Elden Ring

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma come per elden classi, livellamento, build personaggio, armi, scudo e magia???
Potevi creare tre personaggi,mi pare. Il fisico ed il viso erano di base non modificabili,potevi scegliere se guerriero pesante,leggero o medio in base agli armamenti. Magie c'erano,ma non creavi un mago puro come in Elden ring. Il gameplay era simile a dark souls,in più nel gioco accedevi ad Arene dove ad ondate affrontavi nemici,dai più deboli ai più forti,e potevi guadagnare ricompense al termine: anelli,potenziamenti o armi. Boss fight impegnative.
 
  • Like
Reactions: the fez

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Pensa che volevo postarlo io.
Lo sto seguendo.
Avevo giocato il primo e già non mi era dispiaciuto per niente, pur essendo, in un certo senso, grezzo.
In questo pare abbiano introdotto una specie di passaggio in tempo reale dal mondo dei vivi a quello dei morti,tipo Soul reaver su PS1.
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questo mi sembra la copia un po' sfigata di un souls, il successivo invece non mi ha dato questa impressione
Era uscito nel 2014. Per i tempi non era male,graficamente e come "sensazione" di pesantezza nei combattimenti meglio di DS 2. Era poco longevo e con una trama scarna.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
Questo mi sembra la copia un po' sfigata di un souls, il successivo invece non mi ha dato questa impressione
Come detto da @zona Cesarini , gioco del 2014.
Uscito fra Dark Souls 2 e il 3, se non sbaglio.

Quello che uscirà promette bene, ma sono certo che molti faranno il paragone con Elden Ring e dubito sia superiore (magari).
In generale si tende sempre a fare il confronto con giochi simili, invece di giudicarli semplicemente per quel che sono.
E dopo quello che per certi versi è un capolavoro, il confronto può essere impietoso.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
No no ma son d'accordo eh. A me il fatto che ricordi e.r. è solo un pregio, ma non è certo un discorso di paragone ed aspettativa.

Semplicemente, vuoi anche perché uscito nel 2014, vedendo il video di zona il primo capitolo ora non mi ispira e non ci giocherei, mentre il secondo mi ha dato tutt'altre "emozioni" ed indipendentemente sia un clone più o meno riuscito lo tengo assolutamente sott'occhio ed al momento avrei voglia di giocarci...

Tanto se ne riparla ad ottobre e fino ad allora avrò Zelda e probabilmente Diablo che dalla prova non mi è dispiaciuto per niente : )
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
No no ma son d'accordo eh. A me il fatto che ricordi e.r. è solo un pregio, ma non è certo un discorso di paragone ed aspettativa.

Semplicemente, vuoi anche perché uscito nel 2014, vedendo il video di zona il primo capitolo ora non mi ispira e non ci giocherei, mentre il secondo mi ha dato tutt'altre "emozioni" ed indipendentemente sia un clone più o meno riuscito lo tengo assolutamente sott'occhio ed al momento avrei voglia di giocarci...

Tanto se ne riparla ad ottobre e fino ad allora avrò Zelda e probabilmente Diablo che dalla prova non mi è dispiaciuto per niente : )
Beh, certo, c'è tempo.
Poi a fine agosto arriverà finalmente Baldur's Gate 3 cha aspetto da anni e ai primi di settembre Starfield. E chissà, magari qualcosa offline di EFootball.
Vedremo al momento se ne varrà la pena.

Intanto, con calma, sto andando avanti nella run di Elden Ring come astrologo.
Proprio ieri sera ho fatto Godrick, curioso il fatto che, seppur mi trovi meno bene con questo personaggio, e finora sto usando praticamente solo ciottolo di scintipietra, l'ho affrontato a livello 49, con l'aiuto di Nepheli Loux, mentre nelle altre run ero certamente ad un livello un po' più alto.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Beh, certo, c'è tempo.
Poi a fine agosto arriverà finalmente Baldur's Gate 3 cha aspetto da anni e ai primi di settembre Starfield. E chissà, magari qualcosa offline di EFootball.
Vedremo al momento se ne varrà la pena.

Uhhh sembra bello!

Vero che esce anche starfield che quello potrebbe esser il top del top...


Intanto, con calma, sto andando avanti nella run di Elden Ring come astrologo.
Proprio ieri sera ho fatto Godrick, curioso il fatto che, seppur mi trovi meno bene con questo personaggio, e finora sto usando praticamente solo ciottolo di scintipietra, l'ho affrontato a livello 49, con l'aiuto di Nepheli Loux, mentre nelle altre run ero certamente ad un livello un po' più alto.

Come va la run con il tuo astrologo?
Te abituato a menare come ti trovi con le stregonerie?
Leggendo scintipietra immagino build intelligenza e non fede...
Che arma usi melee?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
Uhhh sembra bello!

Vero che esce anche starfield che quello potrebbe esser il top del top...




Come va la run con il tuo astrologo?
Te abituato a menare come ti trovi con le stregonerie?
Leggendo scintipietra immagino build intelligenza e non fede...
Che arma usi melee?
Si, intelligenza. Per ora solo intelligenza.
Diciamo che è comodo poter combattere a distanza, anche se mi manca un po' il non poter tirare qualche pesante mazzata.
Per adesso come arma melee sto usando la spada corta che mi dà inizialmente, non ho ancora trovato niente di interessante che possa utilizzare con le mie statistiche . Come detto giusto questa mattina ho attivato la prima runa maggiore, ora potrei andare a Liurnia o a Caelid, o al fiume Siofra che ho appena abbozzato. Oppure cominciare a fare le poche cose che mi sono lasciato dietro (la prima tomba, una galera, una caverna, un paio di cavalieri notturni e così via).


Baldur's gate lo attendo da una vita, l'ho anche già preso in early access quasi due anni fa ma non l'ho mai giocato in attesa dell'uscita definitiva.
I primi due nella mia storia videoludica sono due pietre miliari.
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,485
1,697
113
Baldur's gate lo attendo da una vita, l'ho anche già preso in early access quasi due anni fa ma non l'ho mai giocato in attesa dell'uscita definitiva.
I primi due nella mia storia videoludica sono due pietre miliari.
Li ho in versione CD originale, con tanto di confezione.
GDR all'ennesima potenza.
Bei tempi!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,485
1,697
113
Anch'io riacquistati su steam per questione upgrade grafico ( il primo, poveretto, mostrava ampiamente i segni del tempo).
Madonna mia quanto tempo è passato!
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
@the fez , appena ho un po' di tempo ti chiedo qualche consiglio su cosa fare in questa run con l'astrologo.
Premettendo che la sto facendo in maniera soft e giocando ogni tanto, trovo una certa difficoltà ad andare avanti ora che sono a Liurnia.
Cioè, avanzo ma lasciandomi dietro più di quello che vorrei. Alcuni nemici li trovo più facili da affrontare, ma con altri accade il contrario.
C'è da dire, ci ho fatto caso questa mattina, che probabilmente sono ad un livello parecchio più basso di quando affrontavo certe zone nelle precedenti run, ma evidentemente per farmare preferisco poter dare mazzate che usare la magia.... :]
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
A disposizione elder... Dopo tutti gli aiuti che mi avete dato voi se posso dare una mano lo faccio volentierissimo

Pomeriggio guardo il mio personaggio e ti posto un po' di stregonerie o armi must have
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Allora come armi consiglio due katane:

- lunavelata (penso la più figa come Wa) che scala in for,Des,int ed hai bisogno di 23 di int per usarla
- bastone meteoritico (più potente di quella prima ma Wa molto più brutta e scomoda) che anch'essa ha 23 di intelligenza per usarla

Se ti piacciono più gli spadoni molto forti e che scalano in int ci sono spadone della luna nera e la fauce di belva meteoritica


Come bastoni io usando quasi solo stregonerie cristalliane ho usato il bastone di cristallo per tutta la run ed alla fine il bastone di cristallo putrido (come il primo, un po'più forte e causa una minima di marcescenza). Richiedono entrambi però 48 di intelligenza
Un altro che avevo usato all'inizio era il bastone della regina semi umana che richiede solo 10 di intelligenza e puoi portare a +25 (gli altri due a+10)

Bastone di lusat o quello di azur a parte che richiedono 52 di intelligenza non mi piacevano che son si i più forti o veloci, ma ogni magia ti costa più mana

Come sigillo uno vale l'altro che tanto le magie di fede per curarsi o avere più danni non richiedono molti punti

Come scudo quello da cavaliere Cariano magico

Talismani must have
Talismano della messa di pietra che aumenta notevolmente la potenza delle stregonerie (o quello prima scuola di pietra che le aumenta non notevolmente)
Luna di nokstella che ti aumenta gli slot di memorizzazione incantesimi
Icona di radagon che riduce il tempo di lancio magie


Come stregonerie .
Io a fine run avevo queste che però richiedono tanti punti intelligenza
- scheggia scintipietra maggiore (come i ciottoli ma più grossi e consumo pa che passano da 7 a 12) per primi colpi da lontano (richiede 16 int)
- terra magica. Se sei dentro al sigillo che crea per terra aumenta potenza delle stregonerie
- maestria di Loretta. 4 frecce giganti per colpire nemici da lontanissimo. Richiede 46 int. Altrimenti arco pesante di Loretta che al posto di 4 frecce magiche ne hai solo una e richiede 26 int
- cometa. Tipo la scheggia ma più devastante. Richiede 52 int
- cometa di azur. Un raggio che puoi tenere attivo finché non ti si esaurisce il mana (ed abbinato alla lacrima del balsamo cristallo cerulea celata che non ti fa consumare il mana diventa devastante). Richiede però 60 int e 3 slot
- luna nera di ranni o quella di rennala. Fa una luna gigante che colpisce il nemico. La prima richiede 68 la seconda 70 int e 2 slot

Poi io tenevo fiamma donami la forza e fiamma purificami


Da tenere all'inizio
- arco di scintipietra che è come i ciottoli ma colpisce più nemici insieme (int 13)

Se vuoi avere anche una magia da breve distanza ci son incisore Cariano (int 14), spadone Cariano (int 24), pungolo Cariano (int 27) , lama lunare di adula (int 32) che son degli spadoni magici


Non mi viene in mente altro per adesso, ma se hai altri dubbi non esitare a chiedere
Tipo video o spiegazioni di qualche stregoneria che le ho trovate tutte!
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
"Innanzitutto, cercate una breve tregua presso la Grazia e prendetevi un momento per riflettere sul vostro viaggio nell'Interregno. Il percorso per diventare il Lord Ancestrale è impegnativo, ma molti hanno perseverato e possono raccontare le vere storie delle loro cicatrici di battaglia. La comunità di Elden Ring ha fatto molto da quando il gioco è stato pubblicato, ma c'è ancora molto da sperimentare ed esplorare. Il mondo dell'Interregno è pericoloso, ma la vittoria è possibile, sia che si decida di andare avanti da soli o di chiamare un alleato. Lode a tutti i Lord Ancestrali!"

Screenshot_20230630-135332.pngScreenshot_20230630-135345.pngScreenshot_20230630-135358.png
Screenshot_20230630-135411.png

"Come potete vedere dall'immagine qui sopra, da quando sono disponibili, i Colossei hanno visto 82 milioni di battaglie. Potete anche vedere quali sono le cinque animazioni più utilizzate nel gioco, anche se purtroppo non abbiamo dei numeri specifici.

Viene poi detto che i giocatori hanno usato la rinascita circa 38.6 milioni di volte, un numero non troppo elevato a conti fatti considerando che nel gioco non scarseggiano gli oggetti necessari per completare questo procedimento che è disponibile in una fase tutto sommato iniziale dell'avventura (ma dipende da quali regioni si affrontano per prime, va detto).

Per quanto riguarda i peccati, in Elden Ring ci sono stati 526.843 assolvimenti: anche in questo caso è un numero veramente limitato. Significa che pochi compiono peccati oppure che la maggior parte dei giocatori non se ne preoccupa?

Infine, vediamo che 11.7 milioni di giocatori hanno ottenuto lo spadone della Luna Nera, che è legato alle missioni di Ranni. L'ultimo numero condiviso è quello dei nemici uccisi: parliamo di 197 miliardi, ovvero 24 nemici per ogni persona viva sulla Terra. Tra i tipi di nemici più abbattuti troviamo l'albinauro con la mazza, poi il cadavere putrido magico, il soldato esiliato con la balestra, l'albinauro con spada curva e infine il semi-umano con spada curva e scudo. "


qualche stats in attesa di annuncio data dlc
 

Allegati

  • elden-ring-battle-scars-infographic-2_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg
    elden-ring-battle-scars-infographic-2_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg
    31.7 KB · Visualizzazioni: 3
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,194
113
Io non rientro negli 82 milioni di battaglie al Colosseum ... :rotfl:
Nemmeno io.
La rinascita forse una volta per curiosità e anche l'assolvimento una sola volta.

In compenso di uccisioni ne devo avere a migliaia, visto che anche attualmente ci sto giocando quasi tutti i giorni portando avanti una run da astrologo.
E devo dire che l'approccio è piuttosto diverso, soprattutto per l'ordine in cui sto avanzando,
Ci sono posti in cui sono andato decisamente prima delle altre volte, per esempio mi ero fatto rapire dalla vergine guerriera per farmi portare nei sotterranei di villa vulcano e poi fare buona parte dell'altopiano di Altius percorrendolo al contrario, mentre in altri sono andato più tardi del solito.

Peccato che non ci sia, come mi pare fosse in Dark Souls 2, la possibilità di vedere quante volte si è morti.
Certamente parecchie centinaia.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io non rientro negli 82 milioni di battaglie al Colosseum ... :rotfl:


manco io... son andato ad attivarli... ma poi non ci son mai entrato : )


elder come va la tua run? ti diverte l'astrologo e le stregonerie?
o per te abituato a claymore e mazzate risulta più noioso?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,540
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771