eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
719
455
63
Domanda secca per chi gioca online.
Vi piace o no?
a me francamente non tanto. Sarà che ci devo prendere la mano ma ho affrontato dei mostri che col gioco di spalla e contrasto mi toglievano palla di continuo e non mi facevano respirare. Poi non mi fido di come il gioco gestisce i passaggi e l'intercetto: non trovo una prevedibilità e alcuni passaggi irreali arrivano al giocatore mentre altri più semplici sono palle regalate all'avversario. Poi tutto troppo veloce...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,132
3,034
113
PSN ID
rebati18
a me francamente non tanto. Sarà che ci devo prendere la mano ma ho affrontato dei mostri che col gioco di spalla e contrasto mi toglievano palla di continuo e non mi facevano respirare. Poi non mi fido di come il gioco gestisce i passaggi e l'intercetto: non trovo una prevedibilità e alcuni passaggi irreali arrivano al giocatore mentre altri più semplici sono palle regalate all'avversario. Poi tutto troppo veloce...
Troppo veloce?? Sarà che la mia squadra è debole e che stò giocando quindi contro altre squadre deboli, ma il ritmo è lentissimo, davvero troppo. Sembra di vedere due squadre anni 70 affrontarsi.
Spero che, con giocatori migliori, il ritmo si alzi e pure parecchio, perchè il calcio di oggi si gioca a 100 all'ora per 95 minuti.
 
Ultima modifica:

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
la cosa più brutta fin'ora, i filtri per le partite, ho la sqaudra quasi base, e trovo squadroni incredibili, cosi passa la voglia.
edit: confermo, si incontrano solo squadre fatte per 7/11 di leggende e il resto sono mbappe e messi, per ora abbandono, appena mettono i filtri riprovo, certo che una mancanza dietro l'altra, hanno proprio scocciato.
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,321
4,005
113
Chiedo qui, magari è una cosa comune a tutti. E chiedo soprattutto a chi ci sta giocando da next gen. Ma anche a voi l'erba è in altissima qualità solo nelle cutscene? Mentre nelle fasi di gioco sembra una texture appiccicata?

EDIT, ecco due screen della stessa partita. Uno durante il gameplay, l'altro in modalità replay. Come potete vedere la differenza è abissale. Anche su Xbox Series X|S e PS5 è così? Ovviamente texture e impostazioni dell'erba sparate al massimo
20220415160204-1.jpg

20220415160309-1.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Prestige

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,620
11,879
113
non vedo l’ora di avere a disposizione un editor, anche i volti generici secondo me a sto giro risulteranno più gradevoli rispetto al passato.
così finalmente si porrà fine alla discutibile tradizione dei “copia base”, che personalmente trovo raccapricciante.
 
  • Like
Reactions: Nilmar86

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,321
4,005
113
Chiedo qui, magari è una cosa comune a tutti. E chiedo soprattutto a chi ci sta giocando da next gen. Ma anche a voi l'erba è in altissima qualità solo nelle cutscene? Mentre nelle fasi di gioco sembra una texture appiccicata?

EDIT, ecco due screen della stessa partita. Uno durante il gameplay, l'altro in modalità replay. Come potete vedere la differenza è abissale. Anche su Xbox Series X|S e PS5 è così? Ovviamente texture e impostazioni dell'erba sparate al massimo
20220415160204-1.jpg

20220415160309-1.jpg
Ecco un paragone con PES 2021 (non fate caso alla differenza complessiva nella qualità dell'immagine, eFootball a parte texture, campo e rete è tutto su medio o basso perchè è un mattone senza motivo di esserlo visto che nel complesso non è più graficato di PES 2021). Le metto sotto spoiler, ma come potete vedere l'erba sia nel gioco che nel replay e nelle cutscene è la stessa, e aggiunge molto di più alla scena. Nel close up è meglio quella di eFootball, ma durante il gioco non c'è paragone, eFootball pare asfalto dipinto di verde

20220415161356-1.jpg

20220415161444-1.jpg
 
  • Like
Reactions: Prestige e Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
Chiedo qui, magari è una cosa comune a tutti. E chiedo soprattutto a chi ci sta giocando da next gen. Ma anche a voi l'erba è in altissima qualità solo nelle cutscene? Mentre nelle fasi di gioco sembra una texture appiccicata?

EDIT, ecco due screen della stessa partita. Uno durante il gameplay, l'altro in modalità replay. Come potete vedere la differenza è abissale. Anche su Xbox Series X|S e PS5 è così? Ovviamente texture e impostazioni dell'erba sparate al massimo
20220415160204-1.jpg

20220415160309-1.jpg
Sarà anche in alta definizione...però quel pallone sembra non centrare niente con il terreno.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,954
30,900
113
Comunque, più ci giochicchio, anche al Dream Team (offline e con squadra base o quasi), più mi vengono dubbi sul gameplay.

A parte alcuni problemi che certamente verranno limati e migliorati, la mia impressione, che già avevo con la versione precedente, è che tutto ciò che non controlliamo direttamente sia molto predeterminato.
In parole povere, l'IA è limitata.

Ora, con qualche partitella così, ci facciamo poco caso, magari perchè padroneggiando poco i comandi (io onestamente non li ho quasi guardati) ci concentriamo maggiormente su quello che facciamo con il giocatore controllato direttamente, ma se mai uscisse una modalità offline vi voglio leggere dopo un mese, Anzi, dopo una settimana.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,142
4,766
113
PSN ID
marisdeo
Chiedo qui, magari è una cosa comune a tutti. E chiedo soprattutto a chi ci sta giocando da next gen. Ma anche a voi l'erba è in altissima qualità solo nelle cutscene? Mentre nelle fasi di gioco sembra una texture appiccicata?

EDIT, ecco due screen della stessa partita. Uno durante il gameplay, l'altro in modalità replay. Come potete vedere la differenza è abissale. Anche su Xbox Series X|S e PS5 è così? Ovviamente texture e impostazioni dell'erba sparate al massimo
20220415160204-1.jpg

20220415160309-1.jpg
C'è sicuramente una grande differenza tra la qualità della grafica durante il gameplay e durante i replay (meglio, di molto, nei replay). Probabilmente questo vuol dire che in futuro è lecito aspettarsi un bel boost sulla grafica, ma evidentemente al momento hanno avuto problemi nel gestirla in maniera adeguata quando servono altre risorse alla console.
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
518
219
43
PSN ID
danielsan_1990
Io ho giocato 4 partite ieri sera e boh sarà che gioco online però nel complesso mi piace e lo vedo molto meno pilotato di Pes 21 per quanto riguarda l online...poi mi sbaglierò
Mi girano solo che tocca aspettare giovedì per avere qualche competizione con la classica però anche graficamente mi sembra al pari di Pes21 e anzi online che di solito dovrebbe esserci un calo grafico non sembra esserci mi sembra un ottima base... ovviamente è solo una mia impressione ma già così si può definire un gioco e comunque già così mi sembra meglio di FIFA
 

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
111
40
28
PSN ID
Rysen
Domanda secca per chi gioca online.
Vi piace o no?
Si adesso sono pronto ad abbandonare pes 21 anche se le modalità sono poche, ho iniziato a creare la mia squadra e la voglia di comprare e provare nuovi giocatori è tanta,cmq il livello medio degli avversari è abbastanza basso e vengono fuori belle partite.
In difesa sto facendo fatica quando trovo uno bravo che mi punta la difesa,il tasto R1 del pressing devo ancora capire bene come e quando usarlo e in difesa si balla della serie si salvi chi può. xD
Sempre in difesa non ho capito cosa serve direzionare R3 quando viene fuori quella linea bianca o0 ???
 
Ultima modifica:

KazimKazim

Giovanissimi A
11 Luglio 2015
447
162
43
C'è sicuramente una grande differenza tra la qualità della grafica durante il gameplay e durante i replay (meglio, di molto, nei replay). Probabilmente questo vuol dire che in futuro è lecito aspettarsi un bel boost sulla grafica, ma evidentemente al momento hanno avuto problemi nel gestirla in maniera adeguata quando servono altre risorse alla console.
Avete notato anche voi che il pallone sembra non essere attaccato al campo? Sembra sia sospeso per alcuni millimetri
 
  • Like
Reactions: sarra_cino

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,321
4,005
113
Avete notato anche voi che il pallone sembra non essere attaccato al campo? Sembra sia sospeso per alcuni millimetri
Vero, all'inizio pensavo fosse un problema di ombre e occlusione ambientale, ma su PC attivandole e mettendole al massimo la situazione rimane la stessa. Forse dipende dall'illuminazione, magari giocando di giorno c'è un effetto migliore
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,321
4,005
113
Questa cut scene è davvero terribile...anche le proporzioni sono sbagliate! Troppo piccola la palla rispetto al corner
Ma lo sai che la palla mi sembra cambi le sue dimensioni da cutscene a cutscene? In alcune sembra una palla da pallamano, in altre cutscene (tipo quella a fine partita quando il giocatore che ha fatto tripletta prende il pallone) mi sembra troppo grossa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,192
Utenti registrati
65,117
Ultimo utente registrato
nclmrc