eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente per avere tutti fenomeni e portati al massimo bisognerà spendere qualcosa.
Ma la mia squadra è circa 2200 di valutazione, potrei migliorarla non di poco con tutti i bonus e gp che ho e non ci gioco praticamente mai.
Già se usassi quello che ho per maxare i giocatori ho e comprarne di più forti la valutazione della squadra salirebbe abbastanza, immagino.
Giocandoci un minimo, ancora di più.

Mi pare strano che con i giocatori fra 78 e 85 tu abbia una valutazione di solo 2100.

P.S. una squadra con giocatori di quel livello per chi gioca offline è buona, non mediocre. Praticamente sono le valutazioni del Villareal che sto usando con Pes2021 moddato.
Ho solo Insigne e Lacazette a 85 resto della banda 78 Tolisso o Telles Lindelof qualcuno ad 80 come Bellerin ecc ecc

Penso che neppure la stessa Konami abbia la minima idea di quello che sta facendo e di quello che vuole fare.
E' vero, non è obbligatorio "shoppare" per giocare al DT, ma al momento questo è l'unico modo per Konami per raggranellare un po' di soldini (penso ad esempio a Fortnite dove spendere i soldi per le skins non serve assolutamente a niente perché non porta alcun vantaggio se non estetico, eppure milioni di persone lo fanno). Che poi al momento il gioco non offra grandi motivi per spenderci dei soldi è fattuale ma la sostanza del discorso non cambia. L'altro modo di raggranellare soldi per Konami sarebbe quello di introdurre modalità a pagamento ma per adesso non se ne vede traccia.
Visto che hai giusto citato Fortnite, perchè la Konami non mette in vendita cose inutili al vero fine di un gioco di calcio ma che comunque venderebbero?
Che so, striscioni personalizzabili, scarpini fantasy e roba del genere.

Cioè, se lo scopo è quello di seguire un certo filone di gioco, almeno fallo bene.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Boh, io ho solo Amiri e Sirigu a 80, mi pare, e la valutazione è quasi 2200.
Forse non hai dato punti all'affinità con il modulo utilizzato.
Messi tutti a 99 nel modulo , forse allenatore? Buh cavolo però! Può essere il fatto che io li abbia fatti crescere più nella resistenza e non nei passaggi dribbling e tiri ecc ? Perché sinceramente vedere dei tiri stile ea non mi andava , che la palla manco si vede partire e arrivare

• Mi piace
Reazioni: the elder
In effetti la domanda che anche io mi pongo è cosa vogliono realmente fare in Konami.

Perchè è sbagliato scrivere "vogliono farci giocare online".
In realtà anche l'online è molto limitato, Anche se non quanto l'offline.

Il gioco è, al momento, il Dream Team.
La mia impressione è che sia addirittura un Dream Team limitato rispetto a quello che era il MyClub, ma ho troppa poca esperienza al riguardo.

Però anche giocando il Dream Team, non mi pare che spingano molto sul "costringere" chi vuole a fare microtransazioni.
Con accessi sporadici, una partita ogni tanto, non solo mi sono potuto costruire la rosa di una squadra di serie A (ok, una squadra retrocessa, ma come rosa in realtà da metà classifica), ma ho potuto migliorare di parecchio tutti i giocatori (poi ho smesso di farli crescere), E ho circa un milione di GP, decine di bonus esperienza, e anche un po' di altre cose.
Come avevo scritto, circa una settimana fa, aumentando il livello di un giocatore, alzando le statistiche di un altro e facendo una sola partita vinta 1-0 (sempre contro l'IA) ho sbloccato 23 bonus in un colpo solo. Ok, molti erano quelli degli obiettivi carriera, ma insomma....
Poi ne ho fatta un'altra lunedì scorso, persa, e ne ho avuti altri due o tre.
Poi i bonus per gli accessi giornalieri, le scuse dell'amministratore e così via.

Insomma, uno che ci gioca regolarmente, ha veramente bisogno di spenderci soldi?

E, quel pacchetto messo in vendita e poi ritirato lo scorso autunno, lo poi rimesso?

Cioè, io non spenderei mai nemmeno un centesimo per certe cose, ma se punti tutto, e non hai altri introiti, sulle microtransazioni, mettine a disposizione in gran numero.
Qualcuno le comprerà.

Il tutto lasciando da parte il discorso gameplay, edit, grafica, contorno, con tutti i problemi e le mancanze che ci sono al momento.
E conta che ad oggi non hanno ancora messo in vendita 1 DLC a pagamento, ripeto 1 DLC .... ecco perché io mi "auguro" che saranno i DLC a pagamento legati al mondo offline a fargli guadagnare un bel po di soldini perché appunto come hai scritto tu e lo avevo fatto pure io tempo addietro, oggi col Dream Team non c è una reale esigenza di spendere soldini veri per crearsi un Team competitivo. E solo necessario giocare "gratis", avviare il gioco tutti i giorni e giocare sia online vs Human che offline vs CPU. Mah ...

Basterebbe inserire dei dlc (valevoli sia per online che per offline) a pagamento tipo:
- boot pack
- adboard pack
- goal-sono pack
- scoreboard pack
- STADIUM Pack upgrade
- etc

Tipo i Pack che su pc nei pes precedenti venivano pubblicati dai modder quotidianamente.

Ti faccio un breve esempio: con L ultimo aggiornamento Konami ha rilasciato 5-6 stadi nuovi che io giocando offline non ho potuto usare ma neanche vedere. Ho cercato online dei video di Match disputati in questi stadi ... neanche L ombra ... praticamente sembra quasi un aggiunta "poco utile", "poco sensata".
Se avessero reso disponibili per tutti questi 5-6 nuovi stadi ad un prezzo ad es di 0,99€ o anche 1,99€ io penso che molti li avrebbero acquistati.
In fin dei conti la "base gratis" di 10 stadi per provare il gameplay "gratis" c è già ... quindi ci sta che eventuali aggiunte siano a pagamento.

Io ad oggi ho investito su tale nuovo progetto Konami ZERO euro eppure ci gioco quotidianamente per quel che mi può offrire.

anche un “ball pack” da 50 palloni a 0,99: cosa gli costerà creare 50 palloni? Nulla … provate a inserirlo come dlc a pagamento e vedere quanti soldini vi fa incassare! Ne rendono disponibili una decina “gratis” e 50 a pagamento

Ultima modifica:
io credo che capiremo meglio i veri obiettivi di konami (scontato quello di fare piu soldi possibili col minimo sforzo, ovvio) una volta che entreranno in gioco anche i mobile; allora avremo le idee molto piu chiare di che direzione vorranno dare ad €football, perche quanto visto finora IMHO è stato solo tenere in piedi la baracca in attesa che si potesse finalmente inserire a pieno regime l'utenza degli smartphone, da sempre target fondamentale dichiarato dai giap...

In effetti la domanda che anche io mi pongo è cosa vogliono realmente fare in Konami.

Perchè è sbagliato scrivere "vogliono farci giocare online".
In realtà anche l'online è molto limitato, Anche se non quanto l'offline.

Il gioco è, al momento, il Dream Team.
La mia impressione è che sia addirittura un Dream Team limitato rispetto a quello che era il MyClub, ma ho troppa poca esperienza al riguardo.

Però anche giocando il Dream Team, non mi pare che spingano molto sul "costringere" chi vuole a fare microtransazioni.
Con accessi sporadici, una partita ogni tanto, non solo mi sono potuto costruire la rosa di una squadra di serie A (ok, una squadra retrocessa, ma come rosa in realtà da metà classifica), ma ho potuto migliorare di parecchio tutti i giocatori (poi ho smesso di farli crescere), E ho circa un milione di GP, decine di bonus esperienza, e anche un po' di altre cose.
Come avevo scritto, circa una settimana fa, aumentando il livello di un giocatore, alzando le statistiche di un altro e facendo una sola partita vinta 1-0 (sempre contro l'IA) ho sbloccato 23 bonus in un colpo solo. Ok, molti erano quelli degli obiettivi carriera, ma insomma....
Poi ne ho fatta un'altra lunedì scorso, persa, e ne ho avuti altri due o tre.
Poi i bonus per gli accessi giornalieri, le scuse dell'amministratore e così via.

Insomma, uno che ci gioca regolarmente, ha veramente bisogno di spenderci soldi?

E, quel pacchetto messo in vendita e poi ritirato lo scorso autunno, lo poi rimesso?

Cioè, io non spenderei mai nemmeno un centesimo per certe cose, ma se punti tutto, e non hai altri introiti, sulle microtransazioni, mettine a disposizione in gran numero.
Qualcuno le comprerà.

Il tutto lasciando da parte il discorso gameplay, edit, grafica, contorno, con tutti i problemi e le mancanze che ci sono al momento.
cercano di massimizzare i profitti di un prodotto incompleto (in attesa di renderlo completo o quantomeno maggiormente decoroso) grazie ai polli che non vedono l'ora di dar loro soldi per le microtransazioni concernenti l'online, malgrado non ci sia bisogno di sborsare 1 euro dato che formare squadre dignitose con crediti vari ed eventuali è discretamente facile.
è sta discutibile clientela che ha decretato la mutazione del trend videoludico purtroppo. le sh percependole come galline dalle uova d'oro considerano le loro esigenze prioritarie e cercano di spremerle quanto più possono.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
Nel match di qualche giorno fa tra il Belgio e l'Olanda, valevole per la Nations League, è spuntato un cartellone di eFootball

belgium.jpg

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
E conta che ad oggi non hanno ancora messo in vendita 1 DLC a pagamento, ripeto 1 DLC .... ecco perché io mi "auguro" che saranno i DLC a pagamento legati al mondo offline a fargli guadagnare un bel po di soldini perché appunto come hai scritto tu e lo avevo fatto pure io tempo addietro, oggi col Dream Team non c è una reale esigenza di spendere soldini veri per crearsi un Team competitivo. E solo necessario giocare "gratis", avviare il gioco tutti i giorni e giocare sia online vs Human che offline vs CPU. Mah ...

Basterebbe inserire dei dlc (valevoli sia per online che per offline) a pagamento tipo:
- boot pack
- adboard pack
- goal-sono pack
- scoreboard pack
- STADIUM Pack upgrade
- etc

Tipo i Pack che su pc nei pes precedenti venivano pubblicati dai modder quotidianamente.

Ti faccio un breve esempio: con L ultimo aggiornamento Konami ha rilasciato 5-6 stadi nuovi che io giocando offline non ho potuto usare ma neanche vedere. Ho cercato online dei video di Match disputati in questi stadi ... neanche L ombra ... praticamente sembra quasi un aggiunta "poco utile", "poco sensata".
Se avessero reso disponibili per tutti questi 5-6 nuovi stadi ad un prezzo ad es di 0,99€ o anche 1,99€ io penso che molti li avrebbero acquistati.
In fin dei conti la "base gratis" di 10 stadi per provare il gameplay "gratis" c è già ... quindi ci sta che eventuali aggiunte siano a pagamento.

Io ad oggi ho investito su tale nuovo progetto Konami ZERO euro eppure ci gioco quotidianamente per quel che mi può offrire.

anche un “ball pack” da 50 palloni a 0,99: cosa gli costerà loro creare 50 palloni? Nulla … provate a inserirlo come dlc a pagamento e vedere quanti soldini vi fa incassare? Ne rendono disponibili una decina “gratis” e 50 a pagamento
Si ok, ma se la master o un campionato offline pare che li mettano dal 2023 tu cosa compri un dlc di palloni per usarlo solo nelle amichevoli?

Si ok, ma se la master o un campionato offline pare che li mettano dal 2023 tu cosa compri un dlc di palloni per usarlo solo nelle amichevoli?
Si.
Probabilmente un eventuale ball pack sarebbe il primo acquisto immediato perché il pallone standard di e-football è orribile.
Personalmente mi son messo il cuore in pace per la Master: il 2023 è molto lontano, il Dream Team non mi garba, l online idem. Il mio pellegrinaggio verso là Master 2023 procederà con tutto quello che il gioco mi metterà a disposizione OFFLINE gratis o a pagamento.
Per ora quindi amichevoli, 10 minuti, 10 stadi, 9 team, 1 pallone.
Finché non ci sarà altro a disposizione, di questa pochezza mi accontenterò…salvo eventualmente provare il nuovo fifa23 o il nuovo UFL (di cui però ho visto alcuni video gameplay ieri assolutamente scabrosi .. a mio avviso).
Se dovessi rompermi le scatole farò una pausa: per ora sto giocando amichevoli con team autentici … se sbloccassero tutti i team e inserissero anche un banale campionato/coppa konami sarebbe quantomeno più stimolante che giocare solo amichevoli.

• Mi piace
Reazioni: Maxbre e FraCast86
Forse.. io non ne sarei così sicuro..
Ho scritto "se va bene" infatti... Con Konami non ci sono mai certezze.

Alt un attimo noi amanti dell’offline ci basta una squadre tra il buono e il mediocre , poco importa , ci giochiamo tanto per …. Io con giocatori da 78 a 85 di livello sono in terza divisione ma poco mi importa … posso anche giocare in 7/8’ divisione mi importa farmi la partitella del piffero online (per testare ) . Ma dalla 5 divisione se non prima si becca gente con top player ovunque e livellati alla media di 91/92 fino a 95. Sono assatanati . Infatti non capisco per con una squadra potente da 2100 circa mi fa incontrare avversari da 2500/2600
Io per provare l'offline, non potendo fare sempre e solo allenamento, una squadretta sul Dream Team me la sono fatta. Basata sul Malaga, con anche svariati giocatori che realmente giocano lì (4 stagioni di Master vissute lì non si dimenticano).

Attualmente almeno i titolari sono tutti sul 75 di overall (ma li sto facendo crescere, sennò di base erano talvolta sensibilmente più scarsi... e qualcuno più scarso ce l'ho tuttora comunque, ma lo mando in tribuna), squadra da 2133 attualmente, affiatamento (non so se si chiama così... è quel numeretto che mi ricorda tanto il Team Spirit della Master) solo 70... Gli unici top player che ho sono Kanté (91, preso con la pescata al buio dedicata al Chelsea), Jota (86, contratto mirato), Chicharito Hernandez (84 o 86, non sono sicuro, contratto mirato pure lui, quando c'erano i POTM della MLS se non sbaglio) e poi vabbè, ho fatto l'evento dedicato alla Roma, ma di tanti che potevo beccare mi è toccato Karsdorp, 75 (e quindi allineato al resto della squadra). Però l'allenatore ancora è quello di default e chiaramente questo non aiuta.

Attualmente ho oltre 200.000 GP, circa 2.000 punti eFootball, diverse migliaia di punti da spendere in aumenti livello... Avevo anche 100 monete eFootball che ho usato per Kanté). Tutta roba ottenuta giocando, zero microtransazioni (il che conferma che il gioco comunque non forza nessuno ad andare verso le microtransazioni, non sono indispensabili).

La formazione titolare al momento (un prudentissimo, per le mie abitudini, 4-2-3-1): Sergio Rico; Juande Rivas, Francisco Montero, Cucurella, Odriozola; Kanté, Marc Roca, Jota, Ayoze Perez; Oliver Torres; Chicharito Hernandez.

Panchina con Dani Martin, Karsdorp (al momento gli preferisco Odriozola, mi riservo di cambiare idea), Fran Beltran, Febas, Vadillo, Toni Martinez... Poi c'è qualcun altro che a volte va in panchina, in alternativa a qualcuno tra i consueti panchinari, e a volte sta in tribuna (Pellegri, Antonin Cortès, Ismael Casas, ecc.), e altri che boh, ho provato ma attualmente stanno piuttosto stabilmente in tribuna.

E' proprio giocando con questa squadra non proprio trascendentale che mi sono reso conto di quanto con l'ultimo aggiornamento abbiano semplificato il gameplay a livelli come Professionista o anche Campione, se con una squadra così, io che tra l'altro sto giocando col contagocce a sto gioco, batto 4-0 la Roma o 3-0 il PSG, qualcosa non quadra. Ma passare a Superstar non è un'opzione che mi faccia impazzire...

Mi dispiace deluderti (in generale mi dispiace dover tornare sull'argomento... è un tasto dolente) ma Konami ha ufficialmente annunciato che la Master League arriverà nel corso del 2023. Quindi come minimo chi vorrà iniziarla in contemporanea con un campionato in corso nella vita reale, se la troverà disponibile (se va bene) per la stagione 2023/2024.
Non ho detto la Master league... la Konami ha detto che nel 2022 arriveranno le squadre e i campionati offline a pagamento.

Non ho detto la Master league... la Konami ha detto che nel 2022 arriveranno le squadre e i campionati offline a pagamento.
No. In realtà Konami non ha detto questo. Ha detto che squadre e campionati,intesi come leghe,e non come campionati fatti e finiti con regolamento,partite ecc,verranno aggiunti e sarà possibile acquistarli per giocare offline. Quindi,se ti vendono il campionato messicano,non è che ti fai il campionato come nella realtà,ma le squadre messicane saranno fruibili per le amichevoli offline,oltre i nove club base. Per modalità offline parlano solo ed esclusivamente di master nel 2023 inoltrato.

cosa ci vuole a mettere un campionato offline ? mha konami d'ho, sarebbe comodo per allenarsi e a chi non piace l'online.

Ormai Luca è entrato nell'ordine d'idee che Konami farà soldi coi dlc offline,e non glielo togli dalla testa,non c'è verso. Posso capirlo,non vuole vendere PC e ps5 e si aggrappa alla speranza. Io sostengo che rimarrà molto deluso,come deludente è e-football,per me,da quando è uscito a luglio il New Football game. Ed è andato sempre peggio. Il futuro sarà lo smartphone,le partitine veloci,le assistenze,un gioco semplificato,ma non si vuole capirlo. Non si vuole Pes21 ma si rimane aggrappati al suo ricordo. Quel tempo è finito,prima si capisce,meglio è.

cosa ci vuole a mettere un campionato offline ? mha konami d'ho, sarebbe comodo per allenarsi e a chi non piace l'online.
Perché se no non si gioca al Dream Team. Basterebbero le lobby amichevoli online con le squadre sbloccate e al Dream Team ci giocano in 10.

Come si trovano i giocatori che giocano in manuale adesso?
Io ho fatto qualche partita in più ma in assistito perché voglio prima prendere padronanza delle nuove meccaniche di gioco prima di tornare al manuale in offline (tanto per la master c'è tempo) e la cosa che mi convince meno come detto anche da altri è la fisica della palla nei passaggi rasoterra.
Quella più difficile invece è prendere il pieno controllo del giocatore che difende perché troppo spesso o vado a vuoto o faccio fallo se il tempismo non è perfetto.
È un po' frustrante ma credo che sia questione di tempo e di prenderci la mano

Su questo ho enormi dubbi. Per chi ha meno di 30 anni esiste solo il dream team o roba simile.
Sai quanti ci sono che fanno tornei online,anche 11vs11? Modalità cancellata da Konami,seppure online. Sono in una chat di almeno 80 giocatori fullmanual, che già siamo una nicchia nella nicchia di chi gioca a Pes. Se sbloccano la modalità si parte con tornei,sia a livello nazionale che contro quelli di Pes Serbia e altre nazioni. Hanno paura a sbloccare le modalità,per scarsezza dei loro server e perchè sanno come va a finire. Bastava vedere le connessioni quando creavi la stanza.
Poi,secondo me,il 90% di chi è sotto i 30 gioca a EA. In spiaggia ancora,se dici "e-football" ai ragazzini ti fanno le facce di Messi e CR7. Konami si è vestita da Tafazzi con sto gioco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom