PES Amarcord: parliamo dei vecchi PES

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Lo stadio era il mitico Cuito Cuanavale. A PES 3 era uno dei miei preferiti, ma poi a PES 4 il terreno subì un peggioramento e sembrava di giocare in un campo di patate :D

Visualizza allegato 234980
Non so se fosse colpa delle tv di allora o di quelle cavole di righe ma mi ricordo che il pallone in questo campo aveva un rimbalzo assurdo :) Spettacolo!! il classico campo di patate di una seconda categoria.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Questa foto non gli rende giustizia, ma comunque è lui. Il mitico Cellini (diventato poi Celnili a PES 3). Orgoglio italiano dei giocatori default, dove tra l'altro era pure capitano. A PES 1 su PS2 lo si ricorda perché era l'unico della rosa default ad avere le scarpette bianche. Numero 6 sulle spalle. Bravo nei passaggi e anche buon rigorista. Protagonista di mille battaglie. Con lui è cresciuta una generazione intera. Quando a PES 5 la Konami lo mandò in pensione per mettere Dodo mi venne un coccolone, perché se ne andava un pezzo della mia storia pessara :D. Cellini resterai sempre nei nostri cuori. Dodo non ti allacciava nemmeno gli scarpini
Gr2bJjV.gif


185px-Celnili.jpg


Screenshot (18).png
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Questa foto non gli rende giustizia, ma comunque è lui. Il mitico Cellini (diventato poi Celnili a PES 3). Orgoglio italiano dei giocatori default, dove tra l'altro era pure capitano. A PES 1 su PS2 lo si ricorda perché era l'unico della rosa default ad avere le scarpette bianche. Numero 6 sulle spalle. Bravo nei passaggi e anche buon rigorista. Protagonista di mille battaglie. Con lui è cresciuta una generazione intera. Quando a PES 5 la Konami lo mandò in pensione per mettere Dodo mi venne un coccolone, perché se ne andava un pezzo della mia storia pessara :D

185px-Celnili.jpg
che ti possino. ho scadenze lavorative impellenti.mi stai facendo venire voglia di scaricarmi un emulatore per ps1 e rigiocarmeli..
 
  • Like
Reactions: Ronin

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Su PS1 Cellini con gli scarpini bianchi a dare qualità al centrocampo... quei pochi con gli scarpini colorati erano i giocatori più forti... :)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Valeny era il giocatore che resisteva più a lungo nella mia Master. Gran bel difensore. Anche Ivarov era un buon portiere.
Odio assoluto invece per Espimas e Ximelez, due giocatori totalmente inutili, sempre i primi due che sparivano. Castolo (per me sarà sempre Castello, nella sua devastante versione per PS1) invece lo lasciavo come mascotte fino a fine carriera.
Tra le riserve mi piaceva Ruskin, terzino sinistro che rendeva parecchio bene.

Premio sòla: Burchet. Spiccava per la velocità, dote che mancava a tutti gli altri, e siccome la velocità in quei PES era abbastanza decisiva, ogni volta ci cascavo e lo schieravo. Na pippa rara.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Valeny era il giocatore che resisteva più a lungo nella mia Master. Gran bel difensore. Anche
Condivido il giudizio sulla superpippa Burchet, ma con ximelez ed espimas mi trovavo molto bene sulle fasce, però usavo il 4 4 2 come modulo...
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,352
1,304
113
PSN ID
xRaMsEsx
Io mi divertivo a vincere la master con le squadra di default, il gioco era più facile sicuramente, ma aveva qualcosa che oggi si è perso, non so come descriverlo, ma è una cosa che dopo pes 5/6 non ho più ritrovato.
Tra i capitoli più amati sicuramente PES3 con il mitico Okocha ed Ojigwe sulla fascia, e PES5 forse il migliore di sempre per me.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Maaaaaa....Il trequartista Pavia?
Chissà dove sarà finito :D

Comunque non so voi ma io mi ricordo ancora le stecche che tiravano di potenza da fuori area,erano impressionanti, venivano fuori dei gol spettacolari
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Visualizza allegato 235114
La miglior squadra in assoluto :rotfl: :p
Io sono legato più a quella precedente quando c'era Cellini invece che Dodo, Njord e non Hamsun oppure Barota e non Ordaz.

Comunque io li facevo sempre giocare così. Un 3-3-1-3 super offensivo :D

----------------Kelsen--------------
------Valery------Duric----Stromer----
--------------Cellini--------------
--Espinas----------------------------Ximenes--
------------Minanda-----------
--Castolo-------------Njord----------Huygens--​
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,394
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze