HomePES 2021 NewsPES 2021 - Compatibile da oggi per PlayStation 5

PES 2021 – Compatibile da oggi per PlayStation 5

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Dopo il lancio di Xbox Series X oggi è il giorno di PlayStation 5, la nuova generazione di console è finalmente realtà. eFootball PES 2021, disponibile da settembre, è compatibile al 100% con le due nuove arrivate di Microsoft e Sony.

Per giocare con PES 2021 su PlayStation 5 e Xbox Series X vi basterà semplicemente inserire il disco della versione old gen (PS4/Xbox One) nelle vostre nuove console, e scaricare eventuali aggiornamenti all’avvio del gioco.

Una buona notizia per tutti i fans che temevano la perdita di alcune features dovute a possibili restrizioni delle nuove console: gli stessi File Opzioni disponibili per PES 2021 su PlayStation 4 funzionano, allo stesso modo e senza problemi, anche su PlayStation 5. Per importarli i passaggi sono identici, non vi è nessuna differenza né nell’installazione, né nell’utilizzo, né nelle funzionalità a disposizione per la creazione delle patch.

C’è il cross play tra old gen e next-gen, quindi gli utenti PlayStation 4 potranno sfidare a PES 2021 quelli PlayStation 5 e viceversa, e vale lo stesso discorso anche per le console microsoft.

Infine, i dati di myClub e in generale tutti i salvataggi sono trasferibili senza problemi da PlayStation 4 a PlayStation 5, in questo modo potrete riprendere la vostra avventura di PES 2021 esattamente dal punto in cui l’avete lasciata sulla console di vecchia generazione. Il metodo più semplice per effettuare il trasferimento è tramite il PlayStation Plus, salvando i dati sul cloud dalla vecchia console. In questo modo, eseguendo su PS5 il login con lo stesso account, ritroverete direttamente i dati precedenti.

Vi ricordiamo inoltre che Konami è al lavoro su un nuovissimo Pro Evolution Soccer per le console next-gen, in arrivo nel secondo semestre del 2021: per il salto di generazione, il team di Tokyo è al lavoro su un motore di gioco interamente nuovo, basato sull’Unreal Engine. Un PES che dovrebbe fare veramente il salto di categoria quindi tra pochi mesi. Al momento non ci sono molti dettagli a riguardo, ma appena avremo maggiori info in merito ve lo faremo sapere tramite i nostri canali ufficiali!

ULTIME NOTIZIE