Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora ho fatto un pò di partite questa settimana perchè sono in ferie.
il gioco di per se è anche bello e piacevole, bene l'idea di costruirsi un team a piacere, bene l'idea di allenare i giocatori, bene la competizione tra i giocatori.
sono però convinto che alcune cose sono troppo marcate e che konami abbia voluto spingere il gioco in alcune direzzioni allo scopo di aumentare i ricavi.
perchè skriniar per esempio non difende mai in alcuni casi e un kulibaly che ho appena preso rende il doppio, mi sembra che per giocare a certi livelli si debba avere solo certi giocatori, che valgono un sacco e che costano.
se un giocatore è bravo in difesa dovrebbe essere abbastanza competitivo anche con calciatori meno forti.
stessa cosa per gli attaccanti, perchè con i vari top si segna facile, perchè se l'avversario ha mbapè i miei difensori si aprono come un burro.
è tutto un pò spinto verso giocatori super e squadre con valori sopra 2600, è esageratamente spinto;
ci sta che i top rendano di più ma fino ad un certo punto.
seconda cosa in d4 ho confermato la categoria ma in una sera ho incontrato dei player che improvvisamente mi peggioravano la connessione, i miei erano fermi e drogati e i loro andavano a recuperare un 1 a zero.
quando si lasciala libertà ai giocatori vengono fuori i limiti delle persone, tutti giocatori oro e leggende e alterazioni della connessione.
secondo me per il prossimo anno alcune di queste cose andrebbero riviste.

• Mi piace
Reazioni: Gigetto
riassumendo,
ci hanno dato un gioco più libero come impostazioni sapendo che ci saremmo scannati tra di noi per arrivare in alto in classifica e che loro ci avrebbero solo guadagnato.

il gioco di per se è anche bello e piacevole, bene l'idea di costruirsi un team a piacere, bene l'idea di allenare i giocatori, bene la competizione tra i giocatori.
sono però convinto che alcune cose sono troppo marcate e che konami abbia voluto spingere il gioco in alcune direzzioni allo scopo di aumentare i ricavi.
perchè skriniar per esempio non difende mai in alcuni casi e un kulibaly che ho appena preso rende il doppio, mi sembra che per giocare a certi livelli si debba avere solo certi giocatori, che valgono un sacco e che costano.
se un giocatore è bravo in difesa dovrebbe essere abbastanza competitivo anche con calciatori meno forti.
stessa cosa per gli attaccanti, perchè con i vari top si segna facile, perchè se l'avversario ha mbapè i miei difensori si aprono come un burro.
è tutto un pò spinto verso giocatori super e squadre con valori sopra 2600, è esageratamente spinto;
seconda cosa in d4 ho confermato la categoria ma in una sera ho incontrato dei player che improvvisamente mi peggioravano la connessione, i miei erano fermi e drogati e i loro andavano a recuperare un 1 a zero.
quando si lasciala libertà ai giocatori vengono fuori i limiti delle persone, tutti giocatori oro e leggende e alterazioni della connessione.
Guarda, in altre discussioni su questo forum parecchi utenti asserivano con convinzione esattamente il contrario.

Cioè un estremo livellamento di tutti i giocatori, con i top che non svettano sugli altri come dovrebbero e con tutto che va ad equilibrarsi anche quando non dovrebbe essere così.

C'è chi si lamenta che giocare con un valore team da 2200 o da 2600 è esattamente la stessa cosa, oppure che avere un Mbappè potenziato o un Daka non potenziato è la stessa identica roba.

Non è così per niente d accordo io con i miei giovanotti da 2540 di valore squadra me la gioco con tutti se metto la 2670 partono le Madonne!!!!

Secondo me dipende moltissmo e sottolineo moltissimo dalla connessione internet,
io purtroppo arrivo max a 30 mega e quando mio figlio gioca a Cod (una sanguisuga di banda) mi trovo nelle condizioni descritte da IL VECCHIO,
arrivo sempre dopo e l'avversario sembra che sappia in anticipo quello che io faro',
praticamente ingiocabile.

Secondo me dipende moltissmo e sottolineo moltissimo dalla connessione internet,
io purtroppo arrivo max a 30 mega e quando mio figlio gioca a Cod (una sanguisuga di banda) mi trovo nelle condizioni descritte da IL VECCHIO,
arrivo sempre dopo e l'avversario sembra che sappia in anticipo quello che io faro',
praticamente ingiocabile.
Ma infatti da quello dipende, ma non si spiega perché io che ho la 200 (180 max reali) e c'è solo questo obbrobrio attaccato alla banda vada una schifezza. Se invece metto cod vado da dio, pure se nel frattempo mio figlio si vede Peppa pig in streaming e mia moglie magari un film su prime.
Mistero, di cui non me ne fotte più niente. Sto meglio senza.

Edit: tutte le altre cose dette e ridette (pacchetti avvantaggiati, vg bassi bilanciati, ecc) sono tutte vere e false nel contempo per il semplice motivo che questo coso non ha né capo né coda, da ogni punto di vista.
È una specie di prototipo, fatto male, che gli porta soldi. E questo è un altro mistero, di cui non me ne importa niente.

Chissà se un domani konami dirà a cosa serve effettivamente il team spirit... perché è inconcepibile che squadre che non raggiungono nemmeno il 70 di TS girino come orologi svizzeri...
Ricordo una volta persi contro uno con spirito di squadra 68 con giocatori pure mediocri ma non che il tipo fosse un fenomeno, arrivavano sempre prima e i centrali anticipavano fin dentro la mia metà campo

• Mi piace
Reazioni: Great75
Chissà se un domani konami dirà a cosa serve effettivamente il team spirit... perché è inconcepibile che squadre che non raggiungono nemmeno il 70 di TS girino come orologi svizzeri...
Dalle mie parti si chiama FUFFA!
Il discorso del team spirit, il bonus di overall che non da nessun aumento alle statistiche, la barra della stamina che cala visivamente ma in realtà si può giocare tutta la partita con R1 pigiato tanto i giocatori non si stancano mai...
Forse in KONAMI credono che la propria utenza sia composta solo da bimbetti che credono a ciò che vedono, e non a gente adulta...

Guarda, in altre discussioni su questo forum parecchi utenti asserivano con convinzione esattamente il contrario.

Cioè un estremo livellamento di tutti i giocatori, con i top che non svettano sugli altri come dovrebbero e con tutto che va ad equilibrarsi anche quando non dovrebbe essere così.

C'è chi si lamenta che giocare con un valore team da 2200 o da 2600 è esattamente la stessa cosa, oppure che avere un Mbappè potenziato o un Daka non potenziato è la stessa identica roba.
Guarda come dicevo l altro giorno ho fatto esperimenti. Togliendo che i giocatori forti segnano gol assurdi è proprio diverso lo stare in campo, se giochi con una squadra una stella e una squadra 3 stelle vedi proprio la differenza nei giocatori, come difendono come si muovono ecc.
La cosa brutta è che se sai giocare non sei comunque in grado di giocartela se hai giocatori scarsi o comunque fai davvero fatica, chi ha giocatori forti anche se non sa tenere un pad in mano a caso qualche gol te lo infila.
Addirittura ti dico se ci sono leggende in campo i miei giocatori praticamente si muovono (in negativo) da soli, e spengo subito la play perché non c'è nulla da fare .
Che alla fine è anche logico, loro che guadagno hanno da gente come me che non shoppa 5 stelle leggende ecc? Nessun guadagno quindi giusto (secondo chi deve guadagnare) che io sia penalizzato.
Ovvietà avrei preferito spendere 50 euro per un gioco quantomeno onesto che non ti obbliga a giocare come vogliono loro.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Dalle mie parti si chiama FUFFA!
Il discorso del team spirit, il bonus di overall che non da nessun aumento alle statistiche, la barra della stamina che cala visivamente ma in realtà si può giocare tutta la partita con R1 pigiato tanto i giocatori non si stancano mai...
Forse in KONAMI credono che la propria utenza sia composta solo da bimbetti che credono a ciò che vedono, e non a gente adulta...
Va a finire che ci diranno che finora abbiamo giocato a fifa

• Mi piace
Reazioni: Gigetto e RIKKO_JB
Non è così per niente d accordo io con i miei giovanotti da 2540 di valore squadra me la gioco con tutti se metto la 2670 partono le Madonne!!!!
Scusami berny, ma giocando solo ed unicamente con la squadra da 2540 di forza complessiva (che poi cmq non è che sia poco, stiamo parlando di un'ottima squadra) in che divisione riesci ad arrivare?

Guarda come dicevo l altro giorno ho fatto esperimenti. Togliendo che i giocatori forti segnano gol assurdi è proprio diverso lo stare in campo, se giochi con una squadra una stella e una squadra 3 stelle vedi proprio la differenza nei giocatori, come difendono come si muovono ecc.
La cosa brutta è che se sai giocare non sei comunque in grado di giocartela se hai giocatori scarsi o comunque fai davvero fatica, chi ha giocatori forti anche se non sa tenere un pad in mano a caso qualche gol te lo infila.
Addirittura ti dico se ci sono leggende in campo i miei giocatori praticamente si muovono (in negativo) da soli, e spengo subito la play perché non c'è nulla da fare .
Che alla fine è anche logico, loro che guadagno hanno da gente come me che non shoppa 5 stelle leggende ecc? Nessun guadagno quindi giusto (secondo chi deve guadagnare) che io sia penalizzato.
Ovvietà avrei preferito spendere 50 euro per un gioco quantomeno onesto che non ti obbliga a giocare come vogliono loro.
Io sono più pragmatico, non si capisce un tubo e basta.
Non sarebbero stati in grado di farti un gioco a 50€ (ne ho sempre sganciati 70). Le porcate non sarebbero state tollerate (forse, vedo gente che cmq spende, spande ed esulta)

• Mi piace
Reazioni: Gigetto
Appena pareggiato 3a3 con un ex d1 1126 in classifica ho seguito il consiglio di mettere le leggende tripletta di eto e traversa al 92mo

Ammazza!!! Ma in questa season finita due giorni fà? Sei è così sei fortissimo!

Giochi su ps4 o ps5?
No no, quella prima. Ultima per me ingiocabile, gioco (quando ci si riesce) su PC...
Sono un normodotato

Edit: anzi no, pure nell'ultima perché poi mi ha mandato in d5 quindi d2 anche nell'ultima.

Sto gioco è immondo, altro giorno in d4 5 vittorie e un pareggio nelle prime 6 partite, adesso in d6 4 partite 4 sconfitte con nessun gol fatto! E quei pochi tiri non erano neanche limpidi, colpo di testa con cross da lontano, tiri con 4-5 difensori vicini ecc. no non si può cambiare così da un giorno all’altro, io sono sempre lo stesso e la squadra penso sia ancora meglio, centrocampo inesistente che ne metta 3-4-5 è lo stesso, terzini che sembrano imbambolati, i centravanti forti di testa con pure freccia azzurra non riescono mai a superare il centrale ovviamente pure con stamina azzerata, lo stesso per gli altri giocatori, se riesco a liberare l’ala o il centravanti dico “ oh finalmente”. No è fuorigioco! Non si può vedere nel 2022 questa oscenità col trequartista che fa il mediano aggiunto per poi senza stamina lo ritrovi davanti alla porta. Non si può. Sistemate ste cose perché se pensate di allungare così il gioco costringendo gli utenti a cambiare modulo tattiche e giocatori vi sbagliate di grosso. È solo un gran nervoso anche perché si perdono le poche certezze come usare un certo modulo contro alcuni o usare certi giocatori, tutto fuorviante e a caso. Se continua così tocca disinstallare come il 21

• Mi piace
Reazioni: Titoppa25
No no, quella prima. Ultima per me ingiocabile, gioco (quando ci si riesce) su PC...
Sono un normodotato

Edit: anzi no, pure nell'ultima perché poi mi ha mandato in d5 quindi d2 anche nell'ultima.
Pc, un mondo (infernale) a parte, almeno per quello che riguarda efootball.

Ci ho giocato un pomeriggio intero da un mio amico di mare.....ingiocabile, lag continuo, giocatori che si fanno i cazzi loro, giocate a caso.....giocarlo sulla mia ps4 in confronto sembra il paradiso

• Mi piace
Reazioni: Asso75
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,931
Ultimo utente registrato
v79world