Video [Raccolta] eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,551
113
Gol di Eduardo Sasha, che evita 3 giocatori e spara una bomba dal limite all'angolino. Tengo a precisare che i dribbling l'ho fatti sempre con L1

Qui invece CPU si allunga il pallone, Alan Kardec prima con una scivolata lo recupera, poi con un passaggio filtrante alto imbecca Hulk che con un tocco a volo (L1 + quadrato) batte il portiere
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Gol di Eduardo Sasha, che evita 3 giocatori e spara una bomba dal limite all'angolino. Tengo a precisare che i dribbling l'ho fatti sempre con L1

Qui invece CPU si allunga il pallone, Alan Kardec prima con una scivolata lo recupera, poi con un passaggio filtrante alto imbecca Hulk che con un tocco a volo (L1 + quadrato) batte il portiere
Il secondo gol cpu è in esclusiva e-football? A memoria non penso mai di averne visto uno simile a pes
 
  • Like
Reactions: Ronin

Kejanoz

Primi Calci
11 Giugno 2022
19
12
3
Ero restio a postare, perchè vedo che si tratta di me e @Lucawe11 contro pezzi grossi del forum, ma non esiste alcun dribbling stretto con L1. A parte che non è nemmeno segnato nell'elenco comandi, dove ti segna robe inutili come tirare su la palla col portiere (quindi figurarsi se non scrivono come controllare la palla nello stretto).
Si tratta solo di memoria muscolare dai passati PES/effetto placebo. E non c'è niente di male (io sono uno di quelli che continua a tenere premuto L3 per correre negli FPS online, nonostante in molti giochi odierni basti premerlo una volta), basta che sia chiaro a chi si avvicina per la prima volta al gioco.

Adesso si fa tutto con la levetta (+ R2 per i vari tipi di scatto, L2 per schermare, e l'altro stick per i trick). Immagino Konami l'abbia fatto per streamlinizzare (passatemi l'inglesismo) i comandi in ottica mobile & crossplay.

Ora io sono scarso a dribblare, ma qui ho preso Pavon e gli ho fatto fare lo stesso dribbling di suola della scorsa pagina, ottenuto solo dosando lo stick. Manca il saltino che è ovviamente dovuto alle animazioni contestuali del motion matching.




Ho fatto pure altre dozzine di prove girando in tondo nello stretto a vari livelli di inclinazione di stick e mettendoci L1 ogni tanto. Nessuna differenza, al netto di una rotazione dello stick che non può essere sempre uguale. Se qualcuno con PC sa usare le macro magari può fare il test definitivo registrando gli input e riproducendoli aggiungendoci L1 di tanto in tanto. Secondo me non ci saranno differenze.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Ero restio a postare, perchè vedo che si tratta di me e @Lucawe11 contro pezzi grossi del forum, ma non esiste alcun dribbling stretto con L1. A parte che non è nemmeno segnato nell'elenco comandi, dove ti segna robe inutili come tirare su la palla col portiere (quindi figurarsi se non scrivono come controllare la palla nello stretto).
Si tratta solo di memoria muscolare dai passati PES/effetto placebo. E non c'è niente di male (io sono uno di quelli che continua a tenere premuto L3 per correre negli FPS online, nonostante in molti giochi odierni basti premerlo una volta), basta che sia chiaro a chi si avvicina per la prima volta al gioco.

Adesso si fa tutto con la levetta (+ R2 per i vari tipi di scatto, L2 per schermare, e l'altro stick per i trick). Immagino Konami l'abbia fatto per streamlinizzare (passatemi l'inglesismo) i comandi in ottica mobile & crossplay.

Ora io sono scarso a dribblare, ma qui ho preso Pavon e gli ho fatto fare lo stesso dribbling di suola della scorsa pagina, ottenuto solo dosando lo stick. Manca il saltino che è ovviamente dovuto alle animazioni contestuali del motion matching.




Ho fatto pure altre dozzine di prove girando in tondo nello stretto a vari livelli di inclinazione di stick e mettendoci L1 ogni tanto. Nessuna differenza, al netto di una rotazione dello stick che non può essere sempre uguale. Se qualcuno con PC sa usare le macro magari può fare il test definitivo registrando gli input e riproducendoli aggiungendoci L1 di tanto in tanto. Secondo me non ci saranno differenze.
Guarda io la penso esattamente come te e ho fatto parecchie prove con lo STESSO giocatore girando su me stesso in allenamento con o senza L1 e pure io non vedo differenze.
Anche in partita onestamente…quei dribbling “per così dire” rapidi nello stretto secondo me sono legati ad altro: statistiche e tap sullo stick sx.
Ci sono differenze di velocità di dribbling nello stretto in base ai giocatori utilizzati (immagino in base alle statistiche).
Però oh … se @Ronin e altri sostengono il contrario ci mancherebbe…non succede nulla…sicuramente una delle due parti ha ragione e l altra ha torto… ;) … io penso sia come dico ma davanti alla certezza di @Ronin e altri mi restano dubbi.
Il dubbio più legittimo e che avrebbe un senso è che se cammini dritto e premi L1 non cambia proprio nulla e questo è palese: a pes21 invece cambiava perché vedevi proprio il giocatore con la sfera più vicino.
Se invece cambi direzione premendo o non premendo L1 cambia la velocità d esecuzione della sterzata/dribbling e si compie “il dribbling nello stretto” … però ripeto boh a me pare non cambi nulla perché quei dribbling “veloci” che ho visto nei video delle pag precedenti mi vengono analoghi muovendo con un tap rapido lo stick sx senza necessità di premere L1.
Mistero konami.

ps: si discute, si analizza, ci si confronta. Se hai un idea esprimila … non siamo mica in una royal batte da strada io e te contro tutti altrimenti io sarei defunto anni fa …
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,551
113
Si come avevo detto in precedenza sarà un effetto placebo quello di L1. Io comunque a scanso di equivoci continuo a premerlo in fase di dribbling :D
 
  • Like
Reactions: alabardato

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Si inizia a respirare aria di PES ......... i micro-tocchi con stick SX fanno una differenza immane .... e cmq sui contatti da fallo per me stanno facendo un buon lavoro ... ginocchio vs ginocchio ... i 3 precedenti tocchi che esegue Manè con solo stick sx fanno tutta la differenza del mondo fra questo gioco di calcio targato Konami e la concorrenza .... resto della mia idea dalla notte dei tempi /30-09-21 E-Football 0.9.0): solo Konami è in grado di realizzare una parvenza di gioco di calcio dentro al campo

CPU che cerca di uscire in zona pericolosissima, poi in difficoltà spazza ma cercando di trovare un compagno alto, fallo mio da contatto aereo ... queste le prime 2 dinamiche del match ... sono un uomo felice pad alla mano ....

Nuova animazione parata

Altra parata .... rimpallo e primo miracolo di piede a portiere a terra ... sfera che resta li ma Neuer da terra allunga la manona e impugna la sfera
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
@fluzão grazie del consiglio, funziona, in corsa R1 anche con premuto R2, il giocatore allarga il braccio per il corpo a corpo!!!

Davvero interessante perchè si aprono 2 scenari TESTATI:

1) duello lighg: in corsa con R2 premuto, premendo più volte R1 il giocatore sbraccia nel corpo a corpo usando SOLO il braccio MA non interrompe la sua corsa

2) duello strong: in corsa con R2 premuto, premendo più volte L2 il giocatore sbraccia nel corpo a corpo ed utilizza anche il corpo per disturbare l'avversario MA attenzione perchè per una frazione di secondo interrompe la sua corsa

K
ONAMI TI PREGO: istruisci la community in tal senso perchè questi comandi alzano il livello del tuo gameplay! Provvedo a segnalare tutto a Konami via mail.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69 e fluzão

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
919
1,046
93
PSN ID
havertzj
si chiama “contrasto di spalla” per l’appunto, spesso potreste ritrovarvelo su quadrato al posto di “chiama pressing” vi consiglio di invertire i comandi e mettere il contrasto su R1 per comodità
il secondo tasto invece è una sorta di raddoppio alla PES 21
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
si chiama “contrasto di spalla” per l’appunto, spesso potreste ritrovarvelo su quadrato al posto di “chiama pressing” vi consiglio di invertire i comandi e mettere il contrasto su R1 per comodità
il secondo tasto invece è una sorta di raddoppio alla PES 21
No, quello del video non è il contrasto di spalla come da elenco comandi ufficiali infatti io non conoscevo L esistenza di R1 per innescare un duello in corsa.

Quello che dici tu e il contrasto di spalla/altro tipo di contrasto che si attiva premendo quadrato quando si è vicini all avversario (comando di default): così come R1 chiama il pressing del tuo compagno (comando di default).

La spallata in corsa, come hai scritto giustamente tu, si attiva prendo R1 quando si è in corsa (nel mio caso su R1 ho attivo il comando chiama pressing).
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
919
1,046
93
PSN ID
havertzj
No, quello del video non è il contrasto di spalla come da elenco comandi ufficiali infatti io non conoscevo L esistenza di R1 per innescare un duello in corsa.

Quello che dici tu e il contrasto di spalla/altro tipo di contrasto che si attiva premendo quadrato quando si è vicini all avversario (comando di default): così come R1 chiama il pressing del tuo compagno (comando di default).

La spallata in corsa, come hai scritto giustamente tu, si attiva prendo R1 quando si è in corsa (nel mio caso su R1 ho attivo il comando chiama pressing).
si ma il chiama pressing io venendo da PES 21 lo mantengo sul quadrato perchè sarebbe una sorta di raddoppio dell’anno scorso e per l’appunto stava li
mentre per R1 usato in fase difensiva (il tasto che dicevo) io non lo uso nemmeno troppo perché Konami deve rivederlo, puoi causare molti falli ingenui
in attacco lo utilizzo alternandolo a L1 quando eseguo un dribbling laterale e sono vicino alla porta così da prepararmi l’eventuale tiro a giro e farmi spazio
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
No, quello del video non è il contrasto di spalla come da elenco comandi ufficiali infatti io non conoscevo L esistenza di R1 per innescare un duello in corsa.

Quello che dici tu e il contrasto di spalla/altro tipo di contrasto che si attiva premendo quadrato quando si è vicini all avversario (comando di default): così come R1 chiama il pressing del tuo compagno (comando di default).

La spallata in corsa, come hai scritto giustamente tu, si attiva prendo R1 quando si è in corsa (nel mio caso su R1 ho attivo il comando chiama pressing).

si ma il chiama pressing io venendo da PES 21 lo mantengo sul quadrato perchè sarebbe una sorta di raddoppio dell’anno scorso e per l’appunto stava li
mentre per R1 usato in fase difensiva (il tasto che dicevo) io non lo uso nemmeno troppo perché Konami deve rivederlo, puoi causare molti falli ingenui
in attacco lo utilizzo alternandolo a L1 quando eseguo un dribbling laterale e sono vicino alla porta così da prepararmi l’eventuale tiro a giro e farmi spazio
Quindi in parole povere raga , come si fa sta “lotta” spalla a spalla o sbracciata in corsa?
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
919
1,046
93
PSN ID
havertzj
Quindi in parole povere raga , come si fa sta “lotta” spalla a spalla o sbracciata in corsa?
io ormai R1 lo utilizzo solo per il dribbling laterale quando devo tirare a giro o prepararmici e in fase difensiva zero, per sbracciare vado di R2 + L2 ma devi premerli bene o ti fa quel movimento strano che rallenta il tuo giocatore
fra l’altro ho trovato un bug nel gameplay, oggi vi posterò il video
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Quindi in parole povere raga , come si fa sta “lotta” spalla a spalla o sbracciata in corsa?
Cosi


1) duello light: in corsa con R2 premuto, premendo più volte R1 il giocatore sbraccia nel corpo a corpo usando SOLO il braccio MA non interrompe la sua corsa

2) duello strong: in corsa con R2 premuto, premendo più volte L2 il giocatore sbraccia nel corpo a corpo ed utilizza anche il corpo per disturbare l'avversario MA attenzione perchè per una frazione di secondo interrompe la sua corsa
 
  • Like
Reactions: FraCast86

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
919
1,046
93
PSN ID
havertzj
credo succede se schiacciate solamente L2 non applicato con X in fase difensiva, non vorrei fosse un bug della meccanica dato da quest’ultima versione (mi è capitato un paio di volte)
magari è qualcosa che fixeranno domani, staremo a vedere
 
  • Like
Reactions: totti88 e FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,218
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof