PES 2020 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Livello leggenda Boca River


In questa partita ci sono delle cose buone e altre meno buone.
Cose buone:
Il clima partita
La grafica
Gli scontri fisici
L assalto finale

Cose meno buone:
Sul primo gol è evidente uno script sul primo contrasto...mi sa tanto di azione prestabilita.
Il recupero arriva fino al 98esimo nonostante i 3 minuti concessi.

Nel complesso non male...ma vorrei vedere come si comporta la cpu nelle competizioni.

Ho paura dello script selvaggio.
 

D_itachi

Giovanissimi A
31 Ottobre 2016
418
270
63
PSN ID
D_itachi
In questa partita ci sono delle cose buone e altre meno buone.
Cose buone:
Il clima partita
La grafica
Gli scontri fisici
L assalto finale

Cose meno buone:
Sul primo gol è evidente uno script sul primo contrasto...mi sa tanto di azione prestabilita.
Il recupero arriva fino al 98esimo nonostante i 3 minuti concessi.

Nel complesso non male...ma vorrei vedere come si comporta la cpu nelle competizioni.

Ho paura dello script selvaggio.
Se c'è uno script elevato basta abbassare il livello di difficoltà.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Io non vorrei vedere nessun video preimpostato e avere una maggiore qualitá nella master.
A molti magari piace vedere l allenatore che accoglie il nuovo acquisto...ma dopo la prima volta che senso ha rivedere e rivedere e rivedere l stesso filmato?
Secondo me sono altre le cose da migliorare.
Spero non si stia prendendo la strada del fumo e poco arrosto.
La master l ho sempre immaginata come una carriera fatta di calciomercato ..tattica...bravura pad alla mano.
Tutte queste varianti inserite mi sembrano più da gioco di ruolo che da simulazione calcistica.
Avrei preferito un attenzione maggiore per:
1-allenamenti
2-tattica
3-mercato
4-primavera
5-crescita giovani tramite allenamenti

Avrei spinto di più sulla parte manageriale del gioco sapendo che chi vuole in gioco più libero avrebbe potuto giocare i campionati.
Sono convinto che con una cura maggiore verso questi aspetti anche un giocstore di campionati come @the elder avrebbe dato una possibilità alla master.

Fermiamoci un secondo ad esaminare un aspetto...il nostro forum.
Inmaginate quanto sarebbe stato bello parlare di profonditá tattica(del tipo...tu Pogba come lo imposti?che movimenti gli fai fare?come lo stai allenando?rende piu cc o treq?)
Oppure scambiarci consigli su programmi d allenamento o su possibili movimenti di mercato.

Alla fine la scenetta di Romario che accoglie Eriksen..la vedi una volta e poi?
Guarda, innanzitutto la presentazione di un giocatore anche vista mille volte fa sempre scena, poi per quanto riguarda la crescita dei giovani tramite allenamenti non ha senso, tutti i giocatori si allenano allo stesso modo, non è che 5 giocatori si allenano più degli altri e crescono, non ha alcun senso, poi per quanto riguarda la tattica non so cosa volete di più, io sbizzarrisco con varianti, moduli, tattiche, stili di gioco eccetera, da questo punto di vista Pes è abbastanza avanti, non quanto FM ma si parla di un titolo calcistico ed un manageriale, sono due giochi totalmente diversi, invece riguardo ai ruoli in cui un giocatore rende di più che attenzione devono avere? Un giocatore ha determinati valori e provandolo in altri ruoli può risultare migliore, non è molto complicato, ad esempio io ho trovato i seguenti giocatori migliori in ruoli diversi da quello originale: Onomah, molto meglio da seconda punta in un 442 che da trequartista, nonostante sia un ruolo che sappia fare e che fa egregiamente, dolberg per quanto mi riguarda penoso da punta e ottimo da ala sinistra, zyech fenomenale da falso nueve in un 4213, mazraoui che gioca benissimo da cc e acuna e deulofeu molto meglio a fasce invertite, e quelli che ti ho fatto sono solo esempi
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Guarda, innanzitutto la presentazione di un giocatore anche vista mille volte fa sempre scena, poi per quanto riguarda la crescita dei giovani tramite allenamenti non ha senso, tutti i giocatori si allenano allo stesso modo, non è che 5 giocatori si allenano più degli altri e crescono, non ha alcun senso, poi per quanto riguarda la tattica non so cosa volete di più, io sbizzarrisco con varianti, moduli, tattiche, stili di gioco eccetera, da questo punto di vista Pes è abbastanza avanti, non quanto FM ma si parla di un titolo calcistico ed un manageriale, sono due giochi totalmente diversi, invece riguardo ai ruoli in cui un giocatore rende di più che attenzione devono avere? Un giocatore ha determinati valori e provandolo in altri ruoli può risultare migliore, non è molto complicato, ad esempio io ho trovato i seguenti giocatori migliori in ruoli diversi da quello originale: Onomah, molto meglio da seconda punta in un 442 che da trequartista, nonostante sia un ruolo che sappia fare e che fa egregiamente, dolberg per quanto mi riguarda penoso da punta e ottimo da ala sinistra, zyech fenomenale da falso nueve in un 4213, mazraoui che gioca benissimo da cc e acuna e deulofeu molto meglio a fasce invertite, e quelli che ti ho fatto sono solo esempi

Chi ha scritto dei 5 giocatori allenati?

Sul paragone con fm è ovvio che non si può fare.
Ma a questo punto facciamo solo campionati e abbandoniamo la master.
Se la master è presente è perchè questa si differenzia dal singolo campionato.
E cosa ci fa differenziare le 2 modalità?
Allenamenti-crescita-sviluppo-mercato.
Se non curi queste puoi tranquillamente giocare i campionati.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,680
49,723
113
È una situazione alquanto delicata e la Lega B non ha certo aiutato con i suoi video indovinello. In più c’è stato anche un messaggio di PES Asia che è un account ufficiale, che prima aveva risposto ad un utente che la B sarebbe arrivata in un secondo momento tramite DLC, e poi ha prontamente rimosso il messaggio. Onestamente non capisco tutta questa aura di mistero per la B, manco fossero in trattativa per prendere la licenza della Premier League
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
È una situazione alquanto delicata e la Lega B non ha certo aiutato con i suoi video indovinello. In più c’è stato anche un messaggio di PES Asia che è un account ufficiale, che prima aveva risposto ad un utente che la B sarebbe arrivata in un secondo momento tramite DLC, e poi ha prontamente rimosso il messaggio. Onestamente non capisco tutta questa aura di mistero per la B, manco fossero in trattativa per prendere la licenza della Premier League

Spero nella presenza della B almeno a ottobre-novembre...altrimenti non avrebbe senso.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,398
12,798
113
È una situazione alquanto delicata e la Lega B non ha certo aiutato con i suoi video indovinello. In più c’è stato anche un messaggio di PES Asia che è un account ufficiale, che prima aveva risposto ad un utente che la B sarebbe arrivata in un secondo momento tramite DLC, e poi ha prontamente rimosso il messaggio. Onestamente non capisco tutta questa aura di mistero per la B, manco fossero in trattativa per prendere la licenza della Premier League
Ti immagini che ea ha superato l’offerta di konami al fotofinish? O è uno scenario fantascientifico?
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
516
641
93
PSN ID
Mauri151083
Se
È una situazione alquanto delicata e la Lega B non ha certo aiutato con i suoi video indovinello. In più c’è stato anche un messaggio di PES Asia che è un account ufficiale, che prima aveva risposto ad un utente che la B sarebbe arrivata in un secondo momento tramite DLC, e poi ha prontamente rimosso il messaggio. Onestamente non capisco tutta questa aura di mistero per la B, manco fossero in trattativa per prendere la licenza della Premier League

Secondo me la LegaB ha voluto fare un’asta a chi offriva di più, da qui il ritardo nell’ufficialità. Ora è da capire chi ha vinto...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Il
Chi ha scritto dei 5 giocatori allenati?

Sul paragone con fm è ovvio che non si può fare.
Ma a questo punto facciamo solo campionati e abbandoniamo la master.
Se la master è presente è perchè questa si differenzia dal singolo campionato.
E cosa ci fa differenziare le 2 modalità?
Allenamenti-crescita-sviluppo-mercato.
Se non curi queste puoi tranquillamente giocare i campionati.
Innanzitutto facendo il campionato non giochi tutte le competeizioni, seconda cosa il mercato su Pes è fatto parecchio bene secondo me, è molto realistico, non parti dalla serie B e arrivi in Serie A con una squadra da primi 5 posti, come spesso accade in FIFA, un famoso youtuber per quanto riguardano le carriere su fifa, giuse360, arrivò in premier dalla quarta divisione con un 90 in squadra ed una squadra da primi tre posti, quindi le uniche cose per cui sento di poter muovere una critica vera sono la primavera e gli allenamenti, tranne gli allenamenti abilità che sinceramente apprezzo, la primavera è fatta male, ha sempre gli stessi giocatori, e due ruoli in croce promettenti, l'allenamento pure è abbastanza inutile
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Se


Secondo me la LegaB ha voluto fare un’asta a chi offriva di più, da qui il ritardo nell’ufficialità. Ora è da capire chi ha vinto...

Mauri giusto però in un gioco che ha la durata di una stagione calcistica è fondamentale avere le licenze in partenza e non mano a mano.
La serie B per me è importante più del campionato olandese o portoghese.
Parlo personalmente ovviamente.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,137
25,821
113
PSN ID
Safelb
Mauri giusto però in un gioco che ha la durata di una stagione calcistica è fondamentale avere le licenze in partenza e non mano a mano.
La serie B per me è importante più del campionato olandese o portoghese.
Parlo personalmente ovviamente.

Concordo
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Il
Innanzitutto facendo il campionato non giochi tutte le competeizioni, seconda cosa il mercato su Pes è fatto parecchio bene secondo me, è molto realistico, non parti dalla serie B e arrivi in Serie A con una squadra da primi 5 posti, come spesso accade in FIFA, un famoso youtuber per quanto riguardano le carriere su fifa, giuse360, arrivò in premier dalla quarta divisione con un 90 in squadra ed una squadra da primi tre posti, quindi le uniche cose per cui sento di poter muovere una critica vera sono la primavera e gli allenamenti, tranne gli allenamenti abilità che sinceramente apprezzo, la primavera è fatta male, ha sempre gli stessi giocatori, e due ruoli in croce promettenti, l'allenamento pure è abbastanza inutile

Vabbe ho capito che non sai di cosa stiamo parlando...poi mi citi youtuber...

Lasciamo stare....va bene cosi.

Ps
Nei campionati giochi tutte le competizioni.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,680
49,723
113
Ti immagini che ea ha superato l’offerta di konami al fotofinish? O è uno scenario fantascientifico?

Con la EA tutto è possibile. Hanno le risorse per strappare qualsiasi licenza, e se vogliono riescono anche a forzare i club che hanno ceduto i diritti ad altri a farli rescindere, vedi il caso Borussia Dortmund che da un giorno all'altro ha rescisso il contratto con la Konami per passare alla EA
 
  • Like
Reactions: renzii.5451
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,905
Utenti registrati
65,063
Ultimo utente registrato
petrhlyy

Utenti online