eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma anche io avevo pensato inizialmente che la mancanza del meteo influisse su certi ritardi.

Però
a) il gioco è uscito da un anno e mezzo ed è in sviluppo certamente da almeno altri due (se anche fossero ripartiti come idea per il gameplay, la pioggia doveva essere prevista da subito). Allora vuol dire che non sono capaci a realizzare un gioco di calcio
b) il meteo non ha nulla a che fare con le cose che ho elencato e che non sono spiegabili

P.S. Per giustificazioni intendo il trovare una spiegazione logica al comportamento di Konami.
Sì però la giustificazione è un conto è la spiegazione logica un altro.
Diciamo che in un giallo, la giustificazione significa proteggere l'assassino, la spiegazione logica significa trovare il movente.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Vi dico cosa succederà da qui a breve

Prima del 16 Febbraio hype generalizzato per il nuovo aggiornamento con speranze celate ma nutrite da molti degli utenti per non si sa bene cosa.

Uscita la 2.4 se ne leggeranno di mirabolanti:

"Gioco mìgliorato"

"Gameplay pazzesco"

"Non e' cambiato nulla"

"Hanno limato la direzione del vento che ora soffia ad ovest"

"Hanno migliorato il tiro della tigre, ma peggiorato la catapulta infernale"


Dopo un paio di giorni si ritornerà al consueto EA vs Konami

Verranno poi snoccialiti numeri sui guadagni di Konami, sulle migliaia di players attivi e annesse analisi finanziarie.

Si tornerà a parlare dei pacchetti DLC e delle ipotesi dì vendita da accoppiare all'online perchè "Konami può guadagnare anche con noi offliners, sempre soldi sono"

Poi si ricomincerà con gli insulti gratuiti tra utenti, per poi ricominciare dall'inizio.


Seguiteci per altri aggiornamenti
Ma è naturale
Anche perché se in un ipotetico fantaggiornamento dovessero migliorare di un botto il gameplay, inserire DLC e Master Lesgue e mettere di tutto e di più, ben pochi anti EFootball lo riconoscerebbero, quindi a prescindere dal tipo di aggiornamento che sarà il refrain sarà sempre lo stesso...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,811
3,760
113
PSN ID
Corelento
No.
Al limite poteva essere come dici fino a due o tre aggiornamenti fa,

Ma il punto non è se ricordi o meno i vecchi Pes.
Già solo il fatto che la parte tattica sia stata ridotta e semplificata, quando invece dovevi migliorare quella preesistente, è un segnale di semplificazione.

Hanno creato un gioco più immediato (che non vuol dire più facile), un gioco che soddisfi anche chi ci si avvicina per la prima volta e non vuole sbattersi troppo.

Lo hanno scritto anche loro nelle note di un aggiornamento recente, forse proprio la versione 2.0 .

Se non te ne sei reso conto nemmeno quando lo hanno espressamente scritto, non so proprio cosa dirti.
io che gioco online mi rendo conto di quanto sia invadente la CPU in difesa,se un giocatore nuovo approccia ora nel gioco non può prendere valanghe di gol per poi avvertite quel senso di inferiorità rispetto gli avversari e abbandonare il gioco.Lo hanno reso più automatico,più semplice.Un conto è approcciare faticando a segnare(allora vado a spendere per avere il meglio in attacco),un altro conto è approcciare al gioco perdendo sonoramente partita dopo partita.
 
  • Like
Reactions: the elder

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,811
3,760
113
PSN ID
Corelento
Ma anche io avevo pensato inizialmente che la mancanza del meteo influisse su certi ritardi.

Però
a) il gioco è uscito da un anno e mezzo ed è in sviluppo certamente da almeno altri due (se anche fossero ripartiti come idea per il gameplay, la pioggia doveva essere prevista da subito). Allora vuol dire che non sono capaci a realizzare un gioco di calcio
b) il meteo non ha nulla a che fare con le cose che ho elencato e che non sono spiegabili

P.S. Per giustificazioni intendo il trovare una spiegazione logica al comportamento di Konami.
In un altra sezione del forum mi lamentavo di poter giocare solo in notturna,mi è stato risposto che la partita giocata di giorno da fastidio ai pro player e a chi ambisce a diventarlo,ora io non so se davvero è così,ma forse la scelta del meteo e quindi pioggia può darsi che influisca nel game visivamente a questi giocatori,i quali giocano con tutte le assistenze e magari voglio anche lo schermo "pulito".
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,657
113
Secondo me non è che non sono capaci a fare un gioco di calcio - affermazione quantomeno azzardata visto che è stata proprio Konami ad aver realizzato i migliori giochi di calcio universalmente riconosciuti (Pes 2020 e Pes 2021) - è che probabilmente hanno fatto il passo più lungo della gamba.
Vogliono fare un gioco crossplay che funzioni liscio come l'olio su più piattaforme possibili e questo crossplay che non riescono a sviluppare ha fatto saltare tutti i piani.
E il fatto che non comunichino nulla fa pensare che ancora non abbiano risolto questo problema.
Diciamo che erano capaci di farli, perlomeno a livello di gameplay.
Anche se poi alcuni difetti incomprensibili, visto il livello generale, ci sono sempre stati.

Ma adesso il gioco è uscito da un anno e mezzo.
Ed è in sviluppo da chissà quanti anni (anche nell'ipotesi di un "cambio di rotta" dopo la tremenda accoglienza ricevuta dal primo rilascio, questo riguarderebbe solo il gameplay).

Abbiamo un DT comunque, da quel poco che vedo e che leggo, molto scarno.
Un online generico assente con squadre reali e con modalità come la coop.
Un offline che non ne parliamo nemmeno.
Un gameplay comunque con tanti difetti più o meno grandi.
Una fisica del pallone peggiorata.
Un cursore che funziona peggio che in passato.
Un gioco manuale da buttare via.
Un meteo inesistente.
Una parte tattica ridotta e limitata nelle opzioni.
Un editor assente.
E il famoso crossplay. seppur ridotto alle solo console e pc, non ancora arrivato.
Per non parlare del contorno, cosa a cui io non do molta importanza.
Ma aggiungere un paio di modelli al pubblico ad ogni aggiornamento?
E mettere almeno UN raccattapalle quando il pallone torna in campo per non dare l'impressione che si materializzi dal nulla?

Alla luce di tutto ciò, togli il nome Konami e immagina cosa penseresti se la stessa cosa l'avesse fatta un'altra software-house?
Anzi, proprio perchè Konami ha oltre 25 anni di esperienza con i calcistici, la situazione è grave e ingiustificabile.

Sembra che a EFootball ci lavori una sola persona e lo faccia come hobby nei ritagli di tempo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,657
113
In un altra sezione del forum mi lamentavo di poter giocare solo in notturna,mi è stato risposto che la partita giocata di giorno da fastidio ai pro player e a chi ambisce a diventarlo,ora io non so se davvero è così,ma forse la scelta del meteo e quindi pioggia può darsi che influisca nel game visivamente a questi giocatori,i quali giocano con tutte le assistenze e magari voglio anche lo schermo "pulito".
Perchè dove vivono i "pro" non piove mai?
Dai, non voglio nemmeno immaginare che il motivo possa essere quello.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,811
3,760
113
PSN ID
Corelento
Perchè dove vivono i "pro" non piove mai?
Dai, non voglio nemmeno immaginare che il motivo possa essere quello.
bisogna capire a chi da retta Konami e ti dico che se penso che lo abbiano davvero fatto per le partite di giorno, rimango proprio senza speranze .
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
261
376
63
PSN ID
Lucasamp
Diciamo che erano capaci di farli, perlomeno a livello di gameplay.
Anche se poi alcuni difetti incomprensibili, visto il livello generale, ci sono sempre stati.

Ma adesso il gioco è uscito da un anno e mezzo.
Ed è in sviluppo da chissà quanti anni (anche nell'ipotesi di un "cambio di rotta" dopo la tremenda accoglienza ricevuta dal primo rilascio, questo riguarderebbe solo il gameplay).

Abbiamo un DT comunque, da quel poco che vedo e che leggo, molto scarno.
Un online generico assente con squadre reali e con modalità come la coop.
Un offline che non ne parliamo nemmeno.
Un gameplay comunque con tanti difetti più o meno grandi.
Una fisica del pallone peggiorata.
Un cursore che funziona peggio che in passato.
Un gioco manuale da buttare via.
Un meteo inesistente.
Una parte tattica ridotta e limitata nelle opzioni.
Un editor assente.
E il famoso crossplay. seppur ridotto alle solo console e pc, non ancora arrivato.
Per non parlare del contorno, cosa a cui io non do molta importanza.
Ma aggiungere un paio di modelli al pubblico ad ogni aggiornamento?
E mettere almeno UN raccattapalle quando il pallone torna in campo per non dare l'impressione che si materializzi dal nulla?

Alla luce di tutto ciò, togli il nome Konami e immagina cosa penseresti se la stessa cosa l'avesse fatta un'altra software-house?
Anzi, proprio perchè Konami ha oltre 25 anni di esperienza con i calcistici, la situazione è grave e ingiustificabile.

Sembra che a EFootball ci lavori una sola persona e lo faccia come hobby nei ritagli di tempo.
Tutto vero ciò che scrivi però credo che la decisione di non continuare a produrre il loro classico gioco a cadenza annuale Konami l'avesse presa da moltissimo tempo. Probabilmente ritenevano impossibile reggere il confronto con un titolo che, cannibalizzando le licenze, generava profitti che loro si sognavano la notte. La decisione, secondo me, parte da qui. Poi si può discutere sul fatto che il progetto che loro avevano in mente di proporre (un crossplay più immediato e veloce e semplificato) sia stato ideato male e prodotto peggio. Loro, secondo me, non hanno mai pensato di proporre un gioco per le consoles di nuova generazione e una volta realizzato che il loro progetto crossplay era naufragato addirittura durante il varo si sono trovati completamente spiazzati. Ora, secondo me, sono in un limbo da cui non riescono ad uscire. Indecisi se tornare sui propri passi o cercare ostinatamente una quadra ai problemi che gli si sono presentati davanti. Il difetto più vistoso di questo progetto e-football è una fisica della palla ridicola, ed è un difetto che (secondo me) deriva proprio dal fatto che il gioco non è stato pensato esclusivamente per le consoles di nuova generazione. Non mi sorprenderei affatto che, in caso di ingresso serio di qualche nuova sh nel mondo videoludico-calcistico, Konami alzasse bandiera bianca. Una volta che accumuli un ritardo simile diventa impossibile recuperare il terreno perduto.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,441
3,373
113
PSN ID
rebati18
Tutto vero ciò che scrivi però credo che la decisione di non continuare a produrre il loro classico gioco a cadenza annuale Konami l'avesse presa da moltissimo tempo. Probabilmente ritenevano impossibile reggere il confronto con un titolo che, cannibalizzando le licenze, generava profitti che loro si sognavano la notte. La decisione, secondo me, parte da qui. Poi si può discutere sul fatto che il progetto che loro avevano in mente di proporre (un crossplay più immediato e veloce e semplificato) sia stato ideato male e prodotto peggio. Loro, secondo me, non hanno mai pensato di proporre un gioco per le consoles di nuova generazione e una volta realizzato che il loro progetto crossplay era naufragato addirittura durante il varo si sono trovati completamente spiazzati. Ora, secondo me, sono in un limbo da cui non riescono ad uscire. Indecisi se tornare sui propri passi o cercare ostinatamente una quadra ai problemi che gli si sono presentati davanti. Il difetto più vistoso di questo progetto e-football è una fisica della palla ridicola, ed è un difetto che (secondo me) deriva proprio dal fatto che il gioco non è stato pensato esclusivamente per le consoles di nuova generazione. Non mi sorprenderei affatto che, in caso di ingresso serio di qualche nuova sh nel mondo videoludico-calcistico, Konami alzasse bandiera bianca. Una volta che accumuli un ritardo simile diventa impossibile recuperare il terreno perduto.
Ma ritardo nei confronti di chi??
Bandiera bianca?? Stanno facendo soldoni veri, e vedrete quando usciranno i numeri relativi agli ultimi 2 mesi.
Incontro leggende del Milan, Bayern ed arsenal ovunque, quelle sono botte di 300 euro circa ad utente spese in un mese o poco più.
Non confondiamo le speranze con la realtà.
Detto da uno che ci spende 10 o 20 euro l'anno.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,657
113
Tutto vero ciò che scrivi però credo che la decisione di non continuare a produrre il loro classico gioco a cadenza annuale Konami l'avesse presa da moltissimo tempo. Probabilmente ritenevano impossibile reggere il confronto con un titolo che, cannibalizzando le licenze, generava profitti che loro si sognavano la notte. La decisione, secondo me, parte da qui. Poi si può discutere sul fatto che il progetto che loro avevano in mente di proporre (un crossplay più immediato e veloce e semplificato) sia stato ideato male e prodotto peggio. Loro, secondo me, non hanno mai pensato di proporre un gioco per le consoles di nuova generazione e una volta realizzato che il loro progetto crossplay era naufragato addirittura durante il varo si sono trovati completamente spiazzati. Ora, secondo me, sono in un limbo da cui non riescono ad uscire. Indecisi se tornare sui propri passi o cercare ostinatamente una quadra ai problemi che gli si sono presentati davanti. Il difetto più vistoso di questo progetto e-football è una fisica della palla ridicola, ed è un difetto che (secondo me) deriva proprio dal fatto che il gioco non è stato pensato esclusivamente per le consoles di nuova generazione. Non mi sorprenderei affatto che, in caso di ingresso serio di qualche nuova sh nel mondo videoludico-calcistico, Konami alzasse bandiera bianca. Una volta che accumuli un ritardo simile diventa impossibile recuperare il terreno perduto.
Se fosse così, in pratica confermeresti il fatto che non sono in grado,

Ma il punto di partenza del discorso era l'inutilità del voler cercare una spiegazione al comportamento di Konami.

E alla fine, l'unica spiegazione possibile è che a loro vada bene così e non gli freghi nulla di tanti utenti che li hanno supportati (e arricchiti) per tanti anni.
Minimo sforzo e ottimo guadagno.

Rimangono comunque alcune incongruenze.
Se io voglio giocare offline, con squadre autentiche e partite più lunghe, non è che non permettendomelo ad un certo punto io vado a spendere soldi per giocare "online, con squadre finte e con partite ugualmente brevi".
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
393
304
63
Sono irrimediabilmente "tossicodipendente" di PES e quindi di tanto in tanto faccio una capatina sul forum per vedere se c'è qualche novità ed ogni tanto addirittura re-installo eFootball, per poi disinstallarlo di nuovo dopo un paio di partite.
Da tempo ho rinunciato a cercare di capire le intenzioni di Konami e cercare di prevedere gli sviluppi, devo solo constatare la situazione attuale, che francamente mi fa pensare che non sono da aspettarsi veri cambiamenti o miglioramenti, né a breve né a lungo termine, perché se si fosse voluto il tempo per farlo c'era, anche perché Konami non doveva partire da un foglio bianco ma da un'esperienza ventennale.
In ogni caso, come ho scritto altre volte, a mio avviso per far diventare eFootball un videogioco di calcio come si deve non bastano aggiustamenti ma dovrebbe venir stravolto completamente, a tutt'oggi sembra un gioco (non bellissimo) degli anni '80.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,063
4,798
113
Ma ritardo nei confronti di chi??
Bandiera bianca?? Stanno facendo soldoni veri, e vedrete quando usciranno i numeri relativi agli ultimi 2 mesi.
Incontro leggende del Milan, Bayern ed arsenal ovunque, quelle sono botte di 300 euro circa ad utente spese in un mese o poco più.
Non confondiamo le speranze con la realtà.
Detto da uno che ci spende 10 o 20 euro l'anno.
In 10 giorni circa di online, con la media di 2-3 partite al giorno, ho già incontrato 2 club FULL EPIC. :D
Comprese le riserve eh, perché full è full.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,409
7,087
113
PSN ID
lele74
In linea generale sono un pò d'accordo con tutti. Credo sia abbastanza evidente e sotto gli occhi di tutti, la confusione che regna all'interno del team di sviluppo.

Siamo piombati nuovamente nel limbo delle promesse non mamtenute con una pessima comunicazione, data da una RodMap non rispettata, senza poi avere alcuna spiegazione in merito.

Oltre alle innumerevoli mancanze già ampiamente dette e sottolineate, questo è un gioco nex-gen che non riesce neppure a girare in HD...

Certo, è gratis.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Semplificando ulteriormente, Konami è senza bussola.
E puoi anche essere il miglior navigatore del mondo, ma senza bussola navighi un po' qua e un po' là. Se il cielo è limpido magari riesci ad orientarti con le stelle, se è nuvoloso procedi a caso.
Resto dell'idea che abbiano fatto il passo più lungo della gamba e che torneranno indietro proponendo un EF24 completo di tutto (ma sempre votato all'offline) e che cerchino di far passare questo lasso di tempo (febbraio - settembre) con torneini o implementazione dell'online (e del gameplay) il più possibile.
La road map non dichiarata, secondo me, è questa.
Forti anche che se esce un EF24 superlativo, poi gli utenti fanno presto anche a dimenticare e ci si tuffano sopra subito.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Diciamo che erano capaci di farli, perlomeno a livello di gameplay.
Anche se poi alcuni difetti incomprensibili, visto il livello generale, ci sono sempre stati.

Ma adesso il gioco è uscito da un anno e mezzo.
Ed è in sviluppo da chissà quanti anni (anche nell'ipotesi di un "cambio di rotta" dopo la tremenda accoglienza ricevuta dal primo rilascio, questo riguarderebbe solo il gameplay).

Abbiamo un DT comunque, da quel poco che vedo e che leggo, molto scarno.
Un online generico assente con squadre reali e con modalità come la coop.
Un offline che non ne parliamo nemmeno.
Un gameplay comunque con tanti difetti più o meno grandi.
Una fisica del pallone peggiorata.
Un cursore che funziona peggio che in passato.
Un gioco manuale da buttare via.
Un meteo inesistente.
Una parte tattica ridotta e limitata nelle opzioni.
Un editor assente.
E il famoso crossplay. seppur ridotto alle solo console e pc, non ancora arrivato.
Per non parlare del contorno, cosa a cui io non do molta importanza.
Ma aggiungere un paio di modelli al pubblico ad ogni aggiornamento?
E mettere almeno UN raccattapalle quando il pallone torna in campo per non dare l'impressione che si materializzi dal nulla?

Alla luce di tutto ciò, togli il nome Konami e immagina cosa penseresti se la stessa cosa l'avesse fatta un'altra software-house?
Anzi, proprio perchè Konami ha oltre 25 anni di esperienza con i calcistici, la situazione è grave e ingiustificabile.

Sembra che a EFootball ci lavori una sola persona e lo faccia come hobby nei ritagli di tempo.
Ma proprio perchè stiamo parlando di Konami non voglio credere che improvvisamente, da un anno all'altro, abbiano disimparato a fare.
Cioè è come se mi dici che la Barilla da un anno all'altro non sa più fare la pasta. La stessa cosa.
Se non riesce più a farla la prima cosa che penso è che abbiano avuto altri tipi di problemi, non che improvvisamente abbiano disimparato.
Se tutto questo fosse successo a quelli di Goal o di UFL, sarei stato il primo a dire questi chiudono baracca e burattini perchè, magari sbagliando perchè magari sono dei feniomeni, la prima cosa che ti viene da pensare e che siano inesperti, in quanto mai sentiti prima.
Ma Konami?
Pensate davvero che Konami non sappia più fare un gioco di calcio?
Non ci voglio credere.
Per me non sanno fare il crossplay, che deriva moltissimo dalla grafica, che influisce sul gameplay (ecco perchè ancora non c'è il meteo, o non c'è la fisica della palla), è quella la spiegazione più logica che riesco a darmi.
 
  • Like
Reactions: alexis13

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
393
304
63
Ve lo dico io: Konami si sta preparando per la prossima stagione, allorché scadranno le licenze di EA, le prenderà lei e farà uscire il miglior gioco di calcio di tutti i tempi.


Poi suona la sveglia e mi devo alzare.
 

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
470
736
93
Ve lo dico io: Konami si sta preparando per la prossima stagione, allorché scadranno le licenze di EA, le prenderà lei e farà uscire il miglior gioco di calcio di tutti i tempi.


Poi suona la sveglia e mi devo alzare.
Si ma con calma, sono passati appena 3 anni e mezzo da PES 2020.
Poi ricordati che abbiamo il miglior gameplay della galassia attualmente!
 
  • Like
Reactions: marcicella

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Si ma con calma, sono passati appena 3 anni e mezzo da PES 2020.
Poi ricordati che abbiamo il miglior gameplay della galassia attualmente!
A meno che in altre galassie non sviluppino giochi di calcio, io non mi limiterei però alla nostra galassia, estenderei tranquillamente il raggio d'azione
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Non dimentichiamo del cronico problema di Konami coi cambi di motore grafico oltre al passaggio generazionale.
Purtroppo la storia ci insegna che da sempre hanno problemi in tal senso.
Ricordo come fosse ieri l uscita di pes08 .. venivo da winning eleven 10 su ps2 con tv Saba 100HZ 28” tubo catodico.
Preparazione per l arrivo di pes08:
- negozio di fiducia (non catena tipo media world, etc)
- playstation 3 nuovissima
- tv nuova Sony HD 32”
Hype pazzesco….quando accesi tutto e provai pes2008 next-gen su ps3 la mia fidanzata (oggi moglie) dovette chiamare l ambulanza d urgenza: avevo perso i sensi dopo aver giocato due match! Una robaccia penosa!
E il capo commessa a quei tempi era Seabass, lo stesso personaggio che creo dal nulla tutto gli episodi su ps1/ps2…
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,652
Messaggi
2,002,105
Utenti registrati
65,023
Ultimo utente registrato
Danilo Ruscito

Utenti online