PES 2015, il sistema dei trasferimenti della Master League

8169
13
CONDIVIDI

Come saprete, in PES 2015 Konami ha aumentato le possibilità offerte nelle sessioni di calciomercato all’interno della Master League. Il sistema ora risulta certamente più completo rispetto quello delle passate edizioni, con nuove opzioni richieste da tempo dai fan della serie finalmente aggiunte. Prima di lasciarvi alla descrizione del sistema, vi invitiamo a raccontarci la vostra avventura con la Master League di PES 2015 nella sezione apposita sul nostro forum!

E’ possibile cercare giocatori tramite le liste proposte dai nostri osservatori oppure con il metodo di ricerca avanzata, che ci permette di cercare tra i giocatori di tutto il database filtrando in giocatori in base a diversi parametri.

Una volta trovato il giocatore che rispetta le caratteristiche che cerchiamo, possiamo avviare le trattative con per prenderlo in prestito o acquistarlo a titolo definitivo.

Trattative per il prestito

Livello di soddisfazione
Il colore della faccina indica le possibilità di riuscita dell’operazione, in base ai parametri impostati per le trattative.

Costo di trasferimento
Possiamo qui impostare il prezzo del prestito. Ovviamente più sarà elevato maggiori saranno le possibilità di riuscita.

Opzione d’acquisto
E’ ora possibile impostare un’opzione d’acquisto per i giocatori che prenderete in prestito. Questo vi permetterà di acquistarli durante il prestito.

Trattative per il trasferimento

Trattative squadra
In questa parte della scheda dovrete accordarvi con l’altra squadra per la riuscita di trasferimento.

Livello di soddisfazione
Indica se i parametri del trasferimento sono graditi alla squadra attualmente in possesso del giocatore o meno.

Costo di trasferimento
Possiamo impostare il prezzo del cartellino del giocatore. Ovviamente anche qui, più sarà elevato più saranno le possibilità di riuscita, ma, a meno che non abbiate preso il PSG, non vi mettete a regalare soldi agli altri! 😀

Giocatore da scambiare
E’ possibile aggiungere un vostro giocatore da utilizzare come “merce di scambio” per le vostre trattative. Cerca di proporre giocatori che ricoprono i ruoli che l’altra squadra sta cercando di rafforzare. Questo potrebbe darti maggiore forza contrattuale in un eventuale accordo.

Trattative giocatore
In questa parte della scheda dovrete accordarvi con il giocatore.

Livello soddisfazione
Indica se i parametri relativi a stipendio e bonus sono graditi al giocatore.

Stipendio annuale
Possiamo ovviamente impostare il salario annuale di un giocatore. Anche qui, maggiore sarà il compenso maggiore sarà la soddisfazione del giocatore.

Periodo di contratto
Indica per quanto tempo il giocatore resterà nella vostra squadra alle stesse condizioni contrattuali. Alcuni giocatori preferiranno un contratto più lungo, altri uno più breve. Questo incide ovviamente sulla riuscita del trasferimento

Bonus presenze
I giocatori con questa clausola nel loro contratto ricevono un bonus pari all’1% del proprio stipendio annuale a ciascuna presenza. L’opzione può facilitare le trattative con i giocatori schierati regolarmente dalle proprie squadre

Bonus gol
I giocatori con questa clausola nel loro contratto ricevono un bonus pari all’1% del proprio stipendio annuale per ogni gol segnato. L’opzione può facilitare le trattative con gli attaccanti schierati regolarmente dalle proprie squadre

Clausola di svincolo
I giocatori con questa clausola nel contratto possono imporre il trasferimento se ricevono un’offerta da una squadra che occupa una posizione più alta nella classifica dei club. L’opzione può facilitare le trattative con giocatori ambiziosi e apprezzati che potrebbero cercare una sistemazione presso un grande club.

Ovviamente impostare i i bonus e la clausola di svincolo favorirebbe la riuscita delle trattative, però vi potreste trovare in difficoltà nella gestione del vostro bilancio a fine anno.

Una volta impostati i parametri del trasferimento, squadra e giocatore valuteranno la vostra proposta. In caso di esito positivo avrete la possibilità di accettare i termini proposti per la riuscita dell’operazione o modificare ulteriormente i parametri della trattativa.

Relativamente alle operazioni in uscita, sono possibile le classiche opzioni:

  • Rescindere il contratto, che vi permetterà di svincolare un giocatore pagando una penale per non aver rispettato il contratto
  • Inserisci nella lista dei trasferimenti, che favorirà la richiesta di altre squadre per l’acquisto del giocatore
  • Inserisci nella lista dei prestiti, che favorirà la richiesta di altre squadre per prendere in prestito il giocatore

Nel complesso il sistema risulta sicuramente più approfondito e avvincente rispetto quello delle passate edizioni. Come sta andando la vostra Master League? Raccontateci la vostra avventura nella sezione dedicata sul nostro forum!

Volete seguire tutte le news su PES 2015? Seguiteci su facebook: fate click qui!

13 Commenti

  1. volevo sapere se a questo pes….a fine master league era possibile cambiare squadra….

    • Non ho controllato quest’anno, ma l’anno scorso era possibile, quindi direi di si 🙂

  2. Admin, volevo chiederti se giocando a pes online è presente il famoso “momentum” che affligge continuamente fifa e ne condiziona le partite. Grazie

  3. Come faccio a capire quali sono giocatori che ricoprono i ruoli che l’altra squadra sta cercando di rafforzare?

  4. Scusate ma le competizioni in myclub non ci sono ancora? Perché se provo a cliccarci mi dice competizione non trovata

  5. ciao,ma nelle patch che state preparando oltre i loghi stadi divise ecc, saranno inclusi pure i trasferimenti dei giocatori?

  6. si quest’anno molto bello il sistema mercato della master league 😉

  7. Si ma dopo tutto questo con l’online abbiamo risolto qualcosa oppure siamo sempre in alto mare??? Sapete qualcosa a riguardo???

Comments are closed.