[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
No beh aspetta Nino, adesso sentirmi dire che sono obnubilato dal gioco anche no eh... fai il bravo.
Gioco in questo modo da 20 anni, se non ci fossero differenze secondo te perché lo farei? Perché giocare in modalità amichevole invece che Master/Campionato? Perché mi piace farmi la classifica da solo?
Cerchiamo di essere seri dai.

Le frecce condizione di cui parlo sono quelle che imposti prima della partita nel menu impostazioni (lo stesso dove si decide durata/tempo/sostituzioni etc.) alla cpu e alla tua squadra, quelle devi modificare.
Cosa vuol dire: "oh, non ho messo quella roba lì delle freccine tutte uguali".
Di che parli? Una volta che sei in partita le frecce condizione non le puoi più modificare. Quel che vedi a quel punto è la stamina che non è uguale per nulla. Se non le hai modificate significa che hai giocato con le frecce condizione impostate su CASUALE. Dunque la prova che ti ho consigliato di fare non l'hai fatta giusta.
Se davvero fai una partita in Master/Campionato e subito dopo la stessa partita in modalità amichevole (con stesse impostazioni a parte le freccette come ti ho detto) e non vedi differenze allora mi arrendo, hai ragione tu.


"ma difficilmente accettano altri che, argomentando, vogliono comunicare il contrario."
Che? Guarda per me puoi sputare su Pes qui sopra anche tutti i giorni sai, me ne frega una ceppa, mi spiace per te che non ti diverti, io cercavo (e cerco) solo di consigliare dei piccoli accorgimenti per permettere anche agli altri di divertirsi. Credimi, la notte mi addormento serenamente anche se a te Pes fa cagare come mi addormento sereno quando Pes fa cagare a me e a Lucawe fa impazzire..

Come faccio a giocare così? Io mi domando come fai tu a giocare con una visuale dalla tribuna con gli omini piccoli come dei puffi. Cosa c'è di realistico? Nulla. A calcio ci giochi in campo, se vuoi simulare una partita è in campo che devi scendere, non in tribuna, da lì simuli la partita da un punto di vita di uno spettatore. Poi la nausea non ti viene, dopo 10 minuti ti abitui.
Con visuale giocatore vedo i fili d'erba, la grafica ha davvero un senso, anche dribblare ha un senso perché noto i movimenti del mio giocatore su una finta di copro, riesco a fare cose che da altre visuali non mi riescono, i tempi delle giocate sono quelli reali, la dinamica del gioco cambia totalmente. Con questa visuale (e la verticale) Pes è un gioco moderno, con le altre visuali è un gioco molto più piatto e irrealistico (forse è anche per questo che sei così negativo). Sei dentro il campo, dentro lo stadio, mentre giochi vedi i tifosi muoversi, hai lo stadio che ti ruota intorno, la partita la vedi dal basso, tu sei lì che devi prendere la mira e hai la porta davanti a te alla tua altezza e secondo la prospettiva giusta, proprio come ce l'avresti se fossi dentro il campo. A me sembra tutto così ovvio.
Vabbè, pace e bene. ;)

No, ti sei un po' arrotato su te stesso. Pur essendomi espresso un po' così la prova l'ho fatta esattamente come mi hai detto di fare. Il problema è che alla prima partita la cosa era già stata attivata e io pensavo di no. E da ciò la differenza penso sia palese non la abbia notata.

Però adesso ho in mente un'altra modifica da provare, per godere della fluidità del gioco: andare su edit e mettere 99 a tutti i miei giocatori. Se non sento la differenza nemmeno qui, allora lascio perdere.

Comunque la lunga battaglia tra il bene e il male, soprattutto del brutto e del bello come in questo caso, la prendete in maniera poco democristiana... Notoriamente i giochi brutti possono essere divertenti, i difetti delle persone più affascinanti dei pregi, e via dicendo.

Io invece in questo periodo dormo male, ma sarà la primavera.

PS: Obnubilato è Luca, mica te. O quegli altri fresconi "eh ma voi vi arrabbiate perché perdete".
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
ha la stessa distanza aveva il werder brema lo scorso anno 9 punti 10 partite sono recuperabili. anche perchè ha dei scontri diretti.
Il problema e' che nelle prossime tre partite giocherà contro


Wolfsburg--Schalke
Schalke-Moenchengladbach
Leverkusen-Schalke

Poi

Schalke-Augsburg
Friburgo-Schalke
Arminia-Schalke
Schalke-Herta
Hoffenheim-Schalke
Schalke-Eintracht
Colonia-Schalke


Hanno 5 partite quasi "proibitive" di cui 3 di seguito nelle prossime 3 giornate
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Che poi @Zonamista° secondo me il problema della Cpu ha delle zone d'ombra circostanziate, almeno per quanto mi riguarda.

E comunque ho perso il bandolo della matassa: chi è che mi chiama il San Raffaele? Zonamista o @zona Cesarini? Ragazzi non è che mi sono fatto vecchio, ma lo sono dalla nascita.

Dunque dicevo: la Cpu di PES.

Il problema della Cpu di PES non è sul lato offensivo, nè suo nè del giocatore umano, ma è sul lato difensivo, i contrasti, e quegli interventi che a lei vengono risparmiati il più delle volte mentre a noi nemmeno un peto viene lasciato passare.
Se questo fosse un pelo attenuato mi andrebbe bene (con le sue difficoltà) il tris di giocatori ubriachi che non riescono a vincere un avversario nel rubare un pallone, o il "1 tiro 1 gol" che negli anni è andato sempre più a esser mitigato... è che in 5-6 anni Konami continua a dimostrare che se tira verso di se la coperta per ovviare a un problema, la tira via da un'altra parte: in PES 2015 io questo problema lo soffrivo molto meno, però era oggettivo che in fase di gioco offensivo l'IA avversaria era limitata (a essere gentili).
Adesso nelle azioni offensive la Cpu ha una varietà che, riconosco, è mo struo sa (come direbbe Luca), ma tarocca il gioco in una maniera -per me- insostenibile quando si deve lottare per il pallone, quando si deve giocare sporco, e quando bisogna difendere dai suoi attacchi (per non parlare del cursore).

Insomma un po' temo che, dovessero ovviare a questa cosa, ci ritroveremo a PES 22 con un Qarabag che pare il Barcelòna...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,581
49,678
113
Io continuo a sostenere che non si può pretendere che il San Marino a Superstar o Leggenda giochi come il San Marino reale. Ho fatto un paio di prove giocando a Leggenda contro di loro e per precisione e risultati sembrava di giocare contro la Francia, poi ho deciso di giocarmela a Professionista e gliene ho fatti 7 senza problemi. In campo sembrava proprio di vedere il vero San Marino in difficoltà palese dietro, e con pochissimi idee avanti. D'altronde in tutti i videogames più la difficoltà è alta e più si fa fatica. Io mi ricordo che giocare a Street Fighter II a livello 10 era praticamente impossibile. A volte non si riusciva manco a mettere a segno un colpo. E la stessa cosa vale a PES. Se gioco a Leggenda contro il San Marino, il loro DC di overall 65 probabilmente diventerà 75/80, se poi magari ha pure la freccia celeste, può arrivare ad 80/85 anche se sullo schermo rimane a 65. Poi se uno è bravo può battere San Marino anche a livello Leggenda, ma nemmeno si può pensare di asfaltare gli avversari come se nulla fosse

Il Qarabag come il Barcellona? Se gioco a Superstar o Leggenda è possibile, ma se me la gioco a Campione o Professionista con una squadra che forse avrà 2 stelle simulando la loro vera forza, allora penso che tante situazioni dove ci lamentiamo potrebbero essere riviste
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Perchè a Professionista il livello di difficoltà e' quello "reale" per le squadre piccole.

C'e' meno invasione dei codici scritti dagli sviluppatori. Logico che più si sale di livello, e più anche le squadre piccole hanno una % di difficoltà maggiore :)
 
  • Like
Reactions: Agatto

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,366
1,324
113
PSN ID
xRaMsEsx
Io continuo a sostenere che non si può pretendere che il San Marino a Superstar o Leggenda giochi come il San Marino reale. Ho fatto un paio di prove giocando a Leggenda contro di loro e per precisione e risultati sembrava di giocare contro la Francia, poi ho deciso di giocarmela a Professionista e gliene ho fatti 7 senza problemi. In campo sembrava proprio di vedere il vero San Marino in difficoltà palese dietro, e con pochissimi idee avanti. D'altronde in tutti i videogames più la difficoltà è alta e più si fa fatica. Io mi ricordo che giocare a Street Fighter II a livello 10 era praticamente impossibile. A volte non si riusciva manco a mettere a segno un colpo. E la stessa cosa vale a PES. Se gioco a Leggenda contro il San Marino, il loro DC di overall 65 probabilmente diventerà 75/80, se poi magari ha pure la freccia celeste, può arrivare ad 80/85 anche se sullo schermo rimane a 65. Poi se uno è bravo può battere San Marino anche a livello Leggenda, ma nemmeno si può pensare di asfaltare gli avversari come se nulla fosse

Il Qarabag come il Barcellona? Se gioco a Superstar o Leggenda è possibile, ma se me la gioco a Campione o Professionista con una squadra che forse avrà 2 stelle simulando la loro vera forza, allora penso che tante situazioni dove ci lamentiamo potrebbero essere riviste
Tutto giusto, stona un pò il fatto che a volte, nonostante si abbia una squadra debole e si riesca ad imbrigliare un top team, a livelli superstr o leggenda, ci scappa la manina della cpu con dei gol assurdi, come se fosse scritto nel codice che le squadre piccole non possano vincere contro le grandi. In questo senso la situazione rispecchia la realtà, ma è rappresentata in maniera goffa a plateale, secondo me in questo senso ci devono lavorare parecchio, per mascherare il più possibile l'invadenza della cpu.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io continuo a sostenere che non si può pretendere che il San Marino a Superstar o Leggenda giochi come il San Marino reale. Ho fatto un paio di prove giocando a Leggenda contro di loro e per precisione e risultati sembrava di giocare contro la Francia, poi ho deciso di giocarmela a Professionista e gliene ho fatti 7 senza problemi. In campo sembrava proprio di vedere il vero San Marino in difficoltà palese dietro, e con pochissimi idee avanti. D'altronde in tutti i videogames più la difficoltà è alta e più si fa fatica. Io mi ricordo che giocare a Street Fighter II a livello 10 era praticamente impossibile. A volte non si riusciva manco a mettere a segno un colpo. E la stessa cosa vale a PES. Se gioco a Leggenda contro il San Marino, il loro DC di overall 65 probabilmente diventerà 75/80, se poi magari ha pure la freccia celeste, può arrivare ad 80/85 anche se sullo schermo rimane a 65. Poi se uno è bravo può battere San Marino anche a livello Leggenda, ma nemmeno si può pensare di asfaltare gli avversari come se nulla fosse

Il Qarabag come il Barcellona? Se gioco a Superstar o Leggenda è possibile, ma se me la gioco a Campione o Professionista con una squadra che forse avrà 2 stelle simulando la loro vera forza, allora penso che tante situazioni dove ci lamentiamo potrebbero essere riviste

Questa cosa che "io devo giocare a un livello più difficile sennò mi sembra di barare o di mostrarmi debole", che è una cosa prettamente maschile da sindrome di invidia del pene o del calo del testosterone, secondo me può andar bene per altri generi, ma non per un gioco di calcio.

Gioco di calcio dove, a far la differenza, deve essere anche una certa propensione a basarsi sulle tattiche, sui giocatori da mettere (quello più in forma, quello con un determinato valore più alto del compagno, e via dicendo), a portare a una buona riuscita di una partita, di un campionato, di una stagione.
Io continuo a sostenere che non si può pretendere che il San Marino a Superstar o Leggenda giochi come il San Marino reale. Ho fatto un paio di prove giocando a Leggenda contro di loro e per precisione e risultati sembrava di giocare contro la Francia, poi ho deciso di giocarmela a Professionista e gliene ho fatti 7 senza problemi. In campo sembrava proprio di vedere il vero San Marino in difficoltà palese dietro, e con pochissimi idee avanti. D'altronde in tutti i videogames più la difficoltà è alta e più si fa fatica. Io mi ricordo che giocare a Street Fighter II a livello 10 era praticamente impossibile. A volte non si riusciva manco a mettere a segno un colpo. E la stessa cosa vale a PES. Se gioco a Leggenda contro il San Marino, il loro DC di overall 65 probabilmente diventerà 75/80, se poi magari ha pure la freccia celeste, può arrivare ad 80/85 anche se sullo schermo rimane a 65. Poi se uno è bravo può battere San Marino anche a livello Leggenda, ma nemmeno si può pensare di asfaltare gli avversari come se nulla fosse

Il Qarabag come il Barcellona? Se gioco a Superstar o Leggenda è possibile, ma se me la gioco a Campione o Professionista con una squadra che forse avrà 2 stelle simulando la loro vera forza, allora penso che tante situazioni dove ci lamentiamo potrebbero essere riviste
Io intendevo, e @the elder lo sa, che il Qarabag in PES 15 faceva un possesso palla estenuante e vomitevole, ma non che necessariamente fosse forte o meno.
 
  • Like
Reactions: the elder

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,581
49,678
113
Questa cosa che "io devo giocare a un livello più difficile sennò mi sembra di barare o di mostrarmi debole", che è una cosa prettamente maschile da sindrome di invidia del pene o del calo del testosterone, secondo me può andar bene per altri generi, ma non per un gioco di calcio.

Gioco di calcio dove, a far la differenza, deve essere anche una certa propensione a basarsi sulle tattiche, sui giocatori da mettere (quello più in forma, quello con un determinato valore più alto del compagno, e via dicendo), a portare a una buona riuscita di una partita, di un campionato, di una stagione.

Io intendevo, e @the elder lo sa, che il Qarabag in PES 15 faceva un possesso palla estenuante e vomitevole, ma non che necessariamente fosse forte o meno.
Allora togliamo i livelli di gioco, perché se il San Marino a Leggenda deve prendere 7 pere, a sto punto mi domando perché debba esistere il livello Professionista o Campione. Ma soprattutto se uno vuole che il San Marino giochi a Leggenda come nella realtà senza superare la metà campo, con una difesa colabrodo e con giocatori che non riescono a fare due passaggi in croce, allora ha sbagliato gioco. Se accettiamo che a livello facile un nemico ci passa davanti senza nemmeno vederci, e poi a quello Hardcore ci spara anche attraverso un muro, oppure che in F1 un Fittipaldi su una Haas è insuperabile a livello massimo facendoci mangiare la polvere con la nostra Mercedes, non capisco perché una squadra di 1 stella a Leggenda debba giocare da schifo come la sua controparte reale

Alla fine i giochi sono legati ai calcoli, e più la difficoltà è alta e più l'IA della CPU si adegua, e questo vale per ogni genere, dagli sparatutto, ai giochi di azione, dagli RPG ai giochi di corse, fino ad arrivare ad un banalissimo gioco di freccette online, che se si gioca a livello massimo ti fa sudare per vincere
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
La difficoltà purtroppo è "impostata" in modo da renderti la vita difficile, è il modo 8n cui lo fa che andrebbe rivisto, perchè non è possibile/plausibile/realistico metteteci l'accrocchio :rotfl: che volete, che una squadra due stelle giocando i contro a leggenda diventi comunque il Barça di Guardiola, non si può vedere squadre poco più che dilettantistiche fare possesso palla e tiki taka dai....è tutto tranne he realistico e chi si ostina a vederci del reale ha una visione distorta del calcio. O semplicemente come dice @ninosbangif gioca a chi ce l'ha più grosso....per dimostrate non si sa bene a chi e perché, di essere un "manico" a Pes....
Che poi non è nemmeno divertenti giocare a quel livello il bello di un gioco sportivo è anche affrontare squadre nella loro mediocrità e cercare di surclassarle come succede nella realtà, che senso ha giocare Bayern - Entella a leggenda e vedere l'Entella che mi fa il 50% di possesso palla con giro palla che farebbe impallidire Xavi e Iniesta?
(Che poi sono il primo che non scende sotto il livello superstar/leggenda perché sono scemo... :eek: )
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Allora togliamo i livelli di gioco, perché se il San Marino a Leggenda deve prendere 7 pere, a sto punto mi domando perché debba esistere il livello Professionista o Campione. Ma soprattutto se uno vuole che il San Marino giochi a Leggenda come nella realtà senza superare la metà campo, con una difesa colabrodo e con giocatori che non riescono a fare due passaggi in croce, allora ha sbagliato gioco. Se accettiamo che a livello facile un nemico ci passa davanti senza nemmeno vederci, e poi a quello Hardcore ci spara anche attraverso un muro, oppure che in F1 un Fittipaldi su una Haas è insuperabile a livello massimo facendoci mangiare la polvere con la nostra Mercedes, non capisco perché una squadra di 1 stella a Leggenda debba giocare da schifo come la sua controparte reale

Alla fine i giochi sono legati ai calcoli, e più la difficoltà è alta e più l'IA della CPU si adegua, e questo vale per ogni genere, dagli sparatutto, ai giochi di azione, dagli RPG ai giochi di corse, fino ad arrivare ad un banalissimo gioco di freccette online, che se si gioca a livello massimo ti fa sudare per vincere
Sono pienamente in accordo con l'idea di levare i livelli di difficoltà. Sarebbe coerente. Vuoi battere il Barcellona? Se ti va di farlo con il Pordenone ti devi fare un mazzo tanto ed essere abile o portarlo in Master a livelli top dopo anni. Altrimenti, bimbo mio, vuoi batterlo col Pordenone di default? Eh no mi spiace, gioca ad altro.

Così dovrebbe essere.

La storia dei livelli di difficoltà è una questione, ripeto, puramente ormonale di noi maschietti (la virilità, la nostra omofobia latente, il nostro bisogno di confrontarci i pistulini) che ne i giocatori di Dark Souls e nemmeno quelli di Football Manager, e ne tantomeno quelli di picchiaduro (quando gioco online a MK11 e trovo gente forte, quante sberle mi porto a casa? Non te lo dico nemmeno) hanno avuto timore a mandare filosoficamente a quel paese.

Però secondo me Konami, in questi ragionamenti, si incastra poco: avendo aspirazione a fare giochi per bimbiciolla e non cercare la massa di cultori pignoli quali, per loro, noi siamo. Anzi, "saremmo", perché non ci si prende in considerazione.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il livello di difficoltà si spiega dal fatto che Pes è un gioco che va da 3 anni in poi. Il bambino di 5 anni che gioca col Milan si esalta a fare 5-6 gol a partita e si diverte come giusto che sia. Crescendo l'età aumentano le capacità di capire il calcio e di giocare a Pes di conseguenza,da qui i livelli. Tarati male o meno. Dark Soul,non ha livelli di difficoltà,non parte da 3 anni,ma non è nemmeno concepito per quella fascia d'età,il livello di difficoltà è unico. Eppure c'è chi lo finisce,ribadisco ancora,in mutande senza subire danno,alcuni senza livellare e via dicendo.
 
  • Like
Reactions: Agatto e Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che poi @Zonamista° secondo me il problema della Cpu ha delle zone d'ombra circostanziate, almeno per quanto mi riguarda.

E comunque ho perso il bandolo della matassa: chi è che mi chiama il San Raffaele? Zonamista o @zona Cesarini? Ragazzi non è che mi sono fatto vecchio, ma lo sono dalla nascita.

Dunque dicevo: la Cpu di PES.

Il problema della Cpu di PES non è sul lato offensivo, nè suo nè del giocatore umano, ma è sul lato difensivo, i contrasti, e quegli interventi che a lei vengono risparmiati il più delle volte mentre a noi nemmeno un peto viene lasciato passare.
Se questo fosse un pelo attenuato mi andrebbe bene (con le sue difficoltà) il tris di giocatori ubriachi che non riescono a vincere un avversario nel rubare un pallone, o il "1 tiro 1 gol" che negli anni è andato sempre più a esser mitigato... è che in 5-6 anni Konami continua a dimostrare che se tira verso di se la coperta per ovviare a un problema, la tira via da un'altra parte: in PES 2015 io questo problema lo soffrivo molto meno, però era oggettivo che in fase di gioco offensivo l'IA avversaria era limitata (a essere gentili).
Adesso nelle azioni offensive la Cpu ha una varietà che, riconosco, è mo struo sa (come direbbe Luca), ma tarocca il gioco in una maniera -per me- insostenibile quando si deve lottare per il pallone, quando si deve giocare sporco, e quando bisogna difendere dai suoi attacchi (per non parlare del cursore).

Insomma un po' temo che, dovessero ovviare a questa cosa, ci ritroveremo a PES 22 con un Qarabag che pare il Barcelòna...
Non sono d'accordo su alcuni punti.
Come che a noi venga fischiato tutto ed alla Cpu è permesso molto. A me non capita. Un tiro un gol può capitare,ma anche a favore. Sulla cpu che si muove male,è vero. Ad ogni livello,col gioco di default,se punti centralmente sembrano più interessati a marcare i giocatori liberi che contrastare il portatore,permettendo fughe in solitaria.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Il livello di difficoltà si spiega dal fatto che Pes è un gioco che va da 3 anni in poi. Il bambino di 5 anni che gioca col Milan si esalta a fare 5-6 gol a partita e si diverte come giusto che sia. Crescendo l'età aumentano le capacità di capire il calcio e di giocare a Pes di conseguenza,da qui i livelli. Tarati male o meno. Dark Soul,non ha livelli di difficoltà,non parte da 3 anni,ma non è nemmeno concepito per quella fascia d'età,il livello di difficoltà è unico. Eppure c'è chi lo finisce,ribadisco ancora,in mutande senza subire danno,alcuni senza livellare e via dicendo.
Il bambino di 5 anni?
Ma anche il non bambino di 40....

Comunque i livelli non si possono togliere, in ogni caso ognuno di noi ha abilità diverse, oltre a cercare qualcosa di diverso nel gioco.
Allora mettiamo anche dei settaggi unici, una durata delle partite uniche e così via.

Poi non scordiamoci che se uno vuole giocare con l'Entella e vincere la Champions, se sapesse già in anticipo che ciò non potrebbe accadere probabilmente non comprerebbe nemmeno il gioco.
Viceversa anche uno che usa solo le big, considerando anche che con il tempo diventerebbe più bravo, non so quanto si divertirebbe a vincere sempre.

I livelli andrebbero rivisti, ma non è che sia così semplice,
Anche ammesso che sia possibile variare i livelli solo in base ad un'IA calcisticamente migliore, non è che uno che gioca a professionista possa ritrovarsi una cpu calcisticamente "scema".
Quindi per aumentare la difficoltà, come per tutti i giochi, ci sarà sempre un aumento delle statistiche. O una riduzione delle nostre.
Pensa a qualsiasi gioco che abbia più livelli.
Più si sale, più i nemici saranno più resistenti, più numerosi, faranno più danno e così via.
Viceversa noi troveremmo meno munizioni, meno oggetti curativi....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
E comunque, alla fine, l'80% delle lamentele, di base anche giuste, sono sempre per qualcosa che capita "contro",
SI vede che se le stesse cose capitano a favore non sono più un difetto....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
...se uno vuole che il San Marino giochi a Leggenda come nella realtà senza superare la metà campo, con una difesa colabrodo e con giocatori che non riescono a fare due passaggi in croce, allora ha sbagliato gioco. Se accettiamo che a livello facile un nemico ci passa davanti senza nemmeno vederci, e poi a quello Hardcore ci spara anche attraverso un muro, oppure che in F1 un Fittipaldi su una Haas è insuperabile a livello massimo facendoci mangiare la polvere con la nostra Mercedes, non capisco perché una squadra di 1 stella a Leggenda debba giocare da schifo come la sua controparte reale

E' l'enorme contraddizione insita nel discorso dei livelli di difficoltà. E sarebbe un interessante spunto di discussione.

La questione è: cosa desidera chi gioca a livello Leggenda? Ovviamente, maggiore difficoltà; che non ha giocando a Professionista o a Campione, perchè "troppo facili".

Ma, una volta scelto tale livello, trovandosi di fronte a San Marino, e facendo (col dovuto rispetto) San Marino abbastanza pietà se paragonata alla maggior parte delle squadre nazionali europee e non solo, ci si sorprende se, magari, avendo scelto la Germania, con San Marino si fanno agevolmente 9 gol?

In questo caso non solo la contraddizione è evidente, ma mi pare che sia noi sia Konami ci si trovi ostaggio di altre turbe ormonali, quelle pre-adolescenziali, di un target di utenti che nemmeno loro sanno cosa vogliono in generale dalla vita, figuriamoci da un videogioco di calcio.

Il tuo discorso regge e, francamente, non ci avevo mai pensato. Però io già non capisco chi, qua dentro, gioca a livello Leggenda, pretendendo di spuntarla contro una Cpu senza magagne di sorta come lo script. Insomma, penso che il detto della botte di vino piena VS moglie ubriaca la conosciamo ormai tutti, no?
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,823
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx