Video [Raccolta] eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,901
2,540
113
PSN ID
lupoasroma88
credo succede se schiacciate solamente L2 non applicato con X in fase difensiva, non vorrei fosse un bug della meccanica dato da quest’ultima versione (mi è capitato un paio di volte)
magari è qualcosa che fixeranno domani, staremo a vedere
non e' un bug ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Comunque ragazzi la cpu ha fatto dei passi da gigante in due tre mesi.
Premetto squadra nel DT un Parma “rigenerato” per giocare l’evento serie A offline.
Difficoltà Suoerstar
Primo video Palleggio della Juventus (cpu) per poi affondare appena trova spazio .

Secondo Video
Palleggio sempre cpu e cambio gioco pazzesco di Kostic …
Ps: Ste cose i Canadesi quando le faranno ? Ah voglia a fare il filo d’erba più verde che vola davanti la telecamera.

Terzo video una cpu in difficoltà dal mio possesso palla, cerca il contatto fisico di continuo per rubarmi palla. E alla fine ci riesce.
Per me questo è “simulazione” calcistica.

Spettacolo! Altro che il titolo canadese…non scherziamo…il paragone gameplay non e neanche da fare
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,630
113
@the elder , qui solita cpu che palleggia , e poi trova lo spazio per andare in profondità. Livello Campione, la coppa in autentiche.
Poi il resto ragazzi a me continua a piacere, anche i tiri sono migliorati , a mio avviso.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio e Ronin

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Allora, un paio di clip raccolte dalle partite nella """fase a gironi"""

C'è sempre l'annoso problema dei filtranti alti che sono inutilizzabili, perchè appena il cursore switcha sul giocatore lanciato questo si ferma. Da notare che succede solo col filtrante alto, non succede col filtrante normale, il passaggio o il passaggio alto

Credo sia migliorata la risposta del cambio cursore e soprattutto dei comandi di azione. Guardate qui, palla a campanile ma cursore su Lo Celso ma con Molina in una posizione migliore, riesco a cambiare velocemente il giocatore e soprattutto prende molto bene l'input del tiro

Qui ci ho rivisto il primissimo efootball, passaggio sbagliato sia nella direzione che nella forza, palla veramente cortissima però per qualche strana ragione l'IA della CPU lascia scorrere il pallone che va così a Messi innescando l'azione per il gol

Anche qui indecisione della CPU, mi allungo la palla con Dybala, il difensore potrebbe e dovrebbe intervenire sul pallone e invece temporeggia permettendomi di concludere a rete
 
  • Like
Reactions: alabardato

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Ogni tanto il solito vecchio eFootball si ripresenta, quello lento, macchinoso e che ti fa salire la bestemmia facile

Ma veramente dopo più di un anno ancora non hanno sistemato le uscite dei portieri?

Livello passaggi 3 e devo ancora vedere sta roba? Freccia da una parte, passaggio dall'altra

Commentate voi perchè io ho solo cose brutte da dire

Questo è un rigore grosso quanto una casa. Sta roba qua mi è costata la partita visto che alla fine hanno pareggiato
 
  • Like
Reactions: marcicella

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Fallo volontario, spinta = quadrato vicino all'avversario

Passaggio Messi con player ID e poi fallo CPU da contatto piede piede su cambio direzione con stick SX e torsione piede pazzesca

Cross De Paul rasoterra a giro, tapin Messi e miracolo in tuffo di Courtois (mi pare una nuova animazione di parata)

Accelerazione Leao, cross con player ID, colpo di testa a schiacciare di CR7 gidturbato dal difensore e parata d'istinto pazzesca del portiere avversario, mamma che dettagli incredibili
 
Ultima modifica:

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
297
186
43
Fallo volontario, spinta = quadrato vicino all'avversario

Passaggio Messi con player ID e poi fallo CPU da contatto piede piede su cambio direzione con stick SX e torsione piede pazzesca

Cross De Paul rasoterra a giro, tapin Messi e miracolo in tuffo di Courtois (mi pare una nuova animazione di parata)

Accelerazione Leao, cross con player ID, colpo di testa a schiacciare di CR7 gidturbato dal difensore e parata d'istinto pazzesca del portiere avversario, mamma che dettagli incredibili
Grazie Luca per questi contributi, spesso diamo per scontate certe dinamiche di gameplay ed invece queste sono delle chicche notevoli e per nulla scontate... purtroppo il solo gameplay non basta perché alla lunga ce ne facciamo poco senza modalità e squadre offline ma nonostante ciò si vede che Konami ci sta lavorando
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Grazie Luca per questi contributi, spesso diamo per scontate certe dinamiche di gameplay ed invece queste sono delle chicche notevoli e per nulla scontate... purtroppo il solo gameplay non basta perché alla lunga ce ne facciamo poco senza modalità e squadre offline ma nonostante ciò si vede che Konami ci sta lavorando
Indubbiamente. La base c e e il non aver modalita fa davvero imbestialire.

in questo video secondo me si evince il grandissimo potenziale che ha il gameplay attuale di questo gioco.

ricezione sfera spalle alla porta e protezione manuale (L2), arriva la CPU in raddoppio (doppio L2) in cui frappone il gambone fra palla e corpo rubandomela (intervento regolare), ripartenza cpu e scarico su Lautaro ma arrivo io in scivolata (cerchio) e bellissimo intervento regolare a rubar palla con sfera slegatissima dai giocatori … la mia scivolata intercetta la sfera che pare liberissima dai corpi … dinamica di un realismo assurdo …
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Altro aspetto su cui a parer mio konami ha fatto una base di lavoro incredibile sono le collisioni fra i corpi/arti che portano a situazioni di gioco fallose e/o di contatto incredibili.
Il dettaglio sui contatti vari in tal senso è davvero tanta roba
Qua bello anche vedere come CR7 danzi sul pallone sul primo passaggio
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Anche nella consapevolezza della CPU di dribblare e puntare l uomo con maggior frequenza e coi giocatori piu forti in tal senso konami ha fatto un gran bel lavoro

messi

Kvarazkelia
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
297
186
43
Anche nella consapevolezza della CPU di dribblare e puntare l uomo con maggior frequenza e coi giocatori piu forti in tal senso konami ha fatto un gran bel lavoro

messi

Kvarazkelia
Grandissima caratteristica implementata benissimo, assolutamente caratteristica inedita che da'ancora più profondità al gameplay, quando ti arriva uno come Saka per esempio sai che è meglio non farsi puntare ma arretrare e controllarlo, mai Konami aveva implementato così bene questa caratteristica fondamentale, in passato usava solo cambi repentini di direzione o scatti in velocità ma mai dribbling veri e propri
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,071
1,577
113
Apprezzo molto questi video e commenti sui dettagli del gioco.
Nell’ultima patch hanno aggiunto tante nuove animazioni ai portieri che necessitavano sicuramente una bella rinfrescata.
Adesso mi sembrano decisamente più credibili nel modo di tuffarsi e nell’impostare la parata.
Non siamo su livelli eccelsi ma il passo in avanti è notevole e tutto sommato direi che il risultato è buono.
Quello che trovo fantastico è la sensazione di disaccoppiamento tra la palla ed i giocatori.
Sembrano veramente 2 corpi slegati e questo porta ad un grande realismo visivo.
Giusto per capirci, di seguito un video registrato poco fa:

La naturalezza con cui viene scoccato il tiro e la palla prende l’incrocio prima di rimbalzare contro il portiere in tuffo è imbarazzante. Chapeau.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,591
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL