Video [Raccolta] eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
si, è più efficace e se vuoi saltare l’avversario fisicamente ovvero andargli via di fisico anzichè L1 premi R1 e lo salti aiutandoti con le braccia (il classico movimento di braccia aperte non come L2 che le spalanca ma le apre come se si preparasse nel tiro a giro)
R1?????????
io per i duelli premo L2+stick sx in direzione dell avversario con cui sto lottando.
R1??????
Mi hai incuriosito.
Stasera provo
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
@Lucawe11 vai in allenamento non in partita e gira intorno con lo stick sx, poi premi L1 vedrai il movimento del giocatore sarà più veloce e meno macchinoso
R1 lo premi quando vuoi andare via fisicamente o l’hai già saltato e lo vuoi tenere dietro ma rimanere veloce in corsa
se premi L2 ok che ti sbraccia ma anche il tuo giocatore rallenta in modo evidente, questo lo devi fare quando vai in porta per evitare che ti passa davanti e te la recupera
ps, metti il cerchio sotto per capire il cambiamento
 
  • Like
Reactions: Ronin e Lucawe11

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Altro video con L1. Qui Ademir va via a 3 giocatori. Peccato solo che al momento del tiro l'avversario mi recupera. Poteva uscire un gran gol

Qui la stessa cosa prova a fare Keno che si prende una punizione dopo un primo vantaggio dato dall'arbitro
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 vai in allenamento non in partita e gira intorno con lo stick sx, poi premi L1 vedrai il movimento del giocatore sarà più veloce e meno macchinoso
R1 lo premi quando vuoi andare via fisicamente o l’hai già saltato e lo vuoi tenere dietro ma rimanere veloce in corsa
se premi L2 ok che ti sbraccia ma anche il tuo giocatore rallenta in modo evidente, questo lo devi fare quando vai in porta per evitare che ti passa davanti e te la recupera
Ho gia provato!!!!
Ho fatto proprio quello che hai descritto: girare su me stesso con stick sx con e senza L1!!!
Ma il movimento mi pare esattamente identico!
Fammi un video!
O che mi sto rincoglionendo…
 
  • Like
Reactions: Gil69

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
Altro video con L1. Qui Ademir va via a 3 giocatori. Peccato solo che al momento del tiro l'avversario mi recupera. Poteva uscire un gran gol

Qui la stessa cosa prova a fare Keno che si prende una punizione dopo un primo vantaggio dato dall'arbitro
nel primo video se premevi R1 non ti recuperava per l’appunto, già ti doveva recuperare al primo dribbling perché L1 l’hai schiacciato tardi

83BA49A2-69B9-4644-B9F8-4813DC9FF7BD.jpeg

qua premi già L1, distanza perfetta
 
  • Like
Reactions: Ronin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 vai in allenamento non in partita e gira intorno con lo stick sx, poi premi L1 vedrai il movimento del giocatore sarà più veloce e meno macchinoso
R1 lo premi quando vuoi andare via fisicamente o l’hai già saltato e lo vuoi tenere dietro ma rimanere veloce in corsa
se premi L2 ok che ti sbraccia ma anche il tuo giocatore rallenta in modo evidente, questo lo devi fare quando vai in porta per evitare che ti passa davanti e te la recupera
ps, metti il cerchio sotto per capire il cambiamento
È vero! Se in corsa premi L2 il tuo giocatore rallenta! Infatti di solito devo premerlo col guusto timing!
Mi hai incuriosito un botto con R1!
Stasera provo!
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
Ho gia provato!!!!
Ho fatto proprio quello che hai descritto: girare su me stesso con stick sx con e senza L1!!!
Ma il movimento mi pare esattamente identico!
Fammi un video!
O che mi sto rincoglionendo…
cambia da giocatore a giocatore, anche banalmente muoversi con lo stick sx, prova a passarla ad un altro vedrai che muoverà diversamente la palla intorno al cerchio
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
Ma non è che giochi con manual ? E per questo a lui non viene ?
viene, in qualsiasi caso, è solo una meccanica di EF se premi L1 la palla sta più attaccata e velocizzi il dribbling
io all’inizio non saltavo nessuno usando solo lo stick sx, perchè la meccanica è molto lenta e ti anticipano quasi sempre
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Quindi dici che quando un avversario c'é vicino bisogna premere anche R1? Ma mollando la corsa con R2? Oppure va bene anche abbinata?
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
È vero! Se in corsa premi L2 il tuo giocatore rallenta! Infatti di solito devo premerlo col guusto timing!
Mi hai incuriosito un botto con R1!
Stasera provo!
ovvio perché L2 è un tasto prettamente difensivo, questo non significa che non puoi usarlo anche in fase offensiva, ti rallenta si ma il difensore non ti recupera, ovviamente il tutto calibrato alla velocità (non tenere giù L2 mezz’ora ma quando hai dietro il difensore poi gli scappi via è solo per non farti recuperare quando vai dritto in porta)
se non premi L2 (solo all’inizio o comunque lo calibri) e sei diretto in porta se trovi un difensore veloce ti passa avanti ti mette la gamba e ti recupera
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
Quindi dici che quando un avversario c'é vicino bisogna premere anche R1? Ma mollando la corsa con R2? Oppure va bene anche abbinata?
la corsa su EF a prescindere che te fermi il tasto R2 se arrivi già veloce continua a correrti non è come su PES che si ferma
comunque si, R2 + R1, puoi anche farlo per dribblarlo anche se non gli sei davanti, gli da na sorta di spallata e lo salti
tu nei tuoi video hai fatto uno slalom veloce con R2 + L1 per l’appunto l’hai saltati velocemente, se schiacciavi R1 tenevi distante quel difensore e tiravi a giro sul secondo palo
 
  • Like
Reactions: alabardato e Ronin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
ovvio perché L2 è un tasto prettamente difensivo, questo non significa che non puoi usarlo anche in fase offensiva, ti rallenta si ma il difensore non ti recupera, ovviamente il tutto calibrato alla velocità (non tenere giù L2 mezz’ora ma quando hai dietro il difensore poi gli scappi via è solo per non farti recuperare quando vai dritto in porta)
se non premi L2 (solo all’inizio o comunque lo calibri) e sei diretto in porta se trovi un difensore veloce ti passa avanti ti mette la gamba e ti recupera
Esatto! Io infatti premo L2 con un tap veloce solo quando ho il difensore vicino altrimenti ferma la corsa e allunga braccia e culo all indietro nel vuoto ..."orrendo ..
R1 mi ha davvero incuriosito ma più che altro perché R1 potrebbe essere il vecchio R2, il famoso tasto magico degli ultimi pes
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
Esatto! Io infatti premo L2 con un tap veloce solo quando ho il difensore vicino altrimenti ferma la corsa e allunga braccia e culo all indietro nel vuoto ..."orrendo ..
R1 mi ha davvero incuriosito ma più che altro perché R1 potrebbe essere il vecchio R2, il famoso tasto magico degli ultimi pes
ti posso dire che EF è tutt’altro gioco rispetto a PES 21, devi inevitabilmente prenderci la mano, imparare a giocare con i nuovi comandi, addirittura comandi che in passato nemmeno c’erano e il tutto deve essere premuto nella situazione migliore, devi essere bravo a calibrare i tasti, anche perché la CPU quest’anno è molto più efficace
in PES 21 se volevi dribblare era molto semplice anche a livello Superstar, qua no
il potenziale c’è a livello gameplay, manca il comparto grafico purtroppo ma si spera nei prossimi update :)
quello che non mi piace è la IA presi singolarmente, perché ok che dribblano e muovono il pallone diversamente ma i movimenti effettivi dei giocatori non sono ancora così evidenti e vorrei notarla questa differenza
parlo di movimenti realistici dei singoli, perché se prendo un difensore casuale e Neymar ovvio che il secondo mi dribbla più veloce
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
È bello anche vedere situazioni del genere dove la CPU si ferma insieme a te anziché pressare come un ossesso.
Gameplay che più lo gioco più lo giocherei
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
È bello anche vedere situazioni del genere dove la CPU si ferma insieme a te anziché pressare come un ossesso.
Gameplay che più lo gioco più lo giocherei
C’è chi direbbe che è un gameplay da cellulare dove la cpu non ha neanche sufficiente capacità di elaborare la giocata :p
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
È bello anche vedere situazioni del genere dove la CPU si ferma insieme a te anziché pressare come un ossesso.
Gameplay che più lo gioco più lo giocherei
Ah beh certo, perchè nel calcio reale se una squadra si ferma anche l'altra smette di pressare o comunque tentare di rubar palla

Tutto molto reale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,211
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest