Su alcune cose del gameplay non sono molto d'accordo (già immagino commenti del tipo "eh tu difendi sempre", calmatevi, sto semplicemente facendo notare delle cose non corrette, perché aver tutto sommato ragione non significa che il proprio discorso è interamente giusto e inattaccabile): Il fatto che i giocatori si fermino dopo che gliela passi è falso, hanno risolto ormai da parecchio tempo (io ci gioco tutti i giorni e non mi capita na roba del genere da novembre), stessa cosa per la difesa che va in vacca, di per sé non succede, ovvio però che se, tra marcature a uomo, istruzioni strane e pressing disorganizzato, li mandi in confusione, ma da soli non vanno a farfalle, le uscite dei portieri d'altro canto non sono fatte male, quando escono su un difensore che sta per prendere la palla, se tu premi il pulsante per spazzare, lasciano che sia il difensore a prendere il pallone, poi di per sé è ovvio che se sta un attaccante in campo aperto a decine di metri dalla porta il portiere non dovrebbe uscire, nei casi particolari invece in cui dovrebbe farlo puoi tranquillamente farlo uscire manualmente, sui filtranti anche, incaponirsi ancora su queste cose a 11 mesi dall'uscita del gioco ha poco senso, ci sono tutta una serie di meccaniche che abbiamo già sviscerato ampiamente, se uno fa di testa sua e non tiene conto di cose come il tempismo, la bravura di chi la passa e le qualità atletiche dell'attaccante allora ovvio che non riesci a fare un filtrante, fifa offre un sistema diverso, in cui basta dare la palla in profondità ad un attaccante vagamente veloce per mandarlo in porta, se preferisci quello è una tua opinione rispettabilissima, però non imputiamo difetti al gioco che non sussistono (sul fatto che i giocatori guardino palloni a 10 cm di distanza, sulle collisioni ad capocchiam e su alcuni giocatori che non seguono l'azione sono d'accordo)Ciao ragazzi è sempre un piacere leggervi anche se ultimamente non sono molto attivo ( anche perché rispetto a qualche mese fa sto giocando molto meno e parte dei imotivi li leggerete sotto )
Volevo solo chiedere una cosa. Ma..al di là delle differenze tra pes e fifa ( che sono ben note ) voi siete così sicuri di spendere quasi 30 euro per un aggiornamento di rose e maglie? Calcolando che perdiamo Milan e Inter, parecchi stadi, le rose e le leghe saranno incomplete almeno fino ad ottobre. E siamo così soddisfatti di questo ultimo gameplay visto che non verrà ritoccato? No perché onestamente dopo gli ultimi aggiornamenti il gioco non mi sembra così tanto migliorato rispetto a metà anno. Tra collisioni fantozziane, giocatori che svengono con palla a dieci centimetri, difese della nostra squadra che su azioni normalissime sono posizionate livello sfida del calcetto del giovedì sera ( esempio tipico i due difensori centrali che sono o attaccati senza motivo o distanti 40 metri ) filtranti ( parlo di assistito ) che sono sempre su traiettorie assurde ( quasi mai nello spazio di corsa ma sempre sul lato coperto dal difensore ) attaccanti che si bloccano non appena parte il passaggio, stop da palla pazza che fanno perdere quando va bene un tempo di gioco se non due, ricevitori del passaggio che non vanno mai incontro alla palla facendosi anticipare, movimenti senza senso ( tipo azione di attacco e trequartista che anziché accompagnarla torna indietro o fa mini scatti senza logica ) portieri offensivi che escono quando sul pallone c è già il nostro difensore e stanno inchiodati quando l attaccante della com ha campo aperto. Potrei continuare ma penso basti così. No perché se devo spendere soldi per avere meno dal punto di vista contorni e licenze e avere questo gameplay peggiorato rispetto a Maggio ,ad esempio, tanto vale che mi tengo il 20. E attenzione perché se la sfida con Fifa può avere il suo punto a favore sulla giocabilità non sarei così sicuro. Non vorrei mai che il colosso canadese ti migliora poco poco certe cose e la sfida diventa dura ( già più di quanto non sia )
Chiedo scusa per il post un pochino lungo ma è una cosa che mi porto dietro da qualche tempo. Un saluto a tutti raga!