eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nei vari discorsi di ieri mi ero dimenticato un punto secondo me cruciale.

Siccome spesso si paragona la resa grafica di pes21 4k hdr fox Engine a quella di e-football 2k/HD unreal Engine non dobbiamo dimenticare che:

1) nei cambi di motori grafici la storia insegna che Konami ha sempre sofferto

2) il fox Engine, probabilmente sfruttato al massimo, era un motore grafico ideato da kojima per MGS e quindi oggi nel 2022 non avrebbe potuto più avere ulteriori step migliorativi

3) unreal Engine 4 probabilmente è stato un passaggio dovuto per arrivare in un immediato futuro ad utilizzare unreal Engine 5

4) e-football continua oggi a girare a risoluzioni inferiori, son convinto che già oggi in UE4 a parità di risoluzione si divorerebbe graficamente pes21: non oso immaginare cosa potrà essere in UE5 alla risoluzione massima

Quindi probabilmente abbiamo dovuto pagare uno scotto nel presente per avere un gran prodotto nell immediato futuro: lo stacco 0.9.0 -> 2.1.1 è incredibile
Dovrebbero lavorare dando priorità al manto erboso anche perché il 90% del tempo hai praticamente gli occhi fissi solo su quello.
Già ipotizzando di avere un terreno di gioco come quello di FIFA sono convinto che la percezione sulla qualità grafica cambierebbe radicalmente.
Poi ovvio, si possono migliorare le reti, le ombre ecc. ma già con quello si darebbe un boost notevole.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Nei vari discorsi di ieri mi ero dimenticato un punto secondo me cruciale.

Siccome spesso si paragona la resa grafica di pes21 4k hdr fox Engine a quella di e-football 2k/HD unreal Engine non dobbiamo dimenticare che:

1) nei cambi di motori grafici la storia insegna che Konami ha sempre sofferto

2) il fox Engine, probabilmente sfruttato al massimo, era un motore grafico ideato da kojima per MGS e quindi oggi nel 2022 non avrebbe potuto più avere ulteriori step migliorativi

3) unreal Engine 4 probabilmente è stato un passaggio dovuto per arrivare in un immediato futuro ad utilizzare unreal Engine 5

4) e-football continua oggi a girare a risoluzioni inferiori, son convinto che già oggi in UE4 a parità di risoluzione si divorerebbe graficamente pes21: non oso immaginare cosa potrà essere in UE5 alla risoluzione massima

Quindi probabilmente abbiamo dovuto pagare uno scotto nel presente per avere un gran prodotto nell immediato futuro: lo stacco 0.9.0 -> 2.1.1 è incredibile

Di che stacco parli? Graficamente sembra di giocare sul manto di cemento misto sabbia degli oratori degli anni 90… solo colorato di verde… neanche Giovinco staccava così poco.

Domanda, magari a quelli che se ne intendono di più .
Si parla di dlc offline il 10 novembre perché a quanto pare sia un aggiornamento bello pesante.
Ma questo grande aggiornamento, e manutenzione ecc ecc, più che ad un dlc che comunque è facoltativo, ovvero lo scarichi se paghi e non c’è nel gioco di base. Può essere più che altro un aggiornamento oltre alla variazione del Meteo (come si dice) anche per una risoluzione migliore e finalmente in 4k ? Perché poi fondamentale sto grande aggiornamento cosa può portare ? Gameplay ci siamo , il dlc a pagamento (esterno) volendo lo possono tirare fuori anche ora, o no?

Si parla di dlc offline il 10 novembre perché a quanto pare sia un aggiornamento bello pesante.
Ma questo grande aggiornamento, e manutenzione ecc ecc, più che ad un dlc che comunque è facoltativo, ovvero lo scarichi se paghi e non c’è nel gioco di base. Può essere più che altro un aggiornamento oltre alla variazione del Meteo (come si dice) anche per una risoluzione migliore e finalmente in 4k ? Perché poi fondamentale sto grande aggiornamento cosa può portare ? Gameplay ci siamo , il dlc a pagamento (esterno) volendo lo possono tirare fuori anche ora, o no?
Ma non si tratta di intendersene o meno.
Semplicemente, senza comunicazioni ufficiali, sono solo supposizioni. Anche la data potrebbe non essere quella.
Puoi farne anche tu e sarebbero buone o pessime come tutte le altre.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
senza comunicazioni ufficiali è difficile fare previsioni.
Le squadre sono già presenti nel database, basta vedere il DT o la modalità allenamento.
Sappiamo che sarà un aggiornamento importante anche perchè ci sarà prima una manutenzione prolungata.
E terminerà la stagione del DT, qualsiasi cosa significhi, proprio in quei giorni. Quindi ne inizierà una nuova.
Potrebbero inserire stadi, questo certamente comporterà aggiunte al gioco.

Per i dlc, devono solo attivare un file per sbloccare la modalità campionato e coppe. Oppure aggiungerlo, ma certo è poca roba.

Comunque, a meno di vere e proprie nuove aggiunte, in generale le patch spesso sovrascrivono quello che è già presente magari con qualche piccola modifica, altrimenti ci sarebbero giochi da 2 o 3 terabyte.

• Mi piace
Reazioni: Rebati e FraCast86
Sbloccare tutte le squadre offline, occorre un upgrade grafico, il grande dei GB da scaricare spero vivamente riguardi questo, il gameplay va ancora perfezionato, contrasti e animazioni volanti dei portieri, anche se il salto da fermo di quest ultimo è migliorato (poi un altro piccolo esempio, magari sbaglio,correggimi, ma la fisica della palla, quando impatta al piede del giocatore, nel momento di un lancio lungo ha qualcosa che non va, mi sembra che prenda troppa velocità,tipo nel cambio gioco da fascia a fascia non è morbido come in Pes, ma sono dettagli, nel complesso ci siamo) spero in qualcosa per la modalità edit anche in chiave futura,a riguardo di dettagli dovrebbero aggiungere opzioni mancanti prima della partita, le statistiche squadra e giocatori(gol, assist) nel DT, anche se poi questa modalità andrebbe rivista in molti aspetti ben più importanti.

discorso DLC, vendita campionati, mancano 20 gg al 10 novembre, quando inizieranno a pubblicizzarli? boh a me sti silenzi, non mi lasciano tranquillo a riguardo.

Ma non si tratta di intendersene o meno.
Semplicemente, senza comunicazioni ufficiali, sono solo supposizioni. Anche la data potrebbe non essere quella.
Puoi farne anche tu e sarebbero buone o pessime come tutte le altre.

senza comunicazioni ufficiali è difficile fare previsioni.
Le squadre sono già presenti nel database, basta vedere il DT o la modalità allenamento.
Sappiamo che sarà un aggiornamento importante anche perchè ci sarà prima una manutenzione prolungata.
E terminerà la stagione del DT, qualsiasi cosa significhi, proprio in quei giorni. Quindi ne inizierà una nuova.
Concordo, però se si vocifera che è un aggiornamento a causa di un presunto dlc offline, uno può dire pure no non è vero perché come dici tu @the elder i club ci sono già . Se uno dice può riguardare anche solo per il DT anche li si potrebbe essere smentiti , in questi mesi tante volte è ripartita la “fase” del campionato, ed inseriscono tranquillamente eventi diversi sia online che offline. Per questo ciò mi porta a pensare ad un aggiornamento pesante causa grafica.

discorso DLC, vendita campionati, mancano 20 gg al 10 novembre, quando inizieranno a pubblicizzarli? boh a me sti silenzi, non mi lasciano tranquillo a riguardo.
per quanto riguarda comunicazioni , prima ho fatto post a riguardo . A loro la pubblicità non interessa, pubblicano solo il giorno stesso. E per offline manco. Guarda solo nelle squadre autentiche, ci siamo ritrovati da 9 club a 26 senza nessuna comunicazione. Di punto in bianco c’è ne hanno date addirittura 26 da 8 che c’è ne aspettavamo tolto il Piemonte;)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Concordo, però se si vocifera che è un aggiornamento a causa di un presunto dlc offline, uno può dire pure no non è vero perché come dici tu @the elder i club ci sono già . Se uno dice può riguardare anche solo per il DT anche li si potrebbe essere smentiti , in questi mesi tante volte è ripartita la “fase” del campionato, ed inseriscono tranquillamente eventi diversi sia online che offline. Per questo ciò mi porta a pensare ad un aggiornamento pesante causa grafica.
Tutto è possibile.
Però non farti trarre in inganno dalle dimensioni degli aggiornamenti.
Ipotizziamo che aggiungano gli stadi fake presenti in passato.
In questo caso, certamente, solo quelli occuperebbero un discreto spazio e andrebbero ad aggiungersi al peso complessivo del gioco.
Ma, per esempio, le maglie e forse i giocatori che, come avevano annunciato tempo fa, devono ancora aggiornare con il prossimo update, andranno semplicemente a sostituire quelli attualmente presenti.
Potrebbero aggiungere squadre tipo "altre Europa", ma anche in questo caso si tratterebbe di una semplice sostituzione.
A meno di aggiungerne, che so, dieci e toglierne solo otto.

Sul discorso grafica non ho la minima idea di quanto possano pesare eventuali aggiornamenti, per cui non mi sbilancio.

Ma, per esempio, ieri su XBOX S l'aggiornamento pesava 2,21 giga.
Ma cosa hanno veramente riguardato, a parte il discorso dei DC?

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Tutto è possibile.
Però non farti trarre in inganno dalle dimensioni degli aggiornamenti.
Ipotizziamo che aggiungano gli stadi fake presenti in passato.
In questo caso, certamente, solo quelli occuperebbero un discreto spazio e andrebbero ad aggiungersi al peso complessivo del gioco.
Ma, per esempio, le maglie e forse i giocatori che, come avevano annunciato tempo fa, devono ancora aggiornare con il prossimo update, andranno semplicemente a sostituire quelli attualmente presenti.
Potrebbero aggiungere squadre tipo "altre Europa", ma anche in questo caso si tratterebbe di una semplice sostituzione.
A meno di aggiungerne, che so, dieci e toglierne solo otto.

Sul discorso grafica non ho la minima idea di quanto possano pesare eventuali aggiornamenti, per cui non mi sbilancio.

Ma, per esempio, ieri su XBOX S l'aggiornamento pesava 2,21 giga.
Ma cosa hanno veramente riguardato, a parte il discorso dei DC?
Ecco vedi , questione stadi club maglie ecc non ci avevo pensato. No di sicuro le mie aspettative sono basse. Sarei già contento se tirassero fuori il dlc. Magari sono così furbi o fessi che per quest’anno danno squadre e campionati gratis con scuse amministratore per il ritardo.

ragazzi nei giochi per mobile questi piccoli aggiornamenti vengono effettuati con frequenza e so utili, servono per apportare migliorie generali.
insomma ben vengano.
Sei serio ? Cioè intendi che questi frequenti aggiornamenti facciano bene a farli anche su Pc e Console come avviene nel Mobile, o è la battuta è un Gioco da Cellulare ?

Graficamente è imbarazzante e le reti sembrano quelle di metallo dei campetti nelle favelas....
Serve un miracolo

• Mi piace
Reazioni: Nike89
Sei serio ? Cioè intendi che questi frequenti aggiornamenti facciano bene a farli anche su Pc e Console come avviene nel Mobile, o è la battuta è un Gioco da Cellulare ?
Credo che intenda che comunque anche piccole migliorie facciano bene al gioco nel complesso. Magari non ce ne rendiamo neanche conto, poi capita che dopo tre mesi pensiamo che quella determinata situazione che aveva qualcosa di sbagliato in effetti, da tempo, sembra sia stata corretta.
Oppure, che so, un piccolo cambiamento nella grafica. E cose simili.
Mai come quest'anno, giocandoci in tanti in maniera occasionale, è difficile rendersene conto subito.

Il concetto è, e vale per qualsiasi gioco, se hanno migliorato anche una piccola cosa, è preferibile che venga inserita il più presto possibile piuttosto che attendere un aggiornamento "corposo".

Se poi ci riflettiamo, ormai siamo sempre online anche se poi giochiamo offline.
Potrebbero cambiare cose senza che noi nemmeno ce ne accorgessimo.
O dentro allo stesso live update settimanale potrebbero esserci variazioni che riguardano altro.

Con questo non voglio dire che ciò accada, ma che sarebbe possibile.

Graficamente è imbarazzante e le reti sembrano quelle di metallo dei campetti nelle favelas....
Serve un miracolo
Per curiosità sei su ps4? Perché su pc nonostante la resa a 720p non so come sia possibile ma è tutto fuorché Un oscenità ... peccato non riesca a salvare uno screen e upparlo senza downgrade grafico ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,976
Ultimo utente registrato
49ph222com