eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
Mi sa che potrai continuare a giocare inutili amichevoli per molti mesi ancora..
Per forza...finchè non mi annoierò...d'altronde, tolto pes21 che però ho giocato sino alla nausea, che alternative ci sono? .... UFL? GOALS? FIFA22? ... no grazie ... meglio le amichevoli offline di E-Football...in fin dei conti ho iniziato il pellegrinaggio il 30-09-21 ... mese più mese meno in attesa di contenuti offline (senza la Master) non fa più la differenza...ormai vivo nell'attesa...salvo konami non comunichi ufficialmente che smetterà la strada offline...a quel punto vendo tutto e amen...
 
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xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
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Se non ricordo male c'è una clausola, imposta da EA, che impedirebbe alla squadre di A di stipulare accordi di esclusiva a partire dall'anno scorso...
Quindi Roma, Lazio, Atalanta e Napoli alla scadenza dei contratti in essere potranno accordarsi con KONAMI e altre SA come partner senza pretendere diritti di esclusiva.
ce la clausola ma non si sa se vale anche per le partnership stipulate prima del contratto di EA.

l'attuale partnership comunque è per altre due stagioni poi bisogna vedere se rinnovano.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
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Rikko_JB
ce la clausola ma non si sa se vale anche per le partnership stipulate prima del contratto di EA.

l'attuale partnership comunque è per altre due stagioni poi bisogna vedere se rinnovano.
La clausola dell'esclusiva, nel caso di EF, vale per ATALANTA, NAPOLI, ROMA e LAZIO perchè avevano stipulato l'accordo prima che EA diventasse SPONSOR UFFICIALE della SERIE A.
Quindi quando scadranno i vari contratti delle suddette squadre potranno tornare nei giochi di EA con nome, maglia, stadio originale.
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
Giusto per riderci un pò su ...... c'erano troppi rigori e hanno fixato ........................
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
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La clausola dell'esclusiva, nel caso di EF, vale per ATALANTA, NAPOLI, ROMA e LAZIO perchè avevano stipulato l'accordo prima che EA diventasse SPONSOR UFFICIALE della SERIE A.
Quindi quando scadranno i vari contratti delle suddette squadre potranno tornare nei giochi di EA con nome, maglia, stadio originale.
dipende cosa dice il contratto. se perdono l'esclusiva è solo per la licenza base. ma non di certo per lo stadio. vedi il barcellona e bayern monaco. dove hanno rinnovato la partenrship mantenendo l'esclusiva dello stadio.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
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Per forza...finchè non mi annoierò...d'altronde, tolto pes21 che però ho giocato sino alla nausea, che alternative ci sono? .... UFL? GOALS? FIFA22? ... no grazie ... meglio le amichevoli offline di E-Football...in fin dei conti ho iniziato il pellegrinaggio il 30-09-21 ... mese più mese meno in attesa di contenuti offline (senza la Master) non fa più la differenza...ormai vivo nell'attesa...salvo konami non comunichi ufficialmente che smetterà la strada offline...a quel punto vendo tutto e amen...
il gioco di calcio di supermario. su switch. troppo divertente.
 
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fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
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Due sole partite in Eventi contro il Bayern con mio team medio overall.
Campione.
Divertito e sorpreso da alcune belle giocate del Bayern, molto competitivo.
0-0 e 1-1 con diversi falli, boost ai minimi termini, AI credibile e non prevedibile.
Konami ha in mano una AI evoluta (anche se basata solo su ottimi pattern)
Fossi in loro sbloccherei all'istante difficoltà e minutaggio nelle amichevoli
per dare un segnale costruttivo ed un pò di entusiasmo alla community offline..
 
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RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
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Rikko_JB
dipende cosa dice il contratto. se perdono l'esclusiva è solo per la licenza base. ma non di certo per lo stadio. vedi il barcellona e bayern monaco. dove hanno rinnovato la partenrship mantenendo l'esclusiva dello stadio.
Va bè togli lo stadio rimane il resto.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
Due sole partite in Eventi contro il Bayern con mio team medio overall.
Campione.
Divertito e sorpreso da alcune belle giocate del Bayern, molto competitivo.
0-0 e 1-1 con diversi falli, boost ai minimi termini, AI credibile e non prevedibile.
Konami ha in mano una AI evoluta (anche se basata solo su ottimi pattern)
Fossi in loro sbloccherei all'istante difficoltà e minutaggio nelle amichevoli
per dare un segnale costruttivo ed un pò di entusiasmo alla community offline..
Anch'io ho giocato 2 match amichevoli vs Manchester UTD pre-cena e mi sono divertito parecchio: 1-1, 1-2 liv Superstar 10 minuti.
Il gameplay ha tante buone sfaccettature però si vede che c'è molto molto da fare: R2 pigiato (accelerazione) e mollato (frenata) esalta il nuovo concetto di inerzia e da un quid in più a ciò che succede in campo (si veda video sotto...non so se si percepisce la differente pressione di R2 nel momento delle accelerazioni, decelerazioni, cambi direzione....ora comparirà la guida su questo movimento di @Kimi85 ;) ..... movimento nasa ;))
Non è più PES in campo ... per certi versi le intuizioni sono migliori ... purtroppo siamo ancora indietro sotto molti altri punti di vista quindi l'ultimo PES21 resta ancora complessivamente migliore...personalmente però non lo giocherò più....sui falli secondo me c'è da lavorare ancora ma la base delle collisioni c'è e in effetti io ne ricevo in buon numero ma cerco spesso il contatto (L2).
Stasera mi è capitata finalmente una SPINTA su contatto aereo pigiando quadrato ma l'arbitro non ha fischiato nulla: però prima d'ora non ero mai riuscito a spingere l'avversario in salto (con la 0.9.0/1 premendo L2 si poteva spingere e causare un fallo anche su contatto aereo).
Se qualcuno subisce o fa N.01 fallo su contatto aereo me ne può condividere video ed indicare cosa ha pigiato per farlo?
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
Offline siamo davvero al minimo impegno

Manchester UTD (cpu) vs Juventus (io)

formazione impostata dalla cpu (default)
1656104706493.png

modificata da me
1656104685667.png
 
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Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
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Ma se non sbaglio c'è l'opzione per rimuovere lo schieramento basato sull'aggiornamento live prima di selezionare le squadre.

Nella schermata in cui selezioni le squadre col quadrato fai Imposta Dati e scegli
 
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Walker

Primavera
30 Settembre 2020
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fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
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Anch'io ho giocato 2 match amichevoli vs Manchester UTD pre-cena e mi sono divertito parecchio: 1-1, 1-2 liv Superstar 10 minuti.
Il gameplay ha tante buone sfaccettature però si vede che c'è molto molto da fare: R2 pigiato (accelerazione) e mollato (frenata) esalta il nuovo concetto di inerzia e da un quid in più a ciò che succede in campo (si veda video sotto...non so se si percepisce la differente pressione di R2 nel momento delle accelerazioni, decelerazioni, cambi direzione....ora comparirà la guida su questo movimento di @Kimi85 ;) ..... movimento nasa ;))
Non è più PES in campo ... per certi versi le intuizioni sono migliori ... purtroppo siamo ancora indietro sotto molti altri punti di vista quindi l'ultimo PES21 resta ancora complessivamente migliore...personalmente però non lo giocherò più....sui falli secondo me c'è da lavorare ancora ma la base delle collisioni c'è e in effetti io ne ricevo in buon numero ma cerco spesso il contatto (L2).
Stasera mi è capitata finalmente una SPINTA su contatto aereo pigiando quadrato ma l'arbitro non ha fischiato nulla: però prima d'ora non ero mai riuscito a spingere l'avversario in salto (con la 0.9.0/1 premendo L2 si poteva spingere e causare un fallo anche su contatto aereo).
Se qualcuno subisce o fa N.01 fallo su contatto aereo me ne può condividere video ed indicare cosa ha pigiato per farlo?
La progressiva accelerazione mediante R2 è un'eccellenza qualitativa realistica che per ora solamente EF22 possiede ed offre a chi la sa dosare.
A me risulta molto intuitivo il farlo, sopratutto nei dribbling e conseguenti lievi decelerazioni per andare al passaggio/cross/tiro..
Va detto anche che è un plus oggettivo ma che si apprezza in maniera soggettiva in base al proprio modo di giocare.
Nel tuo video si nota bene se lo riproduci a velocità 0.75
Nelle immagini postate (amichevole) emerge invece una criticità seria più volte segnalata (mi raccomando di scriverlo alla fine del Konami survey dove c'è un ampio spazio libero per libere osservazioni utente) per cui l'AI Manager nelle amichevoli non schiera MAI i BEST 11, non avendo fissato le regole di schieramento mediante opportuni algoritmi (overall, forma, idoneità al ruolo ed altro , tipo ad esempio la fatica accumulata (questo altro solo in M.L. e campionati )
Noterete nella prima immagine ( formazione del MU) schierati player fuori forma o con overall bass: c'è un 51 che Konami manda in campo al posti Ronaldo come ESA !!!
Nella seconda immagine invece lo schieramento corretto dall'utente usando il 2nd controller...anzi costretto ad usare il 2nd controller per fare una partita dignitosa...
Cosa dire...una vergogna che Konami deve assolutamente correggere, altrimenti le amichevoli sono un bluff.
Non mi ricordo se accadeva anche nei precedenti PES.
p.s.
Il primo ad introdurre il concetto di inerzia in un gioco di calcio fu il geniale Dino Dini in una versione del suo immortale Kick Off.
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
Guarda che forse le formazioni sono l'unica cosa che a Konami non si può contestare, corrispondono alle ultime formazioni titolari usate nelle partite ufficiali.
Durante il campionato ogni settimana le aggiornavano
Certamente .... nulla da dire a tal proposito ... ma avrai sicuramente notato che affrontando la cpu in amichevole la formazione base è SEMPRE quella .... per capirci nel Manchester UTD Cristiano Ronaldo anche freccia AZZURRA è sempre in panca ... al suo posto gioca sempre una pippa ... Rashford è SEMPRE in panca ... Pogba idem .. se ripeti lo stesso match 5 volte per 5 volte gioca lo stesso 11 iniziale ... mi pare una maialata senza e senza ma ... poi bravissimi a tenere aggiornate le rose etc etc....che poi anche in questo caso la logica non si capisce dove stia ... che senso ha tenere aggiornate "oggi" le rose di tutte le squadre autentiche se poi non le rendi utilizzabili se non in una sola modalità eventi col Dream Team (se non ho capito male)
 
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the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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La progressiva accelerazione mediante R2 è un'eccellenza qualitativa realistica che per ora solamente EF22 possiede ed offre a chi la sa dosare.
A me risulta molto intuitivo il farlo, sopratutto nei dribbling e conseguenti lievi decelerazioni per andare al passaggio/cross/tiro..
Va detto anche che è un plus oggettivo ma che si apprezza in maniera soggettiva in base al proprio modo di giocare.
Nel tuo video si nota bene se lo riproduci a velocità 0.75
Nelle immagini postate (amichevole) emerge invece una criticità seria più volte segnalata (mi raccomando di scriverlo alla fine del Konami survey dove c'è un ampio spazio libero per libere osservazioni utente) per cui l'AI Manager nelle amichevoli non schiera MAI i BEST 11, non avendo fissato le regole di schieramento mediante opportuni algoritmi (overall, forma, idoneità al ruolo ed altro , tipo ad esempio la fatica accumulata (questo altro solo in M.L. e campionati )
Noterete nella prima immagine ( formazione del MU) schierati player fuori forma o con overall bass: c'è un 51 che Konami manda in campo al posti Ronaldo come ESA !!!
Nella seconda immagine invece lo schieramento corretto dall'utente usando il 2nd controller...anzi costretto ad usare il 2nd controller per fare una partita dignitosa...
Cosa dire...una vergogna che Konami deve assolutamente correggere, altrimenti le amichevoli sono un bluff.
Non mi ricordo se accadeva anche nei precedenti PES.
p.s.
Il primo ad introdurre il concetto di inerzia in un gioco di calcio fu il geniale Dino Dini in una versione del suo immortale Kick Off.
La formazione della CPU nelle amichevoli è sballata semplicemente perché considera l'ultima partita giocata da quella squadra.
Quindi la Juventus schiererà sempre Muretti e così via.
E no, non succedeva negli altri Pes.
Anche se lasciavi la condizione del live-update, schierava una formazione sensata perché considerava il mix fra statistiche e condizione.

La cosa ancora più senza senso è che, per mesi, la Konami aggiornava tutte le settimane le formazioni di tutte le squadre presenti nel gioco e che potevi avere su PC.
Però non potevi utilizzarle e nemmeno affrontarle a meno che non ci fosse l'evento specifico

Un lavoro non da poco ma assolutamente inutile.
 

Kobix

Pulcini
22 Giugno 2022
34
21
8
PSN ID
Kobix
Certamente .... nulla da dire a tal proposito ... ma avrai sicuramente notato che affrontando la cpu in amichevole la formazione base è SEMPRE quella .... per capirci nel Manchester UTD Cristiano Ronaldo anche freccia AZZURRA è sempre in panca ... al suo posto gioca sempre una pippa ... Rashford è SEMPRE in panca ... Pogba idem .. se ripeti lo stesso match 5 volte per 5 volte gioca lo stesso 11 iniziale ... mi pare una maialata senza e senza ma ... poi bravissimi a tenere aggiornate le rose etc etc....che poi anche in questo caso la logica non si capisce dove stia ... che senso ha tenere aggiornate "oggi" le rose di tutte le squadre autentiche se poi non le rendi utilizzabili se non in una sola modalità eventi col Dream Team (se non ho capito male)
Sanno che Ronaldo se ne va, quindi sta in panca :D
 
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Kobix

Pulcini
22 Giugno 2022
34
21
8
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Kobix
Essendo i contratti di durata annuale han pensato bene di togliere il contatore delle presenze compresi assist e goal geniali...
la memoria delle statistiche è rimasta, perchè durante la partita il telecronista quando segni a certi traguardi vengono annunciati i goal fatti (10,20,50 goal)...
 
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fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
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La formazione della CPU nelle amichevoli è sballata semplicemente perché considera l'ultima partita giocata da quella squadra.
Quindi la Juventus schiererà sempre Muretti e così via.
E no, non succedeva negli altri Pes.
Anche se lasciavi la condizione del live-update, schierava una formazione sensata perché considerava il mix fra statistiche e condizione.

La cosa ancora più senza senso è che, per mesi, la Konami aggiornava tutte le settimane le formazioni di tutte le squadre presenti nel gioco e che potevi avere su PC.
Però non potevi utilizzarle e nemmeno affrontarle a meno che non ci fosse l'evento specifico

Un lavoro non da poco ma assolutamente inutile.
Ciao, grazie per la spiegazione, certo che basare la formazione su di un unico parametro ( l'ultima formazione usata), è un criterio a dir poco goliardico.....
se non accadeva negli altri Pes, perchè non utilizzare i precedenti algoritmi...già abbastanza buoni
E' questa negligenza di Konami che mi fa infuriare: spesso non migliora l'esistente ma lo peggiora fino al limite del ridicolo..
Se la logica è questa temo che una M.L. innovativa non la vedremo mai....
 
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