No beh aspetta Nino, adesso sentirmi dire che sono obnubilato dal gioco anche no eh... fai il bravo.
Gioco in questo modo da 20 anni, se non ci fossero differenze secondo te perché lo farei? Perché giocare in modalità amichevole invece che Master/Campionato? Perché mi piace farmi la classifica da solo?
Cerchiamo di essere seri dai.
Le frecce condizione di cui parlo sono quelle che imposti prima della partita nel menu impostazioni (lo stesso dove si decide durata/tempo/sostituzioni etc.) alla cpu e alla tua squadra, quelle devi modificare.
Cosa vuol dire:
"oh, non ho messo quella roba lì delle freccine tutte uguali".
Di che parli? Una volta che sei in partita le frecce condizione non le puoi più modificare. Quel che vedi a quel punto è la stamina che non è uguale per nulla. Se non le hai modificate significa che hai giocato con le frecce condizione impostate su CASUALE. Dunque la prova che ti ho consigliato di fare non l'hai fatta giusta.
Se davvero fai una partita in Master/Campionato e subito dopo la stessa partita in modalità amichevole (con stesse impostazioni a parte le freccette come ti ho detto) e non vedi differenze allora mi arrendo, hai ragione tu.
"ma difficilmente accettano altri che, argomentando, vogliono comunicare il contrario."
Che? Guarda per me puoi sputare su Pes qui sopra anche tutti i giorni sai, me ne frega una ceppa, mi spiace per te che non ti diverti, io cercavo (e cerco) solo di consigliare dei piccoli accorgimenti per permettere anche agli altri di divertirsi. Credimi, la notte mi addormento serenamente anche se a te Pes fa cagare come mi addormento sereno quando Pes fa cagare a me e a Lucawe fa impazzire..
Come faccio a giocare così? Io mi domando come fai tu a giocare con una visuale dalla tribuna con gli omini piccoli come dei puffi. Cosa c'è di realistico? Nulla. A calcio ci giochi in campo, se vuoi simulare una partita è in campo che devi scendere, non in tribuna, da lì simuli la partita da un punto di vita di uno spettatore. Poi la nausea non ti viene, dopo 10 minuti ti abitui.
Con visuale giocatore vedo i fili d'erba, la grafica ha davvero un senso, anche dribblare ha un senso perché noto i movimenti del mio giocatore su una finta di copro, riesco a fare cose che da altre visuali non mi riescono, i tempi delle giocate sono quelli reali, la dinamica del gioco cambia totalmente. Con questa visuale (e la verticale) Pes è un gioco moderno, con le altre visuali è un gioco molto più piatto e irrealistico (forse è anche per questo che sei così negativo). Sei dentro il campo, dentro lo stadio, mentre giochi vedi i tifosi muoversi, hai lo stadio che ti ruota intorno, la partita la vedi dal basso, tu sei lì che devi prendere la mira e hai la porta davanti a te alla tua altezza e secondo la prospettiva giusta, proprio come ce l'avresti se fossi dentro il campo. A me sembra tutto così ovvio.
Vabbè, pace e bene.