[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Ovvio che tutte le software house guardino alla situazione attuale più o meno con preoccupazione.
Investi decine di milioni su un gioco che poi rischia di avere pochi possibili acquirenti.
Domandiamoci anche perchè stanno uscendo pochi giochi solo per la nuova generazione, perchè si parla (se non sono già stati ufficializzati) di rinvii e perchè di giochi annunciati da anni continuano a mancare date di uscita (aldilà di ipotesi fatte dai vari siti, spesso basate sul nulla).

Farebbe la stessa identica cosa ognuno di noi.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,573
113
Se fanno uscire un PES 22 su PS4 con il nuovo motore grafico, e con le novità che hanno annunciato, come la nuova Master League, allora non ci sarebbero problemi a restare su PS4. Se invece c'é il rischio che rimandano la versione PS5, ma ci danno un altro Update su PS4, allora giocare per il terzo anno di fila con lo stesso gioco e gli stessi problemi, non so quanto sarebbe accettato dalla comunità
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Se fanno uscire un PES 22 su PS4 con il nuovo motore grafico, e con le novità che hanno annunciato, come la nuova Master League, allora non ci sarebbero problemi a restare su PS4. Se invece c'é il rischio che rimandano la versione PS5, ma ci danno un altro Update su PS4, allora giocare per il terzo anno di fila con lo stesso gioco e gli stessi problemi, non so quanto sarebbe accettato dalla comunità
Un altro Season Update senza la Next Gen vorrebbe dire fallimento assicurato
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ovvio che tutte le software house guardino alla situazione attuale più o meno con preoccupazione.
Investi decine di milioni su un gioco che poi rischia di avere pochi possibili acquirenti.
Domandiamoci anche perchè stanno uscendo pochi giochi solo per la nuova generazione, perchè si parla (se non sono già stati ufficializzati) di rinvii e perchè di giochi annunciati da anni continuano a mancare date di uscita (aldilà di ipotesi fatte dai vari siti, spesso basate sul nulla).

Farebbe la stessa identica cosa ognuno di noi.
Credo che comunque la vicenda Cyberpunk abbia creato un precedente pericoloso.. da quel momento in poi una valanga di rinvii e posticipi della maggior parte d i giochi più attesi
 
  • Like
Reactions: the elder

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Siamo a maggio 2021, in teoria tra 4 mesi dovrebbe uscire pes 22 e non abbiamo nessuna info, post, screenshot e comunicazione. L'unica cosa che abbiamo è un trailer con la faccia di Messi, che la Konami ha fatto uscire più di un anno fa, mentre tutti noi giocavamo a pes20 ... sempre più ridicoli e sempre poco propensi a vendere il loro prodotto. Io da appassionato spero di no, ma ho il serio timore che sarà un grande buco nell'acqua questo pes22. Con tantissime aspettative disilluse ;))

È molto molto probabile.
Prepariamoci anche a questa eventualità.
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Siamo a maggio 2021, in teoria tra 4 mesi dovrebbe uscire pes 22 e non abbiamo nessuna info, post, screenshot e comunicazione. L'unica cosa che abbiamo è un trailer con la faccia di Messi, che la Konami ha fatto uscire più di un anno fa, mentre tutti noi giocavamo a pes20 ... sempre più ridicoli e sempre poco propensi a vendere il loro prodotto. Io da appassionato spero di no, ma ho il serio timore che sarà un grande buco nell'acqua questo pes22. Con tantissime aspettative disilluse ;))
Sempre che non lo rimandino...

Mi pare strano che la crisi del covid che di fatto ha avuto ripercussioni sullo sviluppo dell'intera industria videoludica, non abbia intaccato i tempi e la qualità del lavoro di PES2022, immaginando anche che non abbiano un team di Sviluppo particolarmente nutrito
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Se fanno uscire un PES 22 su PS4 con il nuovo motore grafico, e con le novità che hanno annunciato, come la nuova Master League, allora non ci sarebbero problemi a restare su PS4. Se invece c'é il rischio che rimandano la versione PS5, ma ci danno un altro Update su PS4, allora giocare per il terzo anno di fila con lo stesso gioco e gli stessi problemi, non so quanto sarebbe accettato dalla comunità
Secondo me su PS4 con Pes 22 faranno solo aggiornamento rose e divise...con vari DLC e con molta calma.
Stile Konami insomma :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Credo sia anche ora di finirla con il pensare che alla produzione di Pes ci lavorino in 4,

Basta andare in opzioni - riconoscimenti e vedere che ci sono centinaia di nomi.

Naturalmente nessuno di noi sa cosa faccia realmente ognuno di loro.

Ma era comunque interessante l'articolo che avevo postato giorni fa in cui si descriveva il numero di persone impiegate da una software - house europea sconosciuta ai più.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Un'altra cosa, per favore.

Evitiamo di scrivere illazioni basate assolutamente sul nulla, per il solito discorso fatto tante volte.

Uno entra magari quasi per caso e pensa che Pes2022 sia un ulteriore update.

Come scritto tante volte questo forum, e ancora di più questa sezione, sono un punto di riferimento per chi cerca notizie sul gioco.

Vero che siamo in un'era dove notizie sensazionalistiche e spesso fake trovano molta più visibilità delle notizie vere, ma poichè non ci interessa avere più interazioni, likes e retweet, cerchiamo di distinguerci.
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,904
2,543
113
PSN ID
lupoasroma88
mi aiutate a prendere l'affilliazione ,entrate tt e commentate.
live tra 10 min #JustChatting #PES2021 #twitchaffiliate
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988