NEW GAMEPLAY MOD - LIVE FOOTBALL MATCH / V1-V2 Update- Versione 1.05.00 - RILASCIATO

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Secondo me il lavoro più grande fatto da @Holland_ per questo pes21 è stata L umanizzazione della CPU che essendo meno legata a schemi routinari diventa molto più imprevedibile e difficile da affrontare tenendo inoltre conto che lo script è stato pressoché azzerato: per come vedo io pes, questo aspetto rende il gioco longevo all infinito è sempre imprevedibile.
Se prima la difficolta elevata era dettata da forzature ora è dettata da umanizzazione IA CPU.

Per quel che riguarda invece la RIVOLUZIONE....non ho dubbi: quello che si è intravisto nel DCM (palla slegata da tutto) è stato qualcosa di forse troppo avanzato per la generazione attuale ... e ingestibile da un uomo e basta ... però davvero quel gp (che però aveva qualche problema tecnico) restituiva qualcosa di mai, ripeto MAI visto in tutta la storia di pes .... la LIBERTÀ ASSOLUTA DELLA SFERA .... ma in tal caso @Holland_ si è spinto da solo verso un qualcosa che forse vedremo fra 10 anni ...
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Unica nota negativa ;): se ho vinto 1 Champions liv Leggenda in ca 90 stagioni .... con questo ultimo gp live football match mi servirà risorgere e vivere 2 vite per portare a casa la coppa dalle grandi orecchie! Ma meglio così
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
In realtà con il gameplay che tu non hai praticamente giocato, quello prima di quest'ultimo, ho subito dalla cpu un fallo che sembrava proprio di quel genere. Una trattenuta da dietro, per intenderci.
Non è che per caso L hai registrato???
 

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Per quel che riguarda invece la RIVOLUZIONE....non ho dubbi: quello che si è intravisto nel DCM (palla slegata da tutto) è stato qualcosa di forse troppo avanzato per la generazione attuale ...
Direi che è troppo avanzato per il cambio cursore di pes.
Purtroppo questo è il limite più grande: vedi questi rimpalli con la palla completamente slegata ma spesso non ci arrivi perchè il cambio cursore è scandaloso
 
  • Like
Reactions: incas36 e Holland_

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Mi sembra che la situazione sia migliore con questo gameplay.
In ogni caso se ti abitui a usare L2 quando fai passaggi e tiri la libertà migliora sempre.
Su console ci avevo preso la mano, da quando sono passato su PC mi rendo conto di usarlo decisamente meno, devo riprendere a utilizzarlo con regolarità.
L2 lo uso quasi sempre, ma ogni tanto i passaggi partono assistiti (lo noto soprattutto nella forza più che nella direzione)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
D'accordo sulla condivisione, per il salvataggio con il tasto centrale del pad (che sia xone o ps4) trovo comodissimo salvare gli ultimi 30 secondi
Si, ma magari 30 secondi, o quanti si sono impostati, a volte sono pochi oppure troppi. E tagliarli è una noia. Abituato come ero su PS4 è un bel passo indietro. ;)
 
  • Like
Reactions: draco78

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
L2 lo uso quasi sempre, ma ogni tanto i passaggi partono assistiti (lo noto soprattutto nella forza più che nella direzione)
Comunque, come detto, sembra che con questo gameplay siano meno evidenti quelle piccole assistenze che, anche giocando fullmanual, a volte si vedono.
Forse perchè tutto il gioco sembra in un certo senso più "naturale". Insomma, anche intercetti e recuperi sembrano meno perfetti.
Tieni comunque presente che, in un certo senso, una qualche assistenza anche in manuale deve esserci, altrimenti fare un passaggio o un tiro con il miglior giocatore del gioco invece che con il peggiore sarebbe uguale.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
@Holland_

Volevo chiederti una cosa.
Oltre a tutto il resto ho notato qualcosa di diverso nei portieri. Parate insolite, movimenti diversi. Subito pensavo fosse un caso, ma poichè li sto vedendo con relativa frequenza comincio a pensare che sia proprio una caratteristica del gameplay.
E' un qualcosa che hai toccato in maniera specifica oppure una semplice conseguenza di quello che hai modificato in generale?
 

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Comunque, come detto, sembra che con questo gameplay siano meno evidenti quelle piccole assistenze che, anche giocando fullmanual, a volte si vedono.
Forse perchè tutto il gioco sembra in un certo senso più "naturale". Insomma, anche intercetti e recuperi sembrano meno perfetti.
Tieni comunque presente che, in un certo senso, una qualche assistenza anche in manuale deve esserci, altrimenti fare un passaggio o un tiro con il miglior giocatore del gioco invece che con il peggiore sarebbe uguale.
Guarda, l'ho notato passando dal Golden di Incas.
Su golden il manuale secondo me è più preciso ed anche i dribbling (l'elastico mi riesce sempre con il Golden mentre ieri non c'è stato verso di farlo con Live Football Match).

Non riesco a scegliere :D
Sono entrambi GP pazzeschi, per un motivo o per l'altro.
Quello di Incas si mantiene più fedele al vanilla in manuale e controlli, ma non ha la liberta e la Cpu di quello di Holland.
Sto andando avanti a fare un po' di partite con uno ed un po' di partite con l'altro, mi piacciono tutti e due :D
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Unico.
Anche per il migliore, li avevo provati tutti finora.
La cosa più sorprendente è la varietà di gioco della cpu che mai avevo visto finora: tiri da lontano, dribbling, tiri di prima.
Il tutto associato ad un ottimo ritmo partita (a dir la verità riscontrabile anche in gran parte dei precedenti GP). Anche io trovo la CPU più difficile e gioco a livello SS no fullmanual. Credo che per provare full manual devo abbassare di un pò il livello. Che mi consigliate di fare: resto comandi attuali o riduco livello con fullmanual?
meglio di così @the elder non poteva spiegartelo
 
  • Like
Reactions: sanchez83

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Unico.
Anche per il migliore, li avevo provati tutti finora.
La cosa più sorprendente è la varietà di gioco della cpu che mai avevo visto finora: tiri da lontano, dribbling, tiri di prima.
Il tutto associato ad un ottimo ritmo partita (a dir la verità riscontrabile anche in gran parte dei precedenti GP). Anche io trovo la CPU più difficile e gioco a livello SS no fullmanual. Credo che per provare full manual devo abbassare di un pò il livello. Che mi consigliate di fare: resto comandi attuali o riduco livello con fullmanual?
Assolutamente prova il full manual anche scendendo parecchio di livello all'inizio. Fidati che non torni più indietro. Io ho iniziato a giocare in full manual con fifa sulla xbox360 e da allora mai più tornato indietro anche con PES.
Magari prova per gradi: parti mettendo in manuale solo i passaggi e per i tiri lasci in automatico (e magari fai abbondante uso di L2 per tirare in manuale con anche l'aiuto della freccia), poi quando ti senti più sicuro metti in manuale pure i tiri, alla fine poi alzi il livello.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
@Holland_

Volevo chiederti una cosa.
Oltre a tutto il resto ho notato qualcosa di diverso nei portieri. Parate insolite, movimenti diversi. Subito pensavo fosse un caso, ma poichè li sto vedendo con relativa frequenza comincio a pensare che sia proprio una caratteristica del gameplay.
E' un qualcosa che hai toccato in maniera specifica oppure una semplice conseguenza di quello che hai modificato in generale?
L'ho notato anch'io..oltre ad esser piùreattivi ho visto anche nuove animazioni.
Non li ho toccati..............sono frutto delle modifiche al GP

Altra cosa, sarò un caso.............ma mai successo in tutti questi anni di PES:

Dopo aver passato il primo turno di Coppa Italia con una di serie A, SEMPRE al turno successivo ti toccava una della stessa tua categoria, ora invece...............sia a me che a Gabriele, sono toccate altre 2 squadre di Serie B, FANTASTICO!!!
Fateci caso.....................

Ragazzi su Evo non c'è storia!!!

Screenshot (1118).png
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
L'ho notato anch'io..oltre ad esser piùreattivi ho visto anche nuove animazioni.
Non li ho toccati..............sono frutto delle modifiche al GP

Altra cosa, sarò un caso.............ma mai successo in tutti questi anni di PES:

Dopo aver passato il primo turno di Coppa Italia con una di serie A, SEMPRE al turno successivo ti toccava una della stessa tua categoria, ora invece...............sia a me che a Gabriele, sono toccate altre 2 squadre di Serie B, FANTASTICO!!!
Fateci caso.....................

Ragazzi su Evo non c'è storia!!!

Visualizza allegato 231456
Tieni presente che probabilmente almeno qui c'è chi non lo ha votato perchè non l'aveva ancora provato.

Sui portieri si, immaginavo che fosse un effetto "secondario".
Questo fa anche capire come sia complicato fare interventi mirati.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
L2 lo uso quasi sempre, ma ogni tanto i passaggi partono assistiti (lo noto soprattutto nella forza più che nella direzione)
Scusate non voglio andare fuori OT, ma volevo farvi una domanda. se giochi in manuale L2 va schiacciato per avere un minimo di aiuto o va schiacciato perché se no il passaggio o il tiro non sarà mai manuale?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Tieni presente che probabilmente almeno qui c'è chi non lo ha votato perchè non l'aveva ancora provato.

Sui portieri si, immaginavo che fosse un effetto "secondario".
Questo fa anche capire come sia complicato fare interventi mirati.
Si lo sò...............mi riferivo alla % di preferenza che anche qui è netta anche se han votato meno persone.

Secondo me quella dei portieri è una delle tante migliorie acquisite grazie al fatto di esser riuscito a togliere determinate transazioni che bloccano il gameplay, difatti con il vanilla dopo aver giocato a questo ti rendi conto di quanto lo abbiano bloccato
 
  • Like
Reactions: the elder

Skiannak

Allievi B
24 Aprile 2020
676
513
93
Testato ancora con altre partite,giocando in full manual sono dovuto scendere a medio(l'ho già detto che sono una pippa ma non mollo il full manual)velocità di gioco in effetti siamo in linea con gli altri ,sicuramente a differenza degli altri GP questo richiede a mio modo di vedere di essere imparato a giocare perchè l'IA gioca a calcio e al minimo errore ti punisce,ma la soddisfazione di imbastire una bella azione e magari pareggiare o vincere la partita è tanta.Grazie Holland (y)
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Scusate non voglio andare fuori OT, ma volevo farvi una domanda. se giochi in manuale L2 va schiacciato per avere un minimo di aiuto o va schiacciato perché se no il passaggio o il tiro non sarà mai manuale?
Sicuramente non da' un aiuto in più.
Non so, e non so nemmeno se qualcuno lo sappia con certezza, se ci sia realmente differenza fra l'usare i passaggi con assistenza 0 e i tiri manuali normalmente o con L2.
Si va a sensazioni.
E la sensazione è che schiacciandolo ci sia più libertà, in pratica le traiettorie siano ancora più libere.
La differenza fra tirare con Cristiano Ronaldo invece che con Chiellini rimane.
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,283
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12