eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi un paio di domande... a me questo efootball (giocato online con amici) sta piacendo abbastanza, ma noto che la parte tattica è davvero carente, ho la squadra sempre lunghissima e non riesco a capire come far eseguire un pressing di squadra e non singolo, cosa che in pes c'era, così come la possibilità di compattare la squadra... c'è la possibilità che inseriscono queste opzioni anche in efootball? E poi il possesso palla... è la tattica che preferisco ma i giocatori non scattano in avanti neanche se c'è un'autostrada, e soprattutto non c'è la possibilità di farli scattare manualmente, che tattica si può usare per ovviare a questo (per me) problema? Cmq ripeto che a me il gioco (giocato rigorosamente in manuale) piace, speriamo che sblocchino presto la possibilità di usare tutte le squadre e non solo quelle del dream team che alla lunga stufano... un saluto a tutti!

Ragazzi un paio di domande... a me questo efootball (giocato online con amici) sta piacendo abbastanza, ma noto che la parte tattica è davvero carente, ho la squadra sempre lunghissima e non riesco a capire come far eseguire un pressing di squadra e non singolo, cosa che in pes c'era, così come la possibilità di compattare la squadra... c'è la possibilità che inseriscono queste opzioni anche in efootball? E poi il possesso palla... è la tattica che preferisco ma i giocatori non scattano in avanti neanche se c'è un'autostrada, e soprattutto non c'è la possibilità di farli scattare manualmente, che tattica si può usare per ovviare a questo (per me) problema? Cmq ripeto che a me il gioco (giocato rigorosamente in manuale) piace, speriamo che sblocchino presto la possibilità di usare tutte le squadre e non solo quelle del dream team che alla lunga stufano... un saluto a tutti!
Il pressing di squadra come eravamo abituati fino a PES 21 non c’è più. Adesso con R1 si può chiedere ad un compagno di andare a pressare sul portatore di palla. Sulle tattiche io ultimamente sto provando Lancio Lungo e trovo la squadra più compatta e i giocatori si inseriscono. Alla fine se voglio fare possesso palla lo faccio comunque non ho bisogno dell'apposita tattica che come dice la descrizione non è proprio la più adatta per gli inserimenti

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
l'unica tattica Da usare è non giocarci. Pes R.I.P.

Quindi giovedì solito aggiornamento inutile?
La Konami ha annunciato una nuova versione ma non si ancora cosa andranno a modificare. Comunque credo che saranno piccole cose

dipende dal modulo che utilizzi, dal diametro che vuoi usare in campo (la vecchia tacca rossa che anche qua si può alzare e abbassare con le frecce), puoi inserire le tattiche singole ad alcuni dei tuoi giocatori (offensive / difensive) dove io metto spesso offensivo il centrocampista e il trequartista così da avere inserimenti frequenti da parte loro e un pressing più alto, per la squadre io ti consiglio le tattiche Contrattacco / Vie Laterali che sono le più bilanciate, soprattutto la prima
se vuoi che tutta la squadra si rivolta in attacco utilizza Contropiede Veloce ma rimarranno praterie in fase di non possesso

Io mi sono concentrato davvero pochissimo sulla parte tattica … il limite a mio avviso per fare una valutazione quantomeno seria è dato dal minutaggio: considerando l attuale ritmo match di e-football quantomeno giocato a velocità -1 in 10 minuti appena inizi ad osservare alcuni dettagli e decidi di attivare una variante modulo/tattica/istruzione il match e già verso la fine se non finito …

vorrei farlo quando sbloccheranno modalità e team per impostare il tutto usando la FC Juventus.

Apparentemente sembra che la parte tattica sia nettamente inferiore a quella che era la parte tattica di pes: e secondo me è inferiore.

Detto questo sarà interessante provare a impostare 1 tattica/modulo di base col suo stile di gioco e 1 tattica/modulo secondaria richiamabile in tempo reale durante il match tramite tastierino (su/giu) in cui venga variato il modulo, lo stile o entrambi e sia sulla prima che sulla seconda tattica attivare o meno istruzioni individuali ai vari giocatori.

Oltre a questo, a memoria, sono presenti 9 SLOT di salvataggio per cambio modulo, stile, istruzioni: ovviamente il cambio slot necessita di entrare nel menu formazione rendendo il tutto un po’ scomodo.

Però riassumendo:
- moduli
- stili di gioco
- tattica secondaria
- istruzioni individuali offensive
- istruzioni individuali difensive
- 9 slot salvataggio

Le combo volendo sono parecchie … soprattutto se si considerano i 9 slot che sono passati praticamente inosservati ma che in realtà volendo aprono scenari di impostazione tattica molto molto Interessanti …

chissà che approfondendo “bene e nel dettaglio” la parte tattica già così non sia quantomeno meno indegna di quanto paia a primo impatto …

faccio un esempio banale ma magari sbaglio.

ho idea che impostando un 352 ed attivando istruzioni individuali ad alcuni giocatori (gli esterni e la SP) ad es si possa in un certo qual modo replicare il famoso Modulo Fluido di pes passando da un 352 ad un 532/541 …
In fine dei conti a pes impostavi i TER in CLS/CLD (per farli salire/arretrare) e la SP in TRQ (per farla rientrare), in e-football lasci L impostazione/ruolo originale e gli assegni L istruzione offensiva/difensiva...

Ultima modifica:
Andiamo bene, se la parte tattica di EF è pure peggio di quella di Pes che era diventata indecente siamo a posto.
Anche a me il gioco piace assai ma è proprio sulla parte tattica (che chiaramente con partite da 10 minuti fatte ogni tanto non si può certamente approfondire) che speravo avessero fatto passi in avanti e invece leggo il contrario. Ottimo!

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Andiamo bene, se la parte tattica di EF è pure peggio di quella di Pes che era diventata indecente siamo a posto.
Anche a me il gioco piace assai ma è proprio sulla parte tattica (che chiaramente con partite da 10 minuti fatte ogni tanto non si può certamente approfondire) che speravo avessero fatto passi in avanti e invece leggo il contrario. Ottimo!
in realtà se la gente nemmeno prova le tattiche e poi commenta a caso normale che fa schifo, io che le utilizzo ti posso dire che non è così male e ci sono alcune note positive
ad esempio il fatto che su PES 21 tu potevi marcare a uomo un giocatore con mezza rosa che era totalmente inutile e sballava gli equilibri della squadra, ora le marcature le puoi fare con due uomini al massimo essendo le istruzioni solamente 4 slot (2 offensive e 2 difensive)
PES 21 ti dava l’opportunità di scegliere cosa fare e non fare sia in fase di possesso che di non possesso facendo tutto dal menú iniziale, qua devi andare tu a toccare le istruzioni individuali in base al time match, a quanto sei sotto, se vuoi pressare, difendere e quant’altro
attualmente le strategie alternative di PES 21 sarebbero quelle individuali mentre gli attuali stili di gioco della squadra (vie laterali, contrattacco, lancio lungo, contropiede veloce) sarebbero in sintesi le istruzioni di attacco e di difesa dell’altro
secondo me non è tanto che mancano le cose su EF, semplicemente bisogna imparare a giocarci e metterci mano e tranquillo che ci sono cose più evidenti e gravi da migliorare delle tattiche (grafica, IA ect)

Quando vengono a mancare le abitudini o comunque i punti fermi è così.
Sotto questo punto di vista la nuova epoca dei videogiochi non fa per me.
Ero abituato a tutta una serie di riti...
1-prenotare il gioco al negozietto
2-chiamare ogni mezz'ora per sapere se era arrivato.
3-farmi quella passeggiata verso il negozio...(potevo prendere l auto ma io volevo farmela quella fottuta passeggiata).
4-fermarmi al bar di fronte al negozio e prendere un caffè corretto.
5-sigaretta
6-entrata trionfale nel negozio
7-ritiro
8-passeggiata con il gioco nelle mie mani...con l immaginazione che riempiva la mia testa di ca....

E poi provare...giocare...editare...
E soprattutto dare l'impressione di un bambinone felice come quando ai bambini regali una caramella

Puoi scegliere chi si deve spingere più in attacco o rimanere in difesa,con istruzioni individuali. Ecco che vuoi che le ali s'inseriscano ed il mediano invece rimanga bloccato? Metti l'istruzione al singolo. Oppure un centrocampista che si butta dentro ed uno che copre. Mi pare fino a tre giocatori si possa mettere ogni singola istruzione,anche se alcune sono bloccate per ruolo. Io avrei messo istruzioni anche di squadra,oltre le classiche tacche rosse,bianche e azzurre.

Ma io online vado abbastanza bene,considerati i problemi legati all'alluvione. Ogni tanto un microrallentamento.
È un’ottima notizia che a te funzioni bene l’online. Posso chiederti se hai la fibra e quale piattaforma usi?
Io quando avevo PS4 giocavo alla grande, qualche rallentamento ogni tanto ma niente di che. Adesso con PS5, sopratutto dopo l’aggiornamento, credimi che non gioco online da 2 mesi perché è totalmente un gioco diverso. Roba che non posso fare passaggi di prima perchè i miei stoppano e aspettano, poi chiaro mi prendono palla gli avversari. Oppure seleziono un giocatore in difesa e ci mette 1-2 secondi, l’avversario è già in porta.
Offline gioco leggenda con squadra 2-3* e mi trovo alla grande, non è una questione di rapidità del giocatore ma di reattività ai comandi.
Spero che tu abbia la fibra e la PS5 per darmi qualche speranza… :)
Grazie

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
È un’ottima notizia che a te funzioni bene l’online. Posso chiederti se hai la fibra e quale piattaforma usi?
Io quando avevo PS4 giocavo alla grande, qualche rallentamento ogni tanto ma niente di che. Adesso con PS5, sopratutto dopo l’aggiornamento, credimi che non gioco online da 2 mesi perché è totalmente un gioco diverso. Roba che non posso fare passaggi di prima perchè i miei stoppano e aspettano, poi chiaro mi prendono palla gli avversari. Oppure seleziono un giocatore in difesa e ci mette 1-2 secondi, l’avversario è già in porta.
Offline gioco leggenda con squadra 2-3* e mi trovo alla grande, non è una questione di rapidità del giocatore ma di reattività ai comandi.
Grazie
Ma anche se giochi nelle divisioni online ti da problemi enormi di lag?

Perchè io, da ps4, ho ancora dei problemi negli eventi-sfida.
Ma nelle divisioni quasi sempre partite fluide con pochissimo lag.

Grazie
Io ho la fibra con Tim e la Xbox s. Anche io su PS4 andavo liscio. Non saprei che dirti.

dipende dal modulo che utilizzi, dal diametro che vuoi usare in campo (la vecchia tacca rossa che anche qua si può alzare e abbassare con le frecce), puoi inserire le tattiche singole ad alcuni dei tuoi giocatori (offensive / difensive) dove io metto spesso offensivo il centrocampista e il trequartista così da avere inserimenti frequenti da parte loro e un pressing più alto, per la squadre io ti consiglio le tattiche Contrattacco / Vie Laterali che sono le più bilanciate, soprattutto la prima
se vuoi che tutta la squadra si rivolta in attacco utilizza Contropiede Veloce ma rimarranno praterie in fase di non possesso
Grazie per le risposte, effettivamente la tattica "contrattacco" sembra quella un pò più bilanciata con cui si può fare sia possesso palla sia imbucate per i giocatori che scattano, cosa che usando il "possesso palla" non accade proprio, stanno tutti fermi ad aspettare il pallone... riguardo le tattiche che si possono applicare singolarmente ai calciatori le avevo viste ma sembrano proprio basiche, secondo me nei vecchi pes si poteva fare molto molto di più.

La parte tattica al momento è :
1-ho portato io il pallone quindi le squadre le faccio io
2-il più cicciottello in porta
3-marcatura a uovo

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
le strategie aziendali sono il riflesso delle indagini di mercato..
la stragrande maggioranza del pubblico under 25 che gioca ai calcistici predilige fut e robe simili..
di licenze, files opzioni, competizioni ufficiali a più non interessa proprio niente..
e la nicchia corposa di mercato è proprio quella che va dall’età infantile a quell’età li, non certo noi..
i calcistici non nascono certo per accontentare gli over 30..
C’é da dire che però oramai ai videogiochi ci giocano in molti anche dopo i 30 e passa, i tempi son cambiati...comunque il tuo ragionamento non fá una piega anche se mette un po’ di tristezza, e te lo dice uno che il prossimo anno ne fá 40 di anni :D

in realtà se la gente nemmeno prova le tattiche e poi commenta a caso normale che fa schifo, io che le utilizzo ti posso dire che non è così male e ci sono alcune note positive
ad esempio il fatto che su PES 21 tu potevi marcare a uomo un giocatore con mezza rosa che era totalmente inutile e sballava gli equilibri della squadra, ora le marcature le puoi fare con due uomini al massimo essendo le istruzioni solamente 4 slot (2 offensive e 2 difensive)
PES 21 ti dava l’opportunità di scegliere cosa fare e non fare sia in fase di possesso che di non possesso facendo tutto dal menú iniziale, qua devi andare tu a toccare le istruzioni individuali in base al time match, a quanto sei sotto, se vuoi pressare, difendere e quant’altro
attualmente le strategie alternative di PES 21 sarebbero quelle individuali mentre gli attuali stili di gioco della squadra (vie laterali, contrattacco, lancio lungo, contropiede veloce) sarebbero in sintesi le istruzioni di attacco e di difesa dell’altro
secondo me non è tanto che mancano le cose su EF, semplicemente bisogna imparare a giocarci e metterci mano e tranquillo che ci sono cose più evidenti e gravi da migliorare delle tattiche (grafica, IA ect)
Infatti non ho la certezza riflettendoci bene (cosa che ho già fatto tempo addietro) che la parte tattica sia così clamorosamente inferiore a quella di pes21.....

fermo restando che io ad oggi appartengo alla schiera di coloro che sostengono il contrario ovvero che pes21 era nettamente più avanti di e-football sotto questo punto di vista.

Ammetto però che per i motivi scritti qualche post sopra non ho mai approfondito tale aspetto: mi chiedo se altri lo abbiano fatto.........la mia idea è che attualmente coloro che lo abbiano fatto non superficialmente siano davvero molto pochi....

perché in effetti poiché "a video" vediamo meno possibilità di varianti tattiche (mancabo le istruzioni varie di squadra) ho la sensazione che tendiamo ad affermare che la parte tattica sia inferiore al predecessore ...

magari non lo è, magari lo è, magari lo è ma solo in parte....

Io approfondiro sicuramente quando sbloccheranno squadre, competizioni e minutaggio

Ultima modifica:
Da quanto trapela Leao impiegherà 6.20 secondo circa dal palo alla bandierina...invece di 6.15 secondi circa.
Però non sappiamo se è un miglioramento oppure se Leao abbia un callo.
@tarassato sai che in realtà ho scoperto un dettaglio su questa diavolo di stamina che cozza (da una parte) con ciò che ho scritto l'altra sera nel post dello Stamina Test?
Qualcosa di differente succede ma a stamina VUOTA ............. però non so se questa cosa succede perchè il valore resistenza cambi da giocatore a giocatore ........ se mi gira lo scrivo però vorrei fare qualche altra prova ......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,874
Ultimo utente registrato
Xoilactvwtf

Utenti online