eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,407
7,085
113
PSN ID
lele74
Così non è neanche malaccio...
Non funziona più niente. Togliendo l'inerzia non si riesce più a fare un dribbling. Non si riesce nemmeno più ad andare via in velocità per via della spallata che l'arbitro reputa sempre non punibile. Almeno online questa cosa fà il gameplay un flipper impazzito dove non si interrompe più il gioco.
Ditemi che non è Efootball22. Rivoglio la 9.0.1.
 
  • Like
Reactions: Prestige e Gil69

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Non funziona più niente. Togliendo l'inerzia non si riesce più a fare un dribbling. Non si riesce nemmeno più ad andare via in velocità per via della spallata che l'arbitro reputa sempre non punibile. Almeno online questa cosa fà il gameplay un flipper impazzito dove non si interrompe più il gioco.
Ditemi che non è Efootball22. Rivoglio la 9.0.1.
Credo sia semplicemente un gioco acerbo.
Più lo giochi e lo vedi tramite i video e più ti rendi conto che hanno sicuramente trovato dei grossi problemi nel riscrivere il gioco e adattarlo al motore.
L esempio che più mi sento di fare è questo:
Hai presente quando da piccoli si cercava di disegnare un fumetto copiandolo dal Topolino?seguivi con la matita millimetro per millimetro...poi vedevi il risultato finale e pensavi:"che cagata...eppure l ho seguito passo passo..."
A me da la sensazione di un qualcosa partito in una maniera e poi cambiato in corsa senza un idea di base.

Ripeto...questo prodotto fosse stato programmato dalla Lele74 srl.... sarebbe stato coccolato con la speranza di un evoluzione futura... Ma...visto che questo è un prodotto Konami...ti lascia perplesso perché è lontanissimo dagli standard raggiunti in passato.
È la cosa più brutta a cui ho giocato negli ultimi 15 anni.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,633
49,702
113
Stiamo vivendo le stesse problematiche avute a PES 2014 quando con il nuovo motore (il Fox Engine) il gioco all'inizio era a tratti ingiocabile su certe cose, salvo poi correggere il tiro a stagione in corso, con la versione Blu Samurai che era molto diversa dalla versione uscita a Settembre
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Stiamo vivendo le stesse problematiche avute a PES 2014 quando con il nuovo motore (il Fox Engine) il gioco all'inizio era a tratti ingiocabile su certe cose, salvo poi correggere il tiro a stagione in corso, con la versione Blu Samurai che era molto diversa dalla versione uscita a Settembre
Si. Credo sia proprio così.
L unica cosa che mi sento di imputare a Konami è che capendo le problematiche avrebbero dovuto rilasciare un altro update quest anno con qualche piccola novità così da poter sfruttare le licenze pagate...e far uscire questo Efootball in maniera diversa magari l anno dopo
 
  • Like
Reactions: Ronin

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,407
7,085
113
PSN ID
lele74
Stiamo vivendo le stesse problematiche avute a PES 2014 quando con il nuovo motore (il Fox Engine) il gioco all'inizio era a tratti ingiocabile su certe cose, salvo poi correggere il tiro a stagione in corso, con la versione Blu Samurai che era molto diversa dalla versione uscita a Settembre
Ora è molto peggio Ronin. Non c'è più una identità. Partendo dalla fisica della palla finendo alle impostazioni tattiche. Davvero siamo di fronte ad un concepimento di gioco solo per online. E non parlo di giungla di bimbiminkia qui si parla di gameplay Davvero arcade.
Siamo difronte al più pericoloso volta faccia verso i fan storico della saga.

Da fanboy quale ero oggi è il mio peggior incubo mai vissuto per PES.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,633
49,702
113
Ora è molto peggio Ronin. Non c'è più una identità. Partendo dalla fisica della palla finendo alle impostazioni tattiche. Davvero siamo di fronte ad un concepimento di gioco solo per online. E non parlo di giungla di bimbiminkia qui si parla di gameplay Davvero arcade.
Siamo difronte al più pericoloso volta faccia verso i fan storico della saga.

Da fanboy quale ero oggi è il mio peggior incubo mai vissuto per PES.
La saga intesa come PES secondo me è finita con PES 21. Adesso c'é questo eFootball che stanno provando ad incanalare su una strada completamente diversa. A questo punto le soluzioni sono due: o ci adattiamo, cancelliamo dalla mente PES e ci approcciamo in modo diverso a questo EF (difficile dopo aver giocato 25 anni allo stesso gioco) oppure non ci resta che dire addio alla Konami e virare altrove. Io per il momento non ho ancora avuto modo di provare il gioco, dunque non posso dire quale strada sarò costretto ad intraprendere
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,865
6,725
113
PSN ID
bernyjuve
Ho pescato 5 leggende e ho accantonato li mi sono fatto una squadra di under 25 e mi sto divertendo molto altro che squadra fantasy ho già il mio nuovo pupillo Smith rowe16500420501846901281528019767735.jpg
 
  • Like
Reactions: daniel burrons

erpepepa76

Giovanissimi B
23 Ottobre 2019
332
165
43
Tutti su fifa 22 a sto punto. Quando sarà o meglio tornerà ad essere pes ,konami ce lo facesse sapere. Da a padella alla brace.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,407
7,085
113
PSN ID
lele74
La saga intesa come PES secondo me è finita con PES 21. Adesso c'é questo eFootball che stanno provando ad incanalare su una strada completamente diversa. A questo punto le soluzioni sono due: o ci adattiamo, cancelliamo dalla mente PES e ci approcciamo in modo diverso a questo EF (difficile dopo aver giocato 25 anni allo stesso gioco) oppure non ci resta che dire addio alla Konami e virare altrove. Io per il momento non ho ancora avuto modo di provare il gioco, dunque non posso dire quale strada sarò costretto ad intraprendere
Per quanto mi riguarda oggi ho davvero necessità di abbandonare il gioco.
È da luglio che ho accettato e avallato in pieno tutte le nuove idee portate avanti con fatica da KONAMI ma questa schifezza della 1.0.0. Voltare le spalle così impunemente non è accettabile. Sono offesso.

Questa non è, come molti pensano, una base da cui partire. Questa è bensì una strada e un supplizio che KONAMI percorrerà accompagnata per mano dai suoi player da feedback arcade.

Dal mio punto di vista questo gioco non ha più una identità una vta scesi in campo e per questo è davvero difficile per me accettarlo.
 
  • Like
Reactions: Gil69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,651
113
Stiamo vivendo le stesse problematiche avute a PES 2014 quando con il nuovo motore (il Fox Engine) il gioco all'inizio era a tratti ingiocabile su certe cose, salvo poi correggere il tiro a stagione in corso, con la versione Blu Samurai che era molto diversa dalla versione uscita a Settembre
Si, se facciamo un paragone puramente tecnico.
Ma se il paragone lo facciamo sul tipo di gameplay, non voglio esagerare dicendo che siamo all'opposto, ma la strada che sembrava volessero intraprendere era molto diversa.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Ronin

erpepepa76

Giovanissimi B
23 Ottobre 2019
332
165
43
Io devo dirvi la verità faccio un passetto indietro e devo dire che tutto sommato non è male. Se avrebbero messo di già ML ,e campionati vari non è affatto malvagio. Buon dribbling, l arbitro non fischia più inutilmente, giocabilità migliorata di parecchio, ho letto di alcuni problemi sui tiri, passaggi ( devo ancora testare bene) insomma nel complesso direi che ci siamo. Sono riuscito a farmi una partita NO LIVE con 2 squadre di serie B Cosenza - Cremonese e devo dire che mi sono divertito.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,633
49,702
113
Si, se facciamo un paragone puramente tecnico.
Ma se il paragone lo facciamo sul tipo di gameplay, non voglio esagerare dicendo che siamo all'opposto, ma la strada che sembrava volessero intraprendere era molto diversa.
Infatti il paragone si può fare solo a livello tecnico/programmazione/sviluppo. Quel PES 2014 ancora oggi per me rimanere il capitolo più simulativo di questa saga. Peccato che non abbiano avuto il coraggio di continuare su quella strada, ma dopo il netto calo di vendite (colpa di una realizzazione che all'inizio era davvero pessima) sono ritornati subito sui loro passi per non perdere una grandissima fetta di videogiocatori che prediligono un gioco più arcade
 
  • Like
Reactions: the elder

erpepepa76

Giovanissimi B
23 Ottobre 2019
332
165
43
Non riesco a fare quel tiro sensazionale che hanno introdotto che l indicatore di tiro diventa quasi tutto rosso. Dice r2 + quadrato ma non mi fa niente. O meglio me riesce ogni 10 tentativi. Ma come si fa??? Grazie a Chi mi risponderà
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,888
33,484
113
Infatti il paragone si può fare solo a livello tecnico/programmazione/sviluppo. Quel PES 2014 ancora oggi per me rimanere il capitolo più simulativo di questa saga. Peccato che non abbiano avuto il coraggio di continuare su quella strada, ma dopo il netto calo di vendite (colpa di una realizzazione che all'inizio era davvero pessima) sono ritornati subito sui loro passi per non perdere una grandissima fetta di videogiocatori che prediligono un gioco più arcade
Io aspetterò tempi migliori per provarlo
 
  • Like
Reactions: Ronin

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,276
11,585
113
PSN ID
LEoM10
Mi sto allenando con i tiri speciali, tanta roba, vengono traiettorie varie, anche di testa o al volo con conclusioni a scendere o a schiacciare e viene fuori anche il playerID


Per chi lo domanda il tiro sensazionale o passaggi sens. vengono con R2 e [] premuti nello stesso istante in un unico tap secco

Credo bisogna aprire il topic sui comandi
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,633
49,702
113
Mi sto allenando con i tiri speciali, tanta roba, vengono traiettorie varie, anche di testa o al volo con conclusioni a scendere o a schiacciare e viene fuori anche il playerID


Per chi lo domanda il tiro sensazionale o passaggi sens. vengono con R2 e [] premuti nello stesso istante in un unico tap secco

Credo bisogna aprire il topic sui comandi
Peccato per quei piedi che spariscono sempre dentro l'erba. Siamo ormai nel 2022 e con console super potenti e ancora si devono vedere queste compenetrazioni con il terreno
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,761
4,913
113
Mi sto allenando con i tiri speciali, tanta roba, vengono traiettorie varie, anche di testa o al volo con conclusioni a scendere o a schiacciare e viene fuori anche il playerID


Per chi lo domanda il tiro sensazionale o passaggi sens. vengono con R2 e [] premuti nello stesso istante in un unico tap secco

Credo bisogna aprire il topic sui comandi
Io ancora non riesco a farli sti tiri. Passaggi e cross escono senza problemi, tiri nada. Forse è dovuto al fatto che ho i tiri in manuale? Avevo letto di un bug, ma è strano perchè a volte esce sta barra viola
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.