eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che fa effetto eh :D
Ma dove sono ? In un garage con monolocale interno? Pazzesco.
Questi con 4 cagate inventavano suoni .
Mai visto una cosa del genere.
Hanno rubato la tipica arte dell'arrangiarsi all'italiana. D'altronde ai tempi c'era ancora Seabass Takatsuka che era un grande estimatore del nostro paese e tifoso della Lazio :D

Se è come dici tu che siamo siamo nel 2023 e non nel 2010, allora mi domando come mai nel 2023 se gioco con il Celtic invece di sentire "67, in the heat of Lisbon" mi devo sentire il coro della Juventus.
Beh sì, almeno su questo penso di essere incontestabile, siamo nel 2023, posso affermarlo con certezza senza timore di essere smentito e senza dovere mettere "secondo me".
Per quello che riguarda il coro, è un errore, è evidente

Beh sì, almeno su questo penso di essere incontestabile, siamo nel 2023, posso affermarlo con certezza senza timore di essere smentito e senza dovere mettere "secondo me".
Per quello che riguarda il coro, è un errore, è evidente
Un errore che era presente già a PES 2019. Mi ricordo di una Master fatto in Belgio con il Mouscron ed ad ogni partita partiva il coro della Juve. In 4 anni questo errore non è stato ancora risolto, e sono questi piccoli dettagli che ti danno l'idea di quanto una SH ci vuole mettere impegno nelle cose che fa

Prendiamo anche lo speaker che annuncia i nomi. A FIFA lo speaker annuncia pure giocatori della quarta divisione inglese. A eFootball segni con Trossard, che non sarà Messi ma non é nemmeno Centofanti, ma è pur sempre un giocatore che milita nella nazionale belga e in Premier League (adesso all'Arsenal) e lo speaker se segna annuncia solo il numero ma non il suo nome. Queste cose possono sembrare cavolate, ma sono proprio i piccoli particolari che ti fanno capire la cura di un videogioco

Bisogna che si muovono a breve,però. Perché la gente comincia a stancarsi. Su PS4 ci sono problemi di gioco online mai risolti;in generale ci sono modalità ripetitive e noiose. Ho letto in DT che qualcuno comincia a giocarci meno,a fare pause più o meno lunghe prima di riavviare,ho letto che alcuni lo hanno disinstallato. Se aspettano altri 6/8 mesi per fare uscire novità si rischia che col tempo l'utenza cala e che non attiri nessuno.
Io penso che abbiano problemi seri.
Problemi, l'ho detto, concatenati tra loro e che riguardano grafica e giocabilità in ottica crossplay. Per me stanno lavorando su quello.
Il gameplay oscilla di continuo, sempre su valori alti, ma un giorno è da 7,5 sfiorando l'8 e l'altro da 7. Ora, per me, è persino da 7-, perchè ho appena fatto una partita dell'Archaeopteryx Cup e benchè sempre divertente mi ha lasciato un sentore di "teleguidato" che non avevo percepito in altre occasioni.
Ripeto, non vorrei essere nei panni dei programmatori.
Da un lato c'è la comunità che pressa su tutto, dall'altro c'è la pressione di sistemare il crossplay e la grafica e dargli stabilità con il gameplay, nel frattempo il tempo corre e la comunità ha sempre meno pazienza.
Non è un bilanciamento facile quello che deve trovare Konami e loro sono i primi, secondo me, che vorrebbero fare uscire tutte le novità che hanno in canna, ma non possono, non sono pronti.
E questo credo sia frustrante più per loro che per noi. E' come un giocatore che scalpita di giocare ma non può, perchè è infortunato e la rieducazione è ancora lunga.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Un errore che era presente già a PES 2019. Mi ricordo di una Master fatto in Belgio con il Mouscron ed ad ogni partita partiva il coro della Juve. In 4 anni questo errore non è stato ancora risolto, e sono questi piccoli dettagli che ti danno l'idea di quanto una SH ci vuole mettere impegno nelle cose che fa

Prendiamo anche lo speaker che annuncia i nomi. A FIFA lo speaker annuncia pure giocatori della quarta divisione inglese. A eFootball segni con Trossard, che non sarà Messi ma non é nemmeno Centofanti, ma è pur sempre un giocatore che milita nella nazionale belga e in Premier League (adesso all'Arsenal) e lo speaker se segna annuncia solo il numero ma non il suo nome. Queste cose possono sembrare cavolate, ma sono proprio i piccoli particolari che ti fanno capire la cura di un videogioco
In compenso Fifa ha dei movimenti di giocatori che sembrano struzzi, corrono con le ginocchia perennemente sollevate, fanno cambi di direzione che neanche in Automan (chi è già negli "anta" se lo ricorderà) e il gameplay, secondo me, non riproduce affatto il calcio.
Ognuno ha la sua filosofia, ognuno ha gli uomini che ha. Fifa ha 100 uomini? 90 li convoglia nel contorno e 10 nel gameplay. Konami ne ha 100? 90 li mette nel gameplay e 10 nel contorno. Sono scelte.
Se si fondessero avremmo 100 uomini Fifa che si occuperebbero del contorno e 100 di Konami sul gameplay e avremmo il gioco perfetto.

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Lucawe11
In compenso Fifa ha dei movimenti di giocatori che sembrano struzzi, corrono con le ginocchia perennemente sollevate, fanno cambi di direzione che neanche in Automan (chi è già negli "anta" se lo ricorderà) e il gameplay, secondo me, non riproduce affatto il calcio.
Ognuno ha la sua filosofia, ognuno ha gli uomini che ha. Fifa ha 100 uomini? 90 li convoglia nel contorno e 10 nel gameplay. Konami ne ha 100? 90 li mette nel gameplay e 10 nel contorno. Sono scelte.
Se si fondessero avremmo 100 uomini Fifa che si occuperebbero del contorno e 100 di Konami sul gameplay e avremmo il gioco perfetto.
Ragazzi non scherziamo, Fifa non piace a te o a me. Ma il gameplay è quello che piace alla MASSA.
I canadesi sono anni che sono forti, no per le modalità, no per le licenze, manco per il contorno. Ma perché i player vogliono quello.
Infatti si dice che i frequenti aggiornamenti di ea sono in base a cosa chiedono i pro player nei tornei. E man mano si velocizza sempre di più .

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Guardando questo video salta subito all'occhio la cosa principale.

Il problema è che invece di progredire con il passare degli anni siamo tornati indietro di 2 generazioni con e-coso.
Poveri noi....
Sfido chiunque a trovare qualcosa di innovativo o di passi avanti rispetto ai passati PES in questo insulso e-coso...e non ditemi le nuove animazioni dei falli laterali.

comincia??? :D
in vent anni di winning eleven/pes/efootball non ho mai e dico mai fatto una pausa così lunga da un videogioco calcistico
anche negli anni in cui certe versioni erano molto più ingiocabili di questa
Concordo! Oltretutto sta cosa mi ha fatto proprio staccare da tutto. La console praticamente non la accendo anche per settimane.

Ragazzi non scherziamo, Fifa non piace a te o a me. Ma il gameplay è quello che piace alla MASSA.
I canadesi sono anni che sono forti, no per le modalità, no per le licenze, manco per il contorno. Ma perché i player vogliono quello.
Infatti si dice che i frequenti aggiornamenti di ea sono in base a cosa chiedono i pro player nei tornei. E man mano si velocizza sempre di più .
Ah sono d'accordo, ma della massa non m'importa nulla se devo giudicare un prodotto. Anche Sanremo fa il 60% di ascolti eppure non mi piace (e penso che non piaccia anche a molti che lo guardano...).

Ultima modifica:
Sfido chiunque a trovare qualcosa di innovativo o di passi avanti rispetto ai passati PES in questo insulso e-coso...e non ditemi le nuove animazioni dei falli laterali.
L'abbiamo detto più volte in cosa è innovativo. Nei precedenti Pes, dopo un po' che ci giocavi, capivi prima cos'avrebbe fatto la CPU, mentre a EFootball no.
Nessuno giocherebbe a EFootball e tutti, e sottolineo tutti, continuerebbero a giocare ai precedenti Pes (tra l'altro moddati...) se EFootball (di default e nella sua versione beta...) non fosse superiore.
Poi che sia innovativo o no a me francamente non importa nemmeno, basta che sia superiore anche in cose non innovative.

Tutto ok ma non è proprio così.
Fatti un giro sul forum everyeye. Fino a Pes 21 aveva utenti a go go con 10/15 pagine di forum al giorno.
Ora sono entrato stamattina. Sul thread di e football non posta nessuno dal 31 gennaio.
Quindi senza master e edit con i fiocchi.
Il DLC palloni stadi non lo compreranno in tanti
Ovviamente do per scontato che ci Sia Master ed editor … sperem

Concordo! Oltretutto sta cosa mi ha fatto proprio staccare da tutto. La console praticamente non la accendo anche per settimane.
Infatti chi mastica qualcosa di calcio è tornato su Pes 2020\2021. Il resto parla da sé....
Pes 2020 era un capolavoro. Bastava limare qua e là qualcosina e pompare la grafica per le console next gen e PC gaming ed era la perfezione.
Invece hanno deciso di buttare 25 anni di gloria nel water e creare questa nuova versione di Actua Soccer.

Sto gioco lo lasciamo ai bimbi challenge e ai bimbi overall pompati all'inverosimile tipo Berardi 99 o Raspadori 97.
Porcherie moderne stile Sanremo 2023 con vittimismo e populismo in ogni dove.

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti chi mastica qualcosa di calcio è tornato su Pes 2020\2021. Il resto parla da sé....
Pes 2020 era un capolavoro. Bastava limare qua e là qualcosina e pompare la grafica per le console next gen e PC gaming ed era la perfezione.
Invece hanno deciso di buttare 25 anni di gloria nel water e creare questa nuova versione di Actua Soccer.

Sto gioco lasciamolo ai bimbi challenge e ai bimbi overall pompati all'inverosimile tipo Berardi 99 o Raspadori 97.
Quindi non c'è nessun problema.
Chi ha fatto Pes 2020? Sempre la tanto bistrattata e maltrattata Konami. L'uscita di EFootball ha eliminato dal Pianeta Terra Pes 2020? No.
È lì.
C'è ancora.
E chi l'ha fatto il capolavoro riconosciuto? EA? No, mamma Konami. Sempre lei.
Lasciamola riposare in pace, che sfornare due figli consecutivi del genere (Pes 2020 e Pes 2021) ce ne vuole.
Da riposata ritornerà, per sfornarne un altro, in autunno.

Ultima modifica da un moderatore:

Sto tumore lo lasciamo ai bimbi challenge e ai bimbi overall pompati all'inverosimile tipo Berardi 99 o Raspadori 97.
Non è proprio così. Balotelli in Pes21 ov 79.
In efootball,potenziato arriva a 83 se sviluppi un solo stile di gioco (contropiede veloce ecc). Se già vuoi investire su due stili,per forza di cose l'overall generale da 83 calerà a 80/81 o magari 79. In efootball le statistiche,nel dream team,partono dal basso. Poi che possa piacere o meno è un'altro discorso.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Piccola riflessione

Si sta postando più qui che nel thread rivolto al gameplay.

Ma questo non doveva essere solo il Topic dei "frustrati che rigettano rabbia contro chi il gioco piace?"

Chiedo per un amico.

Quindi non c'è nessun problema.
Chi ha fatto Pes 2020? Sempre la tanto bistrattata e maltrattata Konami. L'uscita di EFootball ha eliminato dal Pianeta Terra Pes 2020? No.
È lì.
C'è ancora.
E chi l'ha fatto il capolavoro riconosciuto? EA? No, mamma Konami. Sempre lei.
Lasciamola riposare in pace, che sfornare due figli consecutivi del genere (Pes 2020 e Pes 2021) ce ne vuole.
Da riposata ritornerà, per sfornarne un altro, in autunno.
Riposare? Per l'eternità intendi?
Sono 3 anni che stanno per sfornare.....ormai c'è puzza di bruciato in tutto il Giappone!

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Ma siamo pazzi?! Ma quale offline!? Anno finanziario disastroso!
Quoto da un articolo:
"Konami predicted in May 2022 that the company would have an operating profit of 76,500 billion yen ($600 million~) but has revised its forecast to say the company expects to now make 42,500 billion yen ($330 million~) in operating profit for the fiscal year. This is a 44.4% reduction in forecasted operating profit.
Konami did not provide robust reasoning for the reduction, simply saying it is due to “factors including revision of the profit plan for some titles in the Digital Entertainment business.”
E ribadisco: “factors including revision of the profit plan for SOME TITLES in the Digital Entertainment business.”
Continuate così. Negare, negare negare.

Stanno facendo i soldi con la pala con EF23.

Poi magari la cosa può farci stare male. Ma neanche a prenderla così però.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Sì.
La Master non verrà trattata come una Coppa Bruno Fernandez qualsiasi.
Se dopo 3 anni di attesa escono con una Master in stile Finto Mondiale perdono tutti gli offliners in un colpo solo.
Gli offliners rimangono su EFootball e con il suo attuale nulla offline solo per due motivi: un gameplay impagabile e la prospettiva di una grande Master che uscirà.
Fare una Master farsa non avrebbe senso (anche perché, così come han fatto un finto Mondiale con la formula che dici, potrebbero già farla adesso).
Ma se c è gente che dopo tutto questo tempo continua a difendere l'indifendibile..... Anche dopo una Master del caz arriverà qualcuno a scrivere che le bandierine del calcio d'angolo sono le più realistiche mai viste e passerà ore, giorni e mesi a fare amichevoli per guadagnare calci d'angolo per capire come si direziona la suddetta bandierina a seconda del livello manuale o assistito.....

Konami ci ha smepre confermato il vecchio detto: non c è mai fine al peggio hahahha

• Mi piace
Reazioni: Muttley
L'uscita di EFootball ha eliminato dal Pianeta Terra Pes 2020? No.

Ed invece si.
- Pes 21 l'hanno tolto dallo store (quindi niente più shareplay per guardare le partite dei tuoi amici quando sei in tre online),
- penso ci siano i server chiusi (quindi niente partite in lobby con gli amici e niente co-op),
- ma anche se fossero aperti per l'online hai il calciomercato aggiornato a due stagioni fa (e la storia di salvare la squadra in master aggiornata grazie ai file opzioni è alla lunga frustrante da usare)

Quindi no, Pes 21 per tutti quelli che giocavano tra amici non esiste più

A volte ci focalizziamo solo sugli offliners delusi, ma pure chi gioca online con squadre di club non se la passa certo bene : )
Piccola riflessione

Si sta postando più qui che nel thread rivolto al gameplay.

Ma questo non doveva essere solo il Topic dei "frustrati che rigettano rabbia contro chi il gioco piace?"

Chiedo per un amico.

Ti rispondo facendoti una domanda :
Secondo te se ci fossero campionati, coppe, master, lobby libere, co op, diventa un mito e chi più ne ha più ne metta si parlerebbe più in questo topic o nell'altro? : )

Fai quasi sembrare una colpa avere due topic sul forum italiano più famoso per questa saga che parlino di efootball.
che poi da utente continuo a non capire il perché della sezione inspiegabilmente chiusa a nuove discussioni per stimolare qualcuno a postare...
Però poi nella sezione altri videogames permettete di postare a casaccio.
Gestione veramente strana, lasciatevelo dire : D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2