Elden Ring

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,178
3,543
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Posto qui. Se poi qualcuno ci giocherà aprirà direttamente lui il topic
Girate da un mio amico nella nostra chat nerd

Mi sembrava simile a nioh, mi ero perso che era la stessa software house : )

IMG-20230302-WA0037~2.jpgIMG-20230302-WA0034~2.jpgIMG-20230302-WA0035~2.jpgIMG-20230302-WA0036~2.jpgIMG-20230302-WA0033~2.jpg
 
  • Like
Reactions: FabioPes

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,960
20,694
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Posto qui. Se poi qualcuno ci giocherà aprirà direttamente lui il topic
Girate da un mio amico nella nostra chat nerd

Mi sembrava simile a nioh, mi ero perso che era la stessa software house : )

Visualizza allegato 287362Visualizza allegato 287363Visualizza allegato 287364Visualizza allegato 287365Visualizza allegato 287366
Per ora passo...su Nioh facevi la missione principale,nelle secondarie tornavi nello stesso posto,cercando di raccogliere alcuni oggetti e sconfiggere il boss.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,178
3,543
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
inaccettabile che questo topic finisca in seconda pagina! : )



ne parlavo ora con i miei amici...
ma la sensazione di ignoto nel nostro viaggio?

l'arrivo a gran tempesta, l'arrivo all'accademia, l'arrivo a villa vulcano, l'arrivo all'altopiano di altus, i mondi sotterranei, l'arrivo a elphael, l'arrivo a farum azula...
MA DI CHE PARLIAMO???

se si potesse fare una lobotomia per riniziare questo viaggio senza sapere nulla la farei immediatamente : )

quanto c***o manca al dlc??? :_(
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Lo sto giocando ora (anzi, tra un po' accendo), purtroppo ancora su PS4. In realtà l'avevo scaricato mesi fa, giocato qualche ora, capito che non era il momento e lasciato lì. Ora mi ci sto mettendo più seriamente, anche se il tempo è sempre poco. Sto girovagando per il castello di Grantempesta, ma la tentazione di girare a caso per la mappa è molto forte (maledetto teletrasporto) e anzi è la cosa che mi sta dando più soddisfazione per ora.
Contando che ho finito tutti i Souls (tranne Demon's, mai giocato) compresi Bloodborne e Sekiro, piuttosto agevolmente (tranne DS2 che mi ha fatto tirare giù tutti i santi del paradiso) a livello di difficoltà come siamo messi? Per ora mi sembra abbordabile, soprattutto per l'abbondanza di risorse in giro.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,081
33,310
113
Lo sto giocando ora (anzi, tra un po' accendo), purtroppo ancora su PS4. In realtà l'avevo scaricato mesi fa, giocato qualche ora, capito che non era il momento e lasciato lì. Ora mi ci sto mettendo più seriamente, anche se il tempo è sempre poco. Sto girovagando per il castello di Grantempesta, ma la tentazione di girare a caso per la mappa è molto forte (maledetto teletrasporto) e anzi è la cosa che mi sta dando più soddisfazione per ora.
Contando che ho finito tutti i Souls (tranne Demon's, mai giocato) compresi Bloodborne e Sekiro, piuttosto agevolmente (tranne DS2 che mi ha fatto tirare giù tutti i santi del paradiso) a livello di difficoltà come siamo messi? Per ora mi sembra abbordabile, soprattutto per l'abbondanza di risorse in giro.
Probabilmente è più semplice, ma ovviamente dipende molto da che livello sei nelle varie zone.
Comunque alcuni boss, magari fra quelli opzionali, sono decisamente tosti.
La vera forza del gioco per me è l'esplorazione, se punti un po' troppo direttamente sulla storia principale rischi di perderti il meglio del gioco,
Fra catacombe, tombe, caverne, zone sotterranee (da fare in più fasi), zone segrete e missioni degli npc è un gioco quasi infinito, ma non hai mai la sensazione di qualcosa di già visto.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,960
20,694
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Lo sto giocando ora (anzi, tra un po' accendo), purtroppo ancora su PS4. In realtà l'avevo scaricato mesi fa, giocato qualche ora, capito che non era il momento e lasciato lì. Ora mi ci sto mettendo più seriamente, anche se il tempo è sempre poco. Sto girovagando per il castello di Grantempesta, ma la tentazione di girare a caso per la mappa è molto forte (maledetto teletrasporto) e anzi è la cosa che mi sta dando più soddisfazione per ora.
Contando che ho finito tutti i Souls (tranne Demon's, mai giocato) compresi Bloodborne e Sekiro, piuttosto agevolmente (tranne DS2 che mi ha fatto tirare giù tutti i santi del paradiso) a livello di difficoltà come siamo messi? Per ora mi sembra abbordabile, soprattutto per l'abbondanza di risorse in giro.
Secondo me più semplice di Sekiro. Quando troverai l'evocazione Lacrima riflessa avrai ancora più aiuto. Anche se per far fuori Malenia credo mi ci siano voluti almeno 20 tentativi consecutivi :rotfl:
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,178
3,543
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Lo sto giocando ora (anzi, tra un po' accendo), purtroppo ancora su PS4. In realtà l'avevo scaricato mesi fa, giocato qualche ora, capito che non era il momento e lasciato lì. Ora mi ci sto mettendo più seriamente, anche se il tempo è sempre poco. Sto girovagando per il castello di Grantempesta, ma la tentazione di girare a caso per la mappa è molto forte (maledetto teletrasporto) e anzi è la cosa che mi sta dando più soddisfazione per ora.
Contando che ho finito tutti i Souls (tranne Demon's, mai giocato) compresi Bloodborne e Sekiro, piuttosto agevolmente (tranne DS2 che mi ha fatto tirare giù tutti i santi del paradiso) a livello di difficoltà come siamo messi? Per ora mi sembra abbordabile, soprattutto per l'abbondanza di risorse in giro.

Grande cicciput. Buon viaggio!

Secondo me se segui un determinato percorso non è difficile. Se invece finisci nel posto sbagliato al momento sbagliato son dolori : )

Per determinato percorso però intendo che, iniziando da sepolcride, come dice bene the elder devi prima ripulire tutta la zona così trovi sia armi, oggetti e livelli un po' il personaggio e solo dopo che hai fatto quasi tutto allora se prosegui non avrai problemi

Ti metto in spoiler come mi muoverei io all'inizio se fossi in te

Tutta sepolcride, tutta la penisola del pianto compreso castello di morne, gran tempesta, liurna

Tipo ora che sei a gran tempesta che livello di personaggio sei?

Altro consiglio, non usare troppo i viaggi rapidi, che almeno inizialmente è utile muoversi per farmare ed ammazzare i nemici alla portata : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,178
3,543
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Secondo me più semplice di Sekiro. Quando troverai l'evocazione Lacrima riflessa avrai ancora più aiuto. Anche se per far fuori Malenia credo mi ci siano voluti almeno 20 tentativi consecutivi :rotfl:

io ho comunque deciso che quando trovo sekiro ad un prezzo irrisorio proverò a farmelo.
sò che non centra molto con gli altri giochi from software e si basa molto più sulla tecnica di combattimento... ma dopo aver fatto e finito sifu sento che posso farcela : )


ps. malenia (che ho incontrato a circa 3/4 di gioco) è l'unico degli oltre 165 boss che non son riuscito a battere da solo ed ho dovuto chiedere l'aiuto ad uno sconosciuto evocandolo.
col senno di poi, l'avessi lasciato alla fine con personaggio più forte e soprattutto essendo migliorato pad alla mano, sarei stato curioso se sarei riuscito a batterla da solo.
dove da solo comunque si parla sempre di mio personaggio + lacrima riflessa o tiche dei neri coltelli : )
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,960
20,694
113
PSN ID
zona_Cesarini_
io ho comunque deciso che quando trovo sekiro ad un prezzo irrisorio proverò a farmelo.
sò che non centra molto con gli altri giochi from software e si basa molto più sulla tecnica di combattimento... ma dopo aver fatto e finito sifu sento che posso farcela : )


ps. malenia (che ho incontrato a circa 3/4 di gioco) è l'unico degli oltre 165 boss che non son riuscito a battere da solo ed ho dovuto chiedere l'aiuto ad uno sconosciuto evocandolo.
col senno di poi, l'avessi lasciato alla fine con personaggio più forte e soprattutto essendo migliorato pad alla mano, sarei stato curioso se sarei riuscito a batterla da solo.
dove da solo comunque si parla sempre di mio personaggio + lacrima riflessa o tiche dei neri coltelli : )
In Sekiro l'attacco è la miglior difesa. Un combat system diverso dai soliti souls. In Bloodborne toccava schivare,o al massimo usare l'arma da fuoco per il parry. In Sekiro la parata e l'attacco rendono i combattimenti molto coreografici,e a mio avviso,pure appaganti.
 
  • Like
Reactions: Azzurri e the fez

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,375
4,210
113
io ho comunque deciso che quando trovo sekiro ad un prezzo irrisorio proverò a farmelo.
sò che non centra molto con gli altri giochi from software e si basa molto più sulla tecnica di combattimento... ma dopo aver fatto e finito sifu sento che posso farcela : )


ps. malenia (che ho incontrato a circa 3/4 di gioco) è l'unico degli oltre 165 boss che non son riuscito a battere da solo ed ho dovuto chiedere l'aiuto ad uno sconosciuto evocandolo.
col senno di poi, l'avessi lasciato alla fine con personaggio più forte e soprattutto essendo migliorato pad alla mano, sarei stato curioso se sarei riuscito a batterla da solo.
dove da solo comunque si parla sempre di mio personaggio + lacrima riflessa o tiche dei neri coltelli : )
Sekiro per me il gioco from più bello in assoluto (storia, esplorazione, gameplay a anche ambientazione)
il discorso che facevi sopra circa la lobotomia …. ecco per me vale anche per Sekiro oltre che per elden ring.
Se lo giochi ti consiglio di farlo completamente in blind senza spolierarti nulla ;)

ps già lo scrissi mi pare, comunque quando elden ring doveva ancora uscire lèssi che la verticalità’ usata in Sekiro (compreso il salto) sarebbe stata poi ripresa in elden ring; in realta’ i due giochi furono sviluppati inizialmente in contemporanea poi chiaramente elden ring ha richiesto un tempo decisamente più ampio per essere portato a termine
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,178
3,543
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez

Bloodborne Remake o Remaster su PS5 e/o PC è in sviluppo, secondo David Jaffe​

Bloodborne potrebbe avere davvero un Remake o Remaster in sviluppo su PS5 e/o PC, secondo anche David Jaffe, creatore di God of War.

Si torna a parlare di Bloodborne come Remake o forse Remaster, questa volta partendo dalle parole (a ruota libera) di David Jaffe, il vulcanico creatore di God of War che ora è consulente di sviluppo videoludico nonché youtuber alquanto fuori dalle righe, il quale ha confermato di aver sentito che il gioco è in sviluppo, su PS5 o forse su PC.

Dopo aver professato il suo amore per Bloodborne, Jaffe ha riferito, nella nuova puntata del suo podcast, di aver avuto conferma da non meglio identificate fonti che un Bloodborne Remake o Remaster è effettivamente in lavorazione, ma non sa dire se si tratti di un Remake per PS5 o di un port su PC e di non sapere quando questo verrà presentato.

Jaffe dunque non conferma che il gioco sarà presente al presunto PlayStation Showcase che sarebbe in arrivo, forse nella settimana del 25 maggio come riferito in precedenza da Jeff Grubb e altri giornalisti, tuttavia sembra sicuro che il gioco sia in qualche modo in lavorazione.

A dire il vero, non è nemmeno chiaro se abbia ricevuto conferma da sviluppatori o se si riferisca a rumor che già circolano nell'ambito giornalistico, in ogni caso sembra piuttosto sicuro dell'esistenza del progetto, anche se non sa dire quando potrebbe essere presentato.

Tra gli altri argomenti trattati nella sua nuova puntata del podcast c'è anche Metal Gear Solid: sembra che Jaffe abbia chiesto direttamente al presidente di BluePoint se siano loro a sviluppare il remake, e che quest'ultimatum gli abbia semplicemente riso in faccia. Non è chiaro cosa questo significhi, ma ognuno lo può interpretare a modo suo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,081
33,310
113
Visto che avete riparlato di Elden Ring....

dopo la prima run avevo fatto l'NG+, troppo semplice però. E comunque mi ero fermato al gigante di fuoco, quando tra l'altro stava diventando nuovamente impegnativo.
Poi avevo fatto un'altra run, con lo scopo di trovare tutto il trovabile, anche qui mi ero fermato poco prima del gigante di fuoco (quando esaurisco l'esplorazione perdo lo stimolo per continuare dopo la prima volta, mi capita in molti gicohi).

Passati alcuni mesi, diciamo con l'inizio dell'anno, avevo iniziato un'altra run, che definirei occasionale. Magari una sera giocavo 2 ore, poi stavo 10 giorni senza giocare. Senza uno scopo preciso, giusto per passare il tempo.
Nonostante ciò ho trovato alcuni oggetti, anche ceneri o armi, che non avevo mai trovato. Questa volta sono arrivato a Farum Azula in rovina, che nella prima run ammetto di aver fatto di fretta e seguendo una guida.
Questa volta, quest'ultima zona, anche perchè l'avevo fatta una sola volta ormai un anno prima e quindi non la ricordavo quasi, l'ho affrontata con calma cercando ovunque e in effetti è stata molto più soddisfacente e interessante. oltre ad avere trovato un po' di roba che avevo mancato.
In ogni caso mi sono fermato al boss finale della zona, in generale, come scrissi tempo fa, non mi piace proprio il concetto di boss eccessivamente più forte dei nemici normali. Dopo tre o quattro tentativi mi rompo.
Infatti Malenia dopo la ventina di tentativi della prima run non sono più andato a trovarla, e in quest'ultima run ho saltato qualcos'altro, poca roba, fra i nemici più impegnativi (anche perchè non volevo evocare aiuti "umani").

Alla fine, in queste quattro run quasi complete, anche se a volte le intenzioni iniziali erano diverse, il mio personaggio era sempre il classico tank, corazzatura tosta, claymore, arco e magie draconiche ma usate pochissimo.

Un paio di sere fa, dopo aver letto i vostri post, mi è venuta voglia di ricominciare, questa volta però costringendomi ad utilizzare un personaggio più indirizzato verso la magia. Ho scelto inizialmente l'astrologo e ho comincio a girare le solite zone iniziali.
Come avevo già visto, trovo almeno in questa fase iniziale una maggiore difficoltà contro nemici tosti. Le magie sono poche e fanno poco danno, la vita è poca, la difesa è minima.
Quindi sto girando fra Sepolcride occidentale e la Penisola del Pianto evitando dungeon (eccetto quello facile con i lupi) e nemici come i cavalieri notturni.

Arrivo al punto.

Questa mattina ero dalle parti del mercante prima di arrivare al castello di Morne. C'è uno di quei chiamiamoli vortici che ti permettono di saltare molto in alto.
Ecco, ci sarò passato, fra le varie run, almeno un centinaio di volte. Ma pensavo servisse solo come scorciatoia per arrivare nella zona superiore.
E solo oggi mi sono reso conto che invece serve per arrivare sulla vetta di quella torre, dove si trovano due oggetti fra cui uno scudo che non avevo mai trovato.

Questo per far ribadire ancora una volta come questo gioco possa riservare sorprese.

 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,178
3,543
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Daje astrologo ... Se vuoi poi consigli sulle stregonerie fai un fischio!

Mio personaggio stregone, non mago.
Solo intelligenza e zero fede (giusto a 15 per voto aureo mi sembra si chiamasse ed un paio di cure)


Ps. Su quella torre c'ero salito pure io : )
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,178
3,543
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ma questo da dove salta fuori????? :eek:
Un elden ring in unreal 5 che esce ad ottobre...
C'è pure una copia di malenia a fine video.
Sembra promettere benissimo, sto trailer con gli iron maiden mi ha stra gasato : )

 
  • Like
Reactions: Tidus63 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,081
33,310
113
Ma questo da dove salta fuori????? :eek:
Un elden ring in unreal 5 che esce ad ottobre...
C'è pure una copia di malenia a fine video.
Sembra promettere benissimo, sto trailer con gli iron maiden mi ha stra gasato : )

Pensa che volevo postarlo io.
Lo sto seguendo.
Avevo giocato il primo e già non mi era dispiaciuto per niente, pur essendo, in un certo senso, grezzo.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,178
3,543
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Pensa che volevo postarlo io.
Lo sto seguendo.
Avevo giocato il primo e già non mi era dispiaciuto per niente, pur essendo, in un certo senso, grezzo.
Ma come per elden classi, livellamento, build personaggio, armi, scudo e magia???
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,081
33,310
113
Ma come per elden classi, livellamento, build personaggio, armi, scudo e magia???
Se ti riferisci al primo, non è che me lo ricordi benissimo, è uscito quasi 10 anni fa.
Comunque sugli store si trova ancora.

Di questi non si sa ancora molto, qualcosa ho letto ma non ho capito se si tratta di ipotesi basate su notizie o puramente teoriche

In ogni caso il primo mi aveva ricordato molto i Dark Souls, proprio come meccaniche di gioco.
 
  • Like
Reactions: the fez