Elden Ring

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Pur essendo affascinato dalle possibilità di sperimentazione e numero build infinite che uno può creare per me il non plus ultra di sto gioco è stata l'esplorazione che mi ha lasciato tutto il tempo con gli occhi a cuoricino

In altri open world (con mondi fatti egregiamente) non si ha la stessa sensazione di timore abbinata a stupore nell'avventurarsi in una nuova zona

Quindi io, sarà anche per i tanti titoli che ho da recuperare, non riesco a rigiocarci ma lo farò preso benissimo quando e se uscirà un dlc
Ci ho messo un po' ad andare avanti e somatizzare la fine di questo gioco, ma pian piano ne sto uscendo :D
Vero, l'esplorazione e il poter sperimentare approcci sempre diversi ad essa hanno fatto sì che questo gioco riuscisse nell'intento di farmi rigiocare l'avventura daccapo senza soffrire minimamente il concetto, almeno finora, del "oh mio dio rifare di nuovo tutto quel pezzo? No non ce la posso fare". ecco questo pensiero almeno per ora, non mi è mai balenato, anzi sono contento di stare ad affrontare l'avventura in maniera più spavalda, vuoi che sono sovralivellato in maniera nauseabonda, ma questo però mi consentendo di giocarlo di "ruolo" se vogliamo passarmi il termine, ovvero "interpretando" il guerriero sanguinario che si getta a testa bassa contro il nemico, piccolo o grosso che sia. Questa immersione ruolistica solo con Skyrim ero riuscito a provarla appieno e ora la sto rivivendo nella seconda run di Elden Ring. Che vi devo dire, mi sto divertendo come quando ero un ragazzino.
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,166
3,527
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
MI SENTO MALE...

Screenshot_20230228-115627.png

Dlc finalmente annunciato
Non mi interessa quando uscirà, l'importante è aver la certezza che uscirà

Notizia più bella della giornata : )
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Dopo un anno,mai capitato una longevità del genere per nessun gioco,alla soglia di 400 ore giocate,alla terza run,arrivato alla belva ancestrale ho gettato la spugna e niente platino,mi mancava solo l'ultimo finale,peccato ma ho troppo poco tempo ora per disperderlo ancora e solo su Elden Ring,ho trovato la belva più ostica ma magari l'approccio è di quelli un po' "scazzati",sarebbe stato il mio primo gioco platinato_Ora che dire del gioco?

..immenso,immersivo,stupendo ,è stato un viaggio fantasy vissuto in prima persona...ho conosciuto personaggi,alcuni capiti e compresi,altri criptici e ambigui...ho ucciso qualsiasi cosa si muovesse,ho rispariamiato poco e nulla,ho visto luoghi suggestivi e unici,ho raccolto tutto quello che potessi raccogliere e conservare,armi di qualsiasi genere, tra le quali armi leggendarie,talismani,scudi ,archi ,bastoni magici...sono stato un signore del sangue ,un mago potente ,ho cambiato mille vesti ,ho sposato la signora della luna nera ,mi sono seduto sul trono del lord ancestrale ed ho solo toccato ed essere segnato dalla fiamma della frenesia.E' stato magnifico,peccato non aver visto l ultimo finale,aver vinto l'ultimo combattimento,ma sono stanco e so che tra un po'avrò ancora per cui lottare,tra un po si ricomincerà a cavalcare torrente.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io mi sa che parto con un'altra run,lascio in sospeso la build Gatsu(sono quasi alla fine a liv. 180) e mi faccio la build Ironclad.
 
  • Like
Reactions: the elder e the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,166
3,527
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
No dai @Corelento . Dopo tre run e tutti i tuoi sforzi non puoi lasciare il tuo senza luce senza platino... Soprattutto se è il tuo primo che sarebbe eroico con elden ring

Ti aiuto io a tirare giù la belva ancestrale. Secondo me in due non dovremmo avere particolari problemi
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,166
3,527
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ho svelato particolari interessanti nella copertina..
Visualizza allegato 287223

Ahahahahaah
Il web è esploso vedendo questa immagine
"L'ex proprietario di torrente allora è Miquella che ha detto a ranni etc etc quindi Melina sarà la sorella di Melania visto che etc etc"

Io non avendoci capito poco o nulla delle tresche della trama non mi sbilancio : )
 
  • Like
Reactions: Corelento

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
No dai @Corelento . Dopo tre run e tutti i tuoi sforzi non puoi lasciare il tuo senza luce senza platino... Soprattutto se è il tuo primo che sarebbe eroico con elden ring

Ti aiuto io a tirare giù la belva ancestrale. Secondo me in due non dovremmo avere particolari problemi
io ti ringrazio the fez,però sai farlo in due ha lo stesso valore di non farlo se non quello di riuscire a vedere il terzo finale,ho sempre voluto giocarlo e terminarlo da solo,cmq guarda che ci ho provato per 4/5 giorni per ore ,cambiando e ricambiando build ma nulla,davvero pazienza...come si dice è il viaggio che conta non la destinazione
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,166
3,527
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
no no, quello sicuro. io son riuscito a fare tutto da solo a parte malenia in cui ho evocato uno sconosciuto.
però il colpo decisivo glielo avevo sferrato io :D
tutto il resto solo e ne son stato orgogliosissimo quindi capisco il tuo punto di vista : )

però secondo me se hai fatto tutto e ti mancava solo quel boss per il tuo primo platino è un peccato quando eri veramente ad un passo dall'ottenerlo. se cambi idea scrivi!

ps. avevi giocato poi demon's souls?
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
no no, quello sicuro. io son riuscito a fare tutto da solo a parte malenia in cui ho evocato uno sconosciuto.
però il colpo decisivo glielo avevo sferrato io :D
tutto il resto solo e ne son stato orgogliosissimo quindi capisco il tuo punto di vista : )

però secondo me se hai fatto tutto e ti mancava solo quel boss per il tuo primo platino è un peccato quando eri veramente ad un passo dall'ottenerlo. se cambi idea scrivi!

ps. avevi giocato poi demon's souls?
Si lo avevo iniziato...però non fa per me,non si può arrivare a un boss , essere uccisi e ricominciare il livello da capo...non fa per me in questo preciso periodo storico in cui devo ottimizzare i tempi con il secondo nato da due mesi...

ti dico oggi faccio pulizia su la play dove ho provato alcuni giochi tramite plus extra,mi lascio su solo star wars jedi fallen order,gioco da ps5 tecnicamente con un gameplay valido ed immediato .
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Si lo avevo iniziato...però non fa per me,non si può arrivare a un boss , essere uccisi e ricominciare il livello da capo...non fa per me in questo preciso periodo storico in cui devo ottimizzare i tempi con il secondo nato da due mesi...

ti dico oggi faccio pulizia su la play dove ho provato alcuni giochi tramite plus extra,mi lascio su solo star wars jedi fallen order,gioco da ps5 tecnicamente con un gameplay valido ed immediato .
Allora non provare Wo Long: Fallen Dynasty che dovrebbe uscire domani:rotfl:
Ho provato la demo, poiche‘ si vociferava che avesse delle somiglianze con Sekiro, ma sembra anche più difficile di Sekiro. (e comunque ha punti in comune con i souls in generale)
@zona Cesarini l’hai provato?
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Allora non provare Wo Long: Fallen Dynasty che dovrebbe uscire domani:rotfl:
Ho provato la demo, poiche‘ si vociferava che avesse delle somiglianze con Sekiro, ma sembra anche più difficile di Sekiro. (e comunque ha punti in comune con i souls in generale)
@zona Cesarini l’hai provato?
si la demo l ho provata anche io...mi interessa ma sarebbe ora di sfruttare l abbonamento al plus extra
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
No. Come lo trovi?
E’interessante a livello di design ed atmosfera. Ricorda effettivamente Sekiro, quindi non eccelso graficamente ma affascinante.
Come costruzione e potenziamento del personaggio sembrerebbe valido (oltre a varie armi che si dovrebbero trovare ci sono anche dei piccoli incantesimi che poi andrebbero potenziati).
Il combattimento pure sembra molto tecnico ma non mi convince il parry, che qui e’ piu’ una deviazione unita ad una schivata. Cioè con un tasto schivi mentre defletti il colpo nemico. Ma con lo stesso tasto premuto due volte effettui un salto che ti permette di allontanarti dal nemico. Almeno inizialmente si fa un po’ di confusione.
Il primo mini boss (almeno cosi’ l‘ho inteso), combattuto in un ambiente piuttosto stretto mi one-shottava in maniera imbarazzante. Sono riuscito a superarlo solo grazie ad un tizio che mi sta accompagnando (una sorta di guida?), credo solo per l’inizio del gioco.
Non so bene onestamente al momento. Aspetto per vedere qualche commento. La prova non mi ha soddisfatto appieno.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E’interessante a livello di design ed atmosfera. Ricorda effettivamente Sekiro, quindi non eccelso graficamente ma affascinante.
Come costruzione e potenziamento del personaggio sembrerebbe valido (oltre a varie armi che si dovrebbero trovare ci sono anche dei piccoli incantesimi che poi andrebbero potenziati).
Il combattimento pure sembra molto tecnico ma non mi convince il parry, che qui e’ piu’ una deviazione unita ad una schivata. Cioè con un tasto schivi mentre defletti il colpo nemico. Ma con lo stesso tasto premuto due volte effettui un salto che ti permette di allontanarti dal nemico. Almeno inizialmente si fa un po’ di confusione.
Il primo mini boss (almeno cosi’ l‘ho inteso), combattuto in un ambiente piuttosto stretto mi one-shottava in maniera imbarazzante. Sono riuscito a superarlo solo grazie ad un tizio che mi sta accompagnando (una sorta di guida?), credo solo per l’inizio del gioco.
Non so bene onestamente al momento. Aspetto per vedere qualche commento. La prova non mi ha soddisfatto appieno.
Se non l'hai giocato recupera Nioh. Il primo. Uno dei migliori combat system provati in un soulslike. Anche se graficamente è molto indietro. Consiglio per tutti gli amanti.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Se non l'hai giocato recupera Nioh. Il primo. Uno dei migliori combat system provati in un soulslike. Anche se graficamente è molto indietro. Consiglio per tutti gli amanti.
Non so, alla fine tendo, erroneamente forse, a fare sempre i paragoni con quelli che ritengo personalmente capolavori. Quindi Sekiro nel caso di Nioh (anche se precedente al gioco di From) o, recentemente Elden ring nel caso di vecchi souls o souls like.
Di sicuro spero che il dlc di elden ring, secondo me già pronto, esca presto ;)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,166
3,527
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
io ho nioh2 che avevano regalato qualche mese fa con il plus mensile.
avevo fatto il tutorial iniziale e mi era sembrato interessante.
però dopo le centinaia di ore passate nell'interregno avevo pochissima voglia di cimentarmi in un altro soul a distanza così ravvicinata

magari lo recupererò in futuro. ora ho troppi giochi da fare
Nell'ordine finire hogwarts legacy, recuperare god of war ragnarok, poi fare forspoken. e tutto questo entro aprile che poi esce il dlc di horizon forbidden west. ovviamente se esce il dlc di elden ring prima abbandono tutto e mi ci fiondo : )

a questo si sommano torneino con amici ad e-football e fra poco scorrazzate in messico su forza horizon 5 con il nuovo dlc
un piacevole disastro per il mio tempo libero :D
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,680
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre