eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ad ogni modo, Silent Hill uscirà su Unreal Engine 5, chissà che Konami non prenda spunto anche per eFootball.

Mah …. No … sono qua perche gioco al titolo … non ero qua dal 2008 al 2014 perche non giocavo al titolo … non sono di la (sponda canadese) perche non mi piace il titolo … se sono qua e perche apprezzo il lavoro konami al netto di difetti o problemi o errori fatti … se non fossi soddisfatto non sarei qua e farei altro.
Sono coerente quindi grazie konami senza vergogna o timore.
Non sono l unico sia chiaro: @Ronin, @zona Cesarini (moderatori) e altri stanno apprezzando il gameplay in maniera evidente al netto dei problemi riconosciuti

ps serio: a parte te e @the elder qualcuno ha giocato 4-5 match e ravvisato qualche limatura positiva al gameplay che in ottica dlc offline fra 1 mese (si spera) è l aspetto piu importante?

perche poi sulla carta … si iniziera a spremere il titolo veramente…
A netto di mancanze che ormai sappiamo tutti, a me il gioco diverte abbastanza. Sicuramente va migliorato in diversi aspetti, ma non è nemmeno quella immondizia che spesso si legge. È un nuovo progetto e come tale ha bisogno di tempo per trovare la via giusta. Ovviamente i tempi biblici che ci mette Konami nel fare le cose non aiutano, ma chi la conosce sa bene che lavorano in questo modo e c'è poco da fare. Bisogna avere tanta pazienza e se alla fine questo eFootball si rivelerà un buco nell'acqua vorrà dire che giocheremo ad altro. Si può vivere anche senza la Konami :D

sbaglio o c’è una maggiore pulizia grafica su series s?
comunque la strada continua a sembrarmi quella giusta in termini di gp (y)
Il gp è divertente. Su questo non ci sono dubbi.
Se non fanno qualche cagata delle loro...e se ci lavorano seriamente...a settembre del prossimo anno potremmo davvero avere un qualcosa di davvero bello tra le mani.

sbaglio o c’è una maggiore pulizia grafica su series s?
comunque la strada continua a sembrarmi quella giusta in termini di gp (y)
Avevo fatto quell'unica partita questa mattina e poi basta. Mi aveva colpito un'insolita prontezza su palle vaganti o rinvvii della cpu, ma non ho approfondito.
Più tardi forse faccio una o due partite, ma con le amichevoli fatico a trovare la motivazione per giocarci.
E' possibile che questo patch racchiudano comunque dei miglioramenti di carattere generale.
La strada comunque già da un po', per il gameplay, è quella giusta.
Speriamo arrivino veramente le prime modalità offline.

Ragazzi non ho più seguito i vari aggiornamenti di efootball 23. novità?cosa hanno aggiunto?

Se intendi novità di modalità no. Siamo al punto di partenza. Forse prossimo aggiornamento di Novembre, FORSE. Voci , chiacchiere, dicono con aggiornamento del 10 aggiungono dlc a pagamento con coppe e campionati offline
non sono voci, Konami ha dato notizie ufficiali su Twitter a maggio che entro la fine del 2022 arriveranno modalità offline / editor base, quindi Novembre o Dicembre

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Io provo ora la 2.1.1
Hanno inserito il CEROTTO a giocatore infortunato :p
1666304086864.png

ero in fase di Stamina Test e sono stato abbattuto

Se può interessare per la prima volta la sostituzione NON è obbligata dal gioco nel senso che la devi fare tu manualmente: io non l'ho fatta quindi il gioco è ripreso in 10 uomini .... poi ho messo in pausa e l'ho fatta ... o è un bug o lo hanno fatto volontariamente .... fatto sta che non si forza il cambio manualmente si può riprendere il gioco in 10...

Fatte alcune partite ... a livello gameplay davvero tanta roba ... non mi pare ci sia nulla di sostanzialmente nuovo ma se han fatto dei ritocchi qua e là certamente non hanno rovinato o peggiorato nulla.

Ho notato sicuramente che stanno ottimizzando L illuminazione e "sporcando" e migliorando la resa dei manti erbosi.

Ecco forse quello che mi pare più rilevante è un miglioramento della fisica della sfera... ho come la sensazione che L abbiano un filo ingrandita ... o sbaglio? Ho fatto uno zoom e ho notato che mentre prima era "piatta" ora hanno inserito le ombre sulle righe di intersezione del cuoio facendola apparire più 3D. Sicuramente questo dettaglio contribuisce ad una resa della sfera in game migliore.

Per voi la fisica sfera e identica a ieri?

Per il resto ho fatto troppi pochi Match per giudicare il gameplay che però a parer mio è già di buon livello: praticamente la base del gioco che di fatto è in assoluto la parte più complessa (un gameplay credibile ed equilibrato vs IA CPU) L han già fatta.

Speriamo sia sempre un crescendo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74 e FraCast86
Ciao, a mio modesto parere:
rispetto alle prime versioni il GP è migliorato ... per alcuni versi riprende quello storico di PES, per altri .. scimmiotta quello della concorrenza... io lo trovo già a buon livello.. anche se potrebbe/dovrebbe essere ulteriormente ottimizzato...

Considera che l'anno scorso preso dallo sconforto delle prime versioni di Ecoso (ero su PS4)... optai per comprare fifa 22 .. che giocai poco causa GP arcade e risultati tennistici a quasi ogni match (attenzione ammetto che non ho mai impostato/lavorato sulle slide.. da ignorante ho scoperto tale possibilità quando ormai il gioco l'avevo abbandonato e lasciato a casa di un amico - sempre PS4).

Quest'anno mi ritrovo allo stesso punto.. smanio dalla voglia di farmi i miei campionati e stagioni offline.. ormai due anni senza stagioni calcistiche videoludiche mi stanno logorando dentro.. ehehehe...
ora sono su PS5 il titolo EA next gen, i commenti di alcuni utenti qui sul forum (per me più credibili di altri) stanno recensendo FIFA in modo positivo... sono molto tentato a sganciare 80€ ad EA, la paura però di mollare il titolo prima di natale è tanta..
attendo novembre... poi se non esce nulla sticazzi vado su FIFA... so già che verrò **culato da una e dall'altra SH.
Occhio che Fifa è solo bello da vedere e niente altro è un gioco che non so come spiegare è un gioco che gioca da solo come vuole lui tu si premi i pulsanti del passaggio o del tiro ma il resto lo decide tutto il gioco , purtroppo l'ho dovuto acquistare per forza controvoglia perché era dentro il Bundle di Ps5, poi ognuno ha i suoi gusti e le sue idee sia chiaro.

giocato diverse partite, le difese dopo l’update sono nettamente migliorate, i giocatori dietro si muovono molto più compatti e veramente bene, questo influisce anche sul risultato in quanto essendo più difficile penetrarle ci saranno risultati più tirati
ho notato anche un miglioramento nei passaggi, li trovo più veloci e meno macchinosi rispetto a prima

non sono voci, Konami ha dato notizie ufficiali su Twitter a maggio che entro la fine del 2022 arriveranno modalità offline / editor base, quindi Novembre o Dicembre
Intendevo che comunque non c’è una voce Konami che dice il 10.11.2022 release dlc offline (esempio) magari. Potrebbero inserire il pacchetto anche il 30.12 e sono stati di parola :p
Però dato la bella comunicazione ci affidiamo agli indizi che circolano . Di un dlc in uscita con l’aggiornamento.
Riguardo alle comunicazioni e news , ho notato anche un cambiamento in questo da parte dei Jappo. Non che prima erano di grande comunicazione, però prima davano delle anticipazioni dei vari aggiornamenti del gioco . Ora no, prima avviene aggiornamento, poi pubblicano qualcosa a riguardo, sui vari social. E anche sul sito , vengono riportate le news il giorno stesso.

Ultima modifica:
Ho rifatto un Match al volo stamattina prima di uscire .... certo che il gameplay inizia non solo ad essere buono ma a far davvero paura: ho giocato un tempo di Roma Lazio e vacco cane che bellezza! A parte che i laziali menavano come fabbri ma pareva un Match vero!
Pensare che fino a 6-7 mesi fa lo si definiva un arcadozzo da cellulare è quasi incredibile il balzo fatto in avanti in ottica simulativo o comunque di tentativo di replicare una partita di calcio.
A livello gameplay pes21 a mio avviso è ormai superato.
Dateci le modalità offline e sbloccate il minutaggio!

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Nei vari discorsi di ieri mi ero dimenticato un punto secondo me cruciale.

Siccome spesso si paragona la resa grafica di pes21 4k hdr fox Engine a quella di e-football 2k/HD unreal Engine non dobbiamo dimenticare che:

1) nei cambi di motori grafici la storia insegna che Konami ha sempre sofferto

2) il fox Engine, probabilmente sfruttato al massimo, era un motore grafico ideato da kojima per MGS e quindi oggi nel 2022 non avrebbe potuto più avere ulteriori step migliorativi

3) unreal Engine 4 probabilmente è stato un passaggio dovuto per arrivare in un immediato futuro ad utilizzare unreal Engine 5

4) e-football continua oggi a girare a risoluzioni inferiori, son convinto che già oggi in UE4 a parità di risoluzione si divorerebbe graficamente pes21: non oso immaginare cosa potrà essere in UE5 alla risoluzione massima

Quindi probabilmente abbiamo dovuto pagare uno scotto nel presente per avere un gran prodotto nell immediato futuro: lo stacco 0.9.0 -> 2.1.1 è incredibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,884
Ultimo utente registrato
8xbet123bio1