HomePES 2021 NewsPES 2021 compatibile su PlayStation 5 e Xbox Series X!

PES 2021 compatibile su PlayStation 5 e Xbox Series X!

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Konami ha appena confermato che eFootball PES 2021 sarà ufficialmente retrocompatibile su PlayStation 5 e Xbox Series X. Se avete quindi una copia di PES 2021 per PS4, o la acquisterete in futuro, potrete giocare con il videogame anche sulle console di nuova generazione.

Su PlayStation 5 e Xbox Series X non sono previste novità esclusive, quindi il gameplay sarà lo stesso della PlayStation 4, ma i giocatori che utilizzeranno PES 2021 su PS5 e Xbox Series X potranno sfruttare la potenza dell’hardware di nuova generazione. Questo dovrebbe quindi garantire comunque un’esperienza in generale migliore: i tempi di caricamento dovrebbero esser praticamente nulli e le partite online teoricamente più fluide anche se in Wi-Fi con la nuova scheda di rete della PlayStation 5. Inoltre non è da escludere un upgrade per quanto riguarda grafica e framerate, ma è da valutare una volta che avremo la possibilità di provare con mano PES 2021 su PlayStation 5.

Konami ha confermato che sarà anche possibile trasferire i dati dei salvataggi da PS4 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X. Per ritrovare la vostra squadra di PES 2021 myClub sulle console di nuova generazione dovrete semplicemente effettuare il login con lo stesso PlayStation Network ID. Per quanto riguarda invece i dati come la Master League o in generale gli altri salvataggi, dovrebbe essere possibile effettuare il trasferimento tramite le funzionalità del PS+, oppure grazie ad una pennetta USB.

Altro annuncio, sarà disponibile il cross-play tra console di vecchia e nuova generazione: potrete quindi sfidarvi online i vostri amici in eFootball PES 2021 da PlayStation 4 a PlayStation 5, o da Xbox One a Xbox Series X.

Ricordiamo infine che il primo vero PES per next-gen arriverà alla fine dell’anno prossimo, quando Konami introdurrà una vera e propria rivoluzione per la serie di Pro Evolution Soccer: arriva l’Unreal Engine, il nuovo motore di gioco che sarà alla base dei futuri capitoli.

ULTIME NOTIZIE