eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,904
113
Mi spiace ragazzi, ma questo cercare sempre giustificazioni alla linea di Konami ormai lo trovo fuori luogo.
La grafica, il meteo, tutto quello che volete.
Ma, a parte il fatto che ciò significherebbe che non sono in grado di fare un gioco decente dopo anni di sviluppo, continuate a fare lo sbaglio, come ho fatto anche io per tanto tempo, di voler trovare una qualsiasi motivazione logica,

Ma non c'è una motivazione logica. Perlomeno, per come la intendiamo noi.

Quale motivo ci può essere per cui non sbloccano i minuti?
E i livelli (presenti sia nell'allenamento che negli eventi del DT?
E tutte le squadre del database almeno per le amichevoli?
E perchè non danno più notizie?
O una qualche giustificazione per quello che avevano promesso dovesse uscire entro il 2022 e invece non è uscito?

Perchè, come pare certo, con il prossimo aggiornamento toglieranno la disponibilità delle nazionali? Non c'entra nulla che sia finito l'evento del mondiale, A parte che allora avrebbero dovuto farlo quando era finito, ricordo che c'erano più nazionali, ma comunque alcune non erano disponibili per le amichevoli.

Anche il discorso che volessero spingere la gente verso il DT (il DT, non un generico online) poteva avere senso, se proprio vogliamo, giusto i primi mesi.
Anche gente che gioca, chi più chi meno, nel DT ma vorrebbe l'offline, non ci spende comunque niente e ne abbiamo parecchi esempi (FraCast86, Zona Cesarini, Ronin, Lele74 e chissà quanti altri).
Quindi anche loro non portano soldi a Konami.
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,678
4,332
113
Mi spiace ragazzi, ma questo cercare sempre giustificazioni alla linea di Konami ormai lo trovo fuori luogo.
La grafica, il meteo, tutto quello che volete.
Ma, a parte il fatto che ciò significherebbe che non sono in grado di fare un gioco decente dopo anni di sviluppo, continuate a fare lo sbaglio, come ho fatto anche io per tanto tempo, di voler trovare una qualsiasi motivazione logica,

Ma non c'è una motivazione logica. Perlomeno, per come la intendiamo noi.

Quale motivo ci può essere per cui non sbloccano i minuti?
E i livelli (presenti sia nell'allenamento che negli eventi del DT?
E tutte le squadre del database almeno per le amichevoli?
E perchè non danno più notizie?
O una qualche giustificazione per quello che avevano promesso dovesse uscire entro il 2022 e invece non è uscito?

Perchè, come pare certo, con il prossimo aggiornamento toglieranno la disponibilità delle nazionali? Non c'entra nulla che sia finito l'evento del mondiale, A parte che allora avrebbero dovuto farlo quando era finito, ricordo che c'erano più nazionali, ma comunque alcune non erano disponibili per le amichevoli.

Anche il discorso che volessero spingere la gente verso il DT (il DT, non un generico online) poteva avere senso, se proprio vogliamo, giusto i primi mesi.
Anche gente che gioca, chi più chi meno, nel DT ma vorrebbe l'offline, non ci spende comunque niente e ne abbiamo parecchi esempi (FraCast86, Zona Cesarini, Ronin, Lele74 e chissà quanti altri).
Quindi anche loro non portano soldi a Konami.
Sono d’accordo su tutto.
Non c’è spiegazione.
La mia Meteo è solo un ipotesi personale.
Compro un dlc a 49,99€ per fare un campionato, ma con meteo sempre sereno?
Boh .

Però non sono d’accordo su quando dici si trova una giustificazione, nessuno li giustifica, anzi.
Hanno seri problemi anche di gameplay con voi FM a quanto abbiamo appreso.
Che tirano fuori a pagamento?
Ti vendono una cosa che non funziona al 100% ?
 
  • Like
Reactions: Lele74

Archaeopteryx

Juniores
23 Novembre 2022
1,657
1,150
113
Esatto, nessuno li giustifica, stiamo solo cercando di fare ipotesi sul perché non stiano facendo determinate cose.
Per parlare e per discutere. Altrimenti se dovessimo attenerci solo ai comunicati ufficiali questo topic avrebbe 10 pagine...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,358
24,062
113
PSN ID
Safelb
Mi spiace ragazzi, ma questo cercare sempre giustificazioni alla linea di Konami ormai lo trovo fuori luogo.
La grafica, il meteo, tutto quello che volete.
Ma, a parte il fatto che ciò significherebbe che non sono in grado di fare un gioco decente dopo anni di sviluppo, continuate a fare lo sbaglio, come ho fatto anche io per tanto tempo, di voler trovare una qualsiasi motivazione logica,

Ma non c'è una motivazione logica. Perlomeno, per come la intendiamo noi.

Quale motivo ci può essere per cui non sbloccano i minuti?
E i livelli (presenti sia nell'allenamento che negli eventi del DT?
E tutte le squadre del database almeno per le amichevoli?
E perchè non danno più notizie?
O una qualche giustificazione per quello che avevano promesso dovesse uscire entro il 2022 e invece non è uscito?

Perchè, come pare certo, con il prossimo aggiornamento toglieranno la disponibilità delle nazionali? Non c'entra nulla che sia finito l'evento del mondiale, A parte che allora avrebbero dovuto farlo quando era finito, ricordo che c'erano più nazionali, ma comunque alcune non erano disponibili per le amichevoli.

Anche il discorso che volessero spingere la gente verso il DT (il DT, non un generico online) poteva avere senso, se proprio vogliamo, giusto i primi mesi.
Anche gente che gioca, chi più chi meno, nel DT ma vorrebbe l'offline, non ci spende comunque niente e ne abbiamo parecchi esempi (FraCast86, Zona Cesarini, Ronin, Lele74 e chissà quanti altri).
Quindi anche loro non portano soldi a Konami.
Io trovo irrispettoso L aver comunicato ufficialmente il 31/05/22 L uscita di un dlc per DB e mini Editor entro la fine del 2022, averlo disatteso e non aver più comunicato nulla in merito. Se avessero scritto "ci stiamo lavorando, non siamo pronti ma per aprile 23 usciremo con questo dlc" avrebbero fatto più bella figura ... lo star zitti e far brancolare L utenza nel buio e' scandaloso
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,744
6,126
113
PSN ID
lele74
Lele la critica è una cosa.
Mandare a c******e Konami è una cosa.
Scrivere solo devo Fallire e morire…. Capisco la delusione ma io sinceramente non ne trovò il senso.
Se al mio ristorante di fiducia cambiano cuoco e menù ,sinceramente lo provo , se mi piace bene , altrimenti gli auguro tutto il bene , e porto i miei soldi altrove.
E NON STO MANCO LI AD INSULTARE i clienti che continuano ad andarci o i nuovi che andranno.
Tutto qui.
Certo, il comportamento fuori controllo di alcuni non meriterebbe neanche una riflessione da parte nostra. Pensare poi, che alcuni di questi irrispettosi delle regole e del vivere civile, in futuro, potranno diventare anche genitori ed educatori, beh al sol pensiero, rabbrividisco!

Detto questo però non mi sento di essere un capriccioso. :p
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,744
6,126
113
PSN ID
lele74
Mi spiace ragazzi, ma questo cercare sempre giustificazioni alla linea di Konami ormai lo trovo fuori luogo.
La grafica, il meteo, tutto quello che volete.
Ma, a parte il fatto che ciò significherebbe che non sono in grado di fare un gioco decente dopo anni di sviluppo, continuate a fare lo sbaglio, come ho fatto anche io per tanto tempo, di voler trovare una qualsiasi motivazione logica,

Ma non c'è una motivazione logica. Perlomeno, per come la intendiamo noi.

Quale motivo ci può essere per cui non sbloccano i minuti?
E i livelli (presenti sia nell'allenamento che negli eventi del DT?
E tutte le squadre del database almeno per le amichevoli?
E perchè non danno più notizie?
O una qualche giustificazione per quello che avevano promesso dovesse uscire entro il 2022 e invece non è uscito?

Perchè, come pare certo, con il prossimo aggiornamento toglieranno la disponibilità delle nazionali? Non c'entra nulla che sia finito l'evento del mondiale, A parte che allora avrebbero dovuto farlo quando era finito, ricordo che c'erano più nazionali, ma comunque alcune non erano disponibili per le amichevoli.

Anche il discorso che volessero spingere la gente verso il DT (il DT, non un generico online) poteva avere senso, se proprio vogliamo, giusto i primi mesi.
Anche gente che gioca, chi più chi meno, nel DT ma vorrebbe l'offline, non ci spende comunque niente e ne abbiamo parecchi esempi (FraCast86, Zona Cesarini, Ronin, Lele74 e chissà quanti altri).
Quindi anche loro non portano soldi a Konami.
Caro gattone ho davvero un brutto presentimento per questa v2.4

Se davvero come dicono, questa versione si baserà sui feedback degli utenti, beh allora assisteremo all'ultima e definitiva spallata al fm.
Forse anche alla modalità offline?
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,358
24,062
113
PSN ID
Safelb
Caro gattone ho davvero un brutto presentimento per questa v2.4

Se davvero come dicono, questa versione si baserà sui feedback degli utenti, beh allora assisteremo all'ultima e definitiva spallata al fm.
Forse anche alla modalità offline?
Secondo me no, anzi ... io ci sto giocando parecchio "assistito" e il gameplay è tutto fuorché un arcadozzo o un titolo simile all altro ... la base di questo gameplay è validissima... ormai è sul mercato da aprile 22 ... se volevano "spostare" il gameplay sulla scia dell altro L avrebbero già fatto .. secondo me puntano più in alto ... io non sono preoccupato da questo aspetto
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,744
6,126
113
PSN ID
lele74
Secondo me no, anzi ... io ci sto giocando parecchio "assistito" e il gameplay è tutto fuorché un arcadozzo o un titolo simile all altro ... la base di questo gameplay è validissima... ormai è sul mercato da aprile 22 ... se volevano "spostare" il gameplay sulla scia dell altro L avrebbero già fatto .. secondo me puntano più in alto ... io non sono preoccupato da questo aspetto
Luca parlavo più specificatamente del full manual, che allo stato attuale è davvero uno scalino sotto a tutti i Pes precedenti.

Sono davvero preoccupato. La linea dei feedback sono basati su l'unico gameplay che esiste in questo Efootball e cioè il gioco online.

Conoscendo quanto distante sia il realismo giocando online, il mio pensiero sulla.prox patch non può essere ottimista.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,782
3,738
113
PSN ID
Corelento
***Da tenere a mente***
Sta crescendo e riscuotendo successo per l'online, solo ed esclusivamente online.

L'altro giorno scrivevi dei possibili extra guadagni dal lato offline che potrebbe avere la konami....beh Luca, un po' mi hai fatto sorridere, tenendo in considerazione che gli ipotetici 20/30/40/50€ o meno o più da spendere una volta l'anno, per una Master, a konami fanno letteralmente il solletico vedendo quello che si spende per i tiri nei pool dei giocatori DT.
Cioè gente che carica centinaia di euro per poter ottenere un giocatore solo...il guadagno è lì e, guardando con occhi imprenditoriali, fanno bene a insistere solo online.

P.S: non voglio criticare chi shoppa, era solo per fare il rapporto e l'esempio sia chiaro (y) :p
io non riesco a credere che la konami non abbia risorse,capacità,personale per proporre un gioco offline e online allo stesso tempo come fanno in EA.Hanno fatto una scelta di marketing per risparmiare sull budget di progettazione guadagnando con il minimo sforzo.
 

Archaeopteryx

Juniores
23 Novembre 2022
1,657
1,150
113
Luca parlavo più specificatamente del full manual, che allo stato attuale è davvero uno scalino sotto a tutti i Pes precedenti.

Sono davvero preoccupato. La linea dei feedback sono basati su l'unico gameplay che esiste in questo Efootball e cioè il gioco online.

Conoscendo quanto distante sia il realismo giocando online, il mio pensiero sulla.prox patch non può essere ottimista.
Secondo me dicono che ascoltano i feedback, ma poi fanno quello che vogliono loro.
Figurarsi se devono stare dietro alla gente, è come se una squadra facesse il calcio mercato tramite i sondaggi dei propri tifosi
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,018
3,889
113
Secondo me dicono che ascoltano i feedback, ma poi fanno quello che vogliono loro.
Figurarsi se devono stare dietro alla gente, è come se una squadra facesse il calcio mercato tramite i sondaggi dei propri tifosi
Concordo, anche perché ogni feedback è diverso dall' altro.
Faccio esempio c'è chi gioca FM, chi assistito, chi con assistenze a livello 3, in più a queste varianti viene aggiunta la velocità chi a -2 chi a -1 chi a 0.
E così via....
Konami tirerà x la sua strada
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,358
24,062
113
PSN ID
Safelb
Scusate ma a livello gameplay puro con pro rispetto a pes21 e minus rispetto allo stesso pes21 non vi pare abbastanza evidente che Konami stia seguendo la linea di sviluppo in perfetto stile pes? Vi paiono davvero 2 gameplay (pes21 ed è-football) così distanti tra loro?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,904
113
Scusate ma a livello gameplay puro con pro rispetto a pes21 e minus rispetto allo stesso pes21 non vi pare abbastanza evidente che Konami stia seguendo la linea di sviluppo in perfetto stile pes? Vi paiono davvero 2 gameplay (pes21 ed è-football) così distanti tra loro?
No.
Al limite poteva essere come dici fino a due o tre aggiornamenti fa,

Ma il punto non è se ricordi o meno i vecchi Pes.
Già solo il fatto che la parte tattica sia stata ridotta e semplificata, quando invece dovevi migliorare quella preesistente, è un segnale di semplificazione.

Hanno creato un gioco più immediato (che non vuol dire più facile), un gioco che soddisfi anche chi ci si avvicina per la prima volta e non vuole sbattersi troppo.

Lo hanno scritto anche loro nelle note di un aggiornamento recente, forse proprio la versione 2.0 .

Se non te ne sei reso conto nemmeno quando lo hanno espressamente scritto, non so proprio cosa dirti.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,766
225
63
Raga ma l'online, se fatto in Coop con un amico, giocando le vecchie Competizioni Online (quelle programmate ogni tot ore a numero chiuso), e rigorosamente con squadre autentiche, è anche strafigo. io mi divertivo un mondo con PES 2010 online nelle Competizioni in Coop.

A me sta dando fastidio che si sta puntando necessariamente sul Dream Team: l'online si può fare benissimo con le squadre autentiche! E soprattutto in Coop è figo, con tornei adeguati.

Per il resto, zero aspettative per il prossimo aggiornamento ovviamente... spero non peggiorino il gameplay che ad oggi è molto buono.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,551
32,425
113
Vi dico cosa succederà da qui a breve

Prima del 16 Febbraio hype generalizzato per il nuovo aggiornamento con speranze celate ma nutrite da molti degli utenti per non si sa bene cosa.

Uscita la 2.4 se ne leggeranno di mirabolanti:

"Gioco mìgliorato"

"Gameplay pazzesco"

"Non e' cambiato nulla"

"Hanno limato la direzione del vento che ora soffia ad ovest"

"Hanno migliorato il tiro della tigre, ma peggiorato la catapulta infernale"


Dopo un paio di giorni si ritornerà al consueto EA vs Konami

Verranno poi snocciolati numeri sui guadagni di Konami, sulle migliaia di players attivi e annesse analisi finanziarie.

Si tornerà a parlare dei pacchetti DLC e delle ipotesi dì vendita da accoppiare all'online perchè "Konami può guadagnare anche con noi offliners, sempre soldi sono"

Poi si ricomincerà con gli insulti gratuiti tra utenti, per poi ricominciare dall'inizio.


Seguiteci per altri aggiornamenti
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,904
113
Sono d’accordo su tutto.
Non c’è spiegazione.
La mia Meteo è solo un ipotesi personale.
Compro un dlc a 49,99€ per fare un campionato, ma con meteo sempre sereno?
Boh .

Però non sono d’accordo su quando dici si trova una giustificazione, nessuno li giustifica, anzi.
Hanno seri problemi anche di gameplay con voi FM a quanto abbiamo appreso.
Che tirano fuori a pagamento?
Ti vendono una cosa che non funziona al 100% ?
Ma anche io avevo pensato inizialmente che la mancanza del meteo influisse su certi ritardi.

Però
a) il gioco è uscito da un anno e mezzo ed è in sviluppo certamente da almeno altri due (se anche fossero ripartiti come idea per il gameplay, la pioggia doveva essere prevista da subito). Allora vuol dire che non sono capaci a realizzare un gioco di calcio
b) il meteo non ha nulla a che fare con le cose che ho elencato e che non sono spiegabili

P.S. Per giustificazioni intendo il trovare una spiegazione logica al comportamento di Konami.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,904
113
Vi dico cosa succederà da qui a breve

Prima del 16 Febbraio hype generalizzato per il nuovo aggiornamento con speranze celate ma nutrite da molti degli utenti per non si sa bene cosa.

Uscita la 2.4 se ne leggeranno di mirabolanti:

"Gioco mìgliorato"

"Gameplay pazzesco"

"Non e' cambiato nulla"

"Hanno limato la direzione del vento che ora soffia ad ovest"

"Hanno migliorato il tiro della tigre, ma peggiorato la catapulta infernale"


Dopo un paio di giorni si ritornerà al consueto EA vs Konami

Verranno poi snoccialiti numeri sui guadagni di Konami, sulle migliaia di players attivi e annesse analisi finanziarie.

Si tornerà a parlare dei pacchetti DLC e delle ipotesi dì vendita da accoppiare all'online perchè "Konami può guadagnare anche con noi offliners, sempre soldi sono"

Poi si ricomincerà con gli insulti gratuiti tra utenti, per poi ricominciare dall'inizio.


Seguiteci per altri aggiornamenti
Beh, le speranze ormai penso le abbiano giusto un paio di utenti....
 

Archaeopteryx

Juniores
23 Novembre 2022
1,657
1,150
113
Ma anche io avevo pensato inizialmente che la mancanza del meteo influisse su certi ritardi.

Però
a) il gioco è uscito da un anno e mezzo ed è in sviluppo certamente da almeno altri due (se anche fossero ripartiti come idea per il gameplay, la pioggia doveva essere prevista da subito). Allora vuol dire che non sono capaci a realizzare un gioco di calcio
b) il meteo non ha nulla a che fare con le cose che ho elencato e che non sono spiegabili

P.S. Per giustificazioni intendo il trovare una spiegazione logica al comportamento di Konami.
Secondo me non è che non sono capaci a fare un gioco di calcio - affermazione quantomeno azzardata visto che è stata proprio Konami ad aver realizzato i migliori giochi di calcio universalmente riconosciuti (Pes 2020 e Pes 2021) - è che probabilmente hanno fatto il passo più lungo della gamba.
Vogliono fare un gioco crossplay che funzioni liscio come l'olio su più piattaforme possibili e questo crossplay che non riescono a sviluppare ha fatto saltare tutti i piani.
E il fatto che non comunichino nulla fa pensare che ancora non abbiano risolto questo problema.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,245
Utenti registrati
65,120
Ultimo utente registrato
edo7777777777777777777777

Utenti online