eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Finalmente una buona notizia da parte di Konami dopo più di un anno.. la fine della partnership con la Juventus!
Detto ciò mi chiedo per quanto ancora debbano continuare con queste assurde licenze in “esclusiva” che portano più danni che vantaggi per tutti (soprattutto noi videogiocatori)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Finalmente una buona notizia da parte di Konami dopo più di un anno.. la fine della partnership con la Juventus!
Detto ciò mi chiedo per quanto ancora debbano continuare con queste assurde licenze in “esclusiva” che portano più danni che vantaggi per tutti (soprattutto noi videogiocatori)
Insomma non è che sia proprio una buona notizia. La Juve dovrebbe ritornare fake e senza nemmeno lo stadio (e già su eFootball ce ne sono pochi) e per chi gioca su console Xbox è una bella fregatura visto che dovranno giocare con il logo e maglia difficilmente replicabile con l'editor interno. Ciò non toglie che hai ragione sulle licenze esclusive che alla fine vanno a danneggiare solo il consumatore che per giocare con il proprio club o deve possedere due console, oppure deve alternare il titolo Konami e quello EA. Se poi la Konami ha perso l'esclusività ma non la licenza allora nessun problema, va benissimo anche così. Però ancora non si è capito molto bene se ritornerà fake oppure condivisa con la EA (o almeno io non ho capito :D)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
Insomma non è che sia proprio una buona notizia. La Juve dovrebbe ritornare fake e senza nemmeno lo stadio (e già su eFootball ce ne sono pochi) e per chi gioca su console Xbox è una bella fregatura visto che dovranno giocare con il logo e maglia difficilmente replicabile con l'editor interno. Ciò non toglie che hai ragione sulle licenze esclusive che alla fine vanno a danneggiare solo il consumatore che per giocare con il proprio club o deve possedere due console, oppure deve alternare il titolo Konami e quello EA. Se poi la Konami ha perso l'esclusività ma non la licenza allora nessun problema, va benissimo anche così. Però ancora non si è capito molto bene se ritornerà fake oppure condivisa con la EA (o almeno io non ho capito :D)
Ronin, però a sto punto meglio avere quante più licenze nel titolo canadese e magari rivedervi la b e perchè no veder esordire videoludica mente la C..dato che l’utilizzo che konami fa delle licenze è scandaloso e potremo fare una carriera degna di questo nome da giocarci su fifa..
quindi ben venga il ritorno della juventus sul titolo ea sports, anzi spero che Roma(anche perchè come ebbe a dire @Lele74 l’olimpico non spicca certamente) , Atalanta e Napoli la seguano a ruota quanto prima..
o no @Luchinel ?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Mah, se l'utenza di Fifa e molto maggiore di quella di eFootball è perché Konami ultimamente sembra disinteressarsi del gioco, perché quando PES era PES secondo me la differenza di utenza
Hai perfettamente ragione: da un ottimo gioco sul calcio la konami ha virato su questo concetto che si chiama efootball, cambiando quasi del tutto l'impostazione che avevano; l'utenza ha tutto il diritto di lamentarsi, considerando che efootball non è partito bene sotto tutti i punti di vista. Se non avessero cambiato così drasticamente ma fossero andati per gradi sicuramente ci sarebbe stato meno malcontento. Sul fatto di farselo piacere o di non giocarci intendo che ognuno ha i suoi gusti, ma se un gioco non mi piace non ci gioco e sono contento x chi ci si diverte, ma soprattutto non lo difendo a tutti i costi e contro tutte le evidenze.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
fifa ha il triplo di contenuti rispetto a pes, ma si stava parlando di gameplay e fifa da almeno 4 anni ha un
Ok, ma secondo me non si può paragonare giochi con più di 20 anni di sviluppo con un nuovo progetto, perché efootball non è il proseguimento di pes ed hanno in comune pochissimo
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Ronin, però a sto punto meglio avere quante più licenze nel titolo canadese e magari rivedervi la b e perchè no veder esordire videoludica mente la C..dato che l’utilizzo che konami fa delle licenze è scandaloso e potremo fare una carriera degna di questo nome da giocarci su fifa..
quindi ben venga il ritorno della juventus sul titolo ea sports, anzi spero che Roma(anche perchè come ebbe a dire @Lele74 l’olimpico non spicca certamente) , Atalanta e Napoli la seguano a ruota quanto prima..
o no @Luchinel ?
La migliore cosa sarebbero le licenze condivise. Non penso che sia giusto che per giocare con il proprio club si debba passare ad un gioco che magari non piace per la sua giocabilità
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,374
4,514
113
Insomma non è che sia proprio una buona notizia. La Juve dovrebbe ritornare fake e senza nemmeno lo stadio (e già su eFootball ce ne sono pochi) e per chi gioca su console Xbox è una bella fregatura visto che dovranno giocare con il logo e maglia difficilmente replicabile con l'editor interno. Ciò non toglie che hai ragione sulle licenze esclusive che alla fine vanno a danneggiare solo il consumatore che per giocare con il proprio club o deve possedere due console, oppure deve alternare il titolo Konami e quello EA. Se poi la Konami ha perso l'esclusività ma non la licenza allora nessun problema, va benissimo anche così. Però ancora non si è capito molto bene se ritornerà fake oppure condivisa con la EA (o almeno io non ho capito :D)
Ha perso tutto. In piu non avendo piu l accordo con serie A.
EF, si ritrova con solo 4 squadre licenziate.
Mentre EA ne ha 18. Mancheranno solo Roma e Napoli.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
La migliore cosa sarebbero le licenze condivise. Non penso che sia giusto che per giocare con il proprio club si debba passare ad un gioco che magari non piace per la sua giocabilità
Eh ma purtroppo sta faccenda delle licenze esclusive per club l’ha posta in essere inizialmente konami..e per schiattiglio diciamolo chiaramente..
la bundes non si può avere in pes/efootball mica per scelta di easports ma per scelta della federazione tedesca che ha deciso di ”privatizzare” il proprio pacchetto di licenze per poterlo vendere in esclusiva al migliore offerente e guadagnarci sensibilmente di più rispetto a quando era appartenente alla f.i.f. Pro.
ma poi konami pure quando ha in mano licenze esclusive non si produce In un lavoro accurato..le acquisisce solo per danneggiare la concorrenza..
è un modus operandi che non apprezzo molto francamente..

ea è più costruttiva, konami agisce per sottrazione, è più distruttiva che altro..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GL29

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Io sono abbastanza confuso, in modalità allenamento ci sono tutti i campionati e squadre sbloccabili, con tutte le formazioni aggiornate.. Basterebbe mettere anche una modalità campionato per far divertire tantissima altra gente che ormai ha abbondonato il dream team x la mancanza di realismo... Konami ha paura di perdere fatturato? Chi ama ik dream team rimarrà sempre li ed anzi potrà accogliere una buona fetta di utenti che apprezzerà veramente il gameplay reale di pes 22... Parliamoci chiaro hanno proposto attualmente la più varia cpu che si potesse avere rispetto alle passate stagioni... La mia domanda è Konami che stai aspettando a far uscire il gioco rispetto a questa formula di pes lite mascherata?
È tutto bloccato perché in un tempo non definibile (speriamo nel più breve tempo possibile) sbloccheranno TUTTO ma con uno o più DLC a pagamento: ne sono certo.
Altrimenti non esiste spiegazione del perché del blocco. Per spingere L utenza sul Dream Team mi pare una motivazione debole perché chi vuol giocare una stagione calcistica simulando la realtà non puo giocare col Dream Team ...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ha perso tutto. In piu non avendo piu l accordo con serie A.
EF, si ritrova con solo 4 squadre licenziate.
Mentre EA ne ha 18. Mancheranno solo Roma e Napoli.
la EA con la juventus ne ha 16. non saranno licenziate roma lazio napoli atalanta.
la roma ha il contratto in scadenza il prossimo anno.
atalanta e lazio fra due anni
il napoli non ha specificato se sono 5 anni di contratto di cui 4 in esclusiva o tre anni di contratto di cui due in esclusiva, o 4 anni di contratto di cui tre in esclusiva. o due anni di contratto (uno in esclusiva quest'ultimo poco probabile).

mentre konami avrà licenziate le 4 sopracitate. milan monza non in esclusiva già annunciate. rimane il punto di domanda dell'inter ha terminato la partnership con EA.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
la EA con la juventus ne ha 16. non saranno licenziate roma lazio napoli atalanta.
la roma ha il contratto in scadenza il prossimo anno.
atalanta e lazio fra due anni
il napoli non ha specificato se sono 5 anni di contratto di cui 4 in esclusiva o tre anni di contratto di cui due in esclusiva, o 4 anni di contratto di cui tre in esclusiva. o due anni di contratto (uno in esclusiva quest'ultimo poco probabile).

mentre konami avrà licenziate le 4 sopracitate. milan monza non in esclusiva già annunciate. rimane il punto di domanda dell'inter ha terminato la partnership con EA.
Se non ricordo male c'è una clausola, imposta da EA, che impedirebbe alla squadre di A di stipulare accordi di esclusiva a partire dall'anno scorso...
Quindi Roma, Lazio, Atalanta e Napoli alla scadenza dei contratti in essere potranno accordarsi con KONAMI e altre SA come partner senza pretendere diritti di esclusiva.
 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
A me il gameplay di Efootball non dispiace, sono 2 le cose che mi fanno storcere il naso, la mancanza dell'editor (mi sento male con le divise delle squadre tarocche) e la mancanza delle statistiche... tanto difficile mettere una tabella con le presenze ed i gol.
Essendo i contratti di durata annuale han pensato bene di togliere il contatore delle presenze compresi assist e goal geniali...
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
OK il gioco è questo, se non ti piace non giocarci. Ma che discorso è ? Dobbiamo per forza accettare tutto quello che ci viene dato e grazie zia Konami ?
Ho ripetuto spesso che per avere un'idea più precisa su eFootball bisogna dimenticarsi di PES e considerarlo per quello che è, cioè un prodotto completamente nuovo. OK, mica sono un nostalgico, mi sta bene. Ma rimane il fatto che Konami ha sviluppato questo progetto apparentemente dopo due anni, compreso quello sabbatico di PES21, bene nel 2022 dopo due anni di lavoro non puoi uscire con un prodotto così deficitario sotto molti punti di vista. C'è chi lo trova un gioco in divenire e quindi soggetto a continui futuri miglioramenti ma io non la penso così, a mio avviso ci sono dei difetti strutturali che potranno essere eliminati solo con una completa rivoluzione, non con delle patches per quanto complesse possano essere. Io continuo a credere (o meglio, a sperare) che si tratti di un prodotto di transizione, cioè che Konami non se la sia sentita di chiedere un altro anno di pazienza ai videogiocatori ed abbia quindi fatto uscire 'sta cosa, mentre sta effettivamente lavorando a PES23 che sarà sperabilmente tutta un'altra storia. Adesso come adesso non posso fare a meno di giocarci ma il più delle volte dopo 10 minuti, tra le bestemmie ritiro fuori la mia cara vecchia PS2 e giù di PES 6 !
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
siamo a luglio praticamente.
Il progetto è ufficialmente partito il 30/09/21 in maniera drammatica…2 mesi fa è ripartito a stenti concentrando tutte le primarie attenzioni sul comparto online.
Ad oggi konami potrebbe quantomeno ufficializzare una road map spannometrica su quello che sara il comparto offline attualmente assente ma che storicamente ha sempre fatto parte della produzione calcistica konami.
In questi giorni sono un po scarico e deluso dai jappo…mi basterebbe poco per entusiasarmi ma neanche quel poco mi/ci danno…sul comparto offline siamo “aggrappati” a memoria ad un intervista rilasciata da kimura tempo addietro …

@Kimi85 leggo le news soprattutto da questo sito … e non ce ne sono per ovvi motivi … chiedevo pero se ci fosse qualche rumor da qualche youtuber serio tipo RGalvani
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Se non ci sono news sul comparto offline vuol dire che ci stanno lavorando da poco, che all'inizio il loro progetto era evidentemente basato prettamente sull'online, ma poi hanno dovuto correggere il tiro per le tante critiche e lamentale che sono scoppiate sui social. Io penso che per avere notizie sull'offline bisognerà ancora attendere molto
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ma se ogni giorno fantastichiamo sull’ offline e contenuti a pagamento e lo scriviamo nel forum dite che konami ci accontenta? Chiedo perché leggo ogni giorno gli stessi messaggi senza senso che non servono a nulla se non a rendere illeggibile questo forum…scrivo questo perché una cosa andrebbe capita…tutto quello che per L utenza ha un senso per konami non ne ha…stop!
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
siamo a luglio praticamente.
Il progetto è ufficialmente partito il 30/09/21 in maniera drammatica…2 mesi fa è ripartito a stenti concentrando tutte le primarie attenzioni sul comparto online.
Ad oggi konami potrebbe quantomeno ufficializzare una road map spannometrica su quello che sara il comparto offline attualmente assente ma che storicamente ha sempre fatto parte della produzione calcistica konami.
In questi giorni sono un po scarico e deluso dai jappo…mi basterebbe poco per entusiasarmi ma neanche quel poco mi/ci danno…sul comparto offline siamo “aggrappati” a memoria ad un intervista rilasciata da kimura tempo addietro …

@Kimi85 leggo le news soprattutto da questo sito … e non ce ne sono per ovvi motivi … chiedevo pero se ci fosse qualche rumor da qualche youtuber serio tipo RGalvani
Mi sa che potrai continuare a giocare inutili amichevoli per molti mesi ancora..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82