PES Amarcord: parliamo dei vecchi PES

Lo stadio era il mitico Cuito Cuanavale. A PES 3 era uno dei miei preferiti, ma poi a PES 4 il terreno subì un peggioramento e sembrava di giocare in un campo di patate :D

Visualizza allegato 234980
Non so se fosse colpa delle tv di allora o di quelle cavole di righe ma mi ricordo che il pallone in questo campo aveva un rimbalzo assurdo :) Spettacolo!! il classico campo di patate di una seconda categoria.

Questa foto non gli rende giustizia, ma comunque è lui. Il mitico Cellini (diventato poi Celnili a PES 3). Orgoglio italiano dei giocatori default, dove tra l'altro era pure capitano. A PES 1 su PS2 lo si ricorda perché era l'unico della rosa default ad avere le scarpette bianche. Numero 6 sulle spalle. Bravo nei passaggi e anche buon rigorista. Protagonista di mille battaglie. Con lui è cresciuta una generazione intera. Quando a PES 5 la Konami lo mandò in pensione per mettere Dodo mi venne un coccolone, perché se ne andava un pezzo della mia storia pessara :D. Cellini resterai sempre nei nostri cuori. Dodo non ti allacciava nemmeno gli scarpini
Gr2bJjV.gif

185px-Celnili.jpg

Screenshot (18).png

Questa foto non gli rende giustizia, ma comunque è lui. Il mitico Cellini (diventato poi Celnili a PES 3). Orgoglio italiano dei giocatori default, dove tra l'altro era pure capitano. A PES 1 su PS2 lo si ricorda perché era l'unico della rosa default ad avere le scarpette bianche. Numero 6 sulle spalle. Bravo nei passaggi e anche buon rigorista. Protagonista di mille battaglie. Con lui è cresciuta una generazione intera. Quando a PES 5 la Konami lo mandò in pensione per mettere Dodo mi venne un coccolone, perché se ne andava un pezzo della mia storia pessara :D

185px-Celnili.jpg
che ti possino. ho scadenze lavorative impellenti.mi stai facendo venire voglia di scaricarmi un emulatore per ps1 e rigiocarmeli..

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Su PS1 Cellini con gli scarpini bianchi a dare qualità al centrocampo... quei pochi con gli scarpini colorati erano i giocatori più forti... :)

• Mi piace
Valeny era il giocatore che resisteva più a lungo nella mia Master. Gran bel difensore. Anche Ivarov era un buon portiere.
Odio assoluto invece per Espimas e Ximelez, due giocatori totalmente inutili, sempre i primi due che sparivano. Castolo (per me sarà sempre Castello, nella sua devastante versione per PS1) invece lo lasciavo come mascotte fino a fine carriera.
Tra le riserve mi piaceva Ruskin, terzino sinistro che rendeva parecchio bene.

Premio sòla: Burchet. Spiccava per la velocità, dote che mancava a tutti gli altri, e siccome la velocità in quei PES era abbastanza decisiva, ogni volta ci cascavo e lo schieravo. Na pippa rara.

• Mi piace
Valeny era il giocatore che resisteva più a lungo nella mia Master. Gran bel difensore. Anche
Condivido il giudizio sulla superpippa Burchet, ma con ximelez ed espimas mi trovavo molto bene sulle fasce, però usavo il 4 4 2 come modulo...

Io mi divertivo a vincere la master con le squadra di default, il gioco era più facile sicuramente, ma aveva qualcosa che oggi si è perso, non so come descriverlo, ma è una cosa che dopo pes 5/6 non ho più ritrovato.
Tra i capitoli più amati sicuramente PES3 con il mitico Okocha ed Ojigwe sulla fascia, e PES5 forse il migliore di sempre per me.

Maaaaaa....Il trequartista Pavia?
Chissà dove sarà finito :D

Comunque non so voi ma io mi ricordo ancora le stecche che tiravano di potenza da fuori area,erano impressionanti, venivano fuori dei gol spettacolari

Visualizza allegato 235114
La miglior squadra in assoluto :rotfl: :p
Io sono legato più a quella precedente quando c'era Cellini invece che Dodo, Njord e non Hamsun oppure Barota e non Ordaz.

Comunque io li facevo sempre giocare così. Un 3-3-1-3 super offensivo :D

----------------Kelsen--------------
------Valery------Duric----Stromer----
--------------Cellini--------------
--Espinas----------------------------Ximenes--
------------Minanda-----------
--Castolo-------------Njord----------Huygens--​

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565