eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,631
113
James che fa un gol genere, col destro…… bello è bello….
Eh lo so, però devi metterci che i giocatori sono maxati. Più che il gol, è bello il movimento del corpo che fa al momento del tiro. Proprio perché non è il suo piede, si vede bene che il corpo, fa un movimento sbilanciato, e che ci mette tutta la potenza che ha, poca nel destro. Ma la palla,resta comunque bassa, avendo il busto in avanti.
Questo mi è piaciuto. Abbastanza reale secondo me.
Poi che in realtà lui non ha sta potenza sul dx si sa. Comunque non ho ancora segnato con il sinistro ,di collo esterno, ma ci sto andando sempre più vicino:D .
 
  • Like
Reactions: Ronin e Luchinel

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
257
375
63
PSN ID
Lucasamp
Ho ripreso in mano il gioco questa settimana e, tra amichevoli e modalità allenamento, ho giocato davvero tanto. Sinceramente non ho notato niente di nuovo. Questo E-Football, tranne per qualche nuova bella animazione e per un IA offensiva della CPU migliorata, è un titolo che nasce già vecchio ancora prima di uscire. Più ci gioco e più mi accorgo che le dinamiche su cui si basa il gioco sono le stesse che reggono i titoli calcistici da più di 15 anni. Vorrei domandare a qualcuno della Konami cosa significa per loro la parola "rivoluzionario". Parola usata da loro (a sproposito secondo me) per annunciare il progetto E-Football. Di rivoluzionario nel gioco non c'è proprio niente (come del resto non c'è neanche nel titolo canadese). Per quel che mi riguarda, se il risultato di anni di lavoro e rinvii assortiti è questo, le modalità offline possono anche non farle uscire. Resta per me incredibile il fatto che lo sport più popolare al mondo sia quello che non ha un corrispettivo videoludico all'altezza. Un paradosso che ha dell'incredibile.
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,631
113
@Ronin sono a corto di idee, in panchina ho Taison (Bra) come TRQ per sostituire uno tra De Arrascaeta e James, solo che a metà secondo tempo sono da sostituire entrambi. Chi mi consigli tra questi , da prendere? O hai altri nomi ?
 

Allegati

  • 0EBFB8E4-F23E-46F2-BA2B-E4E7D4B293BB.jpeg
    0EBFB8E4-F23E-46F2-BA2B-E4E7D4B293BB.jpeg
    66.2 KB · Visualizzazioni: 5
  • DC98CB36-C583-49C1-8D9E-89BE942E4DA7.jpeg
    DC98CB36-C583-49C1-8D9E-89BE942E4DA7.jpeg
    67.7 KB · Visualizzazioni: 5
  • E8107FED-B4DB-4A54-9685-3A87391439BA.jpeg
    E8107FED-B4DB-4A54-9685-3A87391439BA.jpeg
    68.3 KB · Visualizzazioni: 5
  • DC8C0F55-8B22-4B48-8521-26008D5CE390.jpeg
    DC8C0F55-8B22-4B48-8521-26008D5CE390.jpeg
    67.5 KB · Visualizzazioni: 5
  • 08BE72B8-EB66-4BDE-BF48-A9FD8EC399A2.jpeg
    08BE72B8-EB66-4BDE-BF48-A9FD8EC399A2.jpeg
    63 KB · Visualizzazioni: 5
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
@Ronin sono a corto di idee, in panchina ho Taison (Bra) come TRQ per sostituire uno tra De Arrascaeta e James, solo che a metà secondo tempo sono da sostituire entrambi. Chi mi consigli tra questi , da prendere? O hai altri nomi ?
Cardona mi piace tanto, come del resto anche Tiago Almada. Altrimenti potresti buttarti su Quintero che ha un sinistro fatato, oppure su Matheus Pereira, altro giocatore dalle grandi doti balistiche

Poi ci sarebbero anche Lanzini, Meza, Gustavo Scarpa, De La Cruz, Lodeiro
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,631
113
Cardona mi piace tanto, come del resto anche Tiago Almada. Altrimenti potresti buttarti su Quintero che ha un sinistro fatato, oppure su Matheus Pereira, altro giocatore dalle grandi doti balistiche

Poi ci sarebbero anche Lanzini, Meza, Gustavo Scarpa, De La Cruz, Lodeiro
Mmmm interessanti anche questi :D
Vedrò. Al massimo li prendo tutti :rotfl:

@Lucawe11
Dicevi sull’animazione portieri ?
Guarda i miracoli di Ospina.
Parata su ribalzò a terra con tiro a scendere
Miracolo su Messi con i GUANTONI

Balzi Felini Lovvo <3
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Gol CPU, anticipo sulla metà, errore mio, dribbling, resiste fisicamente, scarico alla P, altro dribbling (PAZZESCO e chi se l'aspettava finta di corpo e spostamento secco sulla dx) tiro e gol....aspetto Konami...tanto gli altri NON arriveranno MAI in questo secolo ad un gameplay similare...forse nel terzo millennio ma io sarò già sotto terra

Gol CPU....stop di petto a seguire., dribbling a rientrare, aggiustamento sfera e tiro a giro sul secondo palo...Tale Club America che pensavo fosse una squadra di pellegrini mi sta facendo marcire....ma in realtà è una squadraccia o una squadra quantomeno discreta?

E comunque è evidentissimo come questo gameplay 2.3.2 NON sia il gameplay della 2.3.2 appena uscita: con i live update hanno fixato alcune cose che non andavano...è troppo evidente...rimbambimenti CPU scomparsi, la CPU sa cosa deve fare...non avanza 2-3mt palla al piede per poi perderla senza senso....livello SS che si era ammorbidito, ora è tornato molto ostico, IA CPU impressionante, molti meno passaggi facili errati...CPU che arriva in attacco pià facilmente...etc etc

il gamplay attualmente è davvero bello, parlo vs CPU
ma guarda che giocate fanno!

Nooooo va beh....qua avrei scommesso 100€ sul cross alto su uno dei 2 giocatori in area e invece il CLS aspetta e crossa basso arretrato su un giocatore che neanche era nello schermo perchè larghissimo sull DX, si butta dentro e segna...incredibile...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74 e FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Gol CPU, anticipo sulla metà, errore mio, dribbling, resiste fisicamente, scarico alla P, altro dribbling (PAZZESCO e chi se l'aspettava finta di corpo e spostamento secco sulla dx) tiro e gol....aspetto Konami...tanto gli altri NON arriveranno MAI in questo secolo ad un gameplay similare...forse nel terzo millennio ma io sarò già sotto terra

Gol CPU....stop di petto a seguire., dribbling a rientrare, aggiustamento sfera e tiro a giro sul secondo palo...Tale Club America che pensavo fosse una squadra di pellegrini mi sta facendo marcire....ma in realtà è una squadraccia o una squadra quantomeno discreta?
Io impiegai una decina di partite (tutte ovviamente perse) per superare il Club America!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Ho ripreso in mano il gioco questa settimana e, tra amichevoli e modalità allenamento, ho giocato davvero tanto. Sinceramente non ho notato niente di nuovo. Questo E-Football, tranne per qualche nuova bella animazione e per un IA offensiva della CPU migliorata, è un titolo che nasce già vecchio ancora prima di uscire. Più ci gioco e più mi accorgo che le dinamiche su cui si basa il gioco sono le stesse che reggono i titoli calcistici da più di 15 anni. Vorrei domandare a qualcuno della Konami cosa significa per loro la parola "rivoluzionario". Parola usata da loro (a sproposito secondo me) per annunciare il progetto E-Football. Di rivoluzionario nel gioco non c'è proprio niente (come del resto non c'è neanche nel titolo canadese). Per quel che mi riguarda, se il risultato di anni di lavoro e rinvii assortiti è questo, le modalità offline possono anche non farle uscire. Resta per me incredibile il fatto che lo sport più popolare al mondo sia quello che non ha un corrispettivo videoludico all'altezza. Un paradosso che ha dell'incredibile.
Io sto giocando ad EFootball con questo

Una roba "INGREDIBBILE" Cit.


pz0h4bkgluj71.jpg
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Io sto giocando ad EFootball con questo

Una roba "INGREDIBBILE" Cit.


Visualizza allegato 284760
Smartphone o meno io penso che per tantissimi aspetti più che altro tecnici ma non solo pes21 sia superiore ma a livello di IA CPU e gameplay vs CPU, e-football attuale (a meno di un anno dalla .prima release ufficiale 1.0) si divora pes a colazione.
 
  • Like
Reactions: Clio RS

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Smartphone o meno io penso che per tantissimi aspetti più che altro tecnici ma non solo pes21 sia superiore ma a livello di IA CPU e gameplay vs CPU, e-football attuale (a meno di un anno dalla .prima release ufficiale 1.0) si divora pes a colazione.
Credo che Luca su questo ha ampliamente ragione...(anche se non basta purtroppo perché il gioco come modalità potrebbe e soprattutto dovrebbe fare di più) però devo dire che ho ricaricato Pes 2021 in questi giorni con il FO di @Kimi85 e l ho giocato un po' in contemporanea con efootball e devo dire che a me come gameplay piace più efootball.. graficamente è meglio Pes 2021 perché è migliore l illuminazione e in generale la grafica perché sarà attivo l HDR sicuramente...ma per esempio efootball giocato su un campo come l Emirates dell' arsenal è molto molto gradevole considerando che ancora non ha l HDR
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
Smartphone o meno io penso che per tantissimi aspetti più che altro tecnici ma non solo pes21 sia superiore ma a livello di IA CPU e gameplay vs CPU, e-football attuale (a meno di un anno dalla .prima release ufficiale 1.0) si divora pes a colazione.
Anche tu come @Archaeopteryx dovresti imparare a anteporre ai post, il "secondo me " perché altri o per lo meno l 80 % il tuo si divora Pes 21 è dato dal Trebbiano bevuto nel week.
Altro che astemio.;)
Scherzo. Anche secondo me efootball è superiore x certi aspetti, ma ricordati che giochiamo in assistito.
La verità assoluta è in mano a gente come @the elder o @zona Cesarini o @Ronin, sono loro che giocano in manuale ad avere la visione più coerente della struttura del GP.
Oggi comunque provo l online dato che anche @FraCast86 riesce a divertirsi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Anche tu come @Archaeopteryx dovresti imparare a anteporre ai post, il "secondo me " perché altri o per lo meno l 80 % il tuo si divora Pes 21 è dato dal Trebbiano bevuto nel week.
Altro che astemio.;)
Scherzo. Anche secondo me efootball è superiore x certi aspetti, ma ricordati che giochiamo in assistito.
La verità assoluta è in mano a gente come @the elder o @zona Cesarini o @Ronin, sono loro che giocano in manuale ad avere la visione più coerente della struttura del GP.
Oggi comunque provo l online dato che anche @FraCast86 riesce a divertirsi.
Guarda, proprio questa settimana ho fatto un po' di partite a Pes2021. Mentre con Efootball sarà 10 giorni che proprio non ci riesco.

Parliamo solo del gameplay.

Ci sono dei difetti in Pes2021 che sono stati eliminati (o migliorati) in EFootball.
Però ci sono, forse meno, dei difetti in EFootball che non erano presenti in Pes (o lo erano meno).
E poi ci sono dei difetti in Pes2021 che sono ancora presenti in EFootball.

Una quasi parità, ma forse per la voglia di qualcosa di nuovo, nel complesso una leggerissima (ma proprio minima) preferenza per EFootball.

Però, l'ultimo Pes è uscito a settembre 2019. Tutto il resto, compreso l'update, sono solo patch.
Passati 3 anni e mezzo, un "leggerissimo" miglioramento è troppo poco.

Se poi ci mettiamo la mancanza di modalità offline, i minuti bloccati, i livelli bloccati, la mancanza delle condizioni atmosferiche, la parte tattica ridotta e meno libera, la FISICA DEL PALLONE, di cosa vogliamo parlare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL