Forse.. io non ne sarei così sicuro..
Ho scritto
"se va bene" infatti... Con Konami non ci sono mai certezze.
Alt un attimo noi amanti dell’offline ci basta una squadre tra il buono e il mediocre , poco importa , ci giochiamo tanto per …. Io con giocatori da 78 a 85 di livello sono in terza divisione ma poco mi importa … posso anche giocare in 7/8’ divisione mi importa farmi la partitella del piffero online (per testare ) . Ma dalla 5 divisione se non prima si becca gente con top player ovunque e livellati alla media di 91/92 fino a 95. Sono assatanati . Infatti non capisco per con una squadra potente da 2100 circa mi fa incontrare avversari da 2500/2600
Io per provare l'offline, non potendo fare sempre e solo allenamento, una squadretta sul Dream Team me la sono fatta. Basata sul Malaga, con anche svariati giocatori che realmente giocano lì (4 stagioni di Master vissute lì non si dimenticano).
Attualmente almeno i titolari sono tutti sul 75 di overall (ma li sto facendo crescere, sennò di base erano talvolta sensibilmente più scarsi... e qualcuno più scarso ce l'ho tuttora comunque, ma lo mando in tribuna), squadra da 2133 attualmente, affiatamento (non so se si chiama così... è quel numeretto che mi ricorda tanto il
Team Spirit della Master) solo 70... Gli unici top player che ho sono Kanté (91, preso con la pescata al buio dedicata al Chelsea), Jota (86, contratto mirato), Chicharito Hernandez (84 o 86, non sono sicuro, contratto mirato pure lui, quando c'erano i POTM della MLS se non sbaglio) e poi vabbè, ho fatto l'evento dedicato alla Roma, ma di tanti che potevo beccare mi è toccato Karsdorp, 75 (e quindi allineato al resto della squadra). Però l'allenatore ancora è quello di default e chiaramente questo non aiuta.
Attualmente ho oltre 200.000 GP, circa 2.000 punti eFootball, diverse migliaia di punti da spendere in aumenti livello... Avevo anche 100 monete eFootball che ho usato per Kanté). Tutta roba ottenuta giocando, zero microtransazioni (il che conferma che il gioco comunque non forza nessuno ad andare verso le microtransazioni, non sono indispensabili).
La formazione titolare al momento (un prudentissimo, per le mie abitudini, 4-2-3-1): Sergio Rico; Juande Rivas, Francisco Montero, Cucurella, Odriozola; Kanté, Marc Roca, Jota, Ayoze Perez; Oliver Torres; Chicharito Hernandez.
Panchina con Dani Martin, Karsdorp (al momento gli preferisco Odriozola, mi riservo di cambiare idea), Fran Beltran, Febas, Vadillo, Toni Martinez... Poi c'è qualcun altro che a volte va in panchina, in alternativa a qualcuno tra i consueti panchinari, e a volte sta in tribuna (Pellegri, Antonin Cortès, Ismael Casas, ecc.), e altri che boh, ho provato ma attualmente stanno piuttosto stabilmente in tribuna.
E' proprio giocando con questa squadra non proprio trascendentale che mi sono reso conto di quanto con l'ultimo aggiornamento abbiano semplificato il gameplay a livelli come Professionista o anche Campione, se con una squadra così, io che tra l'altro sto giocando col contagocce a sto gioco, batto 4-0 la Roma o 3-0 il PSG, qualcosa non quadra. Ma passare a Superstar non è un'opzione che mi faccia impazzire...