Demo PES 2020 [PC]

Ciao carissimo, in realtà ho iniziato con Pes fin dagli albori (circa vent'anni fa...), poi in occasione del pessimo 16 mi sono trasferito a Fifa 16 (ottimo come sai, se moddato) e quindi il 17 ed il 18 con la sfida delle sliders..
Fifa 19 è un indecente arcadozzo che non ho preso in considerazione e la saga di Fifa è ormai alla deriva completa.
Diamoci una mano con questo Pes buono, ma non esente da difetti (per ora..). :)
Abbiamo la stessa visione d'insieme di entrambi i giochi, li percepiamo allo stesso modo perche' abbiamo la stessa idea di calcio, infatti dopo anni in cui abbiamo speso tempo e energie su Fifa ci ritroviamo insieme qui! :]
Ma che strippo era prima con i cl e poi con i Locale? :rotfl: Pero' un po' mi mancano...
Io ho mollato Pes con il passaggio alla ps3, era qualcosa di vergognoso,un insulto ai mitici Winning Eleven Ps2 ,sinceramente negli ultimi anni ho amato solo Fifa16, per poi quest'anno chiedere il divorzio da EA e iniziare a flirtare con Pes 19 da 2 mesi e il 20 ora, devo dire che e' aria nuova...

Purtroppo non ho piu' il tempo e la passione di qualche anno fa, pero' se si puo' aiutare sempre e volentieri! :)

Un abbraccio caro Giorgio! ;)

• Mi piace
Reazioni: Holland_ e fideco
Per il centrocampo il nuovo exe abbinato alle tattiche modificate risolve quasi del tutto il problema. Basta impostare alle squadre il modulo fluido e fare in modo che in fase di non possesso non vi siano giocatori con il ruolo rosso se non le prime punte. Ad esempio il 4-3-3 deve diventare in non possesso un 4-5-1 altrimenti gli esterni alti non difendono e chi difende tende a lasciare spazi nel mezzo. Aggiungo di eliminare la tattica difensiva avanzata “linea difensiva bassa “ a tutti tranne alle piccole che giocano in contropiede.
Invece ci sarà da intervenire per il comportamento della cpu che tende troppo a verticalizzare in modo repentino. Peccato perché poi c’è molta varietà in tutto il resto , conclusioni comprese. Io spero non cambino troppo perché ci sono parecchie piccole migliorie che rendono il gameplay molto godibile. Forse la cpu in difesa a volte rimane ferma mezzo secondo di troppo in alcune occasioni ma niente di che . Molto interessante anche il finesse dribbling...

Ciao Joker, premesso che di tattiche di Pes non ho esperienza, e' possibile in futuro se qualcuno fa il lavoro sporco ,importarsi lo stesso file?

• Mi piace
Reazioni: streetpride
Se può essere d interesse sto continuando i miei test "zero lag" su TV .... come avevo già scritto su pes19 avevo abbondantemente risolto ... con là demo di pes20 sto tributando ... forse però ci sono saltato fuori ...
Premessa, pannelloNVIDIA:
- settato su prestazioni e non su qualità
- sincronizzazione verticale (vsync) lasciato gestire all applicazione 3D
- physx impostato sulla scheda video
Su TV:
- input hdmi settato su giochi con modalità immagine gioco

Ho poi aggiornato i driver della scheda video all ultima release DISABILITATO da Windows la barra giochi per fare registrazioni live = 3 match ZERO LAG

ho poi riattivato la barra giochi per fare alcune registrazioni che ho fatto ed è tornato un lieve lag

Morale: su TV bisogna a mio avviso evitare le applicazioni in background quantomeno la barra acquisizioni di Windows in background da qualche problemino ..

Nei prox giorni proverò shadowplay

Io passerei anche domani a monitor pc ma faccio fatica a rinunciare al grande polliciaggio ... fosse per me passerei ad un 65" .... esiste un monitor pc almeno da 50" ???

Io passerei anche domani a monitor pc ma faccio fatica a rinunciare al grande polliciaggio ... fosse per me passerei ad un 65" .... esiste un monitor pc almeno da 50" ???
:rotfl:
Premetto che non é il mio campo, ma monitor grandi per pc non li fanno se non sbaglio, devono essere di una misura che rientra in certi canoni proprio per garantire certe prestazioni.
I più esperti lo spiegheranno meglio ;)

si infatti lo schermo tv e' adatto soprattutto per i giochi per consolle, anche io ho provato a collegare col cavo vga il pc al televisore, ma i risultati non sono eccellenti per quanto riguarda la grafica del gioco, meglio un monitor pc tradizionale

C
:rotfl:
Premetto che non é il mio campo, ma monitor grandi per pc non li fanno se non sbaglio, devono essere di una misura che rientra in certi canoni proprio per garantire certe prestazioni.
I più esperti lo spiegheranno meglio ;)
Ciao
Un monitor da 50" sarebbe un po difficile da utilizzare su una scrivania a poca distanza di fronte a noi. Io ho un 28" e mi trovo molto bene. Al massimo puoi provare con un 32"

• Mi piace
Reazioni: Holland_ e gati77
Se può essere d interesse sto continuando i miei test "zero lag" su TV .... come avevo già scritto su pes19 avevo abbondantemente risolto ... con là demo di pes20 sto tributando ... forse però ci sono saltato fuori ...
Premessa, pannelloNVIDIA:
- settato su prestazioni e non su qualità
- sincronizzazione verticale (vsync) lasciato gestire all applicazione 3D
- physx impostato sulla scheda video
Su TV:
- input hdmi settato su giochi con modalità immagine gioco

Ho poi aggiornato i driver della scheda video all ultima release DISABILITATO da Windows la barra giochi per fare registrazioni live = 3 match ZERO LAG

ho poi riattivato la barra giochi per fare alcune registrazioni che ho fatto ed è tornato un lieve lag

Morale: su TV bisogna a mio avviso evitare le applicazioni in background quantomeno la barra acquisizioni di Windows in background da qualche problemino ..

Nei prox giorni proverò shadowplay
io invece purtroppo continuo ad avere qualche problemino.
Gli occasionali rallentamenti visivi sono fastidiosi ma, essendo appunto occasionali, ci potrei anche passare sopra.
Ho l'impressione di avere però anche qualche problemuccio sulla risposta ai comandi e al cambio cursore. Ovviamente questo sarebbe peggio.
Ho provato di tutto, sia leggendo qui che spulciando in rete, ma senza risolvere del tutto.
Visto che giocando direttamente sul pc invece va tutto benissimo, o il problema è la tv, pur essendo discreta e recente non è il massimo per i giochi (tra l'altro, quando l'avevo presa poco più di un anno fa mi ero subito reso conto che aveva meno possibilità di configurazione rispetto al televisore precedente preso nel 2014), oppure potrebbe dipendere, non me ne intendo, dal fatto che io usi un portatile, quindi comunque "veda" un altro schermo, anche quando lo escludo.

Io ieri sera ho disabilitato la registrazione in background da Windows e ho fatto 3 match con lag zero .... poi ho riattivato la barra di registrazione Windows ed ha iniziato a laggare ... con pes19 avevo risolto anche con barra Windows in background ... continuo a sperimentare ... nel frattempo ho letto che sugli input hdmi della mia TV L input lag e 21ms se impostato in game mode ... in altre modalità (ad es pc sale a 50ms) ed infine attivando i vari filtri per le immagini si sale anche a 80/100ms

si da 32 e' ottimo con quello gioco su pc

Non ce la faccio mentalmente a pensare di Passare da un 55" a un 32" ..... anche perché ho zero problemi di tearing, zero problemi di stuttering, grafica incredibile... devo solo risolvere alcuni momenti di lag .... con pes19 c ero riuscito ma la stessa configurazione con pes20 non va bene ... inoltre non mi va di rinunciare alla registrazione di spezzoni video visto che scatenerei le lamentele di tutto il forum ;) .....

Ragazzi pero' se volete risolvere dovete avere davanti agli occhi i dati,temperature,stuttering ecc, inutile andare a tentativi!
Avevo gia scritto pagine indietro come settare da afterburner in tempo reale su schermo i grafici e i dati di scheda video e processore,nonche' temperature, fps e input lag, da li' capite qual'e' il problema e risolvete!
Ogni gioco e' diverso e va' settato 1 sola volta, se si e' pratici basta una mezzoretta.. ;)

Questo e' quello che intendo:

Display-2.png

Le televisioni non sono fatte per usare il pc, non hanno una frequenza stabile come un monitor e soprattutto non possono vantare i 2 ms di ritardo di quest'ultimo, una tv con basso input lag in modalita' gioco e senza filtri mi sembra che max max arriva a 8ms , che non e' molto ma vi assicuro che negli sparatutto e giochi di guida fa differenza...

Detto questo con un po' di pazienza e accortezze si gioca alla grande anche sulla Tv.

@Lucawe11 Quando ti lagga mentre registri hai guardato se arrivi al 100% di cpu o gpu usage? Memoria virtuale com'e' settata?

@the elder Fai le prove che ho detto e posta i dati,ci sono un sacco di ragazzi in gamba come Cloud o Gati che sapranno darti i giusti consigli. ;)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ragazzi pero' se volete risolvere dovete avere davanti agli occhi i dati,temperature,stuttering ecc, inutile andare a tentativi!
Avevo gia scritto pagine indietro come settare da afterburner in tempo reale su schermo i grafici e i dati di scheda video e processore,nonche' temperature, fps e input lag, da li' capite qual'e' il problema e risolvete!
Ogni gioco e' diverso e va' settato 1 sola volta, se si e' pratici basta una mezzoretta.. ;)

Display-2.png

Le televisioni non sono fatte per usare il pc, non hanno una frequenza stabile come un monitor e soprattutto non possono vantare i 2 ms di ritardo di quest'ultimo, una tv con basso input lag in modalita' gioco e senza filtri mi sembra che max max arriva a 8ms , che non e' molto ma vi assicuro che negli sparatutto e giochi di guida fa differenza...

Detto questo con un po' di pazienza e accortezze si gioca alla grande anche sulla Tv.

@Lucawe11 Quando ti lagga mentre registri hai guardato se arrivi al 100% di cpu o gpu usage? Memoria virtuale com'e' settata?

@the elder Fai le prove che ho detto e posta i dati,ci sono un sacco di ragazzi in gamba come Cloud o Gati che sapranno darti i giusti consigli. ;)
grazie per il "ragazzi"..... :D:D
Proverò come dici nei prossimi giorni.

• Mi piace
Reazioni: Deletedmember40021

Display-2.png

Hai perfettamente ragione! Io su pes19 avevo risolto impostando dal pannello NVIDIA la scheda video su prestazioni e non su qualità, impostando il physx sulla scheda video, mettendo L alimentazione in prestazioni ottimali e lasciando il vsync gestito dall applicazione 3D. Sulla TV sono sull input hdmi1 che gestisce il 4k+hdr a 60hz con un input lag di 21ms in game mode e senza filtri attivi. Pes19 =zero lag
Pr questo non avevo installato afterburner come in effetti mi avevi suggerito
Pes20 ogni tanto lagga... è arrivato il momento di seguire il tuo suggerimento è alzare il mio livello culturale in materia pc ... appena riesco e comunque entro domenica lo installo
Grazie

Display-2.png

Memoria virtuale sarebbe?

Hai perfettamente ragione! Io su pes19 avevo risolto impostando dal pannello NVIDIA la scheda video su prestazioni e non su qualità (CON LA SCHEDA VIDEO CHE HAI E' SACRILEGIO PEGGIORARE LA GRAFICA,LASCIA PURE QUALITA'), impostando il physx sulla scheda video, mettendo L alimentazione in prestazioni ottimali (METTI PRESTAZIONI MASSIME, COME HAI FATTO TU E' COME METTERE UN LIMITATORE ALLA SCHEDA) e lasciando il vsync gestito dall applicazione 3D. Sulla TV sono sull input hdmi1 che gestisce il 4k+hdr a 60hz con un input lag di 21ms in game mode e senza filtri attivi. Pes19 =zero lag
Pr questo non avevo installato afterburner come in effetti mi avevi suggerito
Pes20 ogni tanto lagga... è arrivato il momento di seguire il tuo suggerimento è alzare il mio livello culturale in materia pc ... appena riesco e comunque entro domenica lo installo
Grazie

Luca ti ho messo in grasseto 2 appunti, poi quando hai tempo abilita on screen tutti i valori dal menu di afterburner, cosi vedi se sfrutti al 100% gpu e cpu, le temperature,fps ,input lag ecc ,analizzando quei dati capisci il margine che hai e nel caso tiri la coperta da una o dall'altra parte.
La memoria virtuale e' come una memoria di riserva,in pratica se saturi la tua ram aprendo vari programmi contemporaneamente (tipo pes + programma per registrare filmati) il pc rallenta, quindi il sistema operativo scrive su questa memoria di riserva sull'hard disk.
Ci sono varie teorie sui vantaggi / svantaggi ,sulle dimensioni che puoi assegnargli, io l'ho disabilitata e avuto un vantaggio come prestazioni,ma anche perche' ho 16gb di ram a 3200mhz che bastano per giocare, ad altri invece ha dato crash al pc... Controlla mentre giochi e registri se riempi tutta la ram...

Come vedi c'e' un mondo di piccoli accorgimenti che piano piano aiutano a migliorare le performance. ;)

Luca ti ho messo in grasseto 2 appunti, poi quando hai tempo abilita on screen tutti i valori dal menu di afterburner, cosi vedi se sfrutti al 100% gpu e cpu, le temperature,fps ,input lag ecc ,analizzando quei dati capisci il margine che hai e nel caso tiri la coperta da una o dall'altra parte.
La memoria virtuale e' come una memoria di riserva,in pratica se saturi la tua ram aprendo vari programmi contemporaneamente (tipo pes + programma per registrare filmati) il pc rallenta, quindi il sistema operativo scrive su questa memoria di riserva sull'hard disk.
Ci sono varie teorie sui vantaggi / svantaggi ,sulle dimensioni che puoi assegnargli, io l'ho disabilitata e avuto un vantaggio come prestazioni,ma anche perche' ho 16gb di ram a 3200mhz che bastano per giocare, ad altri invece ha dato crash al pc... Controlla mentre giochi e registri se riempi tutta la ram...

Come vedi c'e' un mondo di piccoli accorgimenti che piano piano aiutano a migliorare le performance. ;)

Grazie! Stasera provo i tuoi consigli ... che poi in realtà mettendo la scheda video su prestazioni piuttosto che qualità non vedo nessuna differenza a livello grafico o magari sono dettagli che non vedo io .... per disabilitare la memoria virtuale come devo fare???

Grazie! Stasera provo i tuoi consigli ... che poi in realtà mettendo la scheda video su prestazioni piuttosto che qualità non vedo nessuna differenza a livello grafico o magari sono dettagli che non vedo io .... per disabilitare la memoria virtuale come devo fare???

Sono piccole accortezze sui filtri struttura,antialiasing ecc si notano poco in un gioco di calcio.. ;)

Ti consiglierei per il momento di lasciare perdere la memoria virtuale,e' un surplus, verifica intanto quanto sfrutti la tua ram! Hai 8 o 16 gb?

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565
Ultimo utente registrato
dtpgroupnet

Utenti online