ha la stessa distanza aveva il werder brema lo scorso anno 9 punti 10 partite sono recuperabili. anche perchè ha dei scontri diretti.Ha già un piede e mezzo in Zweite Liga
ha la stessa distanza aveva il werder brema lo scorso anno 9 punti 10 partite sono recuperabili. anche perchè ha dei scontri diretti.Ha già un piede e mezzo in Zweite Liga
No beh aspetta Nino, adesso sentirmi dire che sono obnubilato dal gioco anche no eh... fai il bravo.
Gioco in questo modo da 20 anni, se non ci fossero differenze secondo te perché lo farei? Perché giocare in modalità amichevole invece che Master/Campionato? Perché mi piace farmi la classifica da solo?
Cerchiamo di essere seri dai.
Le frecce condizione di cui parlo sono quelle che imposti prima della partita nel menu impostazioni (lo stesso dove si decide durata/tempo/sostituzioni etc.) alla cpu e alla tua squadra, quelle devi modificare.
Cosa vuol dire: "oh, non ho messo quella roba lì delle freccine tutte uguali".
Di che parli? Una volta che sei in partita le frecce condizione non le puoi più modificare. Quel che vedi a quel punto è la stamina che non è uguale per nulla. Se non le hai modificate significa che hai giocato con le frecce condizione impostate su CASUALE. Dunque la prova che ti ho consigliato di fare non l'hai fatta giusta.
Se davvero fai una partita in Master/Campionato e subito dopo la stessa partita in modalità amichevole (con stesse impostazioni a parte le freccette come ti ho detto) e non vedi differenze allora mi arrendo, hai ragione tu.
"ma difficilmente accettano altri che, argomentando, vogliono comunicare il contrario."
Che? Guarda per me puoi sputare su Pes qui sopra anche tutti i giorni sai, me ne frega una ceppa, mi spiace per te che non ti diverti, io cercavo (e cerco) solo di consigliare dei piccoli accorgimenti per permettere anche agli altri di divertirsi. Credimi, la notte mi addormento serenamente anche se a te Pes fa cagare come mi addormento sereno quando Pes fa cagare a me e a Lucawe fa impazzire..
Come faccio a giocare così? Io mi domando come fai tu a giocare con una visuale dalla tribuna con gli omini piccoli come dei puffi. Cosa c'è di realistico? Nulla. A calcio ci giochi in campo, se vuoi simulare una partita è in campo che devi scendere, non in tribuna, da lì simuli la partita da un punto di vita di uno spettatore. Poi la nausea non ti viene, dopo 10 minuti ti abitui.
Con visuale giocatore vedo i fili d'erba, la grafica ha davvero un senso, anche dribblare ha un senso perché noto i movimenti del mio giocatore su una finta di copro, riesco a fare cose che da altre visuali non mi riescono, i tempi delle giocate sono quelli reali, la dinamica del gioco cambia totalmente. Con questa visuale (e la verticale) Pes è un gioco moderno, con le altre visuali è un gioco molto più piatto e irrealistico (forse è anche per questo che sei così negativo). Sei dentro il campo, dentro lo stadio, mentre giochi vedi i tifosi muoversi, hai lo stadio che ti ruota intorno, la partita la vedi dal basso, tu sei lì che devi prendere la mira e hai la porta davanti a te alla tua altezza e secondo la prospettiva giusta, proprio come ce l'avresti se fossi dentro il campo. A me sembra tutto così ovvio.
Vabbè, pace e bene.
Il problema e' che nelle prossime tre partite giocherà controha la stessa distanza aveva il werder brema lo scorso anno 9 punti 10 partite sono recuperabili. anche perchè ha dei scontri diretti.
Tutto giusto, stona un pò il fatto che a volte, nonostante si abbia una squadra debole e si riesca ad imbrigliare un top team, a livelli superstr o leggenda, ci scappa la manina della cpu con dei gol assurdi, come se fosse scritto nel codice che le squadre piccole non possano vincere contro le grandi. In questo senso la situazione rispecchia la realtà, ma è rappresentata in maniera goffa a plateale, secondo me in questo senso ci devono lavorare parecchio, per mascherare il più possibile l'invadenza della cpu.Io continuo a sostenere che non si può pretendere che il San Marino a Superstar o Leggenda giochi come il San Marino reale. Ho fatto un paio di prove giocando a Leggenda contro di loro e per precisione e risultati sembrava di giocare contro la Francia, poi ho deciso di giocarmela a Professionista e gliene ho fatti 7 senza problemi. In campo sembrava proprio di vedere il vero San Marino in difficoltà palese dietro, e con pochissimi idee avanti. D'altronde in tutti i videogames più la difficoltà è alta e più si fa fatica. Io mi ricordo che giocare a Street Fighter II a livello 10 era praticamente impossibile. A volte non si riusciva manco a mettere a segno un colpo. E la stessa cosa vale a PES. Se gioco a Leggenda contro il San Marino, il loro DC di overall 65 probabilmente diventerà 75/80, se poi magari ha pure la freccia celeste, può arrivare ad 80/85 anche se sullo schermo rimane a 65. Poi se uno è bravo può battere San Marino anche a livello Leggenda, ma nemmeno si può pensare di asfaltare gli avversari come se nulla fosse
Il Qarabag come il Barcellona? Se gioco a Superstar o Leggenda è possibile, ma se me la gioco a Campione o Professionista con una squadra che forse avrà 2 stelle simulando la loro vera forza, allora penso che tante situazioni dove ci lamentiamo potrebbero essere riviste
Io continuo a sostenere che non si può pretendere che il San Marino a Superstar o Leggenda giochi come il San Marino reale. Ho fatto un paio di prove giocando a Leggenda contro di loro e per precisione e risultati sembrava di giocare contro la Francia, poi ho deciso di giocarmela a Professionista e gliene ho fatti 7 senza problemi. In campo sembrava proprio di vedere il vero San Marino in difficoltà palese dietro, e con pochissimi idee avanti. D'altronde in tutti i videogames più la difficoltà è alta e più si fa fatica. Io mi ricordo che giocare a Street Fighter II a livello 10 era praticamente impossibile. A volte non si riusciva manco a mettere a segno un colpo. E la stessa cosa vale a PES. Se gioco a Leggenda contro il San Marino, il loro DC di overall 65 probabilmente diventerà 75/80, se poi magari ha pure la freccia celeste, può arrivare ad 80/85 anche se sullo schermo rimane a 65. Poi se uno è bravo può battere San Marino anche a livello Leggenda, ma nemmeno si può pensare di asfaltare gli avversari come se nulla fosse
Il Qarabag come il Barcellona? Se gioco a Superstar o Leggenda è possibile, ma se me la gioco a Campione o Professionista con una squadra che forse avrà 2 stelle simulando la loro vera forza, allora penso che tante situazioni dove ci lamentiamo potrebbero essere riviste
Io intendevo, e @the elder lo sa, che il Qarabag in PES 15 faceva un possesso palla estenuante e vomitevole, ma non che necessariamente fosse forte o meno.Io continuo a sostenere che non si può pretendere che il San Marino a Superstar o Leggenda giochi come il San Marino reale. Ho fatto un paio di prove giocando a Leggenda contro di loro e per precisione e risultati sembrava di giocare contro la Francia, poi ho deciso di giocarmela a Professionista e gliene ho fatti 7 senza problemi. In campo sembrava proprio di vedere il vero San Marino in difficoltà palese dietro, e con pochissimi idee avanti. D'altronde in tutti i videogames più la difficoltà è alta e più si fa fatica. Io mi ricordo che giocare a Street Fighter II a livello 10 era praticamente impossibile. A volte non si riusciva manco a mettere a segno un colpo. E la stessa cosa vale a PES. Se gioco a Leggenda contro il San Marino, il loro DC di overall 65 probabilmente diventerà 75/80, se poi magari ha pure la freccia celeste, può arrivare ad 80/85 anche se sullo schermo rimane a 65. Poi se uno è bravo può battere San Marino anche a livello Leggenda, ma nemmeno si può pensare di asfaltare gli avversari come se nulla fosse
Il Qarabag come il Barcellona? Se gioco a Superstar o Leggenda è possibile, ma se me la gioco a Campione o Professionista con una squadra che forse avrà 2 stelle simulando la loro vera forza, allora penso che tante situazioni dove ci lamentiamo potrebbero essere riviste
Allora togliamo i livelli di gioco, perché se il San Marino a Leggenda deve prendere 7 pere, a sto punto mi domando perché debba esistere il livello Professionista o Campione. Ma soprattutto se uno vuole che il San Marino giochi a Leggenda come nella realtà senza superare la metà campo, con una difesa colabrodo e con giocatori che non riescono a fare due passaggi in croce, allora ha sbagliato gioco. Se accettiamo che a livello facile un nemico ci passa davanti senza nemmeno vederci, e poi a quello Hardcore ci spara anche attraverso un muro, oppure che in F1 un Fittipaldi su una Haas è insuperabile a livello massimo facendoci mangiare la polvere con la nostra Mercedes, non capisco perché una squadra di 1 stella a Leggenda debba giocare da schifo come la sua controparte realeQuesta cosa che "io devo giocare a un livello più difficile sennò mi sembra di barare o di mostrarmi debole", che è una cosa prettamente maschile da sindrome di invidia del pene o del calo del testosterone, secondo me può andar bene per altri generi, ma non per un gioco di calcio.
Gioco di calcio dove, a far la differenza, deve essere anche una certa propensione a basarsi sulle tattiche, sui giocatori da mettere (quello più in forma, quello con un determinato valore più alto del compagno, e via dicendo), a portare a una buona riuscita di una partita, di un campionato, di una stagione.
Io intendevo, e @the elder lo sa, che il Qarabag in PES 15 faceva un possesso palla estenuante e vomitevole, ma non che necessariamente fosse forte o meno.
Sono pienamente in accordo con l'idea di levare i livelli di difficoltà. Sarebbe coerente. Vuoi battere il Barcellona? Se ti va di farlo con il Pordenone ti devi fare un mazzo tanto ed essere abile o portarlo in Master a livelli top dopo anni. Altrimenti, bimbo mio, vuoi batterlo col Pordenone di default? Eh no mi spiace, gioca ad altro.Allora togliamo i livelli di gioco, perché se il San Marino a Leggenda deve prendere 7 pere, a sto punto mi domando perché debba esistere il livello Professionista o Campione. Ma soprattutto se uno vuole che il San Marino giochi a Leggenda come nella realtà senza superare la metà campo, con una difesa colabrodo e con giocatori che non riescono a fare due passaggi in croce, allora ha sbagliato gioco. Se accettiamo che a livello facile un nemico ci passa davanti senza nemmeno vederci, e poi a quello Hardcore ci spara anche attraverso un muro, oppure che in F1 un Fittipaldi su una Haas è insuperabile a livello massimo facendoci mangiare la polvere con la nostra Mercedes, non capisco perché una squadra di 1 stella a Leggenda debba giocare da schifo come la sua controparte reale
Alla fine i giochi sono legati ai calcoli, e più la difficoltà è alta e più l'IA della CPU si adegua, e questo vale per ogni genere, dagli sparatutto, ai giochi di azione, dagli RPG ai giochi di corse, fino ad arrivare ad un banalissimo gioco di freccette online, che se si gioca a livello massimo ti fa sudare per vincere
Viste le poche notizie penso sia prematuro. Nelle prossime settimane qualcosa si potrebbe smuovere, ma per il momento conviene utilizzare questo topic per eventuali news su PES 22@Ronin ma un thread dedicato a pes 2022 come lo vedi? è prematuro?
Non sono d'accordo su alcuni punti.Che poi @Zonamista° secondo me il problema della Cpu ha delle zone d'ombra circostanziate, almeno per quanto mi riguarda.
E comunque ho perso il bandolo della matassa: chi è che mi chiama il San Raffaele? Zonamista o @zona Cesarini? Ragazzi non è che mi sono fatto vecchio, ma lo sono dalla nascita.
Dunque dicevo: la Cpu di PES.
Il problema della Cpu di PES non è sul lato offensivo, nè suo nè del giocatore umano, ma è sul lato difensivo, i contrasti, e quegli interventi che a lei vengono risparmiati il più delle volte mentre a noi nemmeno un peto viene lasciato passare.
Se questo fosse un pelo attenuato mi andrebbe bene (con le sue difficoltà) il tris di giocatori ubriachi che non riescono a vincere un avversario nel rubare un pallone, o il "1 tiro 1 gol" che negli anni è andato sempre più a esser mitigato... è che in 5-6 anni Konami continua a dimostrare che se tira verso di se la coperta per ovviare a un problema, la tira via da un'altra parte: in PES 2015 io questo problema lo soffrivo molto meno, però era oggettivo che in fase di gioco offensivo l'IA avversaria era limitata (a essere gentili).
Adesso nelle azioni offensive la Cpu ha una varietà che, riconosco, è mo struo sa (come direbbe Luca), ma tarocca il gioco in una maniera -per me- insostenibile quando si deve lottare per il pallone, quando si deve giocare sporco, e quando bisogna difendere dai suoi attacchi (per non parlare del cursore).
Insomma un po' temo che, dovessero ovviare a questa cosa, ci ritroveremo a PES 22 con un Qarabag che pare il Barcelòna...
Si@Ronin ma un thread dedicato a pes 2022 come lo vedi? è prematuro?
Il bambino di 5 anni?Il livello di difficoltà si spiega dal fatto che Pes è un gioco che va da 3 anni in poi. Il bambino di 5 anni che gioca col Milan si esalta a fare 5-6 gol a partita e si diverte come giusto che sia. Crescendo l'età aumentano le capacità di capire il calcio e di giocare a Pes di conseguenza,da qui i livelli. Tarati male o meno. Dark Soul,non ha livelli di difficoltà,non parte da 3 anni,ma non è nemmeno concepito per quella fascia d'età,il livello di difficoltà è unico. Eppure c'è chi lo finisce,ribadisco ancora,in mutande senza subire danno,alcuni senza livellare e via dicendo.
...se uno vuole che il San Marino giochi a Leggenda come nella realtà senza superare la metà campo, con una difesa colabrodo e con giocatori che non riescono a fare due passaggi in croce, allora ha sbagliato gioco. Se accettiamo che a livello facile un nemico ci passa davanti senza nemmeno vederci, e poi a quello Hardcore ci spara anche attraverso un muro, oppure che in F1 un Fittipaldi su una Haas è insuperabile a livello massimo facendoci mangiare la polvere con la nostra Mercedes, non capisco perché una squadra di 1 stella a Leggenda debba giocare da schifo come la sua controparte reale