eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ve lo dico io: Konami si sta preparando per la prossima stagione, allorché scadranno le licenze di EA, le prenderà lei e farà uscire il miglior gioco di calcio di tutti i tempi.


Poi suona la sveglia e mi devo alzare.
la scadenza piu vicina di EA è la serie A e la champions league per quanto riguarda la stagione 2024/25 quindi per un eventuale efootball 2025.
 

Mikifo

Pulcini
18 Settembre 2012
82
128
33
Io di questo clamoroso ritardo riguardo le modalità mi sono fatto un'idea, probabilmente errata. Ho l'impressione che konami stia spostando la sua utenza verso l'online, l'intenzione sia creare un base solida, mai avuta negli anni precedenti, di videogiocatori online. Che poi diciamoci la verità, sono quelli che fanno aumentare i guadagni.

In questi due anni le intenzioni sono esclusivamente quelle. Fare emigrare dalla concorrenza parecchi videogiocatori, con la possibilità di giocare gratis rispetto agli annuali 70€. Penso sia questo il progetto loro: attendere, aumentare l'utenza online e creare un importante circuito di Pro player.
Solo successivamente gli sforzi si interesseranno alla parte offline.

Non ho dati ufficiali in mano per capire se questo ambizioso progetto gli stia dando ragione, di certo parecchi appassionati(me compreso) stanno perdendo la speranza.
 
  • Like
Reactions: sevendragon7

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io di questo clamoroso ritardo riguardo le modalità mi sono fatto un'idea, probabilmente errata. Ho l'impressione che konami stia spostando la sua utenza verso l'online, l'intenzione sia creare un base solida, mai avuta negli anni precedenti, di videogiocatori online. Che poi diciamoci la verità, sono quelli che fanno aumentare i guadagni.

In questi due anni le intenzioni sono esclusivamente quelle. Fare emigrare dalla concorrenza parecchi videogiocatori, con la possibilità di giocare gratis rispetto agli annuali 70€. Penso sia questo il progetto loro: attendere, aumentare l'utenza online e creare un importante circuito di Pro player.
Solo successivamente gli sforzi si interesseranno alla parte offline.

Non ho dati ufficiali in mano per capire se questo ambizioso progetto gli stia dando ragione, di certo parecchi appassionati(me compreso) stanno perdendo la speranza.
Beh, è quello che diciamo da mesi (quantomeno per quello che mi riguarda, visto che sono iscritto al topic solo da novembre), ma penso anche da anni. Mi trovi d'accordo, naturalmente.
Detto questo, che senz'altro è vero, per me oltre a questo i ritardi sono dovuti ai vari problemi già elencati (crossplay in primis).
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
E anche oggi quelli (pochi) che sperano in un gioco anche offline possono andare a farsi benedire..
Rispondendo all’ultimo post del buon Luca rimpiango quei tempi che pur con i problemi da lui citati almeno si aveva ancora un gioco di calcio come Dio comanda..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Muttley

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,102
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io di questo clamoroso ritardo riguardo le modalità mi sono fatto un'idea, probabilmente errata. Ho l'impressione che konami stia spostando la sua utenza verso l'online, l'intenzione sia creare un base solida, mai avuta negli anni precedenti, di videogiocatori online. Che poi diciamoci la verità, sono quelli che fanno aumentare i guadagni.

In questi due anni le intenzioni sono esclusivamente quelle. Fare emigrare dalla concorrenza parecchi videogiocatori, con la possibilità di giocare gratis rispetto agli annuali 70€. Penso sia questo il progetto loro: attendere, aumentare l'utenza online e creare un importante circuito di Pro player.
Solo successivamente gli sforzi si interesseranno alla parte offline.

Non ho dati ufficiali in mano per capire se questo ambizioso progetto gli stia dando ragione, di certo parecchi appassionati(me compreso) stanno perdendo la speranza.

Beh, è quello che diciamo da mesi (quantomeno per quello che mi riguarda, visto che sono iscritto al topic solo da novembre), ma penso anche da anni. Mi trovi d'accordo, naturalmente.
Detto questo, che senz'altro è vero, per me oltre a questo i ritardi sono dovuti ai vari problemi già elencati (crossplay in primis).
Ci stanno riuscendo male alla Konami allora. Il titolo di EA,online,vanta almeno 8-10 volte l'utenza di efootball che,ricordiamo,è gratis e non ha bisogno di abbonamento per giocare,mentre Fifa lo paghi e paghi l'abbonamento. La differenza,come sempre,sono modalità avvincenti. Perché avoja avere il gameplay se non hai modalità o sono noiose. Konami non lo capisce,crede che bastano le figurine. Magari bastano per fargli fare più soldi che con la Serie Pes,ed allora ci credo che gli sta bene così. Ma portare via utenza a Fifa non credo riescano.
 
  • Like
Reactions: Mikifo

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ci stanno riuscendo male alla Konami allora. Il titolo di EA,online,vanta almeno 8-10 volte l'utenza di efootball che,ricordiamo,è gratis e non ha bisogno di abbonamento per giocare,mentre Fifa lo paghi e paghi l'abbonamento. La differenza,come sempre,sono modalità avvincenti. Perché avoja avere il gameplay se non hai modalità o sono noiose. Konami non lo capisce,crede che bastano le figurine. Magari bastano per fargli fare più soldi che con la Serie Pes,ed allora ci credo che gli sta bene così. Ma portare via utenza a Fifa non credo riescano.
Portare via utenza a Fifa no. Convogliare gli offliners di Konami a diventare anche onliners forse.
Alla base di tutto, comunque, per me ci sono i problemi, grossi, che ha avuto.
In primis EF22, il problema primigeneo, la volontà di fare un qualcosa che non sono riusciti a fare e che li ha costretti a rivedere il progetto, forse a progettare l'inserimento futuro di una Master League (forse inizialmente non prevista), a fare la famosa lenta virata del transatlantico.

Ora, sistemate le brutture del 22, stanno riscontrando problemi, secondo me, col binomio crossplay + grafica, che ha rimandato il rilascio dei dlc previsti per dicembre e aumentato il silenzio. Silenzio che si romperà la prossima settimana col 2.4.0.

Nonostante tutto questo di negativo, Konami fa buoni incassi quando dovrebbe incassare zero, di fronte ad un disastro del genere.
Evidentemente se una open beta riesce a fare questo, quel poco che ha tanto disastroso non è.
 
  • Like
Reactions: Mikifo

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ma se il grosso dei fan di Pes sono ultra trentenni masticatori di master e editing non vedo come possa Konami pensare di portare questa enorme fetta di utenza nel campo minato dell online..
Secondo me sono più quelli che hanno abbandonato (come il sottoscritto) o che sono passati a Fifa piuttosto che giocare online a Efootball.
 
  • Like
Reactions: Muttley

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma se il grosso dei fan di Pes sono ultra trentenni masticatori di master e editing non vedo come possa Konami pensare di portare questa enorme fetta di utenza nel campo minato dell online..
Secondo me sono più quelli che hanno abbandonato (come il sottoscritto) o che sono passati a Fifa piuttosto che giocare online a Efootball.
Secondo me è tutto un po' più fluido. Stiamo separando gli utenti tra offliners, dunque ultratrentenni e quarantenni vecchio stampo e onliners, cioè ventenni youtuber binbominkia scartapacchetti.
E' tutto molto più fluido, c'è anche il quarantenne youtuber spacchettatore e il ventenne al quale piace il calcio ragionato.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
261
376
63
PSN ID
Lucasamp
Portare via utenza a Fifa no. Convogliare gli offliners di Konami a diventare anche onliners forse.
Alla base di tutto, comunque, per me ci sono i problemi, grossi, che ha avuto.
In primis EF22, il problema primigeneo, la volontà di fare un qualcosa che non sono riusciti a fare e che li ha costretti a rivedere il progetto, forse a progettare l'inserimento futuro di una Master League (forse inizialmente non prevista), a fare la famosa lenta virata del transatlantico.

Ora, sistemate le brutture del 22, stanno riscontrando problemi, secondo me, col binomio crossplay + grafica, che ha rimandato il rilascio dei dlc previsti per dicembre e aumentato il silenzio. Silenzio che si romperà la prossima settimana col 2.4.0.

Nonostante tutto questo di negativo, Konami fa buoni incassi quando dovrebbe incassare zero, di fronte ad un disastro del genere.
Evidentemente se una open beta riesce a fare questo, quel poco che ha tanto disastroso non è.
Il fatto dei buoni incassi però, secondo me, dipende dal fatto che i calcistici sul mercato sono solamente 2. Se non ti piace uno viri giocoforza sull'altro. Questo discorso potrebbe avere valenza maggiore se sul mercato ci fosse una concorrenza più varia e qualificata che, al momento, manca. Molti sottovalutano il fatto che, al di là delle pesanti mancanze di Konami, Fifa da moltissimi appassionati non viene neanche ritenuto un gioco di calcio.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Il fatto dei buoni incassi però, secondo me, dipende dal fatto che i calcistici sul mercato sono solamente 2. Se non ti piace uno viri giocoforza sull'altro. Questo discorso potrebbe avere valenza maggiore se sul mercato ci fosse una concorrenza più varia e qualificata che, al momento, manca. Molti sottovalutano il fatto che, al di là delle pesanti mancanze di Konami, Fifa da moltissimi appassionati non viene neanche ritenuto un gioco di calcio.
Però dobbiamo anche farci due domande sul perché non ci sia concorrenza.
Forse che sia molto ma molto ma molto ma molto difficile fare giochi sportivi?
Spesso lo dimentichiamo, troppo abituati ad avere tutto, perdiamo il senso di quello che abbiamo, che è straordinario.

Io ad esempio non sono convinto che Fifa abbia quel gameplay solo per "filosofia" di sh. È che secondo me proprio non ci arrivano, a livello di gameplay, perché è complicatissimo fare un gameplay di un gioco sportivo (guardare la fine che ha fatto Nba Live per incapacità di EA fare un gameplay decente).

Per questo esalto il gameplay di Konami, per la difficoltà nel farlo.

Poi se UFL o Goal o il nuovo futuro gioco di calcio targato 2K sapranno fare meglio tanto di cappello, ma fino ad ora Konami in gameplay è ineguagliabile.

Se poi vogliamo sempre e solo criticare tutto senza considerare le difficoltà, beh allora io sicuramente non partecipo al dagli addosso a Konami.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Mikifo

Pulcini
18 Settembre 2012
82
128
33
Portare via utenza a Fifa no. Convogliare gli offliners di Konami a diventare anche onliners forse.
Alla base di tutto, comunque, per me ci sono i problemi, grossi, che ha avuto.
In primis EF22, il problema primigeneo, la volontà di fare un qualcosa che non sono riusciti a fare e che li ha costretti a rivedere il progetto, forse a progettare l'inserimento futuro di una Master League (forse inizialmente non prevista), a fare la famosa lenta virata del transatlantico.

Ora, sistemate le brutture del 22, stanno riscontrando problemi, secondo me, col binomio crossplay + grafica, che ha rimandato il rilascio dei dlc previsti per dicembre e aumentato il silenzio. Silenzio che si romperà la prossima settimana col 2.4.0.

Nonostante tutto questo di negativo, Konami fa buoni incassi quando dovrebbe incassare zero, di fronte ad un disastro del genere.
Evidentemente se una open beta riesce a fare questo, quel poco che ha tanto disastroso non è.
Assolutamente sì.
Premetto che ho giocato poco e niente, proprio perché nell'online non ho il minimo interesse. Non c'è nessun evento che mi interessi o mi stimoli a continuare a giocarci.

Ho proprio l'impressione che siamo agli inizi di un progetto, tra l'altro modificato, in corso d'opera.

Spero di essere smentito, ma ritengo che ci vorranno parecchi mesi prima di poter giocare ad una master o ad un campionato.
Ammesso e concesso che ci venga dato nella stessa struttura di prima e non come quella proposta del Dt o in altri eventuali.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,102
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Portare via utenza a Fifa no. Convogliare gli offliners di Konami a diventare anche onliners forse.
Alla base di tutto, comunque, per me ci sono i problemi, grossi, che ha avuto.
In primis EF22, il problema primigeneo, la volontà di fare un qualcosa che non sono riusciti a fare e che li ha costretti a rivedere il progetto, forse a progettare l'inserimento futuro di una Master League (forse inizialmente non prevista), a fare la famosa lenta virata del transatlantico.

Ora, sistemate le brutture del 22, stanno riscontrando problemi, secondo me, col binomio crossplay + grafica, che ha rimandato il rilascio dei dlc previsti per dicembre e aumentato il silenzio. Silenzio che si romperà la prossima settimana col 2.4.0.

Nonostante tutto questo di negativo, Konami fa buoni incassi quando dovrebbe incassare zero, di fronte ad un disastro del genere.
Evidentemente se una open beta riesce a fare questo, quel poco che ha tanto disastroso non è.
Konami ha azzeccato solo la scelta di investire il meno possibile e guadagnare il più possibile. Io gioco prevalentemente offline,ma dal 2018 anche online in Divisioni,no MyClub. Mi trovo un gioco che,dopo un inizio di curiosità,non mi da alcuna novità online,anzi,mi toglie i filtri la co-op,le squadre reali,per non parlare della parte tattica,editor ecc. Per cui il mio viaggio nell'online di efootball si è concluso presto,tra l'altro spendendo zero per farmi la squadra. È una settimana che non gioco e non ne sento la voglia. Magari dopo due,tre settimane ti risale l'entusiasmo,ma poi rivedi le stesse cose e molli ancora. Se per settembre non si muove niente una possibilità ad EA la do.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Konami ha azzeccato solo la scelta di investire il meno possibile e guadagnare il più possibile. Io gioco prevalentemente offline,ma dal 2018 anche online in Divisioni,no MyClub. Mi trovo un gioco che,dopo un inizio di curiosità,non mi da alcuna novità online,anzi,mi toglie i filtri la co-op,le squadre reali,per non parlare della parte tattica,editor ecc. Per cui il mio viaggio nell'online di efootball si è concluso presto,tra l'altro spendendo zero per farmi la squadra. È una settimana che non gioco e non ne sento la voglia. Magari dopo due,tre settimane ti risale l'entusiasmo,ma poi rivedi le stesse cose e molli ancora. Se per settembre non si muove niente una possibilità ad EA la do.
Attualmente EFootball è una beta test. Anche la demo di Pes 20, cioè il miglior gameplay in assoluto mai visto, non puoi giocarla in eterno.
Concordo: se a settembre non si muove qualcosa (cioè non arriva la Master League) EA avrà strada spianata (anche se io su Fifa, con il gameplay che ha, non riesco proprio ad avvicinarmi).
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Assolutamente sì.
Premetto che ho giocato poco e niente, proprio perché nell'online non ho il minimo interesse. Non c'è nessun evento che mi interessi o mi stimoli a continuare a giocarci.

Ho proprio l'impressione che siamo agli inizi di un progetto, tra l'altro modificato, in corso d'opera.

Spero di essere smentito, ma ritengo che ci vorranno parecchi mesi prima di poter giocare ad una master o ad un campionato.
Ammesso e concesso che ci venga dato nella stessa struttura di prima e non come quella proposta del Dt o in altri eventuali.
Ne sono convinto anch'io.
EFootball è una open beta test, il gioco completo uscirà a settembre col lancio di EFootball 24, ne sono convinto.
Fino a settembre c'è da mettersi l'anima in pace.
Se poi nemmeno a settembre dovessero mettere la Master, beh allora mi vedrete in una versione mai vista prima, che in confronto @Muttley sembrerà apparire come un fervido sostenitore di Konami
 
  • Like
Reactions: Mikifo

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
330
304
63

Stanno facendo i soldi con la pala con EF23.

Poi magari la cosa può farci stare male. Ma neanche a prenderla così però.
Prima dei risultati economici di konami tutti a dire "vedrete ora che escono i numeri!! questi stanno facendo soldi come non mai! sono dei geni ad aver tolto l'offline! i soldi osno tutti nell'online!!" poi escono i numeri, sono uno schifo assoluto e allora: "eh, ma i giocatori sono in cresctia del 12% il mese scorso" AAHAHAH siete patetici.
NEMMENO DAVANTI A NUMERI CERTIFICATI VI TOGLIETE I PARAOCCHI?!
"Con la pala" AHAHAHAH. Non sai leggere nenche due numerI e parli... ma hai tipo 16 anni?
Su questo forum state all'economia di base come il mare sta ad un imbuto.
State bene così.
AHAHAHAH "con la pala"... ma come si fa?! AHAHAHAHAHAH Almeno mi fate fare due risate...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,651
Messaggi
2,002,081
Utenti registrati
65,023
Ultimo utente registrato
Danilo Ruscito