Elden Ring

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
manco io... son andato ad attivarli... ma poi non ci son mai entrato : )


elder come va la tua run? ti diverte l'astrologo e le stregonerie?
o per te abituato a claymore e mazzate risulta più noioso?
E' un'esperienza diversa.
Certi nemici li trovo più facili, altri più complessi.
Come detto, ho dovuto cambiare più di una volta l'ordine dei posti dove andare.
Anche adesso, ho fatto praticamente tutto l'altopiano di Altius, mi manca solo la bestia in cima a monte Gelmir, ma devo fare ancora Radhan quindi sono bloccato in certe quest.
Rennala mi ha fatto patire mentre con il tank me ne sbarazzavo velocemente.
Allo stesso tempo certi nemici che trovavo ostici come le vergini rapitrici e tanti boss dei dungeons li faccio abbastanza facilmente.

Nel complesso è un'esperienza un po' diversa, nonostante conosca il gioco a memoria.

E comunque, qualcosa di nuovo o qualche oggetto che non avevo trovato, mi è capitato anche in questa run.

Per esempio ho trovato per la prima volta Boc fuori dalla capitale prima di trovarlo come al solito all'inizio di Leyndell.
E per la prima volta ho beccato Patches sul monte Gelmir prima di villa Vulcano (scontato che il bastardo mi buttasse di sotto, lo faceva anche nei Dark Souls....).

Insomma, si conferma un gioco veramente longevo per chi vuole sfruttarlo al massimo.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Dopo un anno e mezzo che non lo toccavo, ho iniziato la mia seconda run. Non essendoci nessun gioco in circolazione che mi attirasse veramente…
Ho scelto il sior astrologo. Tra l`altro ero convinto che avesse un livello di intelligenza molto alto, mentre invece risulta specializzato in fede :rotfl: comunque va bene lo stesso per una build mooolto diversa da quella precedente. Anche perché` vorrei aumentare molto i punti di arcano mai considerato in precedenza.
Prime due orette a sepolcride, quindi primissima zona, fino all`incontro con Melina, e nonostante sia passato un bel po di tempo, lo sto trovando moooolto facile:rotfl: forse avendoci giocato millemila ore la strategia mi e` rimasta impressa in maniera indelebile…anche vero che nella prima run passai davvero un numero spropositato di ore a sepolcride che praticamente non ha segreti… vedremo per le zone successive più confuse e giocate in maniera più sciolta durante la prima run.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Dopo un anno e mezzo che non lo toccavo, ho iniziato la mia seconda run. Non essendoci nessun gioco in circolazione che mi attirasse veramente…
Ho scelto il sior astrologo. Tra l`altro ero convinto che avesse un livello di intelligenza molto alto, mentre invece risulta specializzato in fede :rotfl: comunque va bene lo stesso per una build mooolto diversa da quella precedente. Anche perché` vorrei aumentare molto i punti di arcano mai considerato in precedenza.
Prime due orette a sepolcride, quindi primissima zona, fino all`incontro con Melina, e nonostante sia passato un bel po di tempo, lo sto trovando moooolto facile:rotfl: forse avendoci giocato millemila ore la strategia mi e` rimasta impressa in maniera indelebile…anche vero che nella prima run passai davvero un numero spropositato di ore a sepolcride che praticamente non ha segreti… vedremo per le zone successive più confuse e giocate in maniera più sciolta durante la prima run.
Guarda che secondo me non hai preso l'astrologo ma quel personaggio che parte più alto in fede che mi pare sia il profeta.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Guarda che secondo me non hai preso l'astrologo ma quel personaggio che parte più alto in fede che mi pare sia il profeta.

Lo pensavo anch'io che astrologo punta su intelligenza e non arcano e fede...

Se vai sulla build arcano puoi spingere col sanguinamento e la rivers of blood è l'arma più devastante
 
  • Like
Reactions: Azzurri

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Raga ma secondo voi quando uscirà il dlc? Io spero che visto il tempo che stanno impiegando per farlo uscire ci sia da giocarci per parecchie ore. Ci rimarrei male se fosse un dlc da 10 orette o poco più.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Mi sembra che a settembre/ottobre esca il gioco from software dei robottoni ... Quindi probabilmente lo fanno uscire dopo per non accavallare i due giochi.

Secondo me novembre o dicembre, non prima purtroppo


Ps. E speriamo che sia bello corposo ... Tanta voglia di tornare nell'interregno ma non riesco a farlo iniziando una nuova run : )
 
  • Like
Reactions: VMC

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Raga ma secondo voi quando uscirà il dlc? Io spero che visto il tempo che stanno impiegando per farlo uscire ci sia da giocarci per parecchie ore. Ci rimarrei male se fosse un dlc da 10 orette o poco più.
Stanno lavorando ad Armored Core 6,che dovrebbe uscire a Settembre. Poi,faranno il dlc.
 
  • Like
Reactions: VMC

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Si ipotizza addirittura la prossima primavera.
Comunque corposo lo sarà, visto che in origine ne avevano previsti due per poi decidere di fonderli insieme.
 
  • Like
Reactions: the fez e VMC

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Mi sembra che a settembre/ottobre esca il gioco from software dei robottoni ... Quindi probabilmente lo fanno uscire dopo per non accavallare i due giochi.

Secondo me novembre o dicembre, non prima purtroppo


Ps. E speriamo che sia bello corposo ... Tanta voglia di tornare nell'interregno ma non riesco a farlo iniziando una nuova run : )
Io l'avevo iniziata ma sono arrivato a ridosso della capitale e mi sono arenato. Bello, bellissimo tutto quello che vogliamo, ma due run a toccare una con l'altra non sono riuscito, pensavo di sì inizialmente ma poi no, mi sono dovuto arrendere.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Ma come non l'hai finito? :oops:

Io sto finendo la quarta run .... (vabbè, l'ho iniziata a febbraio, ovviamente ci gioco ogni tanto).
La quarta???:eek: In elden ring penso sia record mondiale… io ho fatto Sekiro 4 volte ma come lunghezza Sekiro e’ 1/4 di ER

comunque io sto affrontando la seconda run in sti giorni. Build particolare basata su fede/forza.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
La quarta???:eek: In elden ring penso sia record mondiale… io ho fatto Sekiro 4 volte ma come lunghezza Sekiro e’ 1/4 di ER

comunque io sto affrontando la seconda run in sti giorni. Build particolare basata su fede/forza.
Beh, tieni presente che da quando ho preso l'Xbox S, circa 2 anni e 3 mesi, l'unico altro gioco "nuovo" che ho completato è stato Dead Space remake.
Fifa23 e Hogwarts Legacy soldi buttati.
Per il resto, alcuni vecchi giochi che già conoscevo con il Game Pass ( che da parecchi mesi non rinnovi), e un po' di Pes2021 moscato in tanti aspetti su PC. Che però sempre Pes2021 alla fine rimane, per quanto molto migliorato.
E con EFootball ormai da mesi non riesco più a fare nemmeno un paio di partite ogni tanto.

Ma fra sei giorni arriva Baldur's Gate 3 e fra 40 Starfield....
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Beh, tieni presente che da quando ho preso l'Xbox S, circa 2 anni e 3 mesi, l'unico altro gioco "nuovo" che ho completato è stato Dead Space remake.
Fifa23 e Hogwarts Legacy soldi buttati.
Per il resto, alcuni vecchi giochi che già conoscevo con il Game Pass ( che da parecchi mesi non rinnovi), e un po' di Pes2021 moscato in tanti aspetti su PC. Che però sempre Pes2021 alla fine rimane, per quanto molto migliorato.
E con EFootball ormai da mesi non riesco più a fare nemmeno un paio di partite ogni tanto.

Ma fra sei giorni arriva Baldur's Gate 3 e fra 40 Starfield....
Eh pensa io sto messo peggio visto che all’orizzonte non ho nessun titolo che mi interessa veramente… e l’ultimo gioco nuovo comprato fu proprio elden ring
poi sto facendo qualche gioco sul plus .
Baldur’s gate ovviamente mi affascina ma credo sia davvero troppo “di ruolo“ per me
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Baldur’s gate ovviamente mi affascina ma credo sia davvero troppo “di ruolo“ per me

Uguale. Però starfield invece mi intriga...
Anche se temo tantissimo arrivando da Zelda (come lo sarebbe per qualsiasi altro gioco).
Sia per la libertà totale, che per una giocabilità a livello mai visti in un open world.

Speriamo che il dlc di elden arrivi almeno per natale : )
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Eh pensa io sto messo peggio visto che all’orizzonte non ho nessun titolo che mi interessa veramente… e l’ultimo gioco nuovo comprato fu proprio elden ring
poi sto facendo qualche gioco sul plus .
Baldur’s gate ovviamente mi affascina ma credo sia davvero troppo “di ruolo“ per me
Sto giocondo da poco Renmant 2..un soulslike shooter..interessantissimo,con molte ore da poterci passare su,lo consiglio.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,214
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online