Portare via utenza a Fifa no. Convogliare gli offliners di Konami a diventare anche onliners forse.
Alla base di tutto, comunque, per me ci sono i problemi, grossi, che ha avuto.
In primis EF22, il problema primigeneo, la volontà di fare un qualcosa che non sono riusciti a fare e che li ha costretti a rivedere il progetto, forse a progettare l'inserimento futuro di una Master League (forse inizialmente non prevista), a fare la famosa lenta virata del transatlantico.
Ora, sistemate le brutture del 22, stanno riscontrando problemi, secondo me, col binomio crossplay + grafica, che ha rimandato il rilascio dei dlc previsti per dicembre e aumentato il silenzio. Silenzio che si romperà la prossima settimana col 2.4.0.
Nonostante tutto questo di negativo, Konami fa buoni incassi quando dovrebbe incassare zero, di fronte ad un disastro del genere.
Evidentemente se una open beta riesce a fare questo, quel poco che ha tanto disastroso non è.