HomeeFootball 2022eFootball 2022 - Annunciato il campionato esports Championship Pro

eFootball 2022 – Annunciato il campionato esports Championship Pro

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Konami Digital Entertainment ha annunciato il ritorno e i primi dettagli di eFootball™ Championship 2022, la competizione di esport aperta a tutti i giocatori, dai principianti all’elite. La competizione, nota come “eFootball League” nei precedenti anni, è stata rinominata in “eFootball Championship”.

La competizione di esport di KONAMI ed eFootball 2022 si divide in due categorie, eFootball Championship Pro, riservata ai pro player di 8 squadre professionistiche, ed eFootball Championship Open, aperta ai partecipanti da tutto il mondo.

eFootball Championship Pro – Partenza 11 giugno

Con oltre 7 milioni di visualizzazioni totali su YouTube l’anno scorso, eFootball Championship Pro torna per la quinta stagione a partire dall’11 giugno, con giocatori di esports professionisti che rappresenteranno alcuni dei più famosi club al mondo. Come l’anno scorso, Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco, Arsenal, Roma, Celtic, Galatasaray e Monaco saranno gli 8 club partecipanti che competeranno per sollevare l’esclusivo trofeo dell’eFootball Championship Pro. I giocatori professionisti sono stati selezionati dalle squadre, e questi dettagli saranno annunciati nei prossimi giorni.

Quest’anno, la struttura dell’eFootball Championship Pro consiste in eFootball 2022 una Fase a Gruppi, con due gruppi di quattro squadre, e una Fase ad eliminazione diretta, dove le due prime classificate della Fase a gruppi accederanno direttamente alle semifinali, mentre le restanti due squadre di ogni gruppo si affronteranno nei Quarti di finali. Tutte le partite, sia nella Fase a Gruppi che nella Fase ad eliminazione diretta, avranno un formato di competizione nuovo, con 3 partite online 1vs1, con il classico sistema di 3 punti per vittoria, 1 per pareggio e 0 per sconfitta nella Fase a gruppi, e un formato “al meglio di 3” nella Fase ad eliminazione diretta.

I giocatori professionisti che avranno performance eccezionali durante il torneo saranno ricompensati con premi individuali, come “Miglior Gol del giorno”, “Miglior giocatore di ogni gruppo”, e “MVP della stagione”. I fan avranno anche la possibilità di vincere degli omaggi dalle squadra, in vari Giveaway “eFootball Victory” che saranno svolte dalle squadre durante la competizione. Maggiori dettagli a riguardo saranno divulgati in un secondo momento.

Le date più importanti di eFootball Championship Pro

I sorteggi per determinare le squadre in ogni gruppo e gli accoppiamenti saranno trasmessi in diretta il 4 Giugno. Le partite della fase a gruppi si svolgeranno Sabato 11, Domenica 12, Sabato 18 e Domenica 19 Giugno. La fase ad eliminazione diretta sarà giocata il 25 e 26 Giugno. Tutti i sorteggi e le partite saranno trasmessi in diretta sul canale ufficiale YouTube di eFootball.

I partecipanti dell’eFootball Championship Pro

Come riportato sul sito ufficiale, ci saranno 4 giocatori professionisti a rappresentare l’Italia in questa stagione dell’eFootball Championship Pro. Emiliano “S-Venom” Spinelli giocherà per l’Arsenal, mentre per la Roma scenderanno in campo Andrea “ASR_STIFFLER” Galimberti, Adrian “ASR_URMA43” Urmă, Salvatore “Gagliardo28” Gagliardo.

ULTIME NOTIZIE