eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,657
8,024
113
Puoi scegliere chi si deve spingere più in attacco o rimanere in difesa,con istruzioni individuali. Ecco che vuoi che le ali s'inseriscano ed il mediano invece rimanga bloccato? Metti l'istruzione al singolo. Oppure un centrocampista che si butta dentro ed uno che copre. Mi pare fino a tre giocatori si possa mettere ogni singola istruzione,anche se alcune sono bloccate per ruolo. Io avrei messo istruzioni anche di squadra,oltre le classiche tacche rosse,bianche e azzurre.
Beh è già qualcosa, però mi preoccupa quello che ho letto sull'impossibilità di alzare la squadra con la freccette come si faceva un tempo e poi il ripiegamento assurdo dei difensori che seguono l'attaccante invece di lasciarlo andare in fuorigioco, cosa che oltreché essere irreale rende poi il gioco tutto in verticale dando profondità all'avversario e creando continui coast to coast.
Per non parlare dei reparti che vorrei poter avvicinare tra loro in lunghezza e fino a Pes 21 non si poteva fare poi altre cose che ora non mi voglio manco dilungare tanto perché chissà quando poi ci potrò giocare seriamente.... :confused:
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,657
8,024
113
in realtà se la gente nemmeno prova le tattiche e poi commenta a caso normale che fa schifo, io che le utilizzo ti posso dire che non è così male e ci sono alcune note positive
ad esempio il fatto che su PES 21 tu potevi marcare a uomo un giocatore con mezza rosa che era totalmente inutile e sballava gli equilibri della squadra, ora le marcature le puoi fare con due uomini al massimo essendo le istruzioni solamente 4 slot (2 offensive e 2 difensive)
PES 21 ti dava l’opportunità di scegliere cosa fare e non fare sia in fase di possesso che di non possesso facendo tutto dal menú iniziale, qua devi andare tu a toccare le istruzioni individuali in base al time match, a quanto sei sotto, se vuoi pressare, difendere e quant’altro
attualmente le strategie alternative di PES 21 sarebbero quelle individuali mentre gli attuali stili di gioco della squadra (vie laterali, contrattacco, lancio lungo, contropiede veloce) sarebbero in sintesi le istruzioni di attacco e di difesa dell’altro
secondo me non è tanto che mancano le cose su EF, semplicemente bisogna imparare a giocarci e metterci mano e tranquillo che ci sono cose più evidenti e gravi da migliorare delle tattiche (grafica, IA ect)
Mi pare che non ci sia più il modulo fluido, almeno così mi sembra di aver letto. Da un certo punto di vista forse è meglio perché era fatto male nonostante l'idea fosse meravigliosa ma i giocatori tendevano a alzarsi o abbassarsi a seconda del possesso in modo troppo repentino.
Se si tratta di toccare le tattiche in game io sto a posto perché l'ho sempre fatto ed è uno dei motivi per cui gioco partite da 40 minuti a fifa e 30 a pes per cui ben vengano le istruzioni ai singoli giocatori (@Lele74 sarà contento).

Però devo poter accorciare le tre linee e tenerle belle fitte (e con Pes non si poteva), devo poter alzare o abbassare il baricentro di tutta la squadra quando voglio con un comando (e con Pes si poteva e ora ho letto non si può più), le linee difensive non devono dare profondità all'attaccante seguendolo fin sulla linea di porta ma lasciarlo andare in fuorigioco (che su Pes era la cosa che odiavo di più).
Queste tre cose sono fondamentali per me e fanno parte del comparto tattico poi vabbè sugli aspetti grafici e della resa dei campi lasciamo perdere.
 
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,207
21,158
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh è già qualcosa, però mi preoccupa quello che ho letto sull'impossibilità di alzare la squadra con la freccette come si faceva un tempo e poi il ripiegamento assurdo dei difensori che seguono l'attaccante invece di lasciarlo andare in fuorigioco, cosa che oltreché essere irreale rende poi il gioco tutto in verticale dando profondità all'avversario e creando continui coast to coast.
Per non parlare dei reparti che vorrei poter avvicinare tra loro in lunghezza e fino a Pes 21 non si poteva fare poi altre cose che ora non mi voglio manco dilungare tanto perché chissà quando poi ci potrò giocare seriamente.... :confused:
Allora,se tieni premuto la freccia verso la porta avversaria la tua squadra sale ed accorcia,se lo fai verso la tua porta si abbassa. Se premi due volte verso la porta avversaria fai il fuorigioco. Puoi modificare la posizione dei tuoi manualmente,se li vuoi più corti,dal menù squadra.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,657
8,024
113
Allora,se tieni premuto la freccia verso la porta avversaria la tua squadra sale ed accorcia,se lo fai verso la tua porta si abbassa. Se premi due volte verso la porta avversaria fai il fuorigioco. Puoi modificare la posizione dei tuoi manualmente,se li vuoi più corti,dal menù squadra.
Ah ok bene allora, molto bene, meglio così.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
@tarassato sai che in realtà ho scoperto un dettaglio su questa diavolo di stamina che cozza (da una parte) con ciò che ho scritto l'altra sera nel post dello Stamina Test?
Qualcosa di differente succede ma a stamina VUOTA ............. però non so se questa cosa succede perchè il valore resistenza cambi da giocatore a giocatore ........ se mi gira lo scrivo però vorrei fare qualche altra prova ......
No tranquillo. Mi fido.
 

Mitsuashi

Esordienti
23 Settembre 2012
167
163
43
Chiedo scusa se sarò offtopic (forse) ma essendo nostalgico di natura e avendo fame di pes (fifa23 proprio non mi prende nonostante sia bellissimo da vedere) ho ricominciato a giocare tutti i vecchi. Sono partito dal 6 e ad oggi sto al 2010 con una bella champions league col United.
Anche a voi capita di giocare i titoli vecchi pure se non dei migliori?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,207
21,158
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Chiedo scusa se sarò offtopic (forse) ma essendo nostalgico di natura e avendo fame di pes (fifa23 proprio non mi prende nonostante sia bellissimo da vedere) ho ricominciato a giocare tutti i vecchi. Sono partito dal 6 e ad oggi sto al 2010 con una bella champions league col United.
Anche a voi capita di giocare i titoli vecchi pure se non dei migliori?
No. Col nuovo capitolo abbandono il vecchio. Per quanto e-football abbia tanto da migliorare in campo,giocare con un capitolo vecchio non è nelle mie corde.
 

Mitsuashi

Esordienti
23 Settembre 2012
167
163
43
No. Col nuovo capitolo abbandono il vecchio. Per quanto e-football abbia tanto da migliorare in campo,giocare con un capitolo vecchio non è nelle mie corde.
Lo sto facendo quasi per cultura, nel senso che ogni anno rimuoviamo quello che abbiamo giocato precedentemente e devo dire che sto apprezzando molto quei giochi vecchi all'epoca bistrattati anche solo per la licenza ufficiale di champions e quelle rose spettacolari
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,809
5,006
113
Per tutti quelli che "lo script non c'è" o "lo script c'è ma quasi non si percepisce"

Giusto tre esempi. In PES si percepiva molto meno, qua lo sento addirittura molto più che in FIFA, il che è tutto dire
 
  • Like
Reactions: Gil69

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,177
1,074
113
Per tutti quelli che "lo script non c'è" o "lo script c'è ma quasi non si percepisce"

Giusto tre esempi. In PES si percepiva molto meno, qua lo sento addirittura molto più che in FIFA, il che è tutto dire
Walker ste immagini lasciano il tempo che trovano dai!... non è da te.
 
Ultima modifica:

Mitsuashi

Esordienti
23 Settembre 2012
167
163
43
Comunque dopo gli annunci di Silent Hill sono fiducioso, Konami è ancora attiva, e speriamo che lo sia anche col e specialmente col calcio.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,081
4,825
113
Comunque dopo gli annunci di Silent Hill sono fiducioso, Konami è ancora attiva, e speriamo che lo sia anche col e specialmente col calcio.
Chiacchiere da social dicono che i “problemi “ e ritardi sono dovuti a questo , molto personale è stato spostato per ricreare Silent Hill , roba che sono già pronti con il gioco. Zitti zitti stavano facendo altro a quanto pare. Ora @Adelmo Maria Soriani sono curioso di sapere le opinioni pessimiste del buon “corvonero” nonché il falconero , che se ti ricordi disse che efootball prendesse l’andazzo di Silent & Metal … cioè portarlo a morire.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mitsuashi

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Chiacchiere da social dicono che i “problemi “ e ritardi sono dovuti a questo , molto personale è stato spostato per ricreare Silent Hill , roba che sono già pronti con il gioco. Zitti zitti stavano facendo altro a quanto pare. Ora @Adelmo Maria Soriani sono curioso di sapere le opinioni pessimiste del buon “corvonero” nonché il falconero , che se ti ricordi disse che efootball prendesse l’andazzo di Silent & Metal … cioè portarlo a morire.
I giochi di Silent Hill presentati sono tutti sviluppati da team esterni e non dalla Konami direttamente... Non erano occupati xD...ahimè
 
  • Like
Reactions: Corelento

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,315
33,722
113
Su XBOX S 2,21 giga.

Fatta una partita al volo per vedere se, oltre a quello che hanno scritto, c'è stato qualche altro cambiamento.
Mah, forse i nostri giocatori sono più pronti a muoversi in caso di palle vaganti, o situazioni in cui spesso partivano in ritardo, tipo su alcuni rinvii dalla difesa della cpu.
Però può essere un caso o anche una mia impressione sbagliata.
 
  • Like
Reactions: Rebati e FraCast86

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
552
679
93
PSN ID
lifeone12
Quando vengono a mancare le abitudini o comunque i punti fermi è così.
Sotto questo punto di vista la nuova epoca dei videogiochi non fa per me.
Ero abituato a tutta una serie di riti...
1-prenotare il gioco al negozietto
2-chiamare ogni mezz'ora per sapere se era arrivato.
3-farmi quella passeggiata verso il negozio...(potevo prendere l auto ma io volevo farmela quella fottuta passeggiata).
4-fermarmi al bar di fronte al negozio e prendere un caffè corretto.
5-sigaretta
6-entrata trionfale nel negozio
7-ritiro
8-passeggiata con il gioco nelle mie mani...con l immaginazione che riempiva la mia testa di ca....

E poi provare...giocare...editare...
Troppi-Ricordi-Meme-Aldo-Giovanni-e-Giacomo-Tre-Uomini-e-una-gamba-film.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,667
Messaggi
2,003,330
Utenti registrati
65,082
Ultimo utente registrato
MattyXx

Utenti online

Nessun utente è online al momento.