eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Devo ripubblicare i tuoi post di PES21?
Tipo PAZZESCO, STO PIANGENDO, ecc....
Se vuoi li pubblico sono tutti in archivio.
Ora che tu vuoi vedere sempre il dopo come prodotto migliore ok.
Ma questa è un eresia.
Il giudizio su EF lo vedi dei forum.
Pesfan circa 70% di post in meno.
Everyeye circa 92% post in meno.
Vedi tu.
Prendi qui dentro e lo dico serenamente, ci sei tu,Fra, Archi anche se adesso anche lui ha alti e bassi e Rebati che preferiscono EF.
Ad oggi 15/03/2023 è così. Tra 1mese magari cambia.e si inverte.

Post tuo del 7 febbraio 2021.
Ma si … riconfermo, pes21 è stato a parer mio il miglior pes di tutti i tempi definibile sicuramente con un pazzesco e da pianto nel mentre lo si gioca.

Intendevo pero che lato gameplay oggi non vedo un gap cosi stratosferico in campo fra il gameplay di pes21 e quello di e-football giocato in assistito.

Non e facile dare voti perche il voto e un insieme di considerazioni e chiaramente oggi dovendo giudicare nel complesso i 2 titoli uno (pes21) sarebbe da 8/9, l altro e-football da 4,5 (per le varie mancanze che sappiamo tutti).

Limitando pero il giudizio al solo gameplay ovvero il match giocato in campo se da una parte davo 9 a pes21, oggi ad e-football darei un 6/7 … ecco intendevo questo …

cioe io quando gioco oggi ad e-football vs ia cpu liv SS vedo una rappresentazione del match in campo sicuramente ampiamente sufficiente, buona direi.

Se giocassi in parallelo lo stesso match sui 2 titoli potrei immaginare che darei 8/9 a pes21 e sicuramente non un 3 ad e-football

Dopo il Live Update, solita gameplay dei giorni / settimane scorse. Ho fatto 27 min di Roma - Bournemouth, loro subito in gol alla prima azione, metà dei passaggi me li intercettavano mentre la Cpu sventagliava cross a sorvolare tutta la mia difesa precisi al millimetro sul piede del giocatore. Ho spento dopo 27' (cioè dopo pochi minuti).

Dopo il Live Update, solita gameplay dei giorni / settimane scorse. Ho fatto 27 min di Roma - Bournemouth, loro subito in gol alla prima azione, metà dei passaggi me li intercettavano mentre la Cpu sventagliava cross a sorvolare tutta la mia difesa precisi al millimetro sul piede del giocatore. Ho spento dopo 27' (cioè dopo pochi minuti).
a livello SS spesso non ti puoi opporre in nessun modo alle giocate della ia avversaria. ieri sono andato sotto 3 a 0 in un battibaleno. eppure avevo iniziato bene, ma su certe giocate automatiche e precise al millimetro non puoi fare nulle, purtroppo non c'è modo di contrastarle., nemmeno con le coperture preventive, e questo mi fa molto incazzare perchè la cpu ti anticipa sempre di qualche frazione di secondo. Per me è fatto apposta per sconsigliare il gioco contro cpu e spingerti verso l'online. (online che cmq trovo superiore a pes21)
voglio provare a mettere la mod (sono su pc) e giocare a livello campione per 20 minuti a tempo. poi ti dico.

Ultima modifica:
a livello SS spesso non ti puoi opporre in nessun modo alle giocate della ia avversaria. ieri sono andato sotto 3 a 0 in un battibaleno. eppure avevo iniziato bene, ma su certe giocate automatiche e precise al millimetro non puoi fare nulle, purtroppo non c'è modo di contrastarle., nemmeno con le coperture preventive, e questo mi fa molto incazzare perchè la cpu ti anticipa sempre di qualche frazione di secondo. Per me è fatto apposta per sconsigliare il gioco contro cpu e spingerti verso l'online. (online che cmq trovo superiore a pes21)
voglio provare a mettere la mod (sono su pc) e giocare a livello campione per 20 minuti a tempo. poi ti dico.
Adesso sì, non dico che sia ingiocabile ma...è molto frustrante. Tu provi a fare tutte le trame possibili per andare in gol, poi in qualche modo l'ultimo o penultimo passaggio te lo intercettano fisso. Vanno dall'altra parte, sono sulla metacampo e il giocatore scodella un lancio perfetto al millimetro manco fosse Pirlo col Dna di Maradona sui piedi dell'attaccante sorvolando tutta la mia difesa e creando praticamente un'azione da gol ad ogni attacco.
Così non va.

Ci rivediamo a metà aprile con l'aggiornamento 2.5.0.
Per ora io ho chiuso.

Ultima modifica:
Non ci sto capendo nulla dopo gli ultimi aggiornamenti.
La mia squadra non gioca allo stesso modo per 2 partite di fila, rendendomi impossibile capire quali aggiustamentei fare a livello tattico. :(

Non ci sto capendo nulla dopo gli ultimi aggiornamenti.
La mia squadra non gioca allo stesso modo per 2 partite di fila, rendendomi impossibile capire quali aggiustamentei fare a livello tattico. :(
Ringrazia i continui aggiornamenti Konami.

Lo ribadisco ancora una volta, questi continui update in stile EA saranno la rovina di questo prodotto.

Se giochi contro la cpu con squadre da 2,5/3 stelline può darsi che qualche vittoria di misura ti capiti. Se invece adoperi squadre dai 3,5 in sù, al max pareggi.

Ieri ho fatto un Barcellona vs Arsenal dove i primi venti minuti di gioco vincevo 2 a 0 (mai capitato). Nel secondo tempo mi hanno rifilato 2 goal con dei passaggi così millimetrici da far invidia ad un luminare chirurgo!

Ho spento. Non mi era ancora capitato di farlo. Mi sono arrabbiato molto.

Ringrazia i continui aggiornamenti Konami.

Lo ribadisco ancora una volta, questi continui update in stile EA saranno la rovina di questo prodotto.
Si ma perchè solo ora capitano ste cose? Cioè gli aggiornamenti si sono sempre stati, ma prima bastava prendere le misure con la nuova versione e riprendevi il ritmo.
Io in D1 ci arrivavo. Ieri ne ho perse 2 in D3 perchè non riuscivo a fare nulla.
La mia impressione è che ogni partita è decisa dalla tattica. Ogni tattica è come un carta, sasso, forbici tra te e l'avversario, in cui uno dei due prende il controllo del campo e l'altro diventa impotente e non riesce a combinare nulla.
Per vincere o devi essere un pro, o uno scienziato della tattica e cercare ti trasformare carta in sasso, se l'avversario ha forbici.

Fatto ora un mezzo tempo con la Roma. E già il fatto che abbia fatto solo un mezzo tempo la dice tutta.
Niente. L'attrito provato in una partita ieri pomeriggio ovviamente è sparito (ovviamente!), tutto sembra (è?) teleguidato. La sensazione sempre più forte è che l'utente possa arrivare solo fino a un certo punto, e tutto il resto, anche diversi tuoi passaggi, li teleguida la Cpu a suo piacimento...

Non è possibile che in due settimane, in tutte le partite fatte, non sia mai riuscito a segnare più di un gol (spesso ne faccio zero) sia con la Roma, sia con la Juve, qualunque sia l'avversario.

Questo gioco, lato utente, a livello Assistito ha perso libertà e di conseguenza variabilità rispetto a quello che era un paio di mesi fa. E così, onestamente, con la Cpu che indirizza tutto e intercetta tutto, e tu che sei costretto a fare sempre le solite manovre per evitare gli intercetti, giocare diventa frustrante e non più divertente.

Spero in domani. E se poi il gameplay dovesse tornare libero e appagante, tocca sperare anche sempre ogni giorno che rimanga stabile. Uff.
concordo in pieno su TUTTO!!!! quindi non aggiungo altro...ma è tutto veritiero ciò che hai detto!!!!

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Solo un esempio di come la Cpu intercetta la palla e di come i nostri siano "binariati".

Io con Smalling passo la palla lassù in alto al mio difensore. Apparentemente un passaggio facilissimo, se non ci fosse la Cpu di mezzo. Lasciamo correre che un passaggio facilissimo viene invece indirizzato misteriosamente verso il loro giocatore... Lasciamo passare questa.
Ma osservate il movimento lassù in alto del mio giocatore. Il potenziale ricevente.

Io con la levetta lo stavo indirizzando verso il pallone, in modo da andarselo a prendere, eppure nonostante indirizzassi la sua corsa palesemente verso il pallone, il mio giocatore continuava a correre verso l'esterno, verso non si sa cosa.
Io puntavo la levetta direzionale verso il basso-sinistra, e il mio giocatore continuava la corsa verso l'alto a sinistra!
Ma è mai possibile?
E' ovvio che il giocatore della Cpu non abbia avuto nessun problema a intercettare il passaggio.

Solo un esempio di come la Cpu intercetta la palla e di come i nostri siano "binariati".

Io con Smalling passo la palla lassù in alto al mio difensore. Apparentemente un passaggio facilissimo, se non ci fosse la Cpu di mezzo. Lasciamo correre che un passaggio facilissimo viene invece indirizzato misteriosamente verso il loro giocatore... Lasciamo passare questa.
Ma osservate il movimento lassù in alto del mio giocatore. Il potenziale ricevente.

Io con la levetta lo stavo indirizzando verso il pallone, in modo da andarselo a prendere, eppure nonostante indirizzassi la sua corsa palesemente verso il pallone, il mio giocatore continuava a correre verso l'esterno, verso non si sa cosa.
Io puntavo la levetta direzionale verso il basso-sinistra, e il mio giocatore continuava la corsa verso l'alto a sinistra!
Ma è mai possibile?
E' ovvio che il giocatore della Cpu non abbia avuto nessun problema a intercettare il passaggio.
L unico alibi che si può sollevare in questa circostanza a favore di konami è la posizione ed il gesto atletico del tuo difensore che passa la palla al compagno.. Il modo in cui la passa nella realtà dovrebbe succedere esattamente come una palla smorzata e l avversario che intercetta in corsa... L unica nota stonata non giustificabile in nessun modo è il comportamento del tuo terzino ad allargarsi anziché a stringere su questa palla passata in malo modo

• Mi piace
Ma è mai possibile?

succede spessissimo e non solo in fase difensiva, a me ad esempio è capitato tantissime volte che passo la palla col filtrante in orizzontale ed il ricevente, anche se dovrebbe essere sotto il mio controllo, non si gira per andargli incontro ma continua ad andare dritto in avanti sul suo binario nonostante provi in tutti i modi con la levetta a fermarlo.

è chiaro percio che pure in questi casi per le difese avversarie è semplicissimo avere la meglio e quindi la cpu non ha problemi a sventare potenziali pericoli ed a tenere la porta inviolata... troppo facile cosi...

• Mi piace
Buono? Mah...direi decente.
Niente che faccia gridare al miracolo.
Se consideri da quanto ci lavorano su...ti dai una risposta.
Siamo a marzo 2023...
Fino a un paio di mesi fa io l'ho sempre considerato, in Assistito, un gameplay da 7 stabile, con migliorie più o meno evidenti dopo ogni aggiornamento. Mi divertivo, ero appagato.
Da quando hanno migliorato il fisico dei giocatori, non so più quale aggiornamento fosse, il gameplay ha iniziato a sbarellare.
Instabile e, soprattutto, un peggioramento continuo, più o meno marcato.
Ma soprattutto instabile.
Ebbe un picco clamoroso una mattina, libero dai binari, libero da tutto, magnifico, un gameplay che per me sfiorava il 9.
È durato una mattina.
Adesso il gameplay con sti binari accentuati, che prima non c'erano a sti livelli, per me è un 6+.
Spero che tutto questo dipenda dai problemi di grafica o engine e che non sia una scelta volontaria.
Sono molto deluso.

Fino a un paio di mesi fa io l'ho sempre considerato, in Assistito, un gameplay da 7 stabile, con migliorie più o meno evidenti dopo ogni aggiornamento. Mi divertivo, ero appagato.
Da quando hanno migliorato il fisico dei giocatori, non so più quale aggiornamento fosse, il gameplay ha iniziato a sbarellare.
Instabile e, soprattutto, un peggioramento continuo, più o meno marcato.
Ma soprattutto instabile.
Ebbe un picco clamoroso una mattina, libero dai binari, libero da tutto, magnifico, un gameplay che per me sfiorava il 9.
È durato una mattina.
Adesso il gameplay con sti binari accentuati, che prima non c'erano a sti livelli, per me è un 6+.
Spero che tutto questo dipenda dai problemi di grafica o engine e che non sia una scelta volontaria.
Sono molto deluso.
9?
tumblr_oq99zktJqx1tlsda4o1_500.gif

Adesso sono davvero preoccupato.
Sono mesi che non tocco EF, però se anche chi ha sempre parlato di un buon gameplay comincia a lamentarsi cosa ci rimane? Già manca tutto il resto, se vacilla anche il "the pitch is ours" la vedo grigia... per non dire nera...

Konami.. 6 mesi... tic-tac, tic-tac.... o si sveglia o sarà la vera fine del loro gioco di calcio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online