Elden Ring

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Uguale. Però starfield invece mi intriga...
Anche se temo tantissimo arrivando da Zelda (come lo sarebbe per qualsiasi altro gioco).
Sia per la libertà totale, che per una giocabilità a livello mai visti in un open world.

Speriamo che il dlc di elden arrivi almeno per natale : )
si starfield credo possa essere un giocone ma non avendo xbox ….

comunque @the fez e @the elder, penso che lo abbiate già`visto, ma io mi ero perso completamente lords of the fallen. proprio oggi ho guardato un extended gameplay e, pur trovando moltissimi elementi presi “in prestito” da from software ed in particolare elden ring, mi e`sembrato davvero un giocone!!! Dovrebbe uscire a metà` ottobre.
 
  • Like
Reactions: the fez e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
si starfield credo possa essere un giocone ma non avendo xbox ….

comunque @the fez e @the elder, penso che lo abbiate già`visto, ma io mi ero perso completamente lords of the fallen. proprio oggi ho guardato un extended gameplay e, pur trovando moltissimi elementi presi “in prestito” da from software ed in particolare elden ring, mi e`sembrato davvero un giocone!!! Dovrebbe uscire a metà` ottobre.
Si, di Lords of the fallen ne avevamo parlato.
Io avevo giocato il primo e non mi era dispiaciuto, questo dovrebbe essere decisamente meglio.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Questa devo raccontarla.

Come al solito quando arrivo al gigante di fuoco perdo interesse ad andare avanti.
Mi mancherebbe come al solito Malenia, poi Mogh, l'ultimo uccello della morte, l'ultimo cavaliere notturno (che poi sono due), un paio di tombe, qualche cacciatore di globi cinerei e una galera. Forse un paio di semiboss.
Forse qualcosa farò, forse andrò avanti senza farli.

Però mi è venuta voglia di trovare tutte le armi (e magari anche gli altri oggetti).

Uso Elden Ring wiki, vedo cosa mi manca e vado a cercarle.
Alcune armi si prendono rimembranze, dovrei duplicarne alcune nei mausolei, per adesso lascio perdere.
Già una ho visto che non posso averla perchè avrei dovuto fare scelte diverse.
Quelle che vengono droppate cerco di ottenerle uccidendo i nemici un numero ragionevole di volte, per adesso ho lasciato perdere solo la Watchdog Greatswords, non ricordo la traduzione, comunque viene droppata ogni tanto da quelle specie di gatti giganti che si trovano in alcune catacombe e direi anche in una o due tombe.

Ma il punto è un altro.

Finalmente, dopo quarant'anni (una volta certi giochi erano solo in inglese), ho capito cosa sono la broad sword e il (la) rapier. :oops: :eek::oops::p
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Fare giochi di qualità non conviene proprio, già...tra l'altro un gioco con una componente online insignificante.....

Speriamo, soprattutto per noi amanti del genere, che continuino a battere il ferro “sempre” caldo, anche post DLC, che sarà` sicuramente un successone.
Di certo fromsoftware non e` rockstar che ha praticamente abbandonato un`altra potenziale miniera d`oro, RDR2, puntando su dubbie (trilogia gta) o finte (rdr1 appena annunciato) remastered.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Speriamo, soprattutto per noi amanti del genere, che continuino a battere il ferro “sempre” caldo, anche post DLC, che sarà` sicuramente un successone.
Di certo fromsoftware non e` rockstar che ha praticamente abbandonato un`altra potenziale miniera d`oro, RDR2, puntando su dubbie (trilogia gta) o finte (rdr1 appena annunciato) remastered.
Guarda, vai a vedere i numeri che sta facendo Baldur's Gate 3, titolo che i giovani non conoscono certamente e comunque non per tutti.
E al momento uscito solo per pc. Vediamo fra un mese quando uscirà anche per PS5.
Vero che questo si può giocare anche multiplayer, ma è il classico gioco che si fa da soli.

Ma anche fra meno di un mese Starfield, anche se almeno per un ora esclusiva XBOX e Pc. E se ho capito bene esclusivamente single-player (magari più avanti metteranno anche l'online come hanno fatto per Skyrim e di cui continuano a uscire espansioni, ennesima dimostrazione che si possono creare grandi giochi sia single che multiplayer).

Ma d'altronde la stessa EA. per quanto a livello di gameplay possa essere discutibile, l'offline continua ad averlo e non certo striminzito.

Chiaro, devi investire e fare prodotti di qualità.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Comunque vi faccio vedere la mia maglietta preferita.
Sono anni che la ho e continuo a metterla finchè non si sbriciola.... :]

Visualizza allegato 297452
con questa maglietta potresti aver ispirato quelli di from per il loro mitologico talismano del gatto.
la spada potrebbe essere quella da cavaliere cariano (tra l`altro presa proprio oggi a Liurna) anche se mi ricorda lo steccolecco del Napoli campione in commercio quest`estate:rotfl::p
 
  • Like
Reactions: the elder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Guarda, vai a vedere i numeri che sta facendo Baldur's Gate 3, titolo che i giovani non conoscono certamente e comunque non per tutti.
E al momento uscito solo per pc. Vediamo fra un mese quando uscirà anche per PS5.
Vero che questo si può giocare anche multiplayer, ma è il classico gioco che si fa da soli.

Ma anche fra meno di un mese Starfield, anche se almeno per un ora esclusiva XBOX e Pc. E se ho capito bene esclusivamente single-player (magari più avanti metteranno anche l'online come hanno fatto per Skyrim e di cui continuano a uscire espansioni, ennesima dimostrazione che si possono creare grandi giochi sia single che multiplayer).

Ma d'altronde la stessa EA. per quanto a livello di gameplay possa essere discutibile, l'offline continua ad averlo e non certo striminzito.

Chiaro, devi investire e fare prodotti di qualità.

ma infatti ce ne fossero di piu` di giochi cosi`, io sarei felicissimo, anche se non sono un amante del genere GDR puro, se prendiamo Baldur`s Gate3, ad esempio. Comunque riconosco che hanno ( o almeno sembra abbiano) fatto davvero un grande lavoro (sto vedendo dei video in questi giorni)
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
con questa maglietta potresti aver ispirato quelli di from per il loro mitologico talismano del gatto.
la spada potrebbe essere quella da cavaliere cariano (tra l`altro presa proprio oggi a Liurna) anche se mi ricorda lo steccolecco del Napoli campione in commercio quest`estate:rotfl::p
Quella spada l'ho usata nell'ultima run prima di trovare la luna velata.... :]
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Comunque vi faccio vedere la mia maglietta preferita.
Sono anni che la ho e continuo a metterla finchè non si sbriciola.... :]

Visualizza allegato 297452

Ahaha spettacolo.
A me ha ricordato, anche se non centra molto, il protagonista di tunicKSalsBYWb0IuDrdD1SbptAd6.jpeg

mi ricorda lo steccolecco del Napoli campione in commercio quest`estate:rotfl::p

:rotfl:
Mi sembra che scali in kitemuort! : D


Quella spada l'ho usata nell'ultima run prima di trovare la luna velata.... :]

Ti piace la weapon art di sta spada eh? : )
Per un mago è indispensabile


Ps. Dai che siamo quasi a pagina 100!
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Visto anch'io ieri ... Ma comunque si parla di fine generazione di queste console!
Quindi mi sa che ci conviene concentrarci sul/sui dlc...
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Scusate, qualcuno ha tattiche efficaci contro quelle grandissime t**** delle vergini di ferro?
onestamente non ne conosco di tattiche efficaci al 100%.
O le affronti dalla distanza (se hai alture a disposizione) ma hanno la barra dei PV notevole quindi ti ci vuole tempo,
Corpo a corpo, faresti bene ad avere un personaggio leggero con molto vigore in modo da fare capriole come se non ci fosse un domani.
C`e` anche un punto dove le potresti incontrare come boss e qui farai meglio ad avere una cenere spiritica forte da poter evocare, che ti possa dare una mano .
se vieni rapito dalla vergine di ferro nei bassifondi dell`accademia di Raya Lucaria ti ritroverai respawnato in una zona avanzata, quale Villa Vulcano, dove dovrai confrontarti in una boss fight con due vergini di ferro in un`arena abbastanza stretta
; e` comunque una boss fight opzionale
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Scusate, qualcuno ha tattiche efficaci contro quelle grandissime t**** delle vergini di ferro?
Dipende dal personaggio.
Se hai un tank non è semplice, sono veloci quando partono, le loro armi hanno un lungo raggio di azione e non gli fai molto danno.
Se hai un personaggio con buone magie a distanza invece non sono un problema, soprattutto quando hai a disposizione un ampio spazio per allontanarti.

In ogni caso non farti agguantare quando si aprono, eccetto in una occasione.....
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
235
179
43
PSN ID
jacksawyer81
Dipende dal personaggio.
Se hai un tank non è semplice, sono veloci quando partono, le loro armi hanno un lungo raggio di azione e non gli fai molto danno.
Se hai un personaggio con buone magie a distanza invece non sono un problema, soprattutto quando hai a disposizione un ampio spazio per allontanarti.

In ogni caso non farti agguantare quando si aprono, eccetto in una occasione.....
Eh il mio problema è quella sotto villa Vulcano dove c’è il magma. Aspetto di poter lanciare la cometa di Azur e ci torno. Grazie!
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Scusate, qualcuno ha tattiche efficaci contro quelle grandissime t**** delle vergini di ferro?

uno dei nemici che mi metteva più ansia del gioco : )
fortunatamente il mio personaggio era un astrologo e quindi lo affrontavo sempre a distanza da posizioni in cui non riusciva a raggiungermi. e come un ratto, pian pianino, gli scaricavo addosso tutte le magie...
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusate, qualcuno ha tattiche efficaci contro quelle grandissime t**** delle vergini di ferro?
Col mio personaggio forza 80 e spadone di Gatsu le facevo avvicinare,poi quando aprivano gli sportelli scartavo di lato e facevo Artiglio leonino un paio di volte. Con gli sportelli aperti sono molto più vulnerabili. Il rischio è di farsi prendere.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,201
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina