursori dinamici)
Forse le ritoccherò equiparando la forza dei portieri,e aumentando l'errore passaggi /tiri cpu (dato che io gioco in manual e metto il filtrante su r2)

queste sono quelle di falconero e accanto metto le mie modifiche che ho intenzione di apportare(giocando in manual)

Sliders Utente/CPU
Velocità Scatto-40 uguale
Accelerazione - 40/45
Errore Tiri - 75/60 modificato 70/65
Velocità tiri - 48 uguale
Errore tiri di testa - 20 uguale
Errore Passaggi - 70/60 modificato 70/65
Velocità Passaggi - 40 uguale
Errore passaggi di testa - 55
Frequenza infortuni - 70 uguale; modificato 75 uguale
Gravità infortuni - 25 uguale
Abilità portiere - 65/85 modificato 70/80
Piazzamento marcatura - 55/75 modificato 60/75
Frequenza inserimenti - 40/50
Altezza difesa - 60/60
Lunghezza difesa - 30/30
Ampiezza difesa - 45/45
Posizione esterni - 70/70
Errore tocco di prima - 80
Errore intercettazione - 85
Errore deviazione palla - 90
Assistenza contrasto - 50/70

Cursori CPU falconero
Aggressività contrasti - 80
Velocità manovra - 80
Frequenza tiri - 70
Frequenza passaggi di prima - 75
Frequenza cross - 75
Frequenza dribbling - 60
Frequenza skill – 90

Per il discorso CURSORI voglio provare una sorta di "dinamico manuale"
mi spiego meglio
Ogni volta che inizia un match e mettiamo su tattico o dinamico ci sono un tot di valori cambiati

Adesso visto che per migliorare la difesa cpu bisogna alzare necessariamente l'aggressività,cosa intendo fare?

Impostare dei valori minimi che se vedessi troppo bassi (esempio aggressività cpu 55)regolerei con cursori personalizzati al minimo che ho impostato

esempio
se a mio avviso aggressività contrasti non deve mai scendere sotto i 75,qualora nei cursori vedessi aggressività a 65 la riporterei manualmente a 75 ,mentre se la vedessi a 80 la lascerei come impostata.
Idem con gli altri parametri,se sotto il minimo sindacale da me impostato li alzerei al minimo,oltre li lascerei come vengono per avere un minimo di differenza fra le squadre
veniamo al "mio"minimo
CONTRASTI 75
VELOCITà MANOVRA 60
FREQUENZA TIRI 70
FREQUENZA PASSAGGI PRIMA 65
FREQUENZA CROSS 70
FREQUENZA DRIBBLING 60
FREQUENZA SKILLS 50

tutti i valori pari o oltre li lascerò uguali mentre quelli piu bassi li adatterò al minimo
La cpu cambia atteggiamento in-game a seconda del risultato, questo sì e lo fa da sempre, quello che non fa (purtroppo) e quando lo farà io sarò troppo vecchio è cambiare modulo.
perche di che eta’ parliamo???🤣🤣😀

Buongiorno a tutti.
Mi sono perso le ultime 20-30 pagine di commenti e vorrei fare una domanda.
Io gioco Campione-FuMa-7 min - Simulazione - Cursori Tattici.

Dopo l'ultima patch, ho notato un brutto ritorno del gioco alla schizofrenia. Non come FC25, ma peggio dell'iniziale FC26.
Al che ho iniziato a ragionare su slides e cursori ed ho provato un set bello tosto di un amico, ma che dopo qualche partita posso confermato che ha portato il gioco su livelli superiori ... ritmo perfetto, divertimento come ai vecchi tempi.

Quale set di slides-cursori finora vi sembra il migliore? In modo che lo paragono a quello che sto usando. Grazie
ciao Sabi,condividi questo set?

inserisco il link in quanto non ho il tempo di scrivere tutto.
Premetto che sono slides e cursori che assicurano un livello di difficoltà bello alto ... ma danno anche tantissima soddisfazione.
ciao SABI...HO PROVATO questo set ,
La maggiore difficoltà(provato a leggenda ed estrema) è data dal gap in accelerazione dato a favore della cpu che non ti permette uscite a vuoto in difesa.
L'ho trovato tostissimo con squadre di livello medio alto
Tuttavia,provandolo nella mia carriera di b(sempre in full manual)con il Bari,forse per la pochezza della cpu come squadra avversaria ,ma ho trovato una discreta facilità.
Non so se capita pure a te in qualche partita..(gioco in carriera)
Saluti ,attendo tue

nel caso ti giro quelle di Zonamista che sono un bel set e con il quale sto giocando in B nella suddetta carriera(con piccole mie modifiche pro cpu)

• Mi piace
Reazioni: Sabi1979
ciao SABI...HO PROVATO questo set ,
La maggiore difficoltà(provato a leggenda ed estrema) è data dal gap in accelerazione dato a favore della cpu che non ti permette uscite a vuoto in difesa.
L'ho trovato tostissimo con squadre di livello medio alto
Tuttavia,provandolo nella mia carriera di b(sempre in full manual)con il Bari,forse per la pochezza della cpu come squadra avversaria ,ma ho trovato una discreta facilità.
Non so se capita pure a te in qualche partita..(gioco in carriera)
Saluti ,attendo tue

nel caso ti giro quelle di Zonamista che sono un bel set e con il quale sto giocando in B nella suddetta carriera(con piccole mie modifiche pro cpu)
Ps.
Stai giocando con il Bari... io vivo a Bari hahaha

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond

Full manual in fase offensiva
Difesa avanzata con affronta manuale

Falli di mano impostati su Si
Provo a mettere Si anche in area se non vedo un rigore a match
EDIT
dal match con il Palermo sto usando le sliders/cursori di Zonamista leggermente modificati

sliders utente /cpu
velocità 35/35
accelerazione 46/46
errore tiri 60/60
velocità tiri 48/48
errore conclusioni testa 20/20
velocità passaggi 68/41
errore passaggi 79/70
errore passagi testa 78/70
infortuni frequenza 65/65
infortuni gravità 35/35
portiere 55/55
marcatura 65/65
inserimenti 40/40
altezza difesa 72/71
lunghezza difesa 19/19
ampiezza 42/42
esterni 75/75
barra potenza 50

errore tocco prima 80/80
intercettazioni 85/85
palloni respinti 90/90
aiuto contrasti 50/50

CURSORi da me modificati perche’ gioco a 4 minuti per tempo
AGGRESSIVITA 81
COSTRUZIONE MANOVRA 70
FREQUENZA TIRI 75
PASSAGGI PRIMA 65
CROSS 78
DRIBBLING 50
MOSSE ABILITà 70
@Sabi1979

• Mi piace
Reazioni: Sabi1979
Una domanda. Ho iniziato con queste slides e mi sto divertendo ma noto che i giocatori si stancano troppo poco... dipende dai valori di scatto e accelerazione? Solo da questi?
Quello che incide maggiormente è accelerazione...
Sotto i 48 è dura farli stancare.
In carriera, volendo, puoi impostare allenamenti in maniera che facciano fatica a recuperare ma è un palliativo secondo me

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,497
Ultimo utente registrato
888vicyou