EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Poi. è una cosa che volevo chiedere da un po', c'è un altro fattore da considerare.

In Pes c'erano le tacche, che condizionavano, spesso in maniera poco logica, il comportamento della cpu.
In FC cìè comunque la possibilità di fare un qualcosa di simile con la croce direzionale.
Io ho notato, almeno per noi, che l'effetto è abbastanza evidente.
Se metto, per esempio, offensivo, la squadra effettivamente "sale".

Il punto è che per la cpu questi eventuali cambiamenti dell'atteggiamento non li vediamo (almeno, mi pare sia così).
Qualcuno sa se anche la cpu può fare questi cambi di atteggiamento, diciamo, tattici?
Se si, li fa con logica?
Perchè se l'andazzo fosse quello simile a Pes, chiaro che ci troveremmo partite, o perlomeno parti di partita, in cui la cpu ha un atteggiamento che non ci sembra logico.
Anche se non e’evidente con segnalini specifici,la CPU cambia atteggiamento.

E’ capitato che ,sopra di due reti diventasse piu morbida e difendesse piu bassa ,cosi come quando siamo avanti noi,poi alzasse il baricentro

• Mi piace
Reazioni: the elder

E’ capitato che ,sopra di due reti diventasse piu morbida e difendesse piu bassa ,cosi come quando siamo avanti noi,poi alzasse il baricentro
Si, ho avuto anche io la stessa impressione.
Quindi, è un altro fattore che ci può far sembrare una partita un po' diversa da come avremmo pensato.
In Pes lo capivamo subito, se lasciavamo gli indicatori a video.
Qui magari occorre un po' di tempo.
Personalmente lo preferisco, infatti in Pes li toglievo dallo schermo.
Però più o meno me ne accorgevo subito, conoscendo il gioco molto a fondo.

Comunque se sistemano la questione falli (devono) il gioco secondo me merita … non è PES/EF perché per taluni aspetti gli è inferiore ma su altri aspetti è migliore e sulla realizzazione tecnica (audio-video) lo spazza via a mani basse … sulle modalità poi va beh … confronto inesistente visto che l altro titolo non offre nulla se non il DT

Visto che prima ho accennato alla carriera che ho iniziato col Benfica vi racconto questo.
Giocavo in casa contro il Rio Ave, squadra modesta e nell'anteprima al match ho visto che giocava col 3-4-3 difesa bassa e contropiede veloci...
Il primo tempo è finito 0 a 0 ed effettivamente (a parte un paio di gol che mi sono divorato) non trovavo molto spazio.
Poi ho segnato al 51° e al 67° e loro lasciavano solo i tre difensori dietro e arrivavano anche in sei a tutta velocità, lasciando molti spazi ovviamente anche se poi ho segnato "solo" al 91°.
Vorrei non fosse stato un caso, però è stato figo, e io ho sia sliders che cursori personalizzati.
Vedremo le altre partite cosa succede.
In carriera cerco sempre di rendere le cose più difficili nel tempo ma per quello posso alzare il livello o inserire difficoltà in base al giocatore SI, per ora voglio fare tutta la stagione con questi settaggi e avere un'idea più chiara...

Visto che prima ho accennato alla carriera che ho iniziato col Benfica vi racconto questo.
Giocavo in casa contro il Rio Ave, squadra modesta e nell'anteprima al match ho visto che giocava col 3-4-3 difesa bassa e contropiede veloci...
Il primo tempo è finito 0 a 0 ed effettivamente (a parte un paio di gol che mi sono divorato) non trovavo molto spazio.
Poi ho segnato al 51° e al 67° e loro lasciavano solo i tre difensori dietro e arrivavano anche in sei a tutta velocità, lasciando molti spazi ovviamente anche se poi ho segnato "solo" al 91°.
Vorrei non fosse stato un caso, però è stato figo, e io ho sia sliders che cursori personalizzati.
Vedremo le altre partite cosa succede.
In carriera cerco sempre di rendere le cose più difficili nel tempo ma per quello posso alzare il livello o inserire difficoltà in base al giocatore SI, per ora voglio fare tutta la stagione con questi settaggi e avere un'idea più chiara...
Non è un caso, ieri Cagliari-Inter, primo tempo ho avuto difficoltà a trovare spazi anche se meritavo il vantaggio che è arrivato solo al 45°. Poi inizio secondo tempo si sono aperti un po' e ho raddoppiato per poi chiudere 3-0 alla fine della partita.

E' pur vero che al Cagliari che di default ha 2 punte prima della partita gli ho messo una punta sola e un atteggiamento più chiuso.

Tra l'altro ieri per la prima volta da quando gioco ai calcistici sono riuscito finalmente ad anticipare il portiere su una palla alta e di testa a metterla dentro con Thuram.

Sbaglio o per essere la prima virata di EA su un gp realistico distaccato dal solito richiesto dagli utenti FUT sono partiti abbastanza bene?
Ha ragione @Lele74 … e pur vero che stiamo parlando di una SH specializzata in calcistici da oltre 20 anni quindi non sono i primi sprovveduti che si misurano in tal senso ma è anche vero che da quando hanno inserito il FUT questo è il primo tentativo di proporre un gp realistico mirato all esperienza offline.
Io sono onesto … l atteggiamento del producer dell altro titolo mi ha davvero disgustato … l atteggiamento e i propositi di EA devo dire mi stanno facendo chiudere un occhio sui difetti (che comunque non mi paiono clamorosi - falli a parte - ) apprezzo lo sforzo che stanno facendo in questa direzione di realismo

Ne ho il sospetto anche io.

Io parlo degli attributi, quelli che si possono mettere su classico o predefinito.
Non vorrei che lui invece intenda, con questo play-style, quella che è definita "difficoltà in base al giocatore".

Comunque, mi sembra che alcune delle opzioni non siano spiegate un granchè bene nei vari menù.
Si lui intende la difficoltà in base al giocatore

Qualcuno ha provato le ultime slide di Matt10 di OS? Io finalmente sto trovando il giusto livello di competitività. Svolta con run frequency a 50

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Sicuramente…ma sto leggendo un altro forum (cui non partecipo perche questa è la mia casa … e come sai io sono bianco o nero) e ci sono 3-4 utenti che mi paiono molto molto competenti, utenti che giocano rigorosamente offline alla ricerca delle combo (sliders+cursori) perfetta e suggeriscono “predefinito” appunto per valorizzare il lavoro fatto da EA per differenziare le giocate dei top player aventi i playstyle.
Se fossero player fut online non avrei il minimo dubbio su mettere Classico ma poiché mi paiono “invasati” di “realismo offline” come noi un minimo di curiosità almeno di provare ce l ho.

Provare entrambi non nuoce. Poi uno sceglie

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
No no … difficoltà in base al giocatore io metto rigorosamente su NO perché è quella funzione, se ho capito bene, che da un boost ai giocatori più forti.

E per me è NO.

I playstyle sono altra cosa e sono legati all opzione attributi, classico o predefinito.

Ma sta cosa degli attribuiti non la trovo nella carriera.
Dov'è????

La cpu cambia atteggiamento in-game a seconda del risultato, questo sì e lo fa da sempre, quello che non fa (purtroppo) e quando lo farà io sarò troppo vecchio è cambiare modulo.

Da qualche parte si deve poter abilitare perché ho letto che i PlayStyles (visualizzate sui giocatori tramite icone gialle) sono determinanti tanto in Ultimate Team quanto in modalità Carriera ... però io sono troppo acerbo in tal senso che non vorrei scrivere fesserie ... quando accendo provo a fare quello che mi ha suggerito stamane @the elder ovvero mettere sliders personalizzate, realismo si e vedere se in match calcio d inizio l opzione attributi diventa selezionabile e quindi settabile su predefinito.
Con sliders realistiche, realismo si, in modalità calcio d inizio l opzione attributi non è settabile ed è impostata su Classico

@Lucawe11

Ecco, qua si vede come mettere gli attributi su "predefinito" anche nelle amichevoli.

Non devi mettere le slides semplicemente su realistico, devi metterle su personalizzato, poi metti SI alla funzionalità realismo,
Mettere direttamente su tipo di esperienza realistica ti preseleziona solamente un set di slides particolare.
Oltra alla funzionalità realismo, quella che comporta le modifiche che abbiamo visto nel video postato da @Nam giorni fa.

Se metti su personalizzata, oltre a poter mettere le slides che ritieni più giuste, puoi modificare il discorso attributi.
E, mettendo la funzionalità realismo, avrai comunque tutti i benefici di quella funzionalità.
@gemix76 , @slego

Si può mettere anche nelle amichevoli.
Vi riposto il video che avevo messo questa mattina.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e slego
Chiarissimo ma prima come hai fatto vedere si deve mettere personalizzata nel "tipo di esperienza" e non realistica ...

Che poi .... questo fatto pare quasi voglia significare che per giocare con esperienza REALISTICA l opzione attributi deve essere settata su Classico ... come scriveva @Zonamista° ... come se Attributi Predefinito non corrispondesse ad una esperienza Realistica ...

Oh ... bello eh avere tante opzioni di customizzazione però EA .. se posso ... si può fare anche con meno ... ;)