eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,433
4,607
113
Per me ha ragione @Kimi85, la morte di Konami è non rilasciare più un gioco a cadenza annuale.
I continui ritocchi al GP è qualcosa di frustrante e da poco hype.
Invece a cadenza annuale l utente si ritrova un qualcosa di nuovo e corposo che lo porta avanti 9 mesi senza assuefazione.
 

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
ho effettuato altre 2 amichevoli cosi perche sono masochista geneticamente....morale veloce altre 2 sconfitte...dovrei essere arrivato a circa 15 partite amichevoli di sconfitte...

ROMA - Bournemouth = 2-2 (4-5 a cr)
inizio prendo subito goal (oramai è una costante di questa demo prendere goal sul primo passaggio filtrante) poi per magia faccio due goal...ripeto 2 goal nel giro di 5 min....doppietta di abraham....pensavo di gridare al miracolo celeste...cioè 2 goal li faccio in 3/4 partite ora li ho fatti in 5 min...penso tra me e me allora i live update del giovedi pensavo fossero inutili invce servono a qualcosa...........................manco li cani...dal momento del secondo goal faccio solo un altro tiro in porta e poi per tutto il secondo tempo e entrambi i due tempi supplementari non struscio palla...la CPU evidentemente aveva deciso che era il momento di pareggiare...e questa simulazione calcistica non ha neanche l'iniziale...e finisce che mi pareggiano in modo scontato e prevedibile...calci di rigore segnati tutti dalla CPU..e perdo...

ROMA - Cadice = 1-2 (interrotta al 60 esimo e gia sapete il motivo) non c'e niente da dire....perche diventerei volgarissimo verso konami....!!!

PERO TUTT'APPOSTO OGGI SO USCITE LE NUOVE CARD DI MAZZOLA DI RIVERA E GARRINCHA.... e channo regalato 1000 monete efootbal...e nuovi eventi per guadagnare altri GP........e continue scuse cone ogni live update per mancati giocatori nel dream team.!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TRANQUILLA konami e grazie per il quasi nulla da 2 anni e mezzo...!!!

pero cè da dire chq tutto sto schifo è GRATIS...offline parlando...!!!
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Scusate l'ot ma nella sezione PC non è possibile scrivere.
Troppe volte mi accade che pes si chiuda e mi compaia poi il desktop dandomi partita persa. Se c'è qualche smanettone potrebbe aiutarmi a decifrare questa schermata di errore?
 

Allegati

  • 22.jpg
    22.jpg
    41.1 KB · Visualizzazioni: 9

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,552
113
PSN ID
Safelb
Scusate l'ot ma nella sezione PC non è possibile scrivere.
Troppe volte mi accade che pes si chiuda e mi compaia poi il desktop dandomi partita persa. Se c'è qualche smanettone potrebbe aiutarmi a decifrare questa schermata di errore?
Sei su Steam?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,552
113
PSN ID
Safelb
Comunque questo è un match che ho appena giocato con @Sasainter11
Real Madrid (io) vs Siviglia (lui)
Velocità 0, Squadre Autentiche, assistito: considerando che la velocità è 0 e che siamo online...per me è un gameplay notevole ... non è esente da difettucci vari ma ripeto il concetto di ieri, se il gameplay di PES21 era da 8/9, il gameplay di E-Football NON è da 3, continuo a non capire questo gap drammatico che viene descritto da molti .. parere mio ...
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Comunque questo è un match che ho appena giocato con @Sasainter11
Real Madrid (io) vs Siviglia (lui)
Velocità 0, Squadre Autentiche, assistito: considerando che la velocità è 0 e che siamo online...per me è un gameplay notevole ... non è esente da difettucci vari ma ripeto il concetto di ieri, se il gameplay di PES21 era da 8/9, il gameplay di E-Football NON è da 3, continuo a non capire questo gap drammatico che viene descritto da molti .. parere mio ...
No, da 3 assolutamente no.
E sono convinto che online contro utenti del forum sia un gameplay notevole, perché contro gli utenti i binari non ci sono.
Il problema sorge contro la CPU. È lì che il gioco è peggiorato.
Ed è peggiorato a livello di mancanza di libertà.
I movimenti dei giocatori e la loro fluidità sono sempre incredibili ma mentre prima, in Assistito, il gioco era libero e dunque più vario, adesso è "teleguidato" e i giocatori sono dentro dei binari.
Lo si vede chiaramente quando cerchi di indirizzare un tuo giocatore verso una parte del campo e o non ci va, oppure ci arriva ma con un giro strano, tipo l'effetto di due lati di una calamita che respingono.

Tutto questo prima non c'era
Prima i problemi c'erano solo tra quelli che giocavano full manuale, adesso ci sono anche in Assistito.

Al momento il gioco è giocabile solo online e tra utenti del forum. Lì si, a giudicare dai video, è ancora libero e bello.

Come già detto, siccome prima il gioco non era così, penso che tutto questo non sia voluto da Konami (altrimenti i binari li vrebbero fatti fin da subito), ma che sia una situazione temporanea.
Usano i binari per cammuffare un problema Ancor più grave che lo renderebbe ingiocabile senza i binari, a mio avviso
Tutto, per me, è sempre legato ai problemi di grafica e engine.

Sto parlando di PC eh? Perché magari su PS5 il gioco è ottimizzato meglio e queste cose o non si avvertono onle si avvertono di meno, non so.
 
Ultima modifica:

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Boh, provato ieri sera per meno di un minuto.
Non sono nemmeno certo che sia ulteriormente peggiorato, ma in ogni caso per me, contro la cpu, in manuale, è veramente ingiocabile.
E' palese dai che stiano avendo dei problemi (di natura grafica? Di engine? Di altro?) e che questo non possa essere il loro gameplay intenzionale.
Non ci voglio credere che l'abbiano peggiorato intenzionalmente non si sa per quale motivo. Il gameplay ha iniziato a peggiorare in parallelo ai (pochi) cambiamenti grafici che il gioco ha avuto.
Sia nel fisico dei calciatori, sia nella grafica dei campi, sia nelle luci, etc... da quando hanno iniziato a migliorare graficamente il gioco il gameplay ha iniziato a scendere.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,991
113
PSN ID
lele74
Adesso sono davvero preoccupato.
Sono mesi che non tocco EF, però se anche chi ha sempre parlato di un buon gameplay comincia a lamentarsi cosa ci rimane? Già manca tutto il resto, se vacilla anche il "the pitch is ours" la vedo grigia... per non dire nera...

Konami.. 6 mesi... tic-tac, tic-tac.... o si sveglia o sarà la vera fine del loro gioco di calcio.
Konami oltre che pigra è anche furba. Le prox versioni avvicinerà ancor di più il gameplay di Efootball con quello di Pes e il gioco è fatto.

Vedrai che qua sul forum (e in giro) tutti saranno più contenti.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,261
16,458
113
Konami oltre che pigra è anche furba. Le prox versioni avvicinerà ancor di più il gameplay di Efootball con quello di Pes e il gioco è fatto.

Vedrai che qua sul forum (e in giro) tutti saranno più contenti.
Per me non hanno le idee molto chiare.
Se la gente continua a spendere per comprare figurine...perche mai dovrebbero sbattersi per dare vita ad un gameplay ottimo?
"Ma si...lasciamo così...anzi peggioralo va...tanto questi spendono lo stesso...ci mettiamo Messi supersayan e via...facciamo i soldi"
 
  • Like
Reactions: ALE_ROMA86 e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,991
113
PSN ID
lele74
Per me non hanno le idee molto chiare.
Se la gente continua a spendere per comprare figurine...perche mai dovrebbero sbattersi per dare vita ad un gameplay ottimo?
"Ma si...lasciamo così...anzi peggioralo va...tanto questi spendono lo stesso...ci mettiamo Messi supersayan e via...facciamo i soldi"
Così come è adesso, il gameplay è davvero ingiocabile.
Le poche qualità che c'erano ad inizio versione sono completamente sparite come per magia.
La cosa non ha proprio senso...
 
  • Like
Reactions: Gil69

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Per me non hanno le idee molto chiare.
Se la gente continua a spendere per comprare figurine...perche mai dovrebbero sbattersi per dare vita ad un gameplay ottimo?
"Ma si...lasciamo così...anzi peggioralo va...tanto questi spendono lo stesso...ci mettiamo Messi supersayan e via...facciamo i soldi"
Non possono permettersi di essere così superficiali e, inoltre, il gameplay è il "core" principale di Konami.
No, a questo non credo.
Credo piuttosto ad un EFootball 24 che lato Master League (e gameplay) sarà una sorta di Pes 24.
Quello che fa la differenza in Pes / EFootball è il gameplay. Abbandonare il gameplay per Pes / EFootball sarebbe la fine, perchè tutti andrebbero in massa definitivamente su Fifa.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Comunque questo è un match che ho appena giocato con @Sasainter11
Real Madrid (io) vs Siviglia (lui)
Velocità 0, Squadre Autentiche, assistito: considerando che la velocità è 0 e che siamo online...per me è un gameplay notevole ... non è esente da difettucci vari ma ripeto il concetto di ieri, se il gameplay di PES21 era da 8/9, il gameplay di E-Football NON è da 3, continuo a non capire questo gap drammatico che viene descritto da molti .. parere mio ...
Per me quello proposto non c'entra niente con il gameplay , cerchi troppo il fraseggio e spesso è forzato, sembra quasi melina.. Per non parlare dei falli , quello al 92esimo poi per evitare all'utente di segnare è veramente brutto da vedere ... Ognuno libero di giocare come vuole eh ci mancherebbe, ovviamentela mia disamina è personale e non vuole essere polemica , ma io sinceramente non riuscirei a giocare contro questo modo di intendere un videogame.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Fatta poco fa un'amichevole Roma - Bournemouth. Perso 3-1, io 97 Passaggi Effettuati, il Bournemouth 218...
Decido allora di cambiare squadra, prendo il Napoli, è una delle squadre sicuramente più in forma d'Europa. Prime azioni, Bournemouth subito in gol, poi dieci minuti di torello tipo Barca di Guardiola. Poi ho spento.
 
  • Like
Reactions: ALE_ROMA86

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,261
16,458
113
Credo sia inutile anche sperare in un miglioramento...tanto poi basta poco per tornare a livelli bassi.
Per fortuna ho perso le speranze già da parecchio...quindi non sono deluso né meravigliato.
L ultimo gioco è stato pes 2020..poi con update al 2021.
Ci sono 3 edizioni mancanti con il nulla assoluto.
3 edizioni sono sufficienti per decretare la morte di un capitolo storico.
A questo punto spero in altre realtà...continuando comunque a giocare fifa...che può sembrare quello che volete ma almeno ha una sua identità.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,433
4,607
113
Comunque questo è un match che ho appena giocato con @Sasainter11
Real Madrid (io) vs Siviglia (lui)
Velocità 0, Squadre Autentiche, assistito: considerando che la velocità è 0 e che siamo online...per me è un gameplay notevole ... non è esente da difettucci vari ma ripeto il concetto di ieri, se il gameplay di PES21 era da 8/9, il gameplay di E-Football NON è da 3, continuo a non capire questo gap drammatico che viene descritto da molti .. parere mio ...
Concordo, il problema che come dice @Archaeopteryx i problemi che aveva @the elder in manuale si vedono anche in assistito, binari ricomparsi.
Se prima anche in assistito avevi più varietà di manovra, adesso proprio no.
Poi la cpu troppo perfetta.
Sul tuo video, ok il fallo al 92 esimo l avrei fatto anche io.
Ma perché coi difensori ti metti a fare trick in impostazione? Io non ho mai visto un difensore che con la suola continua a portarsi indietro il pallone.;)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Credo sia inutile anche sperare in un miglioramento...tanto poi basta poco per tornare a livelli bassi.
Per fortuna ho perso le speranze già da parecchio...quindi non sono deluso né meravigliato.
L ultimo gioco è stato pes 2020..poi con update al 2021.
Ci sono 3 edizioni mancanti con il nulla assoluto.
3 edizioni sono sufficienti per decretare la morte di un capitolo storico.
A questo punto spero in altre realtà...continuando comunque a giocare fifa...che può sembrare quello che volete ma almeno ha una sua identità.
Perdere la speranza, personalmente, mai.
Io confido già che qualcosa migliori giovedì prossimo con l'arrivo dell'aggiornamento 2.4.2
Certo mi fa rabbia che voi possiate giocare o a Pes 2020 o a Pes 2021 perchè il mio laptop arriva solo a Pes 19 (ingiocabile per mega script) e poi va fluidissimo EFootball.à
Se c'è qualche santo che conosce delle mod che fanno andare fluido Pes 2020 (o 21) mi piacerebbe provarli (nel vecchio laptop ricordo che mi andava a scatti Pes 17, ingiocabile, poi installai una mod di non mi ricordo chi e riuscii a giocarlo fluidissimo per tre anni).
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Concordo, il problema che come dice @Archaeopteryx i problemi che aveva @the elder in manuale si vedono anche in assistito, binari ricomparsi.
Se prima anche in assistito avevi più varietà di manovra, adesso proprio no.
Poi la cpu troppo perfetta.
Sul tuo video, ok il fallo al 92 esimo l avrei fatto anche io.
Ma perché coi difensori ti metti a fare trick in impostazione? Io non ho mai visto un difensore che con la suola continua a portarsi indietro il pallone.;)
Al momento il gioco sembra giocabile solo nelle partite online tra utenti del forum. In Assistito contro la Cpu sono comparsi errori (e binari) che prima non c'erano. Confido che lo sistemino con l'aggiornamento 2.4.2 di giovedì prossimo.
 
  • Like
Reactions: ALE_ROMA86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,012
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22